Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 14:09   #41
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da through-it Guarda i messaggi
Western Digital My Passport 500gb usb, è grande come un cell e costa circa 140eurs...nn dico altro.
Poi quando provi a spaccarlo dentro a un lettore blue-ray o ad una play per vederti un film, posta il video che ci facciamo due risate
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
a sto punto faccio prima a prendermi un dico fisso al posto di spendere tutti quei soldi...
devono abbassare il prezzo e forse riescono ad ottenere qualcosa
ok, ci rinuncio....
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:19   #42
Ramolaccio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
@daboss87

Visto che per spiegare le tue ragioni offendi questo è l'ultimo messaggio che speco per te.
Auguri.
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:48   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Gia' positivo ma...non prendero' un lettore/masterizzatore blu-ray fino a che non costeranno <100 euro
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:49   #44
jin.max
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mah...secondo me hanno un grande futuro le memorie solide, sia per i prodotti da riproduzione multimedia che per il backup.

-Quanto più comodo sarebbe noleggiare un dvd con una chiavetta, magari USB 3.0, da inserire in un distributore automatico?

-Quanti lettori dvd o bluray hanno le porte USB? Quante console?

-Se il problema è la custodia, ve la possono fare lo stesso...tipo quelle con l'alloggiamento memory card per i giochi play.

Nella mia opinione personale, Sony aveva la soluzione in tasca quando si inventò la memory card (primi anni 90)!!!peccato che non ci abbia creduto....
jin.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:03   #45
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da daboss87 Guarda i messaggi
... Semplicemente è per portare i film ad alta definizione ad un concetto maggiore di PORTABILITA' (se questa parola è troppo difficile per te, cercala sul dizionario ),
visto che parli tanto di portabilità mettiti nella tasca destra dei jeans un hd esterno da 2,5" e in quella sinistra un bd (ovviamente con custodia) poi fammi sapere qual'è dei 2 che è + potabile e quale dei 2 s'è rotto metre ti sei chinato per allacciarti la scarpa...
Old 01-12-2008, 15:19   #46
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mah secondo me vi state facendo troppo "cose" mentali ...

il problema semplice semplice è il costo dei supporti spropositati che va ben oltre dello stesso costo del masterizzatore che comunque adesso è gia ben accessibile (il mio primo DVD-RW l'ho pagato 350€ come 700.000 lire pagai il primo CD-RW)
Quando si vedranno i primi Princo 2x 25Gb (OH NO ) a 1-2€ a pezzo vedrete come decollerà la vendità dei laser blu che cmq diciamoci la verità molti di noi useranno per backupparsi i propri Digital Video Blu-Ray... vero?!

Per il resto orami Chiavette Rulez!
Old 01-12-2008, 15:27   #47
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
visto che parli tanto di portabilità mettiti nella tasca destra dei jeans un hd esterno da 2,5" e in quella sinistra un bd (ovviamente con custodia) poi fammi sapere qual'è dei 2 che è + potabile e quale dei 2 s'è rotto metre ti sei chinato per allacciarti la scarpa...
PUAHAHAHAHAH, visto che fai sti paragoni del picchio (chi non va in giro con un hd da 2,5" in tasca?), prova tu a mettere un hd dentro una busta di 2 mm di spessore...
portabilità è il fatto di poter portarlo dove vuoi con la maggior comodità possibile, e portarmi dietro un hd con cavi, e senza nemmeno avere la certezza matematica che qualsiasi dispositivo può leggermelo (io intendo blue-ray come film, e se devo vedermi un video ad alta definizione mi serve un plasma hd, e penso che quelli che se lo prendono, si prendano anche un lettore blue-ray, perché vedersi un dvd su un plasma o lcd da 4o" in su fa abbastanza schifo...), non è che sia proprio il massimo...
Ripeto, fai una foto alla tua collezione di film ciascuno in un hd serigrafati con la copertina, così mi faccio 2 risate XD
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:31   #48
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
quanto sarebbe in kilobyte al secondo? per fare un paragone con i masterizzatori dvd...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:35   #49
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Gia' positivo ma...non prendero' un lettore/masterizzatore blu-ray fino a che non costeranno <100 euro
Io ti seguo a ruota ma con la condizione costo < 50 € e costo del supporto blu-ray rom < .50 €.
Old 01-12-2008, 15:38   #50
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io ti seguo a ruota ma con la condizione costo < 50 € e costo del supporto blu-ray rom < .50 €.
concordo pienamente, ed aggiungo costo del lettore da tavolo <50€
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:11   #51
Claudio1969
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
Leggo molto spesso lo stesso commento:

Il Blu-Ray non conviene, meglio comprare un HDD e si spende meno.

Perchè lo paragoniamo solo ad un sistema di backup?

Il BD-R si può usare come BD-R Video, gli studi di postproduzione video lo usano e consegnano i lavori in HD, i clienti possono leggere il disco con un lettore BD (Sony, 270€) per cui il fatto che un disco costi 10€ non è niente paragonato al costo del lavoro che contiene. Se una coppia di sposi vuole il video del matrimonio in HD perchè hanno il TV HD pagherà molto più dei 10 euretti del disco, poi se qualcuno, a casa sua, si inventa l'impossibile x risparmiare OK, ma nel mondo ci sono tante altre situazioni.

OT
In un altra notizia di oggi (Quad e i7) ci sono gli stessi paragoni: perchè devo spendere tanti soldi x un i7 se con il Q6600 posso decodificare il mio video aspettando solo 10 min in più?

Stessa risposta, hanno inventato gli i7 x tanti usi, io faccio video editing ( x lavoro ) e non mi dispiacerebbe risparmiare molti minuti a decodifica, nell'arco di una giornata potrebbe fare una bella differenza.

Quando posso leggo tutte le risposte, senza offesa x nessuno, francamente solo una parte sono pertinenti; commentare una notizia dovrebbe servire da aiuto alla comunità e non ad aumentare inutilmente il numero delle pagine.

Ripeto, senza offesa x nessuno
Claudio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:18   #52
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Claudio1969 Guarda i messaggi

Il BD-R si può usare come BD-R Video, gli studi di postproduzione video lo usano e consegnano i lavori in HD, i clienti possono leggere il disco con un lettore BD (Sony, 270€) per cui il fatto che un disco costi 10€ non è niente paragonato al costo del lavoro che contiene. Se una coppia di sposi vuole il video del matrimonio in HD perchè hanno il TV HD pagherà molto più dei 10 euretti del disco, poi se qualcuno, a casa sua, si inventa l'impossibile x risparmiare OK, ma nel mondo ci sono tante altre situazioni.

OT
In un altra notizia di oggi (Quad e i7) ci sono gli stessi paragoni: perchè devo spendere tanti soldi x un i7 se con il Q6600 posso decodificare il mio video aspettando solo 10 min in più?

Stessa risposta, hanno inventato gli i7 x tanti usi, io faccio video editing ( x lavoro ) e non mi dispiacerebbe risparmiare molti minuti a decodifica, nell'arco di una giornata potrebbe fare una bella differenza.

Quando posso leggo tutte le risposte, senza offesa x nessuno, francamente solo una parte sono pertinenti; commentare una notizia dovrebbe servire da aiuto alla comunità e non ad aumentare inutilmente il numero delle pagine.

Ripeto, senza offesa x nessuno
Non mi citare okorop così, senza specificarlo.

Comunque dipende sempre dall'uso che ne devi fare, delle cose. Ciò che viene contestato è, invece, il limitato target di utenti che ne trae vantaggio, a discapito di un mercato che potrebbe trarre molti vantaggi da soluzioni innovative a costi più abbordabili.
Non so se mi spiego.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:18   #53
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Puoi leggerci cose interessanti in questo numero di pagine però .

A parte un pò di tradizionalismo, si legge il fatto che per molti utenti tra blu-ray e DVD c'è meno "salto" che tra DVD e VHS (o persino tra DVD e CD), e sopratutto che gli HD stanno facendo concorrenza ai supporti ottici.

Cosa simile per il core i7: La tecnologia di persé è niente, se non se ne trova un uso
Vedi anche "Super Audio CD" e compagnia. Fin quando non li venderanno in bundle con delle protesi per orecchie ultra-soniche serviranno a ben poco.

edit: a dire il vero non basterebbero solo le protesi per le orecchie... ci vorrebbero anche strumenti musicali e microfoni all'uopo ^^''.

Ultima modifica di Mercuri0 : 01-12-2008 alle 16:30.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:22   #54
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jin.max Guarda i messaggi
-Quanto più comodo sarebbe noleggiare un dvd con una chiavetta, magari USB 3.0, da inserire in un distributore automatico?
Io direi che sarebbe ancora più comodo vederselo in streaming da internet su richiesta

In entrambi i casi, si pone un problema di digital right managment mica facile da risolvere in maniera vantaggiosa per distributori & utenti.
Il supporto ottico è anche un modo per rendere "fisica" -e più facilmente vendibile- l'informazione che oggi non ne avrebbe quasi più bisogno.

Ultima modifica di Mercuri0 : 01-12-2008 alle 16:25.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:35   #55
Claudio1969
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
x Mercuri0

Infatti le leggo tutte proprio nella speranza di trovare notizie interessanti.
Il passaggio tra vhs e DVD è stato senz'altro più importante di questo, per fare un esempio, a suo tempo comprai il Pioneer A03 (credo 700-800€) e l'ho fatto fruttare a dovere; in quanche post precedente si faceva il paragone tra DVD SL e DVD DL che costa non il doppio ma 3 4 5 volte tanto, io faccio lavori su DL e me li pago, per cui se costa 1 2 o 3€ non mi importa, me li ripago, altri invece non vogliono spendere x una cosa che dovrebbe al massimo costare il doppio, tutto è soggettivo.

X il BD mi sto attrezzando, ho preso una videocamera full HD (9000€) ho preso un notebook con BD-R e tra poco comincerò a montare in HD. Il disco costa 10€?
Me li ripago vendendo il prodotto, punto.

La tecnologia BD non è ancora alla portata di tutti? Pazienza, ognuno ha la sua soglia di prezzo sotto la quale il prodotto diventa acquistabile.

Un uso, se non lo trova uno, lo trova un altro.

Ad maiora
Claudio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:53   #56
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
speriamo scendano i costi dei supporti quello sì
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:04   #57
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Vedi anche "Super Audio CD" e compagnia. Fin quando non li venderanno in bundle con delle protesi per orecchie ultra-soniche serviranno a ben poco.

edit: a dire il vero non basterebbero solo le protesi per le orecchie... ci vorrebbero anche strumenti musicali e microfoni all'uopo ^^''.
rispondo alla tua affermazione:

non sono necessarie orecchie bioniche...basta un sistema multicanale di buona qualità per sentire audio riprodotto da un SACD

e non servono neanche microfoni e strumenti musicali degli alieni per realizzare suoni compatibili con il formato SACD...

gli strumenti e i microfoni classici (apparecchiature analogiche che generano forme d'onda "naturali") sono sufficienti per riprodurre tutta la banda di frequenze che il nostro orecchio è in grado di percepire (20-20.000Hz) .

Il SACD è stato realizzato giusto per "superare" i limiti del CD audio, (frequenza di campionamento e word) e rendere la musica digitalizzata, più simile a quelle non digitalizzata (riprodotta dai vinile per esempio o da un concerto LIVE)

Giusto per puntualizzare....

Scusate l'OT
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:03   #58
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Mah, io ho il bd-re della lg a 6x, e per quanto riguarda i supporti vergini i bd da 25gb li ho trovati a 5 euro..
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:10   #59
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
come si fa a pensare di andare avanti con gli ottici quando con 90 euro prendi un HD da 1 tera
molto più veloce, maggior affidabilità (ogni 4-5 anni infatti gli ottici vanno rimasterizzati per sicurezza), riscrivibilità

già nel 2009 probabilmente usciranno gli HD da 2 tera, 2010-2011--> 4 tera

senza contare le memorie flash
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:42   #60
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Io credo che tu non abbia la benche minima idea di cosa significhi masterizare dei blu-ray che saranno letti su lettori dedicati. Lo sai (suppongo di si ma non si sa mai) che si e' obbligati ad usare la protezione AACS anche per produrre filmati amatoriali mastrizzati su blu-ray video ? E che la licenza si paga e pure molto cara. Quindi e' totalmente fuori dal mondo dire che il blu-ray verra' usato per distribuire filmini amatoriali in HD. Non e' cosi', semplicemente perche' il costo della licenza AACS necessaria lo impedisce. Con i dvd e anche gli hd-dvd potevi scegliere se usare o meno la protezione, con il blu-ray questa scelta non ce' piu'. Ne' per chi fa filmati professionali, ne' tantomeno per chi fa filmati amatoriali.
La strada futura dei filmati amatoriali in HD usera' ancora il dvd, magari con tecniche di compressione avanzate (non l'mpeg 2).

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian