Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 12:45   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
in Olanda ho pagato 25€ in seconda per fare 20km; secondo me se vogliono evitare di rimanere un buco nero purtroppo dovranno adeguarsi
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
cos'è? quella per gli amici dei ferrovieri?
Vi sbagliate... Ho in mano il biglietto BO-->MI per il 20 e ho pagato quella cifra, niente sconto amico ferroviere o altro...

Ma voi vi fidate ancora dei telegiornali

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Concordo, per quanto Trenitalia faccia schifo, non penso serva buttare nel cesso questo traguardo che ha reso felice anche me
Sei felice perchè usi quella tratta... Guarda il post di Marci...
Old 14-12-2008, 12:45   #22
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
79,90 2° classe, 109 1° classe
http://video.sky.it/services/link/bc...ctid4734419001

che branco di buffoni
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:47   #23
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Allegria!

Siamo davvero il paese dei disfattisti! Anche quando riusciamo ad innovare e a proporre qualcosa di nuovo, dobbiamo vedere il lato negativo!

Io sono stra-felice della TAV! Forse sarà la volta buona che prenderò il treno per andare a Milano, invece della macchina, quando dovrò muovermi per lavoro!
innovare e proporre qualcosa di nuovo per ilk nostro sistema di trasporti (fermo agli anni 60), forse.
peccato che l'abbiano anche in spagna l'av. da anni e su molte più tratte. mentre da noi la gente muore sulle strade ultratrafficate dai bisonti della strada perchè in 50 anni nessuno ha fatto un progetto serio per potenziare le infrastrutture ferroviare italiane (non solo nell'ambito passeggeri ma anche in uqello merci) .
e la storia del prezzo dei biglietti è una stupidaggine. gli stipendi all'estero sono il doppio deinostri è normale che i costi dei biglietti sono più alti. poi vorrei veder qual'è il contributo statale che quest'impresa (carrozzone) ha ed ha avuto rispetto a quelle europee. se i biglietti costassero come all'estero viaggerebbero solo i top manager.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:49   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Sei felice perchè usi quella tratta... Guarda il post di Marci...
Se stai alludendo all'Olanda, la userei mooooooooooooolto volentieri, ma Daniele non ha una buona considerazione di certe libertà concesse in certi paesi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:09   #25
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Se penso agli Shinkansen...
Old 14-12-2008, 13:43   #26
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
79,90 2° classe, 109 1° classe
http://video.sky.it/services/link/bc...ctid4734419001

che branco di buffoni
Che giornalisti parlano della nuova linea Milano Bologna e dicono i prezzi della Milano - Napoli.

Bastava provare a prenotare sul sito di trenitalia

Milano - Bologna
1ª Classe : 47,5 €
2ª Classe : 33,3 €
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:47   #27
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
innovare e proporre qualcosa di nuovo per ilk nostro sistema di trasporti (fermo agli anni 60), forse.
peccato che l'abbiano anche in spagna l'av. da anni e su molte più tratte. mentre da noi la gente muore sulle strade ultratrafficate dai bisonti della strada perchè in 50 anni nessuno ha fatto un progetto serio per potenziare le infrastrutture ferroviare italiane (non solo nell'ambito passeggeri ma anche in uqello merci) .
Io non capisco davvero se ragionate o fate finta!

Il fatto che in altri paesi abbiamo l'av da anni, implica che italia, visto che siamo indietro, non dobbiamo neanche provarci? Siamo indietro ed è un dato di fatto. Poi però quando proviamo a raggiungere gli altri succede che:
1. il comitato comunale anti-tav del comune di roccofritto blocca il progetto per 2 anni
2. ci si preoccupa dei contributi statali (perchè in spagna invece è tutto privato?! )
3. si urla allo scandalo per ogni problema che sorge
4. ecc ecc

Prendiamo il buono: si sta cercando di avvicinarci all'europa! BENE!
Guardiamo il cattivo: ci sono altri problemi? Cerchiamo di risolverli, ma non a scapito dell'innovazione e degli investimenti.

Una piccola nota, che forse nessuno di voi ha notato: la tecnologia che guida i treni dall'AV è tutta italiana ed è riconosciuta essere il top in tutto il mondo. Che sdegno!
Old 14-12-2008, 13:48   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Che giornalisti parlano della nuova linea Milano Bologna e dicono i prezzi della Milano - Napoli.

Bastava provare a prenotare sul sito di trenitalia

Milano - Bologna
1ª Classe : 47,5 €
2ª Classe : 33,3 €

Appunto! Ma tanto il disfattismo e il parlare per sentito dire, da noi, vanno più di moda della parola "crisi" negli ultimi 2 mesi!
Old 14-12-2008, 13:54   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...003f16f90aRCRD

Ecco i prezzi.
Old 14-12-2008, 13:56   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
circa 80 e rotti euro per la 2° classe e 100/110 e rotti euro per la 1° (non me li ricordo bene i prezzi, li ho sentiti ieri su sky)

difatti uno dei manifestanti dei notav urlava "no ai treni dei ricchi!"
è un'alternativa all'aereo
basta vedere cosa costa un volo Milano Roma, alla fine ti conviene prendere la seconda classe del treno e considerando che non hai da prendere altro per arrivare in centro hai una bella convenienza anche di tempo!

il grande problema resta il trasporto locale, comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:58   #31
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è un'alternativa all'aereo
basta vedere cosa costa un volo Milano Roma, alla fine ti conviene prendere la seconda classe del treno e considerando che non hai da prendere altro per arrivare in centro hai una bella convenienza anche di tempo!

il grande problema resta il trasporto locale, comunque
110 € per fare roma milano non mi sembra uno sproposito, anche relazionato a un viaggio in macchina: sono circa 700 km (mettendo 15 km/l sono 50 € di carburante) più pedaggio (almeno altrettanto)... al netto di code!
Old 14-12-2008, 13:59   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se stai alludendo all'Olanda, la userei mooooooooooooolto volentieri, ma Daniele non ha una buona considerazione di certe libertà concesse in certi paesi
no, si riferisce al fatto che per potenziare la tratta tirrenica praticamente hanno semi-smantellato quella adriatica
e non potrei nemmeno fare Milano-Roma-Pescara perchè da per coprire quest'ultima ci impiega circa 4 ore
Old 14-12-2008, 14:03   #33
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
beh si, tra milano e bologna è una gran cosa! (voglio vedere anche i prezzi.. non ne ha parlato nessuno). Un'ora di viaggio mi fa venir voglia di fare week end a bologna piuttosto spesso
I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla vecchia linea. Io avevo guardato per la tratta Milano-Roma e costa ~11€ in più rispetto a quanto ho pagato l'ultima volta che sono andato. Però ci impiega un'ora in meno (almeno in teoria), per cui vale la pena.

Per Bologna non so quanto costava prima, ora costa ~33€
Old 14-12-2008, 14:05   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla vecchia linea. Io avevo guardato per la tratta Milano-Roma e costa ~11€ in più rispetto a quanto ho pagato l'ultima volta che sono andato. Però ci impiega un'ora in meno (almeno in teoria), per cui vale la pena.

Per Bologna non so quanto costava prima, ora costa ~33€
circa 25€
Old 14-12-2008, 14:05   #35
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Io non capisco davvero se ragionate o fate finta!

Il fatto che in altri paesi abbiamo l'av da anni, implica che italia, visto che siamo indietro, non dobbiamo neanche provarci? Siamo indietro ed è un dato di fatto. Poi però quando proviamo a raggiungere gli altri succede che:
1. il comitato comunale anti-tav del comune di roccofritto blocca il progetto per 2 anni
2. ci si preoccupa dei contributi statali (perchè in spagna invece è tutto privato?! )
3. si urla allo scandalo per ogni problema che sorge
4. ecc ecc

Prendiamo il buono: si sta cercando di avvicinarci all'europa! BENE!
Guardiamo il cattivo: ci sono altri problemi? Cerchiamo di risolverli, ma non a scapito dell'innovazione e degli investimenti.

Una piccola nota, che forse nessuno di voi ha notato: la tecnologia che guida i treni dall'AV è tutta italiana ed è riconosciuta essere il top in tutto il mondo. Che sdegno!
è riconosciuta essere il top nel mondo ma in italia. vai infrancia o in giappone e mi sa che le cose cambiano.
il paragone con la spagna nasce dal fatto che trent'anni fa loro non avevano nulla e noi eravamo avanzatissimi. ora è il contrario.
l'unica critica riguardava il fatto che si parli di un fatto come se fosse una cosa eccezionale ed invece non lo è (e tra l'altro l'alta velocità è un lavoro ben lungi dall'essere concluso, visto che mancano le stazioni e che sta creando, per via dei lavori lunghissimi, probelmi alla viabilità ordinaria). e ci aggiungo che sicuramente i problemi delle ferrovie erano ben altri, alcuni risolvibili con spese molto più modeste.

Ultima modifica di Jackari : 14-12-2008 alle 14:13.
Old 14-12-2008, 14:07   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
è riconosciuta essere il top nel mondo ma in italia. vai infrancia o in giappone e mi sa che le cose cambiano.
il paragone con la spagna nasce dal fatto che trent'anni fa loro non avevano nulla e noi eravamo avanzatissimi. ora è il contrario.
l'unica critica riguardava il fatto che si parli di un fatto come se fosse una cosa eccezionale ed invece non lo è (e tra l'altro l'alta velocità è un lavoro ben lungi dall'essere concluso, visto che mancano le stazioni e che sta creando, per via dei lavori lunghissimi, probelmi alla viabilità ordinaria). e ci aggiungo che sicuramente i problemi delle ferrovie erano ben altri, alcuni risolvibili con spese molto più modeste.
l'importante par
Copio e incollo direttamente da "Il sole 24 ore"

Quote:
Un carrello sulle rotaie non dà comunicazioni informatiche ai sistemi di controllo della circolazione ferroviaria e perciò non può essere segnalato; solo il corto circuito può richiamare l'attenzione del Radio Block Center, che fermerà i treni in arrivo. Alta velocità è anche alta capacità: il sistema può far viaggiare a 300 all'ora un treno dietro l'altro, alla distanza di due km. Può ricordare da vicino un servizio di ferrovia metropolitana. L'alta velocità è il risultato di un sistema made in Italy, considerato il numero uno nel mondo e diventato lo standard cui i Paesi europei debbono uniformarsi. Il sistema è l'Ertms/Etcs-livello 2, si basa sulla radiotrasmissione di dati e informazioni e permette di controllare la marcia del treno istante per istante. Da bordo di Frecciarossa a terra, e viceversa, si comunica tramite il Gsm-Railway, radiofonia mobile di uso esclusivo del gruppo Fs. Il sistema dell'alta velocità, voluto dalla Commissione di Bruxelles fin dagli anni 90, è un protocollo che stabilisce le regole del dialogo tra i sistemi di terra nazionali e il bordo del treno, in modo che questo possa percorrere l'intera rete europea.
Ti agevolo pure il link, ti andasse di leggerlo tutto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...bero&correlato
Old 14-12-2008, 14:16   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

vabbè riempiamoci di chiacchiere
e gioia ipocrita per il risultato raggiunto (?)
Old 14-12-2008, 14:17   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
vabbè riempiamoci di chiacchiere
e gioia ipocrita per il risultato raggiunto (?)
Argomenti o flammi?
Old 14-12-2008, 14:17   #39
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
uffa, con questa nuova AV praticamente ora se voglio andare a casa mia a Pescara o piglio il Frecciarossa e faccio scambio a Bologna con tutti i megabordelli che un trasbordo fatto in una stazione piccola, con una marea di gente e il bagaglio iper ingombrante, oppure devo prendere uno schifido Intercity ripitturato che ci mette 6.25 al posto delle 5 di prima
Potevano almeno lasciare qualche Eurostar, anche uno al giorno sarebbe bastato.
Almeno prima prendevo l'aereo, ora hanno tolto anche quello
guarda che ci sono ancora almeno 2-3 eurostar city che ci mettono 5 ore.

(ho controllato perché alcuni sono i treni che prendo anche io mi hai fatto venire un colpo )
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:27   #40
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Argomenti o flammi?
io ho argomentato
poi mi sono scocciato.

è vero che è stato raggiunto un risultato (parziale, che la linea non è manco finita è funziona per un terzo, senza contare che il progetto riguarda mezza italia) ma è vero pure che tutto il resto fa pietà. e che tra l'altro l'obbiettivo perseguito (ed ancora non raggiunto nonostante i soldi spesi, non era certo quello più utile per il paese).
per cui non vedo il motivo di tanta ostentazione di successo (addirittura servizi su tutti i giornali, presentazioni in pompa magna).
cmq...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian