Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 18:03   #61
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
smettere di parlare di fascismo? ma stiamo scherzando?

prova ad andare in germania a dire smettiamola di parlare di nazismo...

è ora di finirla di far passare gli italiani sempre per vittime o "esecutori inconsapevoli" ...
a forza di stare coi tedeschi hai disimparato l'italiano..............

ho detto che quando si parla di fascismo non dovrebbero esserci riferimenti alla politica attuale, perchè sono cose diverse.........

Riprova va.........

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
ho capito cosa vuoi dire, ma la storia non si può fare con i "se" e con i "ma".
Quello che possiamo fare è guardare al periodo in questione e analizzare i legami che ci sono tra i vari fatti.
E' vero o no che il regime fascista è stato responsabile, tramite i suoi dirigenti e comandanti, di crimini di guerra? Sì.
Poi qui possiamo discutere di chi è stato o non è stato punito, del perchè la RAI non trasmette il documentario, e di tutto il resto. Ma quello rimane un dato di fatto.
E' semplicemente impossibile immaginare una storia alternativa.
E' vero che c'è stato progresso tecnologico durante il fascismo, è innegabile, poteva essere di più, poteva essere di meno.
Nessuna persona con un minimo di obiettività potrebbe dire non si sono stati aspetti positivi durante il ventennio. Bisogna vedere qual è il bilancio con quelli negativi comunque.

Alla gente fa comodo ragionare in bianco e nero, anche ai detrattori del fascismo.
Il problema dell' "Italiani Brava Gente" c'è, è ben presente, e soprattutto gli storici lo hanno ben presente (anche se da pochi anni), queste nel documentario non sono rivelazioni choc, e spero che presto la Rai possa darlo in prima serata.
Old 24-11-2008, 18:12   #62
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Città: MI
Qui spiega perchè alcuni crimini di guerra commessi da entrambe le parti sono stati messi a tacere a tempo indeterminato:
http://it.youtube.com/watch?v=XRzLBeUAeeU
http://it.youtube.com/watch?v=gxwCT9kfaQ4
per vederlo tutto:
http://it.youtube.com/results?search...rch_type=&aq=f
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...m.srv?id=23932

Fascist Legacy della BBC in italiano:
http://it.youtube.com/results?search...rch_type=&aq=f
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:12   #63
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
io ho parlato del documentario in generale, poi ho nominato anche Rodolfo Graziani, giusto per accontentarti. Non hai letto? Di lui non mi dici nulla?
Tu puoi parlare di tutto,
solo che questo è un 3d ad hoc.
Graziani fu soprannominato il macellaio perchè ci fu una rappresaglia dopo un attentato contro di lui in cui rimase gravemente ferito, io sinceramente non credo che uno gravemente ferito riesca a dare ordini, ma è una mia personalissima opinione.

Comunque ecco la sua condanna:
Quote:
5 giugno del 1948 si aprì contro di lui un processo che lo condannò a 19 anni di carcere, di cui però 17 gli furono condonati, grazie ad alcuni cavilli trovati non solo dai suoi avvocati ma anche dagli stessi giudici. Questi infatti, sia con il caso di Rodolfo Graziani che con quelli di altri criminali di guerra del regime fascista, stabilirono che l'imputato non fosse in grado di incidere sulle decisioni del Governo

Quote:
Riguardo la libertà, credo che questa possa solo trarre beneficio dalla diffusione di documentari come questo. Per essere veramente liberi di scegliere, bisogna anche conoscere. Io credo che un vero pluralismo di tipo LIBERALE dell'informazione possa aiutare la causa della libertà. Peccato invece che la Rai non abbia mai mandato in onda questo documentario
Nulla da eccepire su questo punto.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:20   #64
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Graziani fu soprannominato il macellaio perchè ci fu una rappresaglia dopo un attentato contro di lui in cui rimase gravemente ferito, io sinceramente non credo che uno gravemente ferito riesca a dare ordini, ma è una mia personalissima opinione.

Comunque ecco la sua condanna:

Nulla da eccepire su questo punto.
Così, per caso, ci fu una rappresaglia. bella roba: 19 anni di cui scontati soltanto due per cavilli giudiziari.

Inoltre non fai cenno sul suo operato in Etiopia e l'uso di armi non convenzionali tra cui i Gas, le rappresaglie e le violenze gratuite.

Peccato che hai tagliato delle parti davvero interessanti:
Quote:
sia con il caso di Rodolfo Graziani che con quelli di altri criminali di guerra del regime fascista, stabilirono che l'imputato non fosse in grado di incidere sulle decisioni del Governo, anche se Graziani durante la RSI fu ministro della Difesa e responsabile del bando con cui erano condannati a morte i renitenti alla leva e i partigiani (il famoso bando Graziani, appunto).
inoltre:
Quote:
Nel 1952 si iscrisse al MSI, di cui divenne presidente onorario un anno dopo. Nel gennaio del 1954, durante il congresso di Viareggio, pronunciò un discorso nel quale tracciava le sue idee per rilanciare il movimento.
faziosità la tua?.

Ma dai, guardalo quel documentario!

Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 18:22.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:26   #65
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Uccidere migliaia di monaci e civili non mi sembra una rappresaglia.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-11-2008 alle 18:58.
Old 24-11-2008, 18:32   #66
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Così, per caso, ci fu una rappresaglia. bella roba: 19 anni di cui scontati soltanto due per cavilli giudiziari.
La rappresaglia non ci fu per caso, ma voglio vederlo uno gravemente ferito da 7 bombe impartire ordini!!!

Quote:
Inoltre non fai cenno sul suo operato in Etiopia e l'uso di armi non convenzionali tra cui i Gas, le rappresaglie e le violenze gratuite.

Peccato che hai tagliato delle parti davvero interessanti:
Le armi chimiche le usò Badoglio(ndr)quanto al processo fu fatto dai vinti, quindi non di certo amici del Graziani...se non fu condannato ci sarà stato un motivo, vedi tu se ci sono gli elementi per riaprire il caso!

Quote:
inoltre:
Nel 1952 si iscrisse al MSI, di cui divenne presidente onorario un anno dopo. Nel gennaio del 1954, durante il congresso di Viareggio, pronunciò un discorso nel quale tracciava le sue idee per rilanciare il movimento.

faziosità la tua?.
Cosa c'è di illegale in questa parte?

Mi sa che il fazioso sei proprio tu che ti basta leggere MSI per esprimere condanne...
Old 24-11-2008, 18:34   #67
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Fucilare 2000 monaci non mi sembra una rappresaglia.
non stare a sottilizzare !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:39   #68
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
La rappresaglia non ci fu per caso, ma voglio vederlo uno gravemente ferito da 7 bombe impartire ordini!!!

Le armi chimiche le usò Badoglio(ndr)quanto al processo fu fatto dai vinti, quindi non di certo amici del Graziani...se non fu condannato ci sarà stato un motivo, vedi tu se ci sono gli elementi per riaprire il caso!
Ma lo vuoi guardare quel documentario oppure preferisci solo sparare faziosità? Guardalo così capisci.

Quote:
Cosa c'è di illegale in questa parte?

Mi sa che il fazioiso sei proprio tu che ti basta leggere MSI per esprimere condanne...
io esprimo un giudizio negativo per il fatto che un criminale fascista con un passato vergognoso venga nominato presidente onorario di un partito della repubblica italiana.

Se per te è tutto normale problema tuo.

Ma non mi meraviglio affatto che tu la pensi diversamente da me. Pazienza.
Old 24-11-2008, 18:52   #69
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
non stare a sottilizzare !!!
Non sottilizzavo, in effetti per la precisione non erano soltanto monaci e tra civili, vecchi, donne e bambini erano centinaia di migliaia le vittime secondo il documentario della bbc.
Old 24-11-2008, 19:28   #70
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

"Spesso mi sono esaminato la coscienza in relazione alle accuse di crudeltà, atrocità, violenze che mi sono state attribuite. Non ho mai dormito tanto tranquillamente quanto le sere in cui questo esame mi è accaduto di fare. So dalla Storia di tutte le epoche che nulla di nuovo si costruisce se non si distrugge in tutto o in parte un passato che non regge più al presente."

"Nella giornata di oggi aviazione compia rappresaglia di gas asfissianti di qualsiasi natura su zona dalla quale presumesi Uondeossen abbia tratto armati senza distinzione fra sottomessi e non sotomessi. Tenga presente V.E. che agisco in perfetta identità di vedute con S.E. Capo Governo (telegramma al generale Alessandro Pirzio Biroli)"

"Dal giorno 19 at oggi sono state eseguite trecentoventiquattro esecuzioni sommarie tuttavia con colpabilità sempre discriminata e comprovata (ripeto trecentoventiquattro). Senza naturalmente comprendere in questa cifra le repressioni dei giorni diciannove e venti febbraio. Ho inoltre provveduto a inviare nel campo di concentramento colà esistente fin dalla guerra numero millecento persone fra uomini, donne e ragazzi (telegramma a Mussolini)."

Rodolfo Graziani

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Rodolfo_Graziani

Una cosa interessante:

Il film "il leone del deserto" del 1981, con Rod Steiger nel ruolo di Mussolini, Oliver Reed nel ruolo del Gen. Rodolfo Graziani e Anthony Quinn nel ruolo di Omar al-Mukhtar, funcensurato in Italia

Quote:
Le autorità italiane hanno vietato la proiezione del film nel 1982 perché, nelle parole del primo ministro Giulio Andreotti, "danneggia l'onore dell'esercito". Pare che il veto sia stato posto dall'allora sottosegretario agli Affari Esteri Raffaele Costa, oggi esponente di rilievo di Forza italia e presidente della provincia di Cuneo dal 2004. Vi fu un procedimento contro il film per "vilipendio delle Forze Armate". La pellicola non fu mai distribuita nel Paese, dove resta tuttora introvabile"[1] Successivamente, dopo il 1988, il film è stato proiettato illegalmente in vari film festival, senza interferenze da parte del governo. Il film è reperibile in Internet.
Il regista e produttore siriano Mustafà Akkad, fu ucciso in Giordania nel 2005 in un attentato kamikaze di terroristi di Al Qaeda ad Amman.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_leone_del_deserto

Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 19:37.
Old 24-11-2008, 19:37   #71
MARCA
Bannato

Quote:
Ma lo vuoi guardare quel documentario oppure preferisci solo sparare faziosità? Guardalo così capisci.
Quale sarebebro le faziosità?Chiedere i nomi poi fatti e quindi scoprire che eran stati condannati?
Oppure credere che un uomo gravemente ferito da 7 bombe non possa dare ordini?

Quote:
io esprimo un giudizio negativo per il fatto che un criminale fascista con un passato vergognoso venga nominato presidente onorario di un partito della repubblica italiana.
Problema di quel partito e di chi lo vota/ha votato,
ma ti ripeto, l'autore non chiede cosa pensi dei criminali fascisti, chiede perchè non siano stati condannati.
E noi, grazie all'intervento di qualcuno( ) abbiamo potuto dirgli che dei criminali fascisti sono stati giustamente condannati
Quote:
Se per te è tutto normale problema tuo.
Per me non è normale, è Out Thread!!!
Quote:
Ma non mi meraviglio affatto che tu la pensi diversamente da me. Pazienza.
Che ci vuoi fare,
io non sarò mai un uomo comune(cit.)

Ultima modifica di MARCA : 24-11-2008 alle 19:39.
Old 24-11-2008, 19:41   #72
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Quale sarebebro le faziosità?Chiedere i nomi poi fatti e quindi scoprire che eran stati condannati?
Oppure credere che un uomo gravemente ferito da 7 bombe non possa dare ordini?

Problema di quel partito e di chi lo vota/ha votato,
ma ti ripeto, l'autore non chiede cosa pensi dei criminali fascisti, chiede perchè non siano stati condannati.
E noi, grazie all'intervento di qualcuno( ) abbiamo potuto dirgli che dei criminali fascisti sono stati giustamente condannati Per me non è normale, è Out Thread!!!
Che ci vuoi fare,
io non sarò mai un uomo comune(cit.)
visto che insisti mi correggo: Non si tratta di faziozità, ma di MENZOGNE.

Hai detto che
Quote:
Falsissimo. Le armi chimiche le usò anche Graziani. E non si limitò a quelle. Se avessi la pazienza di guardare il documentario di cui pretendi di discutere, lo sapresti anche tu. Inoltre i crimini ai quali si fa riferimento, non sono le rappresaglie in seguito all'attentato, ma ben altro. Che non ha mai scontato. Non è OUT e tu sei pigro.

Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 19:45.
Old 24-11-2008, 19:45   #73
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Le rappresaglie ci furono anche in seguito....e un "gravemente ferito",che per giunta rappresenta la massima persona in carica al momento, pensi che non possa aver detto 2 parole che siano state 2?
Certo poi se da bravi italiani ipocriti pur di giustificare l'ingiustificabile diciamo (come ultima spiaggia) " ma gli altri hanno fatto anche di peggio" oppure "ma aveva solo ricevuto ordini"....bhè allora tutto è piu chiaro....

Quote:
I gas asfissianti e le bombe caricate ad iprite....le ha fatte sganciare anche Graziani.....basta che ti leggi una delle sue citazioni: "Nella giornata di oggi aviazione compia rappresaglia di gas asfissianti di qualsiasi natura su zona dalla quale presumesi Uondeossen abbia tratto armati senza distinzione fra sottomessi e non sotomessi. Tenga presente V.E. che agisco in perfetta identità di vedute con S.E. Capo Governo (telegramma al generale Alessandro Pirzio Biroli)"

Penso che ti sei perso un po nelle tue "puntualizzazioni".

Inoltre chi sono per grazia i vinti (che si sono macchiati del reato di non condanna) e chi gli amici del Graziani??
Old 24-11-2008, 20:00   #74
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Le rappresaglie ci furono anche in seguito....e un "gravemente ferito",che per giunta rappresenta la massima persona in carica al momento, pensi che non possa aver detto 2 parole che siano state 2?
Ti hanno mai colpito con 7 bombe e sei mai rimasto gravemente ferito?
Se la risposta è si, sapresti benissimo che è improbabile che abbia dato qualsiasi tipo di ordine,
se la risposta è no...di cosa parliamo?

Quote:
Certo poi se da bravi italiani ipocriti pur di giustificare l'ingiustificabile diciamo (come ultima spiaggia) " ma gli altri hanno fatto anche di peggio" oppure ....bhè allora tutto è piu chiaro....
Questa risposta sarebbe(nota il tempo verbale...)corretta se in 3 pagine mi fossi avvalso di tale risposta, ma non avendolo fatto ti prego di non mettermi in bocca parole non mie, e se pensi di leggere nella mente delle persone allora ti pregherie di andare in USA e di prendere l'iban di G.W.Bush

Quote:
I gas asfissianti e le bombe caricate ad iprite....le ha fatte sganciare anche Graziani.....basta che ti leggi una delle sue citazioni: "Nella giornata di oggi aviazione compia rappresaglia di gas asfissianti di qualsiasi natura su zona dalla quale presumesi Uondeossen abbia tratto armati senza distinzione fra sottomessi e non sotomessi. Tenga presente V.E. che agisco in perfetta identità di vedute con S.E. Capo Governo (telegramma al generale Alessandro Pirzio Biroli)"
Ti sei perso una parte:
Quote:
Fu Mussolini in persona ad autorizzare l'impiego di queste armi:

«Roma, 27 ottobre '35. A S.E. Graziani. Autorizzato gas come ultima ratio per sopraffare resistenza nemico et in caso di contrattacco.»
Se poi tu sai come un militare restando vivo possa non eseguire degli ordini fammelo sapere mi raccomando.

Quote:
Inoltre chi sono per grazia i vinti (che si sono macchiati del reato di non condanna) e chi gli amici del Graziani??
Ho sbagliato a scrivere, invece di vinti intendevo vincitori!!

Quote:
visto che insisti mi correggo: Non si tratta di faziozità, ma di MENZOGNE.
Quindi oggi abbiamo scoperto:
chiedere i nomi dei gerarchi fascisti e poi scoprire che eran stati condannati(da tribunali a loro avversi...) è una menzogna.
dire che un uomo colpito da 7 bombe è gravemente ferito è una menzogna.
Bah...a me sempre di più l'italiano e la storia rivista secondo John Cage che la verità...

Quote:
Se avessi la pazienza di guardare il documentario di cui pretendi di discutere, lo sapresti anche tu. Inoltre i crimini ai quali si fa riferimento, non sono le rappresaglie in seguito all'attentato, ma ben altro. Che non ha mai scontato. Non è OUT e tu sei pigro.
Ha subito un processo ed è stato condannato a 17 anni, cosa non ti torna?
L'impiccagione in Piazzale Loreto?
Ps: Non vorrei darti una tremenda notizia, ma non c'è solo quel filmato che parla di quella guerra
Old 24-11-2008, 20:11   #75
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Ti hanno mai colpito con 7 bombe e sei mai rimasto gravemente ferito?
Se la risposta è si, sapresti benissimo che è improbabile che abbia dato qualsiasi tipo di ordine,
se la risposta è no...di cosa parliamo?
Delle solite cose parliamo.....visto che manco te mi sembra sia mai stato colpito con 7 bombe o rimasto gravemente ferito....

Quote:
Questa risposta sarebbe(nota il tempo verbale...)corretta se in 3 pagine mi fossi avvalso di tale risposta, ma non avendolo fatto ti prego di non mettermi in bocca parole non mie, e se pensi di leggere nella mente delle persone allora ti pregherie di andare in USA e di prendere l'iban di G.W.Bush
Non mi serve leggere nel pensiero o metterti in bocca chissa che parole....ci pensi tutto da solo a fare e dire....basta continuare a leggere qui sotto!! (la prossima volta posta tutta la mia frase almeno vedi le cavolate che dici)

Quote:
Ti sei perso una parte:Fu Mussolini in persona ad autorizzare l'impiego di queste armi:
«Roma, 27 ottobre '35. A S.E. Graziani. Autorizzato gas come ultima ratio per sopraffare resistenza nemico et in caso di contrattacco.»

Se poi tu sai come un militare restando vivo possa non eseguire degli ordini fammelo sapere mi raccomando.
Ti ricopio la mia precedente frase : Certo poi se da bravi italiani ipocriti pur di giustificare l'ingiustificabile diciamo (come ultima spiaggia) " ma gli altri hanno fatto anche di peggio" oppure "ma aveva solo ricevuto ordini"....bhè allora tutto è piu chiaro....

Quote:
Ho sbagliato a scrivere, invece di vinti intendevo vincitori!!
Hai sbagliato piu di una parola......

Quote:
chiedere i nomi dei gerarchi fascisti e poi scoprire che eran stati condannati(da tribunali a loro avversi...) è una menzogna.
Chi ha condannato chi.....meglio che la storia te la vai a rileggere un pochino meglio e non solo una frase si e 10 no!
Ci credo che poi siamo quello che siamo!
Old 24-11-2008, 20:18   #76
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Quindi oggi abbiamo scoperto:
dire che un uomo colpito da 7 bombe è gravemente ferito è una menzogna.
Bah...a me sempre di più l'italiano e la storia rivista secondo John Cage che la verità...

Ha subito un processo ed è stato condannato a 17 anni, cosa non ti torna?
L'impiccagione in Piazzale Loreto?
Ps: Non vorrei darti una tremenda notizia, ma non c'è solo quel filmato che parla di quella guerra
non pensavo, mai oltre che dire menzogne, sei tremendamente fazioso.

Sai benissimo che mi riferivo a quando hai detto:
Quote:
e io ti ho risposto che le armi chimiche le ha usate ANCHE GRAZIANI!!

Fai il finto tonto?
Old 24-11-2008, 20:20   #77
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Delle solite cose parliamo.....visto che manco te mi sembra sia mai stato colpito con 7 bombe o rimasto gravemente ferito....
Ho avuto familiari gravemente feriti, si.
E in 2 settimane non si riprende la parola, figuriamoci il pensiero.

Quote:
Non mi serve leggere nel pensiero o metterti in bocca chissa che parole....ci pensi tutto da solo a fare e dire....basta continuare a leggere qui sotto!! (la prossima volta posta tutta la mia frase almeno vedi le cavolate che dici)
Secondo te perchè avevo tolto un pezzo?
Semplicemente perchè stiamo parlando di soldati in guerra che in quanto tali riconosciuti da tutti i tribunali del mondo devono(chiaro il tempo verbale) obbedire agli ordini, ora a meno che tu come detto non dimostri che per un soldato in tempo di guerra sia possibile non eseguire un ordine e restare vivo bisogna attenersi alle decisioni dei tribunali, anche se la democrazia e il repostto delle leggi a qualcuno non piaccion...

Quote:
Hai sbagliato piu di una parola......
Assolutamente no,
i vincitori(gli antifascisti) condananro un fascista e poi si accorsero loro stessi
di alcuni cavilli.
Quote:
Chi ha condannato chi.....meglio che la storia te la vai a rileggere un pochino meglio e non solo una frase si e 10 no!
Ci credo che poi siamo quello che siamo!
Thò, se poi non capisci a cosa mi stavo rifendo non so cosa farci...
"ed il 5 giugno del 1948 si aprì contro di lui un processo che lo condannò a 19 anni di carcere, di cui però 17 gli furono condonati, grazie ad alcuni cavilli trovati non solo dai suoi avvocati ma anche dagli stessi giudici. "
Old 24-11-2008, 20:28   #78
MARCA
Bannato

Quote:
non pensavo, mai oltre che dire menzogne, sei tremendamente fazioso.

Sai benissimo che mi riferivo a quando hai detto:
Nessuna menzogna c'è nel dire che un uomo gravemente ferito non possa dare subito dopo degli ordini,
nessuna menzogna c'è nel dire che badoglio scaricò gas chimici
Mi quoti la frase in cui ho scritto che Graziani non ha commesso atrocità in Etiopia? Riesci a trovarla o mi hai messo in mano frasi che non ho mai scritto, e quindi stai mentendo, flasificando al verità.

Quote:
e io ti ho risposto che le armi chimiche le ha usate ANCHE GRAZIANI!!

Fai il finto tonto?
Graziani ha preso una condanna a 17 anni,
mi spieghi cosa ancora ti manca?
L'impiccagione?!?!?
Old 24-11-2008, 20:46   #79
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
faccetta nera? schiaffi e pugni?!?!?! leggi qualcosa sull'Inghilterra di fine '800 e inizio '900, poi Faccetta Nera&C. ti sembreranno degli inni alla fratellanza universale. E Dio mi fulmini se cerco di alleviare le colpe del fascismo.

Era una forma mentis europea! Fascismo o meno per un africano la situazione non cambiava, ma cazzo cerchiamo di informarci un attimo sulle pratiche colonialiste del resto dell'Europa invece di fare i moralisti da operetta. Quel cazzo di fascismo è stato una piaga per l'Italia ma non venitemi a raccontare che il R.E. era cattivo e assassino mentre gli altri conquistavano l'Africa a gavettoni perchè vi dimostrate incompetenti e faziosi.

Incomincia tu a citare le centinaia di miglia di misfatti degli altri paesi...
Colonialismo Fascista==Colonialismo degli altri paesi=Cosi fan tutti?
Guarda che non esiste il bianco e nero...del tutti sono uguali , intanto vediamo cosa hanno fatto gli altri...e la rilevanza di quel che è accaduto
Old 24-11-2008, 20:49   #80
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Thò, se poi non capisci a cosa mi stavo rifendo non so cosa farci...
"ed il 5 giugno del 1948 si aprì contro di lui un processo che lo condannò a 19 anni di carcere, di cui però 17 gli furono condonati, grazie ad alcuni cavilli trovati non solo dai suoi avvocati ma anche dagli stessi giudici. "
Ti faccio un piccolo riassunto....poi rimane solo il disegnino....ma lo lascio come ultima spiaggia!

I famigliari gravemente feriti li ho avuti anche io e purtroppo anche altri(oltre a noi)....ma qui non c'entrano un bel niente....ma vedo che per te "tutto fa brodo".Comunque mi dispiace...per i tuoi famigliari

Il "erano solo ordini" non hanno salvato dalla condanna (a volte piu simbolica che altro) gli esecutori delle stragi naziste.....mentre i "nostri" non sono stati nemmeno processati, figuriamoci condannati....

Gli antifascisti (chi erano poi me lo devi ancora dire) non hanno condannato nessuno....tanto piu che all'epoca è grazie agli "amici" americani ed inglesi che in Italia non ci furono condanne in merito alle stragi compiute dai fascisti...e sai perchè? Perchè avevano "paura che la defascistizzazione diventasse lo strumento politico al servizio di alcuni gruppi a danno dello sforzo bellico e della ricostruzione dell'Italia."

Poi se per te 2 anni di condanna( condannato a 19, ma graziato di 17 = 2 anni) a Graziani, bastano per dire di "aver condannato" gli stermini da parte dei fascisti....bhè allora ti do ragione!

Ti ricordo che Badoglio e Roatta (che non erano stinchi di santi) non sono stati MAI condannati in merito!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian