|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
OGM nel biologico dal 2009
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Meglio l'ogm che il naturale prodotto coi geni frullati a caso con le radiazioni ma che non è ogm
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
....non ne ho voglia di spiegarlo ancora...basta...fate quello che vi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Il livello conosciuto è di circa 1/10.000. Il motivo è da ricercarsi nell'impossibilità di isolare completamente e renderle stagne, le varie filiere. Filiere che partono dalla raccolta in campo, alla lavorazione del seme, per finire allo stoccaggio ed alla successiva lavorazione.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
infami. han venduto gli umani , gli animali, le piante e la terra al profitto di poche lobbies.
infami è poco. si tratta di crimine nei confronti di ogni essere senziente o non senziente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Perchè evidentemente non si riesce più a garantire una soglia minima dello 0,1
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ho solo una serenità: tutto ciò non durerà a lungo. l'evoluzione se ne fotte del conto in banca, del potere economico e politico. ogni spece ha il suo arco di sviluppo. fino ad ora la bio diversità ha assicuratoc he all'arco di sviluppo calante di una spece ce ne fossero altre che la sostituivano ... evidentemente gli umani sono nell'arco discendente... verranno sostituiti a breve oppure si porteranno nella tomba le altre forme di vita di sto pianeta. 100 - 200 anni. che in termini evolutivi sono un nulla.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
CVò,òa,,xa
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Disinformazione, questa è la cura: 36 Pag di FAQ PREFAZIONE ........................................................................................................ pag. 4 PRESENTAZIONE ................................................................................................ pag. 5 INTRODUZIONE .................................................................................................. pag. 6 IN GENERALE ...................................................................................................... pag. 7 1. Cosa sono le biotecnologie? ............................................................................ pag. 7 2. Cosa sono il DNA, i geni e le proteine? .......................................................... pag. 7 3. Cosa sono gli OGM e l’ingegneria genetica? .................................................. pag. 8 4. Che cos’è la tecnologia del DNA ricombinante? ............................................ pag. 9 5. A cosa servono gli OGM? ................................................................................ pag. 9 6. Esistono rischi nell’utilizzo di OGM in campo agricolo e alimentare? ............ pag. 11 7. Cos’è il principio di precauzione? .................................................................... pag. 11 8. Le biotecnologie sono contro natura? ............................................................ pag. 12 SALUTE & SOCIETÁ............................................................................................ pag. 14 9. Le piante GM sono più pericolose delle altre piante? .................................... pag. 14 10. Se mangio OGM muta il mio DNA?.................................................................. pag. 14 11. Gli OGM sono dannosi per la salute umana o animale? ................................ pag. 15 12. Gli OGM possono provocare allergie? ..............................................................pag. 17 13. Gli OGM possono diffondere resistenze agli antibiotici rendendo più difficile la cura delle malattie? .......................................................................... pag. 18 14. Chi garantisce la sicurezza alimentare degli OGM? ........................................ pag. 18 15. A cosa serve l’etichettatura dei prodotti contenenti OGM? ............................ pag. 19 AMBIENTE .......................................................................................................... pag. 20 16. Cos’è la biodiversità?........................................................................................ pag. 20 17. Cos’è la contaminazione genetica? ................................................................ pag. 20 18. Le piante GM possono diventare piante infestanti? ........................................ pag. 20 19. Quale impatto hanno gli OGM sulla biodiversità? .......................................... pag. 21 20. Quali possono essere gli effetti a lungo termine degli OGM sulla biodiversità?.............................................................................................. pag. 23 21. Quali sono gli effetti secondari degli OGM? .................................................... pag. 23 22. Come vengono controllati gli OGM coltivati? .................................................. pag. 24 ECONOMIA .......................................................................................................... pag. 26 23. Quali OGM sono coltivati nel mondo? E in Europa? ...................................... pag. 26 24. Gli OGM possono contribuire a sconfiggere la fame nel mondo?.................. pag. 26 25. Qual è il rapporto tra OGM e multinazionali? .................................................. pag. 26 26. Ma se produciamo più di quello che consumiamo, perché abbiamo bisogno degli OGM? ........................................................................................ pag. 28 27. Se le sementi OGM costano più di quelle convenzionali, che utilità possono avere per i Paesi in Via di Sviluppo? ................................ pag. 28 28. Le coltivazioni OGM possono coesistere con i sistemi agricoli convenzionali? .... pag. 29 29. Cosa succederà ai nostri prodotti tipici una volta che gli OGM si saranno diffusi? ............................................................................................ pag. 30 Indice parole chiave per capitoli ............................................................................ pag. 32 a cura del CONSIGLIO SCIENTIFICO PER LE BIOTECNOLOGIE IN AGRICOLTURA http://www.siga.unina.it/circolari/Fascicolo_OGM.pdf Di cui evidenzio il passaggio che dovrebbe stare piu' a cuore: Dagli studi pubblicati che riguardano la sicurezza degli OGM (ca. 3.500) e dai dati messi a disposizione da uno studio finanziato dalla Comunità Europea e durato 15 anni (70 milioni di euro, 400 centri di ricerca pubblici coinvolti), emerge che gli OGM fino a oggi autorizzati, anche dal punto di vista della loro eventuale pericolosità, non manifestano un comportamento diverso da quello delle colture tradizionali. Lo studio conclude affermando che “queste ricerche dimostrano che le piante geneticamente modificate e i prodotti sviluppati e commercializzati fino a oggi, secondo le usuali procedure di valutazione, non presentano alcun rischio per la salute umana o per l’ambiente. Anzi l’uso di una tecnologia più precisa e le più accurate valutazioni in fase di regolamentazione rendono probabilmente queste piante e questi prodotti ancora più sicuri di quelli convenzionali” In inglese invece trovate Review of results of 15 years study on GMOs: http://ec.europa.eu/research/quality-of-life/gmo/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ci sono interessi economici fortissimi in ballo, e in nome dei soldi si puo' fare tutto. se poi fra qualche decennio si evidenzieranno gli effetti pazienza, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
la monsanto sarà contenta..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come se un pizzaiolo scrivesse un libro dove parla male della pizza... Che spasso!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè non brillano al buio, non saltano nella cesta di raccolta da soli, non scendono graziosamente dall'albero per conto proprio? Io vorrei per esempio uno studio che mi spiegasse per quale motivo allergie e intolleranze alimentari sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi 20 anni, non uno che cerca di confortarmi per farmi salire meglio la supposta. EDIT: ma poi scusa, cosa c'è da capirci? ci sono effetti che non sempre puoi "capire" col semplice studio. Ricordiamo per esempio che gli emeriti scienziati non avevano in effetti valutato in tutta la loro portata gli effetti della bomba atomica che avevano progettato. E ricordiamo che, siccome l'essere umano non è perfetto, la nostra storia è piena di meravigliose invensioni che col tempo si sono rivelate fare più male che bene (la prima che mi viene in mente è l'elettroshock). Ultima modifica di Gemma : 27-11-2008 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.