Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2008, 16:26   #1461
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
io però per esempio continuo ad avere la barra del vista, quella con starting windows non mi è apparsa (acer travelmate 3220)...
penso per qualche incompatibilità hardware oppure la risoluzione dell nuovo bootscreen non compatibile con tutti i pannelli lcd.
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 23-11-2008, 18:43   #1462
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

forse potrei provare ad aggiornare il bios del portatile, ma non mi fido molto....
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 23-11-2008, 18:56   #1463
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Azlim16 Guarda i messaggi
forse potrei provare ad aggiornare il bios del portatile, ma non mi fido molto....
Boh... Cmq meglio non rischiare, tanto meno per una pre-beta Se il resto del sistema funziona, meglio non incaponirsi per uno splashscreen rischiando di peggiorare la situazione
floola è offline  
Old 23-11-2008, 19:32   #1464
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

gia, hai ragione..... il resto cmq funziona perfettamente... meglio non rischiare
soprattuto fare certe operazioni su un portatile.... fosse stato un fisso non sarebbe stato un problema dato che è un operazione che ho gia fatto diverse volte
Azlim16 è offline  
Old 24-11-2008, 01:46   #1465
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Incredibile...va!!

canale in hd 1080 RAITEST su mediacenter
domani vi sapro dire quanto essere efficiente encoder..
zerothehero è offline  
Old 24-11-2008, 07:54   #1466
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Ottima notizia se è vera che riguarda Windows 7 e Windows Vista SP2

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16166
Splinter Cell è offline  
Old 24-11-2008, 09:36   #1467
tunin83
Member

L'Avatar di tunin83

Città: Rivoli (TO)
Ciao a tutti..

Ho dato una lettura veloce al 3D (forse anche un pò troppo veloce, ma per motivi di tempo), ma non ho ben capito se la pre-beta (o beta) di Windows 7 sia ufficialmente scaricabile da siti autorizzati.. O è scaricabile solo via p2p?

Probabilmente è una domanda già posta, ma volevo chiedervi se qualcuno potesse gentilmente darmi un link dove poter scaricare l'ultima build disponibile..

Se questo link esistesse sarebbe utile inserirlo nel primo post di questa discussione proprio per agevolare chi volesse scaricarla.. imho!

Grazie a tutti

Ciao
tunin83 è offline  
Old 24-11-2008, 10:22   #1468
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
ruscello, ruscello.......

Comunque devo dire che anche dopo una ventina di giorni, 7 è sempre velocissimo anche su p4

Ps: in caso di beta in uscita basta installarla sull'attuale pre-beta?

Ultima modifica di sassi : 24-11-2008 alle 10:40.
sassi è offline  
Old 24-11-2008, 10:48   #1469
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Incredibile...va!!

che scheda tv hai?
Old 24-11-2008, 11:28   #1470
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
ruscello, ruscello.......

Comunque devo dire che anche dopo una ventina di giorni, 7 è sempre velocissimo anche su p4

Ps: in caso di beta in uscita basta installarla sull'attuale pre-beta?
Molti consigliano di formattare e reinstallare la versione nuova!
Non vedo che esca la beta!!!
fede086 è offline  
Old 24-11-2008, 11:58   #1471
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
che scheda tv hai?
Terratec 2400I dual dtt.
questa per capirci.
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/377162.jpg

Brutta notizia però: il dual monitor (con ati 8.9 e 8.11) fa casini inenarrabili con win7 (addirittura il sistema va in freeze), quindi sono ritornato (grazie ad un 'immagine os) al vecchio sistema operativo (win xp sp3 2005 )...mi vedrò la partita con dvb-dream.
Di più..il mediacenter sul plasma ha due bande nere (problema che c'era anche con vista sp1, ma configurando il monitor si sistemava, non con win7).
Insomma mi sa che c'è un problema di conflitto tra driver, x1250amd/ati e dual monitor config del nuovo os.
Si vede che è ancora in beta, insomma.
Per il resto il nuovo sistema operativo non mi sembra malaccio..c'è il solito vizietto di infilare lo shadowing automatico, la deframmentazione in agguato, il sistem restore (tutte cose da eliminare senza pietà, stressano ed intasano inutilmente l'hd), per il resto si notano alcune chicche come il decoder h264 (non ho fatto in tempo per vedere se è più efficiente del coreavc) e divx (che però legge si e no l metà dei video)..peccato per il mancato supporto per il container mkv (che non è cosa da poco, oramai il 95% dei video è in quel formato)..ottimo il fatto che finalmente si possano vedere da mediacenter i canali in full-hd encodati in h264 .
Il mediacenter è però bello pieno di roba (forse troppa) oltre al supporto per la web tv (credo utile agli americani che usano direct tv, in italia il servizio non è disponibile), c'è anche una sezione dedicata allo sport (baseball e basketball, insomma un pò usacentrico per adesso con i vari risultati della partita) ...per il mediacenter cmq possiamo dire di essere di fronte ad un deciso passo in avanti.

Carina anche la nuova shell grafica, peccato che (forse causa driver) ci fosse qualche rallentamente di troppo (poco male, tanto a me piace l'interfaccia grigia di windows 2000), non ho capito invece come mettere sul pannello di controllo l'interfaccia classica (cosa che nelle tre ore di prova del nuovo os mi ha impedito di smanettare più di tanto, perchè non riesco a trovare nulla senza la visuale classica che non accorpa tutto).

Questione driver: beh, almeno nel mio caso, ho dovuto installare soltanto i driver della 2400I e dell'x1250 (driver grafici)..il resto c'era già...direi ottimo.

Che dire quindi..è una beta (e si vede), però ci siamo. Quando il sistema operativo sarà bello sistemato (e con essi i driver), credo che chi si trova su vista, non avrà motivi per non passare al nuovo os.
Se sistemeranno i problemini (normali per una beta, gravi se invece il nuovo os fosse in RTM) potrei passarci anch'io al nuovo sistema operativo (segando però l'interfaccia grafica a quella versione windows 2000), anche solo per il nuovo mediacenter.

Ah: UAC non rompe le balle come prima, è più discreto...non chiede l'autorizzazione ogni 2 secondi per ogni cosa...bene.

Ultima modifica di zerothehero : 24-11-2008 alle 12:03.
zerothehero è offline  
Old 24-11-2008, 12:07   #1472
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Se mi viene un pò di voglia, proverò (salvando prima l'immagine di windows xp sp3) la nuova beta di win7 anche sull'altro pc (che ha una 9800gtx e un x2@2700mhz) voglio vedere se ci sono problemi col dual monitor (dell 2405fpw e panasonic plasma 42" pz85ea) anche in questo caso.
zerothehero è offline  
Old 24-11-2008, 12:22   #1473
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Incredibile...va!!

Ma come fai? io non lo vedo nemmeno sulla tv.. occorre un modello 1080p?
Old 24-11-2008, 12:25   #1474
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
In che zona d'Italia abiti? Rai HD non si vede in tutte le zone

PS: non era meglio la topa del PHP?

Cmq @ zerothehero, è normale che ci siano un fracco di bug, d'altronde siamo ancora alla pre-beta (Si spera che cmq questi bug vengano fixati, stavolta, visto che qualcuno, come hai detto proviene già da Vista)
floola è offline  
Old 24-11-2008, 12:37   #1475
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In che zona d'Italia abiti? Rai HD non si vede in tutte le zone
Fra Trapani e Palermo. Ma il canale viene trovato, solo che non visualizza un emerico ciufolo
Non vedo nemmeno Rai1, 2 e 3, anche se questi non vengono nemmeno trovati.
Chissà se aggiorneranno i Mux prima del 2010
Old 24-11-2008, 13:30   #1476
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Ti serve una scheda tv che supporti la codifica dei canali in h264 (e abitare o a Milano, o a Torino o in Sardegna o in Valle d'Aosta)...purtroppo gran parte dei tuner delle tv supportano solo l'mpg2/mpg1.
Stasera penso di installare il seven sul pc principale, perchè per mercoledi voglio vedere la partita di champions in 1080I con il mediacenter, più che altro per capire se quanto è efficiente l'encoder h264 (rispetto al coreavc§) della microsoft.
zerothehero è offline  
Old 24-11-2008, 13:58   #1477
floola
Bannato

Quote:
Fra Trapani e Palermo. Ma il canale viene trovato, solo che non visualizza un emerico ciufolo
Non vedo nemmeno Rai1, 2 e 3, anche se questi non vengono nemmeno trovati.
Chissà se aggiorneranno i Mux prima del 2010
Il canale lo si trova, anche se sempre a schermo nero, anche in zone non coperte A meno di cambiamenti avvenuti, qui vi sono le zone coperte http://www.dtt-italia.net/news/pubbl...a-di-rai-hd:63
E' tutto diviso in singoli multiplex, su differenti frequenze. Rai HD si trova di solito (eccetto che a Torino) sul MUX B della Rai, mentre Rai 1, 2 e 3 si trovano sul MUX A. Tranquillo che non sei l'unico in questa situazione, anzi, in alcune parti non si prende proprio nulla ancora.

E come detto da zerothehero, serve anche la scheda TV abilitata all'H.264.

Ultima modifica di floola : 24-11-2008 alle 14:00.
floola è offline  
Old 24-11-2008, 19:09   #1478
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A chi può interessare ho trovato il sistema di fare avviare la sidebar con l'avvio di windows (questo per chi non avesse questa funzione attiva) basta mettere il link a sidebar.exe nella cartella startup.
cajenna è offline  
Old 24-11-2008, 19:16   #1479
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq vorrei sottolineare a tutti il fatto che questa "pre-beta" in termini tecnici è ancora una alpha, poco dopo la milestone 3 per intenderci.

La beta ancora deve uscire
WarDuck è offline  
Old 25-11-2008, 07:45   #1480
Splinter Cell
Senior Member

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La beta ancora deve uscire
e sarà un vero gioiello
Splinter Cell è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian