|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
) siamo dietro a molti
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Ti riferisci forse al valore delle esportazioni? Il valore che ho preso in considerazione è il dato relativo al solo settore manifatturiero (pg 115, gross value added ₤ 147468). Nella tabella si vede anche che è rimasto praticamente stabile (se non leggermente diminuito) negli ultimi 10 anni.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Warwick e la LSE insieme hanno il primato della EU, seguiti dalla UvA+UE (università di amsterdam ed eindhoven). Questo secondo il CERDIS.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
I manager hanno sbagliato e su questo hai ragione, e spesse volte i modelli usati dalle banche erano "tirati". Ma non puoi chiamare carta straccia le enormi conquiste fatte di statistica, matematica finanziaria, teoria dei giochi, sistemi dinamici... Sono pezzi enromi del progresso umano! Per la prima volta stiamo riuscendo a comprendere i fenomeni casuali o pseudocasuali, che sono alla base della vita! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Ma perchè hai preso come fonte la CIA? Non è meglio prendere le statistiche worldbank? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
troppo comodo. Tutti seguivano le conquiste della matematica finanziaria, ritenendo che le teorie fossero esasustive e i vari modelli avessero basi solide. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Avevo notato anche io la discrepanza. Il valore su cui ho calcolato il "circa 5%" è quello che è chiamato "intermediazione finanziaria", ma nel settore "finance and business service" è compreso l'intero settore immobiliare e altre attività finanziarie. Le varie voci si trovano a pg. 119 e sì, in totale copre circa il 25 % del PIL. Quote:
Comunque le statistiche della World Bank e del FMI, pur avendo dati leggermente diversi riportano l'Italia nella stessa posizione relativa rispetto ai BRIC (le liste con le fonti sono su wikipedia).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando la gente mi chiede della finanza stocastica, la prima cosa che dico è che noi non sappiamo neanche calcolare le probabilità! (affermazione scherzosa per dire che i nostri modelli probabilistici sono autocontraddittori) |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Non troverai mai il modello perfetto, cosi come non esiste una legge fisica vera. Sono tutte approssimazioni, il bello sta nel cercare di migliorarle al massimo.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' frutto di un illusione che ha dominato un po' tutto l'ambiente. L'illusione che il rischio lo si potesse far scomparire. Da un lato affidando alla modellizzazione un peso quasi demiiurgico, come se la modellizzazione fosse in grado di organizzare la realtà. Dall'altro facendo leva su una serie infinita di prodotti complicatissimi ai quali si chiedeva di scaricare ogni tipo di rischio sul mercato. Le armi di distruzione di massa di Buffet
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non mi pare una radio farlocca quindi mi sembra strano quel che mi dici
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

) siamo dietro a molti