Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 11:22   #21
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da M@tteo79 Guarda i messaggi
Come di consueto sembra che a "qualcuno" non vada giù il recente trend di mercato che vede Nvidia condurre sempre di più i giochi.
Tutti con la sfera di cristallo a preannunciare clamorose svolte di mercato (immagino che questi "tutti" siano ovviamente possessori di schede ATI) mentre la realtà è e sarà ben diversa.

Forse non vi siete accorti che negli ultimi 3 anni il 90% dei videogiochi è stato ottimizzato specificatamente per schede Nvidia (basta guardare l'introduzione)... credete che non avverrà la stessa cosa per PhysX ?? Illusi !

Per quelli invece che tentano di argomentare con la classica battutina: "vedremo chi sgancerà più soldi" (riferendosi ad Intel) vorrei solo suggerire loro di controllare per bene il valore di mercato e il peso economico di una società come EA (oggetto della news) la quale ha deciso di appoggiare in toto il progetto PhysX.

Trovo inoltre molto sensato poter utilizzare schede di passata generazione per svolgere un compito così importante nella struttura di un videogioco (quale è appunto la gestione fisica degli oggetti) e non posso che ringraziare Nvidia per aver, trmite questa mossa, valorizzato l'hardware in nostro possesso... destinato altrimenti a diventare obsoleto nel giro di poco tempo.
Se si tengono separati i sentimenti dal giudizio risulta evidente (almeno credo) che questa mossa sia buona sia per Nvidia che per ATI... da una parte Nvidia vede i propri investimenti in Physx fruttare; dall'altra ATI deve affrontare meno costi sul versante fisica (in quanto Nvidia le passa un kit per implentare Psysx, confermate?).

E noi utenti? Buono anche per noi direi. Migliore qualità nei giochi (spero ) senza preoccuparsi della marca della propria scheda.

Qualcuno saprebbe darmi qualche info in più in merito al Kit per implementare Physx su ATI? Giusto per capire un po' meglio
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:25   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
speriamo che questo non voglia dire che da oggi bisogna avere per forza due vga nel case perchè è una cosa inconcepibile da mille punti di vista
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:54   #23
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
manovra commerciale? ma chi l'ha detto?
io ho comprato tempo fa l'Ageia P1 (splendida ) e fa ancora il suo sporco lavoro..
con i driver attuali ho fatto girare, quasi con le stesse prestazioni, apllicazioni usando una singola 8800GTX.. chi ha detto che ne servono 2?
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:04   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:12.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:16   #25
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tutto molto bello, ma continuo a chiedermi:

se un gioco che fatica a stare a 60 fps anche con le top di gamma, applichiamo la fisica alla gpu, quanto peserà in più? quanti saranno i frame persi? imho, molti

altra cosa che mi chiedo: e per chi ha un ATI (come me)? cosa fa?

perchè mirror's edge è molto bello con quel tipo di fisica con gli oggetti, e io che ho la 4870 ora ho paura che non potrò beneficiarne diversamente agli utenti che hanno una nvidia (io stesso lo scorso hanno avevo una 8800gt)

se invece nvidia rende libere le librerie Physx in modo da implementarle nei driver ati, ben venga

Ultima modifica di mircocatta : 09-12-2008 alle 12:28.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:30   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
altra cosa che mi chiedo: e per chi ha un ATI (come me)? cosa fa?

perchè mirror's edge è molto bello con quel tipo di fisica con gli oggetti, e io che ho la 4870 ora ho paura che non potrò beneficiarne diversamente agli utenti che hanno una nvidia (io stesso lo scorso hanno avevo una 8800gt)

se invece nvidia rende libere le librerie Physx in modo da implementarle nei driver ati, ben venga
ph*sx è liberamente implementabile ma si vede che il competitor proprio non intende supportarlo di principio

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:10.
Old 09-12-2008, 13:28   #27
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
"eliminata la necessità di avere due GPU identiche, con il vantaggio che anche soluzioni di vecchia generazione possono essere relegate a questo compito."

In che senso "vecchia generazione"? Fino anche generazione si puo andare indietro?
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Se non erro per implementare correttamente la funtionalita PhysX serve una scheda a shaders unificati, quindi serie 8
Allora, non parliamo di "vecchia generazione", visto ce continuano a rifilarle con nomi sempre diversi.

Tornando IT... Ma Havok? Che differenza c'è, rispetto a PhysX?
...A parte il fatto che quest'ultimo è di nVidia, e quindi TWIMTBP.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:32   #28
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

edit.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:08.
Old 09-12-2008, 14:08   #29
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Attualmente Havok è basato unicamente sulla CPU, non è particolarmente raffinato (motore fisico poco realistico), e il progetto che voleva portarlo su GPU è stato chiuso parecchi mesi fa.
Inoltre è proprietà di INTEL che sarebbe la diretta concorrente di AMD.
Un po' di differenze mi sembra ci siano.
Grassie.
Non voleva essere una domanda sarcastica, quanto una richiesta di info.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:12   #30
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
physx è liberamente implementabile ma ati semplicemente non vuole farlo :-)))
te ghe capì
cercando info in più... alla fine ho capito di meno:
-physx è un open standard già adesso, giusto?
-Eran Badit di NGOHQ.com ha implememtato physx su una 3850, a prescindere dalle scelte di ATI... ma questo metodo sarà disponibile anche a noi utenti, o è stata solo una dimostrazione?
-una scheda ATI senza "ritocchi" può sfuttare physx?
-in seguito alla dichiarata "amicizia" tra ATI ed Intel sul fronte Havok, bisogna aspettarsi una "guerra" stile supporti ottici, o una convivenza è secondo voi possibile?
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:29   #31
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Decisamente è ora che ati si metta a lavorare seriamente dal lato software...per la parte hw fa già un buon lavoro ma molta gente compra ancora nvidia per la maggiore diffusione delle sue schede e per il lato driver migliore...forse sarebbe meglio per tutti che ank ati lavorasse a qualcosa come physx perchè il monopolio non lo voglio vedere...

...e poi i disegni sulle scatole delle schede video nvidia non mi piacciono!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:32   #32
acidvertigo79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io sto giocando a Far cry 2 che usa Havok per la fisica... Non mi sembra per niente scadente o poco realistico.
acidvertigo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:33   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da acidvertigo79 Guarda i messaggi
Io sto giocando a Far cry 2 che usa Havok per la fisica... Non mi sembra per niente scadente o poco realistico.
Installa Fallout 3, spara con il fucile a uno dei tanti barili di acciaio disseminati per il mondo di gioco, e divertiti a vederlo volare in aria come un aquilone
Old 09-12-2008, 14:38   #34
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Bè l'Havok è senza dubbio vecchio...ben collaudato ma vecchio...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:51   #35
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Installa Fallout 3, spara con il fucile a uno dei tanti barili di acciaio disseminati per il mondo di gioco, e divertiti a vederlo volare in aria come un aquilone
Beh, direi che questo è sopratutto colpa degli sviluppatori di Fallout.
Secondo me la migliore implementazione di Havok resta Half-Life 2, dove peraltro proprio perché viene sfruttato a dovere mostra tutti i sui limiti
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè l'Havok è senza dubbio vecchio...ben collaudato ma vecchio...