Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 14:29   #1
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Uomini soli - how to

Sto notando che col fatto che non ho mai tempo di cucinare la mia alimentazione sta andando a puttane.

Potreste consigliarmi qualcosa che posso cucinare la domenica e mi dura tutta la settimana?

Ho già fatto bottiglie di sugo, riso freddo, zuppe e minestroni... ma piu consigli mi date meglio è! Ancora non ho trovato NULLA che duri fino a venerdi/sabato (frigo si - freezer no)
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:35   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chili messicano.. Si conserva benissimo sia in frigo per qualche giorno o addirittura in freezer per un futuro che verrà
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:42   #3
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Chili messicano.. Si conserva benissimo sia in frigo per qualche giorno o addirittura in freezer per un futuro che verrà
ma non è sano
Old 26-11-2008, 14:51   #4
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
ma non è sano
Perchè no? Mica ti sto dicendo di mangiarlo ogni giorno.. Lo fai una volta, lo mangi e il resto lo congeli.. Un giorno che non hai tempo/voglia di cucinare hai un piatto pronto.. E' un po' pesante come piatto ma non fa male, è carne + fagioli + verdure quali peperoni e cipolle...

Altri piatti non saprei, io fortunatamente ho sempre un po' di tempo per cucinare
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:54   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
filetti di pesce surgelati,
entri in casa, li metti in forno con sopra un po' d'olio e aromi eil tempo di farsi una doccia e son cotti.

il cibo cotto e conservato per una settimana non è da annovrare comunqeu fra il buon e sano cibo. magari non sarà cibo spazzatura, ma buono e sano non è!
Old 26-11-2008, 14:57   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque
pesce, carpione, pesce, secondi di pesce
pesce, carpione, pesce, secondi di pesce

ingredienti:
Per 4 persone:1 kg di tinca o altro pesce di misura media (carpa, agoni, cefalo, sgombro, trota, sarde grosse ecc.); farina quanto basta; 2 o 3 spicchi di aglio; 1 ciuffo di prezzemolo; qualche foglia di salvia; 1 cipolla; 2 bicchieri e 1/2 di aceto; olio quanto basta; sale.

Preparazione:

Pulite, lavate e asciugate i pesci, quindi infarinateli subito, scuoteteli affinchè perdano la farina superflua e fateli friggere in una capace padella contenente abbondante olio bollente. Lasciateli dorare bene, sgocciolateli, passateli sopra un foglio di carta assorbente, salateli e adagiateli in una terrina.In tre o quattro cucchiai di olio fate rosolare la cipolla e l'aglio tritati finemente, levate dal fuoco, unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, le foglie di salvia, I'aceto e un pizzico di sale. Rimettete sul fuoco il composto finchè si ridurrà di un quarto del volume iniziale, poi versatelo sopra ai pesci. Coprite, lasciate in infusione per almeno 24 ore e servite.Il pesce in carpione si può servire piatto di magro accompagnato con polenta.

questo dopo 15 gg va ancora bene.
con lo stesso sistema pui fare i filetti pollo.

personalmente sui filetti di pollo mi piace aggiungerezafferano, pepe verde, pinoli, mandorle bianceh tagliate grossolanamente,uva passa, albicocche e prugne seccate tagliate a listarelle e buccia di limone.

il carpione è uno dei metodi tradizionali di conservazione del pesce e delle carni grazie all'aceto, all'olio e alle spezie.

basta prendere e mangiare, senza manco scaldare.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 15:00.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:00   #7
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
filetti di pesce surgelati,
entri in casa, li metti in forno con sopra un po' d'olio e aromi eil tempo di farsi una doccia e son cotti.

il cibo cotto e conservato per una settimana non è da annovrare comunqeu fra il buon e sano cibo. magari non sarà cibo spazzatura, ma buono e sano non è!
vabbè cosa mi vuoi dire sul minestrone di verdure?

comunque grazie per il consiglio sul pesce.
Old 26-11-2008, 15:00   #8
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Perchè no? Mica ti sto dicendo di mangiarlo ogni giorno.. Lo fai una volta, lo mangi e il resto lo congeli.. Un giorno che non hai tempo/voglia di cucinare hai un piatto pronto.. E' un po' pesante come piatto ma non fa male, è carne + fagioli + verdure quali peperoni e cipolle...

Altri piatti non saprei, io fortunatamente ho sempre un po' di tempo per cucinare
che se lo mangio a mezzogiorno mi addormo ehehheeh
Old 26-11-2008, 15:02   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
vabbè cosa mi vuoi dire sul minestrone di verdure?
che ti posso consigliare di non fare il minestrone, ma un mega passato di verdure e legumi, da congelare a blocchi piccoli.
all'occorrenza aggiungi a brodo di dado vegetale per avere una ottima passata di verdure in cui cuocere pasta o riso o da mangiare col pane.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 15:04.
Old 26-11-2008, 15:04   #10
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
che ti posso consigliare di non fre il minesrone, ma un mega passo di verdure e legumi, da congelare a blocchi.
all'occorrenza aggiungi a brodo di dado vegetale per avere una ottima passata di verdure in cui cuocere pasta o riso o da mangiare col pane.
no no intendevo che il minestrone anche dopo 7 giorni se non ci metti i legumi è buono, sano e "fresco".

Solo che senza legumi non mi piace, e coi legumi dura molto meno :'(
Old 26-11-2008, 15:05   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

concordo, per questo t'ho consigliato il metodo sopra detto.

c'è poco da fare almeno due volte a settimana DEVI cucinare.
e sare3bbe meglio almeno un giorno si e uno no.

comunque senza surgelati non risolvi il problema imho.

per esempio io a tempo perso nel w end preparo legumi secchi rinvenuti (faccio 1 kg a volta).
bollisco i detti legumi (non fino aspappolarli). li scolo li stendo e aspetto ceh asciughino. poi li gelo in porzioni.

all'occorrenza per sughi, minestroni, minestre o come secondi piatti basta ripassarli 10 minuti.

sano, economico, gustoso, vario, veloce.
però prevede il congelatore.

allo stesso modo il ragù di carne o di pesce si può preparare in quantià fatto cuocere ben bene e poi surgelare a blocchetti mono-porzione.

io vedo ceh in genere rientrando a casa e mettendo subito a bollire l'acqua da una parte e il sugo di carne o pesce o verdure nell'altro tegame ,
tempo di fare una doccia e l'acqua bolle, calo il riso o la pasta, aggiusto il sugo.

il tempo di rivestirmi e tirare furi piatti e posate e il piatto unico ma completo è pronto.

la rottura di palle è lavare la pentola del sugo e il piatto... perchè quella di bollitura di pasta e riso praticamente è quasi già lavata.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 15:13.
Old 26-11-2008, 15:36   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sto notando che col fatto che non ho mai tempo di cucinare la mia alimentazione sta andando a puttane.

Potreste consigliarmi qualcosa che posso cucinare la domenica e mi dura tutta la settimana?

Ho già fatto bottiglie di sugo, riso freddo, zuppe e minestroni... ma piu consigli mi date meglio è! Ancora non ho trovato NULLA che duri fino a venerdi/sabato (frigo si - freezer no)
Io pure non ho molto tempo ma oramai in 30 minuti riesco a preparare un pasto, di media.

Il piatto di pasta è classico ( con sughi semplici e veloci, tipo aglio e olio o burro e formaggio, se non pronti )

Io spesso faccio secondi di pesce ( appunto o salmone o trota salmonata, verdesca, una spadellata e via) o carne ( il classico hamburger, o le fettine di fesa di tacchino, e volte bistecchina, sempre una spadellata e via )

Contorni molto sani e veloci: insalata, zucchine lesse, patate lesse, fagioli lessi, melanzane alla piastra...

In un tempo tra i 25 e i 35 minuti riesco a mangiare.

Per fortuna poi c'è la lavastoviglie.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:38   #13
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
assumimi sono brava in cucina
Old 26-11-2008, 15:39   #14
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Contorni molto sani e veloci: insalata, zucchine lesse, patate lesse, fagioli lessi, melanzane alla piastra...
anche a me i fagiolini lessi piaciono una cifra, ma non puoi dire che ci metti poco a cucinarli! cosi come le patate!
Old 26-11-2008, 15:40   #15
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
assumimi sono brava in cucina
sono alla disperata ricerca di una ragazza che sappia cucinare! anche perchè alla fine con le mie ex ero sempre io a cucinare!!!!!

però vivo in olanda, non so se sei disposta a trasferirti! ehehehe
Old 26-11-2008, 15:41   #16
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
anche a me i fagiolini lessi piaciono una cifra, ma non puoi dire che ci metti poco a cucinarli! cosi come le patate!
se hai il microonde, per lessare patate carote o fagiolini, ci vogliono appena dieci minuti.
che poi dipende tutto dalla dose, se si fa una patata anche cinque...
Old 26-11-2008, 15:42   #17
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
In effetti la prima cosa che faccio ad esempio è sbucciare le patate mentre l'acqua dove buttarle sta al fuoco.... poi le butto, poi ingenere le scolo e me le magno dopo aver scolato e magnato la pasta ( quindi ci vuole circa 45 min per mangiarle.... ) ... ottimizzare, ottimizzare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 26-11-2008, 15:43   #18
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
sono alla disperata ricerca di una ragazza che sappia cucinare! anche perchè alla fine con le mie ex ero sempre io a cucinare!!!!!
Anche io....
Old 26-11-2008, 15:43   #19
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se hai il microonde, per lessare patate carote o fagiolini, ci vogliono appena dieci minuti.
che poi dipende tutto dalla dose, se si fa una patata anche cinque...
si possono bollire le patate a microonde??? davvero???? ma intendi partendo da crude???

Comunque hai ragione sulla dose, solo che le patate diventano cattive in fretta ed io essendo solo non è che possa cucinare quintali di roba che poi andrebbe a male....
Old 26-11-2008, 15:45   #20
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In effetti la prima cosa che faccio ad esempio è sbucciare le patate mentre l'acqua dove buttarle sta al fuoco.... poi le butto, poi ingenere le scolo e me le magno dopo aver scolato e magnato la pasta ( quindi ci vuole circa 45 min per mangiarle.... ) ... ottimizzare, ottimizzare....
ehehehehhe si ma 45 minuti sono troppi, io ho 60 minuti di pausa pranzo e 10 li impiego per andare e tornare...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian