|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda che il problema non è il fatto che un prodotto sia 'tracciato', ma che sia 'OGM'!!! E sarei io che NON CONOSCO le norme di etichettatura? Ma per favore... |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma infatti l'abbiam capito che il problema è che è ogm, non nel fatto che faccia male oppure no
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa stai dicendo, il problema è se fa male o no non come è stato fatto; ogm o no...
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Giusto giusto, pigliati te i prodotti radiofrullati a caso, io preferisco quelli ogm, dove almeno sanno cosa han fatto
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
tu hai detto che gli alimenti gmo possono essere dannosi e per questo vengono tracciati, io ti ho risposto che anche gli alimenti naturali e biologici vengono tracciati perchè possono essere dannosi; cosa non hai capito?
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo riportato l'inizio della legge europea dove si dice "che possono essere dannosi" (E QUESTO DICE TUTTO)... la tracciatura si fa su tutti gli alimenti. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Anche un prodotto naturale o selvatico può essere dannoso La tracciabilità serve proprio a risalire la filiera per essere sicuri dei controlli a monte. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Tutti i prodotti alimentari devono sottostare a controlli e verifiche per garantirne la salubrità |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Infatti, la tracciabilità è fatta solo per sapere dove è nato il pollo o la melanzana, per pura curiosità, non per bloccarne la vendita nel caso risulti pericoloso (mozzarella alla diossina, mucca pazza, aviaria)
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
qualcuno poi magari mi spiega quanto sia libera la mia scelta dal momento che non esiste solo il 100% OGM e il 100% free: ci sono gli alimenti preparati con prodotti OGM, ci sono verdure e frutta che vengono dall'estero /e ti saluto alla famosa "etichettatura", c'è di tutto.
I prodotti OGM free sono un prodotto di nicchia, rispetto alla miriade di prodotti "ibridi" in vendita. Di fatto l'OGM si è IMPOSTO sul mercato nella maniera più strisciante e subdola, iniziando dagli ingredienti. Se questa per voi è scelta |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Beh prima non potevi scegliere, c'era solo la roba naturale, potevi prender solo quella, mica bello
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La tracciabilità è un principio corretto, così come la precauzione..precauzione che tuttavia non può portare ad un blocco totale degli alimenti OGM. Non si capisce poi in base a quale principio andrebbe bene un pomodoro con le antocianine frutto di incroci (o mediante mutazione indotta da irraggiamento) mentre non andrebbe bene un pomodoro ogm ricco di antocianine. Insomma gli OGM vanno valutati caso per caso. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno è libero di mangiare ciò che vuole, ci mancherebbe, magari gli OGM allungano pure la vita... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

cosa stai dicendo, il problema è se fa male o no non come è stato fatto; ogm o no...