Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 21:09   #21
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
effettivamente con la nostra cdc e' prevista un assicurazione che ti rimborsa interamente l'importo. non so con quelle della concorrenza, credo che perlomeno valga per tutte quelle del circuito visa.
tieni conto pero' che comunque prima lo paghi tu (l'importo frodato) e solo in un secondo momento ti viene restituito e comunque sotto forma di credito sulla carta (ovvero sei comunque obbligato a rispenderlo prima o poi)
il bancomat ha sicuramente meno controlli, il suo vantaggio e' che possono frodarti come massimo l'importo che hai sul conto collegato, viceversa con una cdc, soprattutto con plafond importanti, possono fare un macello.
occhio poi che il cliente ha i suoi obblighi, per esempio se ti rubano il portafoglio con dentro carta e pin e prelevano paghi tu, come previsto da contratto (pin e carta devono stare separati).
Oppure se te la rubano e denunci troppo in ritardo.
Un ottimo modo per prevenire e' l'sms che ti mandano dopo ogni spesa fatta sulla carta, costa poco e da molta sicurezza, appena. vedi una spesa non tua chiami e blocchi
Grazie.
Pensavo anchio per l'sms, lo strumento migliore per essere tempestivi nel segnalare le frodi e recuperare il prima possibile l'importo, a fronte di un piccolo costo (trascurabile)

Grazie di nuovo
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:13   #22
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
... la mia banca mi ha proposto una CdC, ma prima di accettare volevo comprenderne i meccanismi di sicurezza.

Ad esempio, se 1 albergo mi chiede il numero della carta e io glielo do, senza la strisciata o i 3 numeri di sicurezza non può addebitarmi niente giusto? Oppure si?

Inoltre per le CdC rateali, se si sposta la rata al massimo possibile quando scalano si beccano gli interessi oppure no?
Io penso di no, ma se qualcuno lo sa meglio può spiegare?

TNX!

[EDIT]
3D correlati:
Domanda su carte di pagamento.
[HOWTO]Denaro, bancomat e carte di credito all'estero
mah....io credo che non possa esistere "l'uso in sicurezza".
Old 09-12-2008, 23:39   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
mah....io credo che non possa esistere "l'uso in sicurezza".
Una volta prese le normali precauzioni che sono:
- non lasciare la carta ad altri ma vedere di persona "la strisciata"
- acquistare solo su siti online affidabili (una rapida ricerca in Google aiuta)
bisogna solo sperare.
Old 09-12-2008, 23:54   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Una volta prese le normali precauzioni che sono:
- non lasciare la carta ad altri ma vedere di persona "la strisciata"
- acquistare solo su siti online affidabili (una rapida ricerca in Google aiuta)
bisogna solo sperare.

Ma in sostanza io domani all'albergo cosa posso far sapere e cosa non posso far sapere?
I miei dati anagrafici + numero carta + scadenza si?
3 cifre di sicurezza no?

Giusto?!
Old 10-12-2008, 00:11   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:

Ma in sostanza io domani all'albergo cosa posso far sapere e cosa non posso far sapere?
3 cifre di sicurezza no?

Giusto?!
Lascia pure tutto, se vogliono fregarti lo fanno quando paghi...
Old 10-12-2008, 00:28   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Ma tu sei fuori ... ho scritto 1 email alla casa della CdC, vediamo cosa mi dicono loro.
Old 10-12-2008, 00:39   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ma tu sei fuori ... ho scritto 1 email alla casa della CdC, vediamo cosa mi dicono loro.
Io sarà anche fuori ma se tu comunichi il numero e la scadenza, una volta che hanno in mano la carta per il pagamento ci mettono un secondo a leggere il codice sul retro.

Alcuni alberghi chiedono i dati e mettono in sospeso una cauzione che incassano solo se effettivamente non vai.
Se non hanno tutti i dati non possono far partire la transazione.

PS: da quanto ho letto in questa ed altre discussioni, sei troppo apprensivo per poter utilizzare una carta di credito!

Ultima modifica di ziozetti : 10-12-2008 alle 00:41.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 02:18   #28
gatto76
Junior Member

L'Avatar di gatto76

Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
fatte na bella poste pay e hai risolto......prima di fare qualche aquisto oppure andare in albergo la ricarichi giusto di quello che ti serve e via.......
gatto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:58   #29
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
In albergo ti fai mettere tutto sul conto e poi paghi alla fine con carta di credito davanti ai tuoi occhi alla reception, come una normale transazione.

Io il massimo di differente che ho visto, al momento, è fuori Italia dove mi hanno chiesto la carta appena sono arrivato per il fast check out.
Old 10-12-2008, 10:46   #30
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
In albergo ti fai mettere tutto sul conto e poi paghi alla fine con carta di credito davanti ai tuoi occhi alla reception, come una normale transazione.

Io il massimo di differente che ho visto, al momento, è fuori Italia dove mi hanno chiesto la carta appena sono arrivato per il fast check out.
Ma per la prenotazione telefonica mi pare che vogliano il numero della carta, per addebitarmi la prima notte, (il fermo della stanza).
Old 10-12-2008, 10:49   #31
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Io sarà anche fuori ma se tu comunichi il numero e la scadenza, una volta che hanno in mano la carta per il pagamento ci mettono un secondo a leggere il codice sul retro.

Alcuni alberghi chiedono i dati e mettono in sospeso una cauzione che incassano solo se effettivamente non vai.
Se non hanno tutti i dati non possono far partire la transazione.
Ecco, penso facciano questo: mettono in sospeso una cauzione. Di cosa hanno strettamente bisogno per questo?

Quote:
PS: da quanto ho letto in questa ed altre discussioni, sei troppo apprensivo per poter utilizzare una carta di credito!
E' che sono i primi soldi e e prime mosse, quindi c'è + timore le prime volte ... se poi tu sei Brancaleone è un altro discorso.
Old 10-12-2008, 10:50   #32
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Nessuno s'intende di CdC rateali? E' vero che se metto il tetto della rata al massimo praticamente si comporta come una CdC normale e non si pigliano interessi?
Old 10-12-2008, 11:32   #33
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Nessuno s'intende di CdC rateali? E' vero che se metto il tetto della rata al massimo praticamente si comporta come una CdC normale e non si pigliano interessi?

Sicuro non sia una revolving???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:08   #34
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Carte di Credito: come si usano in sicurezza?
non ingoiarla
non inalarla
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:13   #35
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
le carte sono assicurate cmq...la sola brutta sorpresa l'ho avuta dopo la prenotazione di un hotel in polonia. Nel giro di un mese la banca (fineco) m'ha restituito tutto
Old 10-12-2008, 12:30   #36
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non ingoiarla
non inalarla
Sennò manca l'aria al cervello e poi si diventa come te?!
Old 10-12-2008, 12:31   #37
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Sicuro non sia una revolving???
... e che differenza c'è con le rateali? Tra l'altro pare avere step da 200e quella in questione.
Old 10-12-2008, 12:34   #38
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
... e che differenza c'è con le rateali? Tra l'altro pare avere step da 200e quella in questione.
Le carte revolving sono quelle rateali, che consiglio di non avere visti i tassi d'interesse che sfiorano l'usura!
Old 10-12-2008, 12:41   #39
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:

3 cifre di sicurezza no?

Giusto?!
Comunque se l'albergo è conosciuto e sicuro puoi dargli quello che chiedono (i tuoi dati e il numero della carta, non via e-mail però, al massimo per telefono che non sia un cellulare) tanto loro non addebitano nulla finche non lasci l'albergo, è solo per la prenotazione, e non credo che un rinomato albergo che esiste da anni si metta nei guai per una carta di credito che, nella maggior parte dei casi, è limitata sotto i 5.000 Euro. Se l'albergo è all'estero invece prenoterei tramite un agenzia o sui siti (sicuri e conosciuti, ce ne sono diversi) che offrono il servizio.
Old 10-12-2008, 14:59   #40
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Su internet la carta puo' essere usata sapendo numero, intestatario, scadenza e 3 cifre di controllo.

A volte nei ristoranti lasci la carta e il cameriere ti porta lo scontrino dopo, questo e' il rischio maggiore, perche' avrebbe il tempo di segnarsi tutto.
Alcuni per ovviare a questo mettono una striscina di nastro isolante nero sopra le cifre di controllo. La carta funziona uguale quando la passi ma nessuno puo' sbirciarle, diventano una sorta di pin che tu sai.

Se sei maniaco della sicurezza, alcune banche offrono carte con la foto stampata sopra, queste sono meglio per pagare di persona, ma per l'online ci fai niente.

Le carte di oggi hanno tutte il chip, oltre alla banda magnetica, pare siano piu' sicure.

Ultima cosa, il mio conto ti consente di attivare la notifica per sms dell'uso della carta, gratis sopra una certa cifra (credo 50 euri) e se lo vuoi a pagamento per tutte. In questo caso sapresti che e' stata usata impropriamente entro max 30sec dall'uso.

Alcuni posti fanno il pagamento con carta tramite telefono, ovvero si fanno dire tutti i dati al tel, incluso codice di controllo, sono da sconsigliare fortemente.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian