|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ho detto che quando si parla di fascismo non dovrebbero esserci riferimenti alla politica attuale, perchè sono cose diverse......... Riprova va......... Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Città: MI
|
Qui spiega perchè alcuni crimini di guerra commessi da entrambe le parti sono stati messi a tacere a tempo indeterminato:
http://it.youtube.com/watch?v=XRzLBeUAeeU http://it.youtube.com/watch?v=gxwCT9kfaQ4 per vederlo tutto: http://it.youtube.com/results?search...rch_type=&aq=f http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...m.srv?id=23932 Fascist Legacy della BBC in italiano: http://it.youtube.com/results?search...rch_type=&aq=f
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
solo che questo è un 3d ad hoc. Graziani fu soprannominato il macellaio perchè ci fu una rappresaglia dopo un attentato contro di lui in cui rimase gravemente ferito, io sinceramente non credo che uno gravemente ferito riesca a dare ordini, ma è una mia personalissima opinione. Comunque ecco la sua condanna: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Inoltre non fai cenno sul suo operato in Etiopia e l'uso di armi non convenzionali tra cui i Gas, le rappresaglie e le violenze gratuite. Peccato che hai tagliato delle parti davvero interessanti: Quote:
Quote:
Ma dai, guardalo quel documentario! Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 18:22. |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=gxwCT9kfaQ4
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-11-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sa che il fazioso sei proprio tu che ti basta leggere MSI per esprimere condanne... |
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se per te è tutto normale problema tuo. Ma non mi meraviglio affatto che tu la pensi diversamente da me. Pazienza. |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Non sottilizzavo, in effetti per la precisione non erano soltanto monaci e tra civili, vecchi, donne e bambini erano centinaia di migliaia le vittime secondo il documentario della bbc.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
"Spesso mi sono esaminato la coscienza in relazione alle accuse di crudeltà, atrocità, violenze che mi sono state attribuite. Non ho mai dormito tanto tranquillamente quanto le sere in cui questo esame mi è accaduto di fare. So dalla Storia di tutte le epoche che nulla di nuovo si costruisce se non si distrugge in tutto o in parte un passato che non regge più al presente."
"Nella giornata di oggi aviazione compia rappresaglia di gas asfissianti di qualsiasi natura su zona dalla quale presumesi Uondeossen abbia tratto armati senza distinzione fra sottomessi e non sotomessi. Tenga presente V.E. che agisco in perfetta identità di vedute con S.E. Capo Governo (telegramma al generale Alessandro Pirzio Biroli)" "Dal giorno 19 at oggi sono state eseguite trecentoventiquattro esecuzioni sommarie tuttavia con colpabilità sempre discriminata e comprovata (ripeto trecentoventiquattro). Senza naturalmente comprendere in questa cifra le repressioni dei giorni diciannove e venti febbraio. Ho inoltre provveduto a inviare nel campo di concentramento colà esistente fin dalla guerra numero millecento persone fra uomini, donne e ragazzi (telegramma a Mussolini)." Rodolfo Graziani Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Rodolfo_Graziani Una cosa interessante: Il film "il leone del deserto" del 1981, con Rod Steiger nel ruolo di Mussolini, Oliver Reed nel ruolo del Gen. Rodolfo Graziani e Anthony Quinn nel ruolo di Omar al-Mukhtar, funcensurato in Italia Quote:
Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Oppure credere che un uomo gravemente ferito da 7 bombe non possa dare ordini? Quote:
ma ti ripeto, l'autore non chiede cosa pensi dei criminali fascisti, chiede perchè non siano stati condannati. E noi, grazie all'intervento di qualcuno( Quote:
Quote:
io non sarò mai un uomo comune(cit.) Ultima modifica di MARCA : 24-11-2008 alle 19:39. |
||||
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto che Quote:
Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 19:45. |
||
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Certo poi se da bravi italiani ipocriti pur di giustificare l'ingiustificabile diciamo (come ultima spiaggia) " ma gli altri hanno fatto anche di peggio" oppure "ma aveva solo ricevuto ordini"....bhè allora tutto è piu chiaro.... Quote:
Penso che ti sei perso un po nelle tue "puntualizzazioni". Inoltre chi sono per grazia i vinti (che si sono macchiati del reato di non condanna) e chi gli amici del Graziani??
|
|
|
|
#74 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Se la risposta è si, sapresti benissimo che è improbabile che abbia dato qualsiasi tipo di ordine, se la risposta è no...di cosa parliamo? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
chiedere i nomi dei gerarchi fascisti e poi scoprire che eran stati condannati(da tribunali a loro avversi...) è una menzogna. dire che un uomo colpito da 7 bombe è gravemente ferito è una menzogna. Bah...a me sempre di più l'italiano e la storia rivista secondo John Cage che la verità... Quote:
L'impiccagione in Piazzale Loreto? Ps: Non vorrei darti una tremenda notizia, ma non c'è solo quel filmato che parla di quella guerra |
|||||||
|
|
|
|
|
#75 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
(la prossima volta posta tutta la mia frase almeno vedi le cavolate che dici)Quote:
Quote:
Quote:
Ci credo che poi siamo quello che siamo!
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sai benissimo che mi riferivo a quando hai detto: Quote:
Fai il finto tonto?
|
||
|
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
E in 2 settimane non si riprende la parola, figuriamoci il pensiero. Quote:
Semplicemente perchè stiamo parlando di soldati in guerra che in quanto tali riconosciuti da tutti i tribunali del mondo devono(chiaro il tempo verbale) obbedire agli ordini, ora a meno che tu come detto non dimostri che per un soldato in tempo di guerra sia possibile non eseguire un ordine e restare vivo bisogna attenersi alle decisioni dei tribunali, anche se la democrazia e il repostto delle leggi a qualcuno non piaccion... Quote:
i vincitori(gli antifascisti) condananro un fascista e poi si accorsero loro stessi di alcuni cavilli. Quote:
"ed il 5 giugno del 1948 si aprì contro di lui un processo che lo condannò a 19 anni di carcere, di cui però 17 gli furono condonati, grazie ad alcuni cavilli trovati non solo dai suoi avvocati ma anche dagli stessi giudici. " |
||||
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Quote:
nessuna menzogna c'è nel dire che badoglio scaricò gas chimici Mi quoti la frase in cui ho scritto che Graziani non ha commesso atrocità in Etiopia? Riesci a trovarla o mi hai messo in mano frasi che non ho mai scritto, e quindi stai mentendo, flasificando al verità. Quote:
mi spieghi cosa ancora ti manca? L'impiccagione?!?!? |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Incomincia tu a citare le centinaia di miglia di misfatti degli altri paesi... Colonialismo Fascista==Colonialismo degli altri paesi=Cosi fan tutti? Guarda che non esiste il bianco e nero...del tutti sono uguali , intanto vediamo cosa hanno fatto gli altri...e la rilevanza di quel che è accaduto
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I famigliari gravemente feriti li ho avuti anche io e purtroppo anche altri(oltre a noi)....ma qui non c'entrano un bel niente....ma vedo che per te "tutto fa brodo".Comunque mi dispiace...per i tuoi famigliari Il "erano solo ordini" non hanno salvato dalla condanna (a volte piu simbolica che altro) gli esecutori delle stragi naziste.....mentre i "nostri" non sono stati nemmeno processati, figuriamoci condannati.... Gli antifascisti (chi erano poi me lo devi ancora dire) non hanno condannato nessuno....tanto piu che all'epoca è grazie agli "amici" americani ed inglesi che in Italia non ci furono condanne in merito alle stragi compiute dai fascisti...e sai perchè? Perchè avevano "paura che la defascistizzazione diventasse lo strumento politico al servizio di alcuni gruppi a danno dello sforzo bellico e della ricostruzione dell'Italia." Poi se per te 2 anni di condanna( condannato a 19, ma graziato di 17 = 2 anni) a Graziani, bastano per dire di "aver condannato" gli stermini da parte dei fascisti....bhè allora ti do ragione! Ti ricordo che Badoglio e Roatta (che non erano stinchi di santi) non sono stati MAI condannati in merito!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

(la prossima volta posta tutta la mia frase almeno vedi le cavolate che dici)