|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@daboss87
Visto che per spiegare le tue ragioni offendi questo è l'ultimo messaggio che speco per te.
Auguri. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Gia' positivo ma...non prendero' un lettore/masterizzatore blu-ray fino a che non costeranno <100 euro
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mah...secondo me hanno un grande futuro le memorie solide, sia per i prodotti da riproduzione multimedia che per il backup.
-Quanto più comodo sarebbe noleggiare un dvd con una chiavetta, magari USB 3.0, da inserire in un distributore automatico? -Quanti lettori dvd o bluray hanno le porte USB? Quante console? -Se il problema è la custodia, ve la possono fare lo stesso...tipo quelle con l'alloggiamento memory card per i giochi play. Nella mia opinione personale, Sony aveva la soluzione in tasca quando si inventò la memory card (primi anni 90)!!!peccato che non ci abbia creduto.... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
visto che parli tanto di portabilità mettiti nella tasca destra dei jeans un hd esterno da 2,5" e in quella sinistra un bd (ovviamente con custodia) poi fammi sapere qual'è dei 2 che è + potabile e quale dei 2 s'è rotto metre ti sei chinato per allacciarti la scarpa...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mah secondo me vi state facendo troppo "cose" mentali
il problema semplice semplice è il costo dei supporti spropositati che va ben oltre dello stesso costo del masterizzatore che comunque adesso è gia ben accessibile (il mio primo DVD-RW l'ho pagato 350€ come 700.000 lire pagai il primo CD-RW) Quando si vedranno i primi Princo 2x 25Gb (OH NO ) a 1-2€ a pezzo vedrete come decollerà la vendità dei laser blu che cmq diciamoci la verità molti di noi useranno per backupparsi i propri Digital Video Blu-Ray... vero?!Per il resto orami Chiavette Rulez!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
portabilità è il fatto di poter portarlo dove vuoi con la maggior comodità possibile, e portarmi dietro un hd con cavi, e senza nemmeno avere la certezza matematica che qualsiasi dispositivo può leggermelo (io intendo blue-ray come film, e se devo vedermi un video ad alta definizione mi serve un plasma hd, e penso che quelli che se lo prendono, si prendano anche un lettore blue-ray, perché vedersi un dvd su un plasma o lcd da 4o" in su fa abbastanza schifo...), non è che sia proprio il massimo... Ripeto, fai una foto alla tua collezione di film ciascuno in un hd serigrafati con la copertina, così mi faccio 2 risate XD |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
quanto sarebbe in kilobyte al secondo? per fare un paragone con i masterizzatori dvd...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
|
Leggo molto spesso lo stesso commento:
Il Blu-Ray non conviene, meglio comprare un HDD e si spende meno. Perchè lo paragoniamo solo ad un sistema di backup? Il BD-R si può usare come BD-R Video, gli studi di postproduzione video lo usano e consegnano i lavori in HD, i clienti possono leggere il disco con un lettore BD (Sony, 270€) per cui il fatto che un disco costi 10€ non è niente paragonato al costo del lavoro che contiene. Se una coppia di sposi vuole il video del matrimonio in HD perchè hanno il TV HD pagherà molto più dei 10 euretti del disco, poi se qualcuno, a casa sua, si inventa l'impossibile x risparmiare OK, ma nel mondo ci sono tante altre situazioni. OT In un altra notizia di oggi (Quad e i7) ci sono gli stessi paragoni: perchè devo spendere tanti soldi x un i7 se con il Q6600 posso decodificare il mio video aspettando solo 10 min in più? Stessa risposta, hanno inventato gli i7 x tanti usi, io faccio video editing ( x lavoro ) e non mi dispiacerebbe risparmiare molti minuti a decodifica, nell'arco di una giornata potrebbe fare una bella differenza. Quando posso leggo tutte le risposte, senza offesa x nessuno, francamente solo una parte sono pertinenti; commentare una notizia dovrebbe servire da aiuto alla comunità e non ad aumentare inutilmente il numero delle pagine. Ripeto, senza offesa x nessuno |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() Comunque dipende sempre dall'uso che ne devi fare, delle cose. Ciò che viene contestato è, invece, il limitato target di utenti che ne trae vantaggio, a discapito di un mercato che potrebbe trarre molti vantaggi da soluzioni innovative a costi più abbordabili. Non so se mi spiego.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte un pò di tradizionalismo, si legge il fatto che per molti utenti tra blu-ray e DVD c'è meno "salto" che tra DVD e VHS (o persino tra DVD e CD), e sopratutto che gli HD stanno facendo concorrenza ai supporti ottici. Cosa simile per il core i7: La tecnologia di persé è niente, se non se ne trova un uso Vedi anche "Super Audio CD" e compagnia. Fin quando non li venderanno in bundle con delle protesi per orecchie ultra-soniche serviranno a ben poco. edit: a dire il vero non basterebbero solo le protesi per le orecchie... ci vorrebbero anche strumenti musicali e microfoni all'uopo ^^''. Ultima modifica di Mercuri0 : 01-12-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i casi, si pone un problema di digital right managment mica facile da risolvere in maniera vantaggiosa per distributori & utenti. Il supporto ottico è anche un modo per rendere "fisica" -e più facilmente vendibile- l'informazione che oggi non ne avrebbe quasi più bisogno. Ultima modifica di Mercuri0 : 01-12-2008 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
|
x Mercuri0
Infatti le leggo tutte proprio nella speranza di trovare notizie interessanti. Il passaggio tra vhs e DVD è stato senz'altro più importante di questo, per fare un esempio, a suo tempo comprai il Pioneer A03 (credo 700-800€) e l'ho fatto fruttare a dovere; in quanche post precedente si faceva il paragone tra DVD SL e DVD DL che costa non il doppio ma 3 4 5 volte tanto, io faccio lavori su DL e me li pago, per cui se costa 1 2 o 3€ non mi importa, me li ripago, altri invece non vogliono spendere x una cosa che dovrebbe al massimo costare il doppio, tutto è soggettivo. X il BD mi sto attrezzando, ho preso una videocamera full HD (9000€) ho preso un notebook con BD-R e tra poco comincerò a montare in HD. Il disco costa 10€? Me li ripago vendendo il prodotto, punto. La tecnologia BD non è ancora alla portata di tutti? Pazienza, ognuno ha la sua soglia di prezzo sotto la quale il prodotto diventa acquistabile. Un uso, se non lo trova uno, lo trova un altro. Ad maiora |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
speriamo scendano i costi dei supporti quello sì
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
non sono necessarie orecchie bioniche...basta un sistema multicanale di buona qualità per sentire audio riprodotto da un SACD e non servono neanche microfoni e strumenti musicali degli alieni per realizzare suoni compatibili con il formato SACD... gli strumenti e i microfoni classici (apparecchiature analogiche che generano forme d'onda "naturali") sono sufficienti per riprodurre tutta la banda di frequenze che il nostro orecchio è in grado di percepire (20-20.000Hz) . Il SACD è stato realizzato giusto per "superare" i limiti del CD audio, (frequenza di campionamento e word) e rendere la musica digitalizzata, più simile a quelle non digitalizzata (riprodotta dai vinile per esempio o da un concerto LIVE) Giusto per puntualizzare.... Scusate l'OT
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Mah, io ho il bd-re della lg a 6x, e per quanto riguarda i supporti vergini i bd da 25gb li ho trovati a 5 euro..
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
come si fa a pensare di andare avanti con gli ottici quando con 90 euro prendi un HD da 1 tera
molto più veloce, maggior affidabilità (ogni 4-5 anni infatti gli ottici vanno rimasterizzati per sicurezza), riscrivibilità già nel 2009 probabilmente usciranno gli HD da 2 tera, 2010-2011--> 4 tera senza contare le memorie flash |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La strada futura dei filmati amatoriali in HD usera' ancora il dvd, magari con tecniche di compressione avanzate (non l'mpeg 2).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

) a 1-2€ a pezzo vedrete come decollerà la vendità dei laser blu che cmq diciamoci la verità molti di noi useranno per backupparsi i propri Digital Video Blu-Ray... vero?!