|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
semplicemente perchè quello che a te sembra passato, per loro è sempre presente. è vero che c'è una sorta di attaccamento ai comportamenti e alle reazioni che abbiamo avuto nei momenti più importanti della nostra vita, ma anche le persone più segnate tornano a sorridere, quando la vita sorride loro. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Trattala più bene che puoi, finché non si sentirà soffocare e deciderà di prendersi un amante. Appena scoprirai il tradimento ti verrà una rabbia assurda nel petto. Ecco, basta che continui ad alimentare quella rabbia e ci sei.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Un'altra cosa e' essere cattivi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che termini |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero?? Magari fosse così facile... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
scusa ma secondo me c'e' da distunguere tra rabbia e cattiveria, sono due cose differenti.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rabbia inconscia repressa+razionalità= cattiveria=causare danno agli altri nei limiti della legalità e non provare alcun tipo di rimorso rabbia inconscia+follia= crimine poi ci sono un'infinità di variabili va bene così? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dipende dal fattore iniziale, persona x: timida e insicura, persona y: estroversa e decisa, se entrambe subiscono sofferenza si avranno 2 risultati completamente differenti.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero': Rabbia: Violenta irritazione, spesso accompagnata da parole o da azioni incontrollate (SIN collera, ira, furore) Cattiveria:Attitudine a offendere, a far del male (SIN malvagità, perfidia) Non e' detto che chi non e' cattivo non si arrabbia, la cattiveria e' una cosa diversa, e' provare piacere nel fare del male a qualcuno, che la rabbia possa portare ad essere cattivi puo' anche darsi ma credo sia la sofferenza piu' che altro. CIao. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
i risultati possono essere nei casi limiti suicidio se non si riesce a reagire, essendo troppo deboli, oppure all'estremo opposto reazione rabbiosa come hai descritto prima, non si guarda più in faccia a nessuno, si è raggiunto uno stato mentale diverso e stabile..
Io personalmente raggiungo lo stato rabbioso qualche volta, ma è instabile, in quel momento puoi fare qualsiasi cosa, prendere determinate decisioni, purtroppo però spesso questo stato si assopisce rapidamente e si torna nello stato di quite.. penso dipenda dal colpo che si subisce.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Oh, io non arrivo ad essere criminale, ma sono cattiva, rabbiosa, arrabbiata e mezza psicopatica, eppure ho avuto una vita ultraperfetta e non sono stata segnata quindi da niente. Però conosco persone buonissime che hanno avuto una vita di merda, quindi IMHO l'ambiente influenza più o meno a seconda del carattere. Se uno è stronzo, è stronzo sia che sia stato picchiato da piccolo sia che abbia sempre vissuto nella bambagia. Anzi, ne conosco tanti di stronzi che sono cresciuti nella bambagia (e adesso che sono cresciuti, nella bamba)
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io sono una via di mezzo: buono come il pane, ma rabbioso quando serve. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
concordo con la distinzione tra rabbia e cattiveria.
Quando mi arrabbio rispondo male e divento stronzo, ma poi a mente fredda mi calmo. Una persona è cattiva perchè vuole esserlo, non perchè ha avuto traumi. Siamo esseri senzienti, non animali. Il voler essere cattivi perchè si ha sofferto è solo una scusa di comodo per volersi vendicare su altre persone (diverse da quelle che hanno provocato la sofferenza). |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
anch'io sono così qua entra la classica frase frase di circostanza... più fai del bene e più la si piglia in del quello che è successo a me... e mi trattengo... se scoppiassi farei molti casini |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
ripeto... l'errore di molti è a monte.
le reazioni sono così varie e differenti che non si può fare di tutta l'erba un fascio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.