|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
Pensavo anchio per l'sms, lo strumento migliore per essere tempestivi nel segnalare le frodi e recuperare il prima possibile l'importo, a fronte di un piccolo costo (trascurabile) Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
- non lasciare la carta ad altri ma vedere di persona "la strisciata" - acquistare solo su siti online affidabili (una rapida ricerca in Google aiuta) bisogna solo sperare.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Ma in sostanza io domani all'albergo cosa posso far sapere e cosa non posso far sapere? I miei dati anagrafici + numero carta + scadenza si? 3 cifre di sicurezza no? Giusto?!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ma tu sei fuori ... ho scritto 1 email alla casa della CdC, vediamo cosa mi dicono loro.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni alberghi chiedono i dati e mettono in sospeso una cauzione che incassano solo se effettivamente non vai. Se non hanno tutti i dati non possono far partire la transazione. PS: da quanto ho letto in questa ed altre discussioni, sei troppo apprensivo per poter utilizzare una carta di credito!
- Ultima modifica di ziozetti : 10-12-2008 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
|
fatte na bella poste pay e hai risolto......prima di fare qualche aquisto oppure andare in albergo la ricarichi giusto di quello che ti serve e via.......
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
In albergo ti fai mettere tutto sul conto e poi paghi alla fine con carta di credito davanti ai tuoi occhi alla reception, come una normale transazione.
Io il massimo di differente che ho visto, al momento, è fuori Italia dove mi hanno chiesto la carta appena sono arrivato per il fast check out.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Nessuno s'intende di CdC rateali? E' vero che se metto il tetto della rata al massimo praticamente si comporta come una CdC normale e non si pigliano interessi?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Sicuro non sia una revolving???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
le carte sono assicurate cmq...la sola brutta sorpresa l'ho avuta dopo la prenotazione di un hotel in polonia. Nel giro di un mese la banca (fineco) m'ha restituito tutto
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Sennò manca l'aria al cervello e poi si diventa come te?!
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
... e che differenza c'è con le rateali? Tra l'altro pare avere step da 200e quella in questione.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Le carte revolving sono quelle rateali, che consiglio di non avere visti i tassi d'interesse che sfiorano l'usura!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Comunque se l'albergo è conosciuto e sicuro puoi dargli quello che chiedono (i tuoi dati e il numero della carta, non via e-mail però, al massimo per telefono che non sia un cellulare) tanto loro non addebitano nulla finche non lasci l'albergo, è solo per la prenotazione, e non credo che un rinomato albergo che esiste da anni si metta nei guai per una carta di credito che, nella maggior parte dei casi, è limitata sotto i 5.000 Euro. Se l'albergo è all'estero invece prenoterei tramite un agenzia o sui siti (sicuri e conosciuti, ce ne sono diversi) che offrono il servizio.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Su internet la carta puo' essere usata sapendo numero, intestatario, scadenza e 3 cifre di controllo.
A volte nei ristoranti lasci la carta e il cameriere ti porta lo scontrino dopo, questo e' il rischio maggiore, perche' avrebbe il tempo di segnarsi tutto. Alcuni per ovviare a questo mettono una striscina di nastro isolante nero sopra le cifre di controllo. La carta funziona uguale quando la passi ma nessuno puo' sbirciarle, diventano una sorta di pin che tu sai. Se sei maniaco della sicurezza, alcune banche offrono carte con la foto stampata sopra, queste sono meglio per pagare di persona, ma per l'online ci fai niente. Le carte di oggi hanno tutte il chip, oltre alla banda magnetica, pare siano piu' sicure. Ultima cosa, il mio conto ti consente di attivare la notifica per sms dell'uso della carta, gratis sopra una certa cifra (credo 50 euri) e se lo vuoi a pagamento per tutte. In questo caso sapresti che e' stata usata impropriamente entro max 30sec dall'uso. Alcuni posti fanno il pagamento con carta tramite telefono, ovvero si fanno dire tutti i dati al tel, incluso codice di controllo, sono da sconsigliare fortemente. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.