|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
madonna quante seghe mentali...mi sa che è meglio se non te la fai la carta...
metti vai al ristorante..devi pagare con la carta..che fai?? TI ALZI IN PIEDI E SEGUI IL CAMERIERE per vedere che non si scriva i dati? o in albergo..ti strisciano la carta (e potrebbe essere un TEMUTISSIMO SKIMMER )e ti rubano i dati...oppure..vai a comprare dei vestiti...e il tizio la passa sotto una telecamera.... maddaiiii...i rischi OVVIAMENTE ci sono..solo che è MOOOLTO più probabile non avere problemi che averli..e in OGNI CASO le carte sono assicurate..basta denunciare il tutto.. in casa mia tutti hanno una carta...1 a testa..mai problemi... anzi..io mi fido piu di una VISA vera e propria di una POSTEPAY (e infatti ci tengo tipo 100 euro max) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
|
be si hai ragione ma la poste pay e ottima x gli aquisti on line e quindi io l'ho fatta x questo.....per il resto niente carta de credito seno mi mangerei pure la banca........
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
unico motivo per farla é il fatto che con ryanair nn paghi commissioni...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sarà forse perché ero abituato con il bancomat, ma quando devo pagare anche al ristorante vado io al pos.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
a mia madre l'hanno seccata 2 mesi fa tramite circuito maestro e gli hanno ciucciato 500€. che ovviamente l'assicurazione non ridarà in quanto il prelievo è stato fatto troppo vicino da casa (neanche 50km). uso la postepay tutta la vita. quando devo comprare qualcosa carico, vado a casa e svuoto in 10 minuti. se ho il dubbio che ho fatto qualche cazzata, oppure ha girato troppo per le varie transazioni, vado alla posta e me ne faccio un'altra con 5€
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Scusate la domanda forse stupida,ma questo thread mi ha incuriosito e ne ho letto qualche post (ma non tutti).
Io ho una carta Postepay...e spessissimo mi è capitato di fare acquisti online,su vari e-shop di informatica,dove veniva richiesto il nome dell'intestatario,il numero di carta,la data di scadenza e anche il codice CVV2 di 3 numerini che sta sul retro. Mi spiegate in che modo è garantita la sicurezza della mia carta ? O meglio,voglio dire : una volta che uno shop,o una terza persona generica,sia in possesso dei dati che ho succitato in neretto,non potrebbe tranquillamente usare la carta al posto mio e fregarsi tutto il ben di dio che c'è dentro ?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In teoria sì, in pratica no.
Per le transazioni i siti impiegano degli intermediari che gli forniscono tutto il pacchetto di pagamento bello e pronto, il sito dove compri riceve solo il tuo nome e cognome e le ultime 4 cifre della carta, il resto rimane a chi fa ils ervizio, che in genere sono società controllate da gruppi bancari. Unica attenzione è immettere i dati solo su pagine https, e non http semplici, perchè le prime sono quelle sicure. In un caso solo m'è capitato un sito con immissione dati non https, e non ho fatto il pagamento infatti. - CRL -
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mia sorella fecero le stesse storie, carta postepay, lei stava all'estero, usata nella stessa città all'estero dov'era lei e l'aveva usata pochi giorni prima. Quelli delle poste le hanno detto guarda che lo sappiamo che eri lì, perchè ci sono gli altri pagamenti. Risposta: pazienza, provate che ero io, se no per quanto mi riguarda io la denuncia ce l'ho, e voi mi rimborsate, visto che i soldi me li hanno fregati. I soldi li ha ripresi tutti. Questo per dire a tutti, se la carta ve l'hanno clonata i soldi sono vostri, non vi fate fregare, mandate raccomandate e chiedete il rimborso integrale. Le poste hanno 90gg per rispondere, ma visto che sono oberate di richieste i termini decorrono sempre, tranne le richieste più grandi, e passati i termini senza aver avuto risposta i soldi sono vostri, poi magari ci mettono 6 mesi a ridarveli, ma so vostri. - CRL -
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli intermediari bancari di cui parli sono in genere Banca Sella,Banca Popolare ecc...,giusto ? (a me è capitata sopratutto la prima,sotto forma di "Banca Sella e-payment"). Beh,ma anche questi cosiddetti intermediari bancari,una volta che dispongono di tutti i dati della tua carta,non potrebbero liberamente accedervi in qualsiasi momento,anche quando non fai acquisti online e non ti mandano via e-mail nessuna ingiunzione di pagamento ? C'è da star sicuri,insomma ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 12-12-2008 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
...sostanzialmente sono banche. E' come andare a prelevare col bancomat, poi quella banca ha i tuoi dati, c'è da fidarsi?
Io mi fido meno del cameriere che porta via la carta, sinceramente. E poi sono dell'idea, io con le carte di credito ci vivo, le uso moltissimo, le preferisco ai soldi contanti, ho sotto controllo la spesa, le notifiche, vado all'estero e non cambio valuta, la chiedono come garanzia gli autonoleggi, se hai un problema hai i tuoi soldi sempre accessibili, insomma, accetto il rischio, perchè mi è veramente molto utile. - CRL -
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E,a pensarci bene,sono totalmente d'accordo con te Notte
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ad ogni operazione di prelievo/esborso condotta tra 2 soggetti differenti (un venditore e un compratore),deve sempre effettivamente corrispondere la compravendita di qualcosa ?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Meno male che son passato in banca, avevo una CartaSi finanziaria con le rate impostate a 200e ... ed interesse del 1,4% su ogni possibile rata. Ora l'ho alzata in modo da poter saldare meglio senza alcuna rata.
Poi ho chiesto sempre alla cassa come si utilizzasse una CdC ed è venuto fuori che tutti l'avevano (ovvimante è 1 must delle banche) ma nessuno era a piena conoscenza di un corretto utilizzo in sicurezza. No Comment!
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.