|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
per favore fallo per la scienza...chiudiamo questo OT indecoroso |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Come l'altra volta chiudo l'OT per andare ad allenarmi, dato che da te non riesco ad ottenere una risposta, visto che trovandoti sulle spine devi tentennare e sviare il discorso. Il bello è che questa volta l'hai iniziato tu il discorso, ti sei messo da solo nei pasticci.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Glycolysis ma possibile che io pur essendo un matematico ne sappia piu di te di chimica? non ti conviene impegnarti di piu nello studio, se vuoi diventare qualcuno nella vita? |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
allora: da wikipedia GLICOLISI: C6H12O6 + 2 NAD+ + 2 ADP + 2 fosfati ====> 2 CH3COCOO- + 2 NADH + 2 H+ + 2 ATP + 2 H2O wlog (il matematico) wrote: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ethanol...f_fermentation |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
glicolisi n°1 C6H12O6 + 2 NAD+ + 2 ADP + 2 fosfati ====> 2 CH3COCOO- + 2 NADH + 2 H+ + 2 ATP + 2 H2O glicolisi n°2 C6H12O6 → C3H3O3 + H2 uguali PS: ma perche' vuoi far chiudere questo 3d? se sei interessato ad avere delucidazioni su: fermentazioni glicolisi sintesi di metanolo apri un 3d apposito |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
ora che anche tu hai ammesso di aver sbagliato possiamo finirla qua. Io vado ad allenarmi, tu ti fai un ripassino di chimica, e la prossima volta cerchiamo entrambi di essere meno polemici.
Un 3d apposta non lo apro per un semplice motivo: Non sono un benefattore, non mi interessa di convincerti di nulla. Anche l'altra volta iniziaii ma la tua arroganza mi fece desistere. Siccome sono un tipo sanguigno è meglio che le mie energie le usi per allenarmi piuttosto che per litigare. Ultima modifica di wlog : 06-12-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nella pagina di wikipedia pero' c'è una precisazione: Questa voce o sezione di aeronautica è ritenuta non neutrale. Motivo: L'evento, già nel nome, viene definito strage, termine che richiama una volontà omicida; in realtà sarebbe più corretto definirlo incidente, a prescindere dalla responsabilità del pilota con cui mi sento di concordare, inoltre la sentenza della cassazione ha decretato la verità giuridica e definitiva: assoluzione per tutte le parti coinvolte perché il fatto non costituisce reato. La strage venne attribuita ad un tragico incidente Certo dal punto di vista umano posso capire la rabbia e il dolore, ma anche andare alla ricerca a tutti i costi di un colpevole puo' essere a volte sbagliato. Non spetta a noi giudicare, è giusto invece ricordare. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Si ma ricordare cosa? Non pensi che se oggi noi pensassimo al vajont come un incidente piuttosto che una strage, staremmo sminuendo l'avvenimento?
Ricordare in un modo piuttosto che un altro fa una bella differenza... questo vale per questo incidente, per Nicola Calipari, per .... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Si ma incidente implica la non volontarietà... io lo chiamerei strage colposa piu che incidente dato che il pilota quelle vite poteva salvarle, e nessuno è mai riuscito a negare ciò.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PS: a quanto pare nessuno sa che pochi giorni fa un Siai della pattuglia civile Breitling è entrato in una casa... Ultima modifica di easyand : 06-12-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.