|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
1) il fatto che il fumo possa far male 40 anni dopo non significa che prima di 40 anni è innocuo. il tuo "anche" a che scopo l'hai inserito, per una funzione estetica? 2) non c'è solo il fumo respirato a 5 anni. anche gli adulti hanno problemi legati al fumo passivo... ed anche loro traggono beneficio dalla nuova legge. 3) il fumo è causa (o concausa) di molti problemi. alcuni presentano il conto dopo diversi anni, altri no. quindi alcuni effetti della nuova legge li vedremo tra molti anni, altri li vediamo ora. difficile?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
posso stra-quotarti ???? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ma ANCHE in tre anni. per questo una legge che impedisce di fumare nei luoghi pubblici può mostrare effetti anche in tempi brevi. e questo risponderebbe al tuo dubbio di cui sopra...
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 08-12-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Iniziate ad assumervi le vostre responsabilita'. Iniziare con l'obbligare a coprire i danni economici autocausati da chi decide autonomamente di danneggiarsi sono convinto che sia una cosa quantomeno corretta. Non tutte le tasse dei pacchetti vanno a coprire il servizio sanitario nazionale. Io PRETENDO di non pagare per le cure dei danni di chi pratica autolesionismo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Allora io pretendo di non pagare per il fatto che in questo momento tu stai davanti al PC e forse ti rovini la vista. Magari per stare al PC fai poco moto e un domani avrai disturbi cardiocircolatori e io non vorrò pagarli. Oppure vai a fare jogging per evitare quelli ma ti danneggi le articolazioni del ginocchio e io non vorrò pagare le tue cure. E così via... E no! Se si cercano i risvolti sull'economia pubblica dei nostri stili di vita non ne usciamo più....
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Comunque non vedo come possiamo avere noi qui gli strumenti per contestare la affidabilità di quegli studi...l'abitudine al fumo o il fumo passivo sono dati anamnestici che vengono regolarmente raccolti e nessuno ha mai detto "sì vabbè ma uno può anche non ricordare bene", perchè fra l'altro si parla di esposizioni tali da non potersi "confondere" (mica parliamo di una sigaretta capitata una volta). Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono discorsi sensatissimi, e non sono il primo che teorizza piu' tasse dirette e meno tasse indirette. E inoltre il tuo esempio non calza affatto, essendo il fumo un vizio basato unicamente su autolesionismo gratuito, e proprio da questo io proporrei di inziare. E non ho detto di non essere d'accordo ad applicare il principio tutto laddove possibile. Non capisco. Ti dispiace assumerti le tue responsabilita'? Oppure ti fa comodo distribuire i rischi del tuo comportamento immaturo anche tra coloro che la lezione l'hanno capita?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque era per fare un esempio di quanto si possa "lavorare" sul problema fumo e cosa si può ottenere, magari con provvedimenti a basso costo (almeno per lo stato) come questo. Non voleva essere una dimostrazione di un qualcosa che oramai non ha bisogno di essere dimostrato. Al contrario, altro dato prettamente clinico-epidemiologico, fra le DONNE, dove l'abitudine al fumo negli ultimi decenni è molto aumentata, si sta osservando l'aumento di incidenza di patologie che prima erano prettamente maschili, come determinati istotipi di tumore al polmone, cancro alla vescica, ecc.. Infatti ormai è una storia che sappiamo a memoria noi studenti per quante volte l'abbiamo sentita ripetere (nelle varie materie per diverse patologie): "Questa patologia aveva un rapporto M:F=x:1 (mettete un intero positivo al posto di x), ma oggi che l'abitudine al fumo si è equamente distribuita fra M e F siamo arrivati quasi ad un M:F=1:1". Le donne si sono emancipate e fumano quanto l'uomo, ma ne stanno pagando le conseguenze....questa e tante altre evidenze rendono la fase iniziale di questo thread (quella sui gomblotti anti-fumo Ultima modifica di gianly1985 : 08-12-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se c'è gente che fuma è perchè fumare è piacevole per alcuni, esattamente come c'è gente che beve birra, mangia bibite gassate e dolci, ecc ecc Comunque, aldilà di questo, il tuo discorso può anche essere sensato, capisco che ci sia gente che vorrebbe uno stato non basato sul mutuo soccorso, ma non pensare che chi invece non è d'accordo con te sia semplicemente una persona che non vuole assumersi le sue responsabilità, non sono poche le teorie politiche che sottolineano l'importanza del mutuo soccorso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ci sono diecimila altre ragioni che portano alle stesse patologie ma che sono tranquillamente ignorate. E'facile prendersela col fumo ma intanto nessuno se la prende con la diossina dell'ILVA. Ma scommetto che per te il 99% degli enfisemi viene dal fumo... fibre di vetro, amianto, diossina e via dicendo "inquinano" ma non provocano patologie... vero ? Quote:
Quote:
Prenditela coi politici che fanno le leggi, ma renditi anche conto che se si smette di fumare tutti poi lo Stato và ancora più in perdita. Quote:
Il fascista vallo a fare altrove.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco uno dei tanti che si fanno forti dell'anonimato del web per accusare persone che non conoscono di cose che non sanno neppure cosa siano. Per quanto mi riguarda zero di nome e di fatto.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O quello è un paragone azzardato ?
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) e la questione donne invece come la spiegheresti?
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Semplicemente l'aria è peggiorata molto negli ultimi decenni, e le donne, che hanno una capacità polmonare leggermente ridotta rispetto agli uomini, risentono maggiormente dell'inquinamento atmosferico. Tra l'altro io non difendo il fumo o i fumatori, io me la prendo con quelli che vogliono dare tutta la colpa ad un solo parametro, scordandosi di tutti gli altri.
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma dai...spero scherzassi con questa ricerca su 2 piedi di una spiegazione... Quote:
- se si parla di un problema in uno SPECIFICO thread non vedo chi obbliga a tirare fuori in mezzo tutti gli altri....anzi è buona norma essere il meno dispersivi possibile se si vuole affrontare seriamente una questione.... - che esistano vari "parametri" non significa che tutti abbiano lo stesso peso, il problema sorge nel momento in cui gente senza nè arte nè parte si crede in diritto di affermare ordini di PRIORITA' fra un "parametro" e l'altro permettendosi di stabilire per esempio che ci sia troppa attenzione su un parametro e troppo poca su altri.... |
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ottimo.
L'estinzione del genere umano è vicina. A patto che gli africani la finiscano di figliare come conigli, ovvio...
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma gli africani sono meno ancora dei comunisti nel parlamento italiano e sarebbero ancora meno senza gli aiuti occidentali,il problema sono i cinesi e gli asiatici in generale che fanno da soli il grosso della popolazione mondiale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.