|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
No assolutamente non possiede un tale bottoncino, che sinceramente non mi sembra di aver notato nemmeno in altri apparati. Se vuoi disattivare il wi-fi in permanenza, basta che vai nell'interfaccia e disabiliti il broadcasting, e cioe' invece che trasmettere in permanenza, lo spegni in permanenza fintanto che non ti serve di nuovo. ciao
|
|
|
|
#1442 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Grazie Pasky5 per la risposta le ho provate tutte e credo che lo terrò così. Adesso ho un'altro problema da ieri la wifi nn va + bene. I computer mi vedono la rete ma non riescono ad agganciarla e se succede la connessione è lentissima e si stacca subito dopo anche se sono a 30 centimetri dal router. Cosa può essere successo??? Ciaooo
|
|
|
|
|
|
#1444 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
E' vero ma il netgear, da quanto vedo dal manuale, non ha il QoS.
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...SM_20May08.pdf
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... se la cosa è successa da un giorno all'altro senza spiegazione apparente, l'unico consiglio che posso darti che avrebbe in se una sua logica, e quello di resettare tutti i trasmettitori, e riinizializzare il tutto, in quanto le variabili da controllare sarebbero così tante, che un reset e un init, risolveresti il problema in meno di un quarto del tempo che controllare tutte le variabili! ciao
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
... mhà sarà sicuramente uno dei pochi, personalmente non l'ho mai visto sui prodotti d-link, in genere uso solo questi...
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Se neanche con questo risolvi, allora prova a scegliere il canale di trasmissione wifi MANUALMENTE , un canale alla volta. A me è successo così un pò di tempo fa, ed il problema era che qualche altro router/access point aveva iniziato a trasmettere sulla stessa frequenza, mandando in tilt la mia connessione wireless.
|
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao, ho un problema.
Ho il Dlink con indirizzo 192.168.1.11 Ho un NAS con indirizzo 192.168.1.1 E ho il PopCornHour che è un network mediaplayer configurato così: IP 192.168.1.4 def gateway 192.168.1.11 (il dlink) DNS 192.168.1.11 (dlink) e xxx.xxx.xxx.xxx (DNS di Libero). Funziona tutto benissimo: dal PopCorn vedo il NAS senza problemi e velocemente. Però..... La connessione co Libero fa schifo e spesso cade e sta giù per ore (Intevento tecnico in corso). Quando non c'è l'adsl, dal popcorn non riesco più a raggiungere il NAS, la connessione diventa lentissima e spesso da errore. Come mai? Cosa centra la connessione ADSL con la funzione di router? C'è modo di far funzionare la rete casalinga indipendentemente dalla connessione Internet? Grazie, ciao.
|
|
|
#1451 |
|
Member
|
Mi sembra strano l'altro giorno funzionava bene.... ho già fatto + volte il reset Hardware ma niente. Per la scelta del canale che cosa consigliate?? Nel mio palazzo ci sono già altre 2 reti che trasmettono sul canale da me scelto cioè il 10, ma fino ad adesso nn mi hanno mai dato problemi. Una domanda ma xchè se scelgo un canale sopra al 10 non vedo + la rete?? Tutti i canali sono uguali o c'è una regola da rispettare (per esempio il 10 trasmette + forte dell'1). Ciao graziee
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
ciao a tutti ragazzi,
Volevo sapere da voi possessori un paio di impressioni su questo prodotto: - E' stabile come router? Usandolo in p2p con emule e utorrent anche con molte connessioni da problemi? Io vorrei un router che lo connetti e non si impalli mai (almeno una- due settimane di filo!), problemi di linea a parte ovviamente. (anche a aggiornando il firmware, non è un problema.) - Avete riscontrato molti prodotti difettosi? E' stabile per una wireless g occasionale di un pc che ho a 4-5m in linea d'aria (c'è un solo muro di gesso di mezzo) Diciamo che a me la wireless a 300mbps non è che mi serva molto. Compro questo router per la stabilità e per la sicurezza degli 11 anni di garanzia. Ho visto che da mediaworld c'è anche il fratellino minore 2640b a 39€ e volevo capire se questo (apparte la wireless n che non è che mi serva molto) è un prodotto di maggiore qualità (Vorrei che fosse solido come una roccia e con velocità costante). Io 100 € li spendo volentieri, ma se c'è una qualità dell'apparato migliore. Vorrei sapere le vostre esperienze insomma. Grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....tutti i canali trasmettono in egual misura, la maggioranza di essi e sovrapposta, se hai altre due reti nelle vicinanze che trasmettono sul tuo stesso canale, cambia immediatamente canale, ne hai 13 a disposizione! I canali non sovrapposti sono il numero 1 - 6 - 11 Spostati su uno di questi e vedi come va.
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Con "fissato ip statico con relativo mac address" intendi che hai anche inserito il mac address nella sezione DHCP del router per fare in modo che gli dia sempre lo stesso ip? E oltre a questo hai settato i pc statici con l'IP statico? Perche se hai fatto entrambe le cose, una delle due è in più...
E poi: con "upnp no" intendi che l'hai disabilitato dal router o che altro? Se vai in connessioni di rete di windows appare l'iconcina del D-link (Internet Gateway o Connessione Internet o qualcosa di simile)? Se non l'hai disabilitato dal router, e magari windows o uno dei due emule lo usa, potrebbe essere che si stiano calpestando i piedi a vicenda.. Fai una cosa: vai in start - esegui, "telnet 192.168.1.1" Metti nome utente (admin) e password tua. Poi dai il seguente comando: "iptables --list" Seleziona nella finestra tutto il papiro risultante dal comando e postalo qui sul forum (magari coi tag [ code ] altrimenti non si capisce una mazza...) ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Member
|
Allora sembra risolto il mio problema, il mio vicino ha messo Alice ho provato vari canali e va bene con il 4, anche se nn riesco a capire xchè se metto i canali 11-12-13 nessun computer vede la rete. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I canali 1,6,11 spesso sono quelli su cui tutti i router cercano di trasmettere per default, col risultato di interferenze sugli stessi. Riguardo i canali 11-13 , spesso dipende da che impostazioni ci sono sulla periferica wireless specifica. Forse la nazione impostata è quella sagliata e quindi non ti "vede" tali canali perchè sono fuori dall'intervallo predeinito per quell'area geografica/nazione.
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao ho acquistato oggi il router Dkt810 della dlink e volevo sapere delle cose:
Come mai delle volte se digito l'ip del pannello in wireless tende ad impallarsi mentre a volte va? Ho installato il software Ralink Wireless come consigliato all'inizio mi connetteva senza mostrare lo schermine wireless che di solito appare per windows xp. La link quality è del 90 % mentre signal 1 e 2 sono dai 30 al 50 % e il noise sta al 26 %. |
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
mi consigliate una chiavetta N da abbinare a sto modem?
|
|
|
|
|
|
#1460 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
SEMPRE usare il CAVO. Per il driver Ralink, andrebbe usato SOLO se il driver della Dlink ti dà problemi. Se tel. al servizio clienti ti mandano via email il driver più aggiornato da loro. Quote:
E' quella fornita (insiema al 2740b) nel kit Dlink DKT-810. Monta un chipset con tecnologia Broadcom Intensi-Fi, per cui puoi sfruttare la connessione "N" a 270mbits. Puoi anche chiedere a qualche utente che ha comprato il kit e non ha bisogno della chiavetta se ti rivende la sua, probabilmente risparmi qualcosina (io non ne avevo bisogno e l'ho rivenduta qui nel mercatino). Se compri di altre marche, assicurati che abbiano il chipset Broadcom per prestazion ottimali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.