|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
devi prendere uno di quei contenitori da microonde di vetro con anche il coperchio, poi metti un tot di acqua dentro a seconda di quante patate metti...tipo tre patate tre dita d'acqua...e poi fai andare un po'. controlli se la patatà è soda con uno stuzzicadente (se quando lo conficchi senti che la patata al centro è ancora dura fai girare ancora)...magari se vuoi a metà cottura puoi girarle ma non è strettamente necessario. provare per credere ah, io le sbuccio dopo...ti ustioni un po' ma si fa molto meglio
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anch'io sempre fatte al microonde le patate bollite
Una cosa, ma la sera non hai tempo di cucinare? Così ti cucini qualcosa per il giorno dopo a pranzo ogni sera e sei a posto. Cmq oltre a quello che hai già fatto, senza l'uso di surgelati, non saprei cosa consigliarti. Comunque il microonde è molto sottovalutato, io ci ho sempre cotto moltissime cose (a parte la pasta e la pizza, credo di averci fatto davvero di tutto) mettendoci 1/3 del tempo che ci vuole con metodi tradizionali.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... Ultima modifica di dany84 : 26-11-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
bhè in 10 te li faccio a pressione... che se uno è salutista e vuole evitare il micro è senz'altro più indicata.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio.... come gli animali selvatici: nel periodo del corteggiamento smettono di mangiare per dedicarsi alla gnocca.... qeulli forti pigliano femmina, gli altri muoiono di fame e stenti nel cercarla. comunqeu : consiglio MOLTO l'acquisto di pentola a pressione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi hanno copiato l'idea!!! chi è stato???? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
io ti consiglio la pentola a rpessione..io faccio quasi tutto con quella e viene buono e ti risparmi parecchio tempo
fatti spezzatino, ragù e poi porzioni il tutto e metti in frezzer... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti ... pentola apressione + freezer e vai tranquillo. preparo cena con antipasto, primo secondo e contorno per 4 in mezz'ora. io sarei di palato fine e sento che è surgelata (per esempio il minestrone con legumi è MOLTo più buono cotto lentamente ceh non a pressione o micro...) ma i commensali di solito fanno i complimenti con ola... insomma non è mica solo questione di metodo. bisogna anceh saper cucinare! esempio il minestrone va pur bene usare la pentola a pressione, ma il soffrittino va comunqeu fatto e buttato dentro, venti minuti di pentola a pressione glieli si dà, ma poi il resto della cottura -almeno 10-15 min- bisogna farli a pentola aperta tradizionalmente. anceh giocare con erbe aromatiche fresche, spezie e aromi aiuta molto. insomma bisogna anceh saper cucinare!
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io le patate le faccio a pressione: dal sacchetto con buccia e tutto (tanto è pre lavata) sciacquo e metto in pentola a pressione con 4 bicchieri d'acqua(per un kilo di patate).
dopo 10 minuti son pronte, si sente anceh adall'odore a pentola chiusa quando son pronte. verso in terrina e pelo velocissimamente (da cotte si sbucciano in tre mosse). ottime anceh il giorno dopo se tenute in frigo
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
investi in un freezer, ce ne sono anche di molto piccoli
con il freezer ti prepari monodosi di cibi pronti e te li congeli, arrosto, milanese, primi, spezzatino, risparmi un sacco rispetto alle monodosi surgelate commerciali i sughi lasciati in frigo sono pericolosi se di carne o pesce comprati un bollitore elettrico--->mettere al fuoco pentola con 1 dito acqua e contemporaneamente riempi e accendi il bollitore: in due minuti avrai acqua bollente da aggiungere alla pentola così velocizzi una pastasciutta una carbonara è un piatto unico velocissimo e completo, basta aggiungere al pasto frutta o un'insalata x le vitamine se la marca è buona una polenta istantanea con formaggio puo' risolvere un invito dell'ultimo momento impara a fare un guacamole, lo servi con i tacos, fai un figurone, e in 10' è pronto lo stesso vale per la tarte tatin, un amico ha ottimi successi in campo carne e pesce crudi vanno consumati in fretta, per non finire alle urgenze
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
non c'è un c... da fare quando digito velocemente che esce sempre ceh
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Ecco il menu che mi preparerò oggi, un esempio di ( penso ) pranzo sano e veloce da fare.... : ( pasta - tranci di verdesca - fagioli lessi )
- metterò a bollire 2 pentole d'acqua. - nel mentre aspetto che bolla predispongo l'apparecchiatura e svuoto la lavastovoglie - nel frattempo metto al fuoco una padella dove metto in cottura con filo d'olio extra vergine i tranci di pesce ( ci mettono pochissimo a cuocere ) - butto la pasta, poi i fagioli ( sono in scatola, basta che bollano tre minuti ). - nel mentre aspetto di scolare la pasta mi godo il tg. - al momento giusto scolo la pasta ( la altre pietanze a quel punto saranno già pronte ) ci metto aglio e olio ( già pronto in barattolo fatto da me con le mie manine ni durerà un mese... ) - si mangia - alla fine caffettino, e se ho voglia limoncello ghiacciato. - sciacquata alle masserizie e carico in lavastoviglie, pulitina alla cucina e via pronti a ripartire. ( ma che bravo omino di casa che sono, nevvero? Per iniziare a mangiare ci metto in genere 30-35 minuti da quando inizio a preparare! Buon tempo, no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.