|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Si parla di cose scomode da mangiare con le posate, come i gamberetti, o la frutta, o il pollo (sai quanta carne resta vicino all'osso che puoi togliere via solo "rosicchiando"?), cozze e vongole....non gli spaghetti Come ti è già stato detto fai meno lo sborone
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Ho risposto in generale a chi mi contraddiva l'uso di certi termini. E starei facendo lo sborone perchè uso le posate? Per i gamberetti forchetta e coltello, si taglia testa e coda e in 3 secondi hai pulito il resto della corazza, senza avere le mani pezzate per 3 ore. Idem pollo, frutta, e molluschi, faccio prima con le posate piuttosto che con le mani, sarò strano io boh.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fai con forchetta e coltello? A casa mia si usa tenere il frutto con una mano e con l'altra sbucciarla con un coltello, nel caso di mela, o pera ecc ecc..... per frutta come mandarini, litchis o melograno solo le mani. Cazzo allora siamo tutti animali. E stai attento a come ti poni, che qua dentro hai appena dato del troglodita al 50% di coloro che hanno postato. Vai a raccogliere le patate va, che i costumi barbarici non hai la più pallida idea di cosa siano, altro che mangiare la pizza con le mani
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
eppure mi pareva di non essere su feisbuc
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Non mi pare il tuo un atteggiamento consono alla discussione, se vuoi imparare a mangiare la frutta con le posate ci saranno sicuramente dei corsi appositi per evitare figuraccein pubblico. Non ti si può andare contro, renditene conto che ogni thread con te presente, su qualsiasi argomento ci sono contrasti e discussioni animate.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come consumi la frutta tipo litchis o melograno? E' una domanda banale, cosa ti costa rispondere? E tranquillo che in pubblico, alcune cose evito proprio di mangiarle se proprio ho fastidio ad usare le posate
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
una sana via di mezzo no?
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si puo' fare tranquillamente
il punto e' che uno deve anche sapersi adeguare al contesto... se mi mettessi a sbucciare la mela con forchetta e coltello a una cenascazzo tra amici mi sentirei decisamente fuoriluogo, cosi' come se mai dovessi capitare in una cena di gala, mi sentirei fuoriluogo a mangiare con le mani. ma finche' sono a casa mia o in situazioni decisamente informali, fottencazzo e regredisco volentieri alla fase di homo neanderthal
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io la frutta la mangio con le mani...le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO
)ma prendere un pezzo di pasta con le mani dal frigo....
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono al ristorante con "determinate persone", mi comporto in una certa maniera, e se proprio non riesco ad usare le posate con determinate pietanze (tipo i gamberetti non ce la posso fà ) non mangio.Poi per la frutta, solitamente portano i piatti con la frutta già tagliata e sbucciata, chiaro che mangi con coltello e forchetta. Se sono a casa col moroso, coinquilina o con i miei genitori...chi se ne frega, ci si fa pochi problemi.
|
|
|
|
#73 | |
|
|
Quote:
. In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
i litchis non mi ispirano per niente nemmeno assaggiale, il melograno lo mangio solo se me lo sbucciano e lo metto in un bicchiere e me lo mangio col cucchiaino :o
Quote:
a casa pilucco con le mani solo frutta piluccabile (uva, ciliegie, fragole), però per esempio mele, pere, prugne o cose tagliabili non li mangio addentandoli, bensi tagliandoli a spicchi Quote:
Quote:
ah i gamberi li sbuccio con coltello e forchetta, però mi ciuccio le teste, anche al ristorante
Ultima modifica di Ja]{|e : 12-12-2008 alle 19:19. |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @Ja]{|e: beh la frutta la taglio anch'io a spicchi, però poi dal piatto la prendo con le mani Al ristorante appunto la portano già pulita. Ehhhh però che viziata, il melograno te lo pappi solo se te lo preparano gli altri ![]() Per i crostacei, come già detto, non ci riesco con le posate, non me li gusto...piuttosto non li mangio
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
io di solito mangio con la forchetta, specialmente le cose unte tipo il pollo. Ci sono delle cose che però preferisco mangiare con le mani (pizza perchè se no ci metto una vita) e il pane (la pagnotta però la mangio interamente altrimenti per educazione la taglio col coltello)
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io è da sempre che sbuccio i gamberi anche quelli piccoli..perchè ho na specie di allergia che mi si arrossano le mani |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
. Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta o una canocchia ![]() agevoliamo un'immagine
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente allergia all'ammoniaca? svegliati prestissimo e vai a prendere i gamberi direttamente dal pescatore, ma glielo devi dire prima perché ce la mettono subito, appena li pescano, per non farli annerire |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

)
. In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.
. Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta