|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
teoricamente si...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E invece degli RE2, RE2-GP, AV e AV-GP che mi dici? Quanti modelli! Che confusione!
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le varie sigle re-se indicano i modelli enterprise/server quindi con una maggiore affidabilità, di solito hanno un mtbf di 1.2mln di ore...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo chiesto della differenza circa RE3, RE2 (abbiamo detto di non considerarla ok... anche se sarebbe utile sapere in cosa differiscono dato che sono ancora in vendita entrambe le serie), RE2-GP, AV e AV-GP. Capisci che, per ogni capacità, esistono ben 5 modelli senza considerare i modelli desktop, il che rende la scelta molto complicata. WD serie Enterprise: http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=2 WD serie Consumer Electronics: http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=7
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In ogni caso io possiedo da ormai due settimane il caviar black da 640 (sono stato il primo ad acquistarlo qui in Italia) e ne sono molto soddisfatto. Brevemente: se hai intenzione di creare un RAID vai di RE3, altrimenti di Caviar Black. My 2 cents. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Q: Per gli ambienti RAID non è necessaria l'integrità dei dati SCSI? A: Queste unità dispongono di un controllo degli errori CRC a 32 bit per tutti i bit trasmessi: comandi, dati, stato e controllo degli errori per confrontare i dati letti dal disco rigido rispetto ai dati originariamente scritti sul disco rigido. http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=335 Quote:
Potresti dirmi com'è a livello di silenziosità, e magari anche quanto fa di tempo di lettura medio? Si fa con HD Tach e/o HD Tune.
||
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, vedi tu, queste sono solo le mie impressioni e opinioni. |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dopo tutto, se costano di più dovrebbero essere in qualche modo migliori, e non ho capito ancora bene in quale modo lo sono. Per fare l'esempio della Seagate, oggi questa ditta produce sia i Barracuda che i Maxtor, ed è noto che i primi sono migliori dei secondi. Quindi, se in casa Seagate esistono dischi "di serie A" e dischi "di serie B", è lecito pensare che sia così anche in casa "WD". Altrimenti non mi spiego la produzione differenziata Maxtor/Seagate. Quote:
Secondo me un HD Tach a disco pieno non è molto differente da un HD Tach a disco vuoto, ad esempio.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 30-11-2008 alle 22:44. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
anche io sono indeciso fra quale acqustare fra i due..del caviar black mi attraevano le performance mentre dell're le molteplici features per la protezione dei dati..
ma il caviar black e l're3 internamente sono uguali? cioè l're3 ha quella specie di placca stabilizzatrice in metallo che ha il black?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
gli re3 sono dischi creati per girare 24/7 quindi con una meccanica in grado di sopportare tale "sforzo", ergo dovrebbero garantire una maggiore affidabilità che è richiesta in ambienti server...
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quanto alle features in più ci sono, RAFF, firmware diverso, sensori, maggior robustezza... vai sul sito e le leggi. Quanto ai benchmark, non ho parlato di disco pieno o vuoto, ho parlato di disco in uso. Comunque ripeto, risultavano prestazioni sostanzialmente identiche ai RE3 da 500 GB. Penso che il fine della placca sia puramente aerodinamico. Comunque è probabile. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'espressione "continuità di servizio" mi continua ad essere poco chiara. Quote:
Che vuoi dire? In ogni caso, ti andrebbe di spiegarmi il significato di quella FAQ circa gli errori CRC? Partiamo dal presupposto che so cosa sono, ma non capisco cosa intendono loro. Quote:
Non conoscendo in cosa consiste il recupero degli errori da parte delle unità per desktop, non so di che parla.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-12-2008 alle 01:18. |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma alla fine qualcuno li ha comprati questi RE3??
Io ora mi trovo nella stessa vostra situazione...sto cercando di decidere degli Hdd.. uno per il SO, che penso prenderò un velociraptor da 150gb da partizionare in due (Windows / Linux). E minimo altri due.. nn so se 500 o 750 di RE3 da mettere in Raid 1... Le controparti Samsung,Seagate nn mi pare siano altrettanto promettenti in confronto a prestazioni....si costano 30/50 euro in meno ma mi pare siano meno efficienti... Che ne pensate voi ?! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per scegliere gli RE3 tra 500 e 750 dovresti fare qualche ricerca per sapere quanti e che piatti montano, prova a dare un occhio su hardforum.com...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andavo sugli RE3 per affidabilità e prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli re3 bisogna vedere se montano piatti da 250gb o da 320gb e quanti ne montano...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
eheheh entri troppo nel dettaglio
i Black quali sarebbero? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=551
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
raga io ho i RE3 : sono silenziosissimi, sia in idle sia in seek. Se metti su un RAID1 non hai la priorità delle prestazioni, ma della sicurezza sui dati, quindi i 16MB contro i 32MB di cache non considerateli... che poi non è che si percepisca sto gap.
Inoltre se non erro i RE3 garantiscono una migliore affidabilità (in breve implementano migliorie architetturali affinchè il degrado meccanico e magnetico sia inferiore e garantiscono un monte ore di vita maggiore rispetto agli altri modelli) Mi pare siano usciti da poco anche le versioni RE3 con 32MB. Direi che non ci devono essere dubbi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.