Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 17:53   #61
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
No no, imho è sintomo di inciviltà, di costumi barbarici e trogloditico.
Ovvio dipende dai cibi ma il pezzo di pasta preso dal frigo non mi fa venire in mente termini diversi.
Ho scritto da qualche parte che afferro il pezzo di pasta e lo mangio così? Non ci riuscirei neanche perchè si frantuma in mano.
Si parla di cose scomode da mangiare con le posate, come i gamberetti, o la frutta, o il pollo (sai quanta carne resta vicino all'osso che puoi togliere via solo "rosicchiando"?), cozze e vongole....non gli spaghetti

Come ti è già stato detto fai meno lo sborone e piuttosto rispondi anche tu alla domanda che ho posto quotando Ja]{|e
Old 12-12-2008, 17:58   #62
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ho scritto da qualche parte che afferro il pezzo di pasta e lo mangio così? Non ci riuscirei neanche perchè si frantuma in mano.
Si parla di cose scomode da mangiare con le posate, come i gamberetti, o la frutta, o il pollo (sai quanta carne resta vicino all'osso che puoi togliere via solo "rosicchiando"?), cozze e vongole....non gli spaghetti

Come ti è già stato detto fai meno lo sborone e piuttosto rispondi anche tu alla domanda che ho posto quotando Ja]{|e
Nel primo post del thread si parla di pasta al forno mangiata con le mani, istinti animaleschi.
Ho risposto in generale a chi mi contraddiva l'uso di certi termini.
E starei facendo lo sborone perchè uso le posate?
Per i gamberetti forchetta e coltello, si taglia testa e coda e in 3 secondi hai pulito il resto della corazza, senza avere le mani pezzate per 3 ore.
Idem pollo, frutta, e molluschi, faccio prima con le posate piuttosto che con le mani, sarò strano io boh.
Old 12-12-2008, 18:02   #63
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Mi spiegate come fate a mangiare un mandarino con le posate? Ed un litchis? La buccia dell' arancio la levi con coltello e forchetta? E una mela? La infilzi con un forchetta e poi la peli con il coltello? No dimmi come fai.....davvero, sono curiosa.
Ho detto che mangio la frutta col coltello si, ma la sbuccio tenendola con le mani poi dipende cosa... le cose che posso mangiare sul piatto le mangio sul piatto!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:04   #64
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Nel primo post del thread si parla di pasta al forno mangiata con le mani, istinti animaleschi.
Per i gamberetti forchetta e coltello, si taglia testa e coda e in 3 secondi hai pulito il resto della corazza, senza avere le mani pezzate per 3 ore.
Idem pollo, frutta, e molluschi, faccio prima con le posate piuttosto che con le mani, sarò strano io boh.
Bene dimmi, come pulisci un mandarino? Un litchis? Melograno? Arancio? Mela?

Come fai con forchetta e coltello? A casa mia si usa tenere il frutto con una mano e con l'altra sbucciarla con un coltello, nel caso di mela, o pera ecc ecc..... per frutta come mandarini, litchis o melograno solo le mani.

Cazzo allora siamo tutti animali.

E stai attento a come ti poni, che qua dentro hai appena dato del troglodita al 50% di coloro che hanno postato.

Vai a raccogliere le patate va, che i costumi barbarici non hai la più pallida idea di cosa siano, altro che mangiare la pizza con le mani

Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 18:07.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:04   #65
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
eppure mi pareva di non essere su feisbuc
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:14   #66
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Bene dimmi, come pulisci un mandarino? Un litchis? Melograno? Arancio? Mela?
Come fai con forchetta e coltello? A casa mia si usa tenere il frutto con una mano e con l'altra sbucciarla con un coltello, nel caso di mela, o pera ecc ecc..... per frutta come mandarini, litchis o melograno solo le mani.
Cazzo allora siamo tutti animali.
E stai attento a come ti poni, che qua dentro hai appena dato del troglodita al 50% di coloro che hanno postato.
Vai a raccogliere le patate va, che i costumi barbarici non hai la più pallida idea di cosa siano, altro che mangiare la pizza con le mani
comportamenti trogloditici è mangiare la pasta dal frigo, c'è scritto anche all'inizio "risveglia instinti primordiali" quindi è inutile intortare il discorso per cercare di farmi passare come il diabolico inquisitore.
Non mi pare il tuo un atteggiamento consono alla discussione, se vuoi imparare a mangiare la frutta con le posate ci saranno sicuramente dei corsi appositi per evitare figuraccein pubblico.
Non ti si può andare contro, renditene conto che ogni thread con te presente, su qualsiasi argomento ci sono contrasti e discussioni animate.
Old 12-12-2008, 18:16   #67
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
comportamenti trogloditici è mangiare la pasta dal frigo, c'è scritto anche all'inizio "risveglia instinti primordiali" quindi è inutile intortare il discorso per cercare di farmi passare come il diabolico inquisitore.
Non mi pare il tuo un atteggiamento consono alla discussione, se vuoi imparare a mangiare la frutta con le posate ci saranno sicuramente dei corsi appositi per evitare figuraccein pubblico.
Non ti si può andare contro, renditene conto che ogni thread con te presente, su qualsiasi argomento ci sono contrasti e discussioni animate.
Potresti cortesemente rispondere alle domande che ti ho posto?

Come consumi la frutta tipo litchis o melograno?

E' una domanda banale, cosa ti costa rispondere?

E tranquillo che in pubblico, alcune cose evito proprio di mangiarle se proprio ho fastidio ad usare le posate Altro che figuracce..

Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 18:18.
Old 12-12-2008, 18:19   #68
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
una sana via di mezzo no?
Old 12-12-2008, 18:25   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
O nulla di male, solo che mi ricordano tanto comportamenti animaleschi, primitivi.
Con la semicivilizzazione degli ultimi secoli, l'abitudine ad usare strumenti per l'igiene e il comportamento non è nata per essere comodi.
Tanto vale non usare il bidet, tanto stai a casa e nessuno ti odora il culo.
non e' una questione di igiene, perche' ci si lava le mani (si spera... io di solito lo faccio) prima e dopo mangiato.
Old 12-12-2008, 18:29   #70
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Arancio? Mela?
si puo' fare tranquillamente

il punto e' che uno deve anche sapersi adeguare al contesto...
se mi mettessi a sbucciare la mela con forchetta e coltello a una cenascazzo tra amici mi sentirei decisamente fuoriluogo, cosi' come se mai dovessi capitare in una cena di gala, mi sentirei fuoriluogo a mangiare con le mani.

ma finche' sono a casa mia o in situazioni decisamente informali, fottencazzo e regredisco volentieri alla fase di homo neanderthal
Old 12-12-2008, 18:37   #71
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io la frutta la mangio con le mani...le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO )

ma prendere un pezzo di pasta con le mani dal frigo....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:37   #72
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi

se mi mettessi a sbucciare la mela con forchetta e coltello a una cenascazzo tra amici mi sentirei decisamente fuoriluogo, cosi' come se mai dovessi capitare in una cena di gala, mi sentirei fuoriluogo a mangiare con le mani.

ma finche' sono a casa mia o in situazioni decisamente informali, fottencazzo e regredisco volentieri alla fase di homo neanderthal
Ecco bravo, quello che intendo io.

Se sono al ristorante con "determinate persone", mi comporto in una certa maniera, e se proprio non riesco ad usare le posate con determinate pietanze (tipo i gamberetti non ce la posso fà ) non mangio.
Poi per la frutta, solitamente portano i piatti con la frutta già tagliata e sbucciata, chiaro che mangi con coltello e forchetta.

Se sono a casa col moroso, coinquilina o con i miei genitori...chi se ne frega, ci si fa pochi problemi.
Old 12-12-2008, 19:07   #73
85francy85

Quote:
Fai un video dove riesco con forchetta e coltello e basta a sgusciare un gamberone o uno scampo. Se ce la fai in 3 secondi ti mando 5 euro. . In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:16   #74
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Come consumi la frutta tipo litchis o melograno?
i litchis non mi ispirano per niente nemmeno assaggiale, il melograno lo mangio solo se me lo sbucciano e lo metto in un bicchiere e me lo mangio col cucchiaino :o

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi

ecco, io al ristorante prendo ananas (coltello e forchetta, già la portano a fette) o anguria, se è stagione, altrimenti macedonia da mangiare col cucchiaino

a casa pilucco con le mani solo frutta piluccabile (uva, ciliegie, fragole), però per esempio mele, pere, prugne o cose tagliabili non li mangio addentandoli, bensi tagliandoli a spicchi

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO )
Non mi piacciono le ostriche, ma riesco a mangiare cozze e affini con la forchetta

Quote:
se proprio non riesco ad usare le posate con determinate pietanze (tipo i gamberetti non ce la posso fà ) non mangio.
daiiiiiiiiiii ma che ci vuole a sbucciare i crostacei? posso capire qualche difficoltà coi gamberetti, ma quando sono piccoli piccoli se rimane un po' di corazza non fa niente! ma tipo gamberi non ci vuole niente!!!

ah i gamberi li sbuccio con coltello e forchetta, però mi ciuccio le teste, anche al ristorante

Ultima modifica di Ja]{|e : 12-12-2008 alle 19:19.
Old 12-12-2008, 19:16   #75
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
io la frutta la mangio con le mani...le uniche cose che mangio con le mani sono la frutta, e i molluschi (che sono impossibili...tipo le ostriche uno deve succhiare il SUGHINO )

ma prendere un pezzo di pasta con le mani dal frigo....
C'è invece chi ce la fa anche con i molluschi Solo che mi chiedo.....una cozza non sarà troppo dura da prendere con la forchetta?

@Ja]{|e: beh la frutta la taglio anch'io a spicchi, però poi dal piatto la prendo con le mani (se sono a casa o con gente con cui posso farlo).

Al ristorante appunto la portano già pulita.

Ehhhh però che viziata, il melograno te lo pappi solo se te lo preparano gli altri

Per i crostacei, come già detto, non ci riesco con le posate, non me li gusto...piuttosto non li mangio

Ultima modifica di Setzuko : 12-12-2008 alle 19:21.
Old 12-12-2008, 19:20   #76
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io di solito mangio con la forchetta, specialmente le cose unte tipo il pollo. Ci sono delle cose che però preferisco mangiare con le mani (pizza perchè se no ci metto una vita) e il pane (la pagnotta però la mangio interamente altrimenti per educazione la taglio col coltello)
Old 12-12-2008, 19:21   #77
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Fai un video dove riesco con forchetta e coltello e basta a sgusciare un gamberone o uno scampo. Se ce la fai in 3 secondi ti mando 5 euro. . In caso contrario ammetti pubblicamente la stronzata scritta.
ma che ci vuole???
io è da sempre che sbuccio i gamberi anche quelli piccoli..perchè ho na specie di allergia che mi si arrossano le mani
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:25   #78
85francy85

Quote:
ma che ci vuole???
io è da sempre che sbuccio i gamberi anche quelli piccoli..perchè ho na specie di allergia che mi si arrossano le mani
che ci vuole? spazio e un po' di tempo . Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta o una canocchia
agevoliamo un'immagine
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:27   #79
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Per i crostacei, come già detto, non ci riesco con le posate, non me li gusto...piuttosto non li mangio
Ti assicuro che si impara, nemmeno io ci riuscivo, poi ho scoperto che mi piacciono da morire e pian pianino prima guardando mia sorella che è bravissima a sbucciarli ho imparato, poi anche con taaanta pratica...

Quote:
ma che ci vuole???
probabilmente allergia all'ammoniaca? svegliati prestissimo e vai a prendere i gamberi direttamente dal pescatore, ma glielo devi dire prima perché ce la mettono subito, appena li pescano, per non farli annerire
Old 12-12-2008, 19:29   #80
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
che ci vuole? spazio e un po' di tempo . Poi ti voglio vedere ad aprire uno scampo con la forchetta o una canocchia
agevoliamo un'immagine
per me scampo, gambero o gamberone è totalmente indifferente
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian