Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 20:02   #1441
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da miglio1970 Guarda i messaggi
Ma il modello in questione dispone di un tasto on/off o comunque un tasto per spegnere il segnale wireless?
Grazie.

No assolutamente non possiede un tale bottoncino, che sinceramente non mi sembra di aver notato nemmeno in altri apparati.

Se vuoi disattivare il wi-fi in permanenza, basta che vai nell'interfaccia e disabiliti il broadcasting, e cioe' invece che trasmettere in permanenza, lo spegni in permanenza fintanto che non ti serve di nuovo.

ciao
Old 13-11-2008, 20:24   #1442
smax
Member

L'Avatar di smax

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Ciao

... disabilitare il wi-fi e possibile anche dall'interfaccia GUI, ma disabilitare il wi-fi in schedule, non mi sembra sia possibile, in alternativa puoi utilizzare i parametri del controllo "genitori", che consente di dare l'accesso internet in scheduling, e cioè solamente in determinati orari da > a!

ciao
Ciao, so che non è possibile, ma girovagando in rete ho capito che si tratta du un sistema linux,e come tale molto probabilmente esiste il modo di gestire le schedulazioni e di attivare o disattivare processi e servizi, solo che non so come poterlo fare.....comunque continuo a cercare .....
Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:15   #1443
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Grazie Pasky5 per la risposta le ho provate tutte e credo che lo terrò così. Adesso ho un'altro problema da ieri la wifi nn va + bene. I computer mi vedono la rete ma non riescono ad agganciarla e se succede la connessione è lentissima e si stacca subito dopo anche se sono a 30 centimetri dal router. Cosa può essere successo??? Ciaooo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:20   #1444
miglio1970
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
No assolutamente non possiede un tale bottoncino, che sinceramente non mi sembra di aver notato nemmeno in altri apparati.

ciao
...il Netgear DGN2000 ce l'ha!
miglio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:38   #1445
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
E' vero ma il netgear, da quanto vedo dal manuale, non ha il QoS.
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...SM_20May08.pdf
Old 14-11-2008, 01:34   #1446
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Ciao, so che non è possibile, ma girovagando in rete ho capito che si tratta du un sistema linux,e come tale molto probabilmente esiste il modo di gestire le schedulazioni e di attivare o disattivare processi e servizi, solo che non so come poterlo fare.....comunque continuo a cercare .....
Ciao
... sinceramente mi cogli impreparato sull'argomento, nel caso specifico vorresti programmarti uno schedule di spegnimento con programmazione diretta, non so se questo è possibile... penso sia possibile farlo ma non in programmazione diretta, ma lavorando direttamente sui disassemblati (GPL) e avendo una buona conoscenza del codice, comunque volendo i GPL sono disponibili trattandosi di distro Linux e quindi con licenza GNU!

ciao
Old 14-11-2008, 01:40   #1447
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Grazie Pasky5 per la risposta le ho provate tutte e credo che lo terrò così. Adesso ho un'altro problema da ieri la wifi nn va + bene. I computer mi vedono la rete ma non riescono ad agganciarla e se succede la connessione è lentissima e si stacca subito dopo anche se sono a 30 centimetri dal router. Cosa può essere successo??? Ciaooo

... se la cosa è successa da un giorno all'altro senza spiegazione apparente, l'unico consiglio che posso darti che avrebbe in se una sua logica, e quello di resettare tutti i trasmettitori, e riinizializzare il tutto, in quanto le variabili da controllare sarebbero così tante, che un reset e un init, risolveresti il problema in meno di un quarto del tempo che controllare tutte le variabili!

ciao
Old 14-11-2008, 01:43   #1448
pasky5
Senior Member

Quote:
... mhà sarà sicuramente uno dei pochi, personalmente non l'ho mai visto sui prodotti d-link, in genere uso solo questi...
Old 14-11-2008, 02:59   #1449
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
come già suggerito da Pasky, fai un bel reset hardware e reimposta tutto da zero sul router.

Se neanche con questo risolvi, allora prova a scegliere il canale di trasmissione wifi MANUALMENTE , un canale alla volta.

A me è successo così un pò di tempo fa, ed il problema era che qualche altro router/access point aveva iniziato a trasmettere sulla stessa frequenza, mandando in tilt la mia connessione wireless.
Old 14-11-2008, 07:27   #1450
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao, ho un problema.
Ho il Dlink con indirizzo 192.168.1.11
Ho un NAS con indirizzo 192.168.1.1
E ho il PopCornHour che è un network mediaplayer configurato così:
IP 192.168.1.4
def gateway 192.168.1.11 (il dlink)
DNS 192.168.1.11 (dlink) e xxx.xxx.xxx.xxx (DNS di Libero).

Funziona tutto benissimo: dal PopCorn vedo il NAS senza problemi e velocemente. Però.....

La connessione co Libero fa schifo e spesso cade e sta giù per ore (Intevento tecnico in corso).

Quando non c'è l'adsl, dal popcorn non riesco più a raggiungere il NAS, la connessione diventa lentissima e spesso da errore.

Come mai? Cosa centra la connessione ADSL con la funzione di router?
C'è modo di far funzionare la rete casalinga indipendentemente dalla connessione Internet?

Grazie, ciao.
Old 14-11-2008, 13:42   #1451
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Mi sembra strano l'altro giorno funzionava bene.... ho già fatto + volte il reset Hardware ma niente. Per la scelta del canale che cosa consigliate?? Nel mio palazzo ci sono già altre 2 reti che trasmettono sul canale da me scelto cioè il 10, ma fino ad adesso nn mi hanno mai dato problemi. Una domanda ma xchè se scelgo un canale sopra al 10 non vedo + la rete?? Tutti i canali sono uguali o c'è una regola da rispettare (per esempio il 10 trasmette + forte dell'1). Ciao graziee
Old 14-11-2008, 14:26   #1452
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
ciao a tutti ragazzi,

Volevo sapere da voi possessori un paio di impressioni su questo prodotto:

- E' stabile come router? Usandolo in p2p con emule e utorrent anche con molte connessioni da problemi? Io vorrei un router che lo connetti e non si impalli mai (almeno una- due settimane di filo!), problemi di linea a parte ovviamente. (anche a aggiornando il firmware, non è un problema.)

- Avete riscontrato molti prodotti difettosi? E' stabile per una wireless g occasionale di un pc che ho a 4-5m in linea d'aria (c'è un solo muro di gesso di mezzo)

Diciamo che a me la wireless a 300mbps non è che mi serva molto. Compro questo router per la stabilità e per la sicurezza degli 11 anni di garanzia.
Ho visto che da mediaworld c'è anche il fratellino minore 2640b a 39€ e volevo capire se questo (apparte la wireless n che non è che mi serva molto) è un prodotto di maggiore qualità (Vorrei che fosse solido come una roccia e con velocità costante). Io 100 € li spendo volentieri, ma se c'è una qualità dell'apparato migliore. Vorrei sapere le vostre esperienze insomma.

Grazie in anticipo per le risposte
Old 16-11-2008, 09:19   #1453
pasky5
Senior Member

Quote:
Mi sembra strano l'altro giorno funzionava bene.... ho già fatto + volte il reset Hardware ma niente. Per la scelta del canale che cosa consigliate?? Nel mio palazzo ci sono già altre 2 reti che trasmettono sul canale da me scelto cioè il 10, ma fino ad adesso nn mi hanno mai dato problemi. Una domanda ma xchè se scelgo un canale sopra al 10 non vedo + la rete?? Tutti i canali sono uguali o c'è una regola da rispettare (per esempio il 10 trasmette + forte dell'1). Ciao graziee

....tutti i canali trasmettono in egual misura, la maggioranza di essi e sovrapposta, se hai altre due reti nelle vicinanze che trasmettono sul tuo stesso canale, cambia immediatamente canale, ne hai 13 a disposizione!

I canali non sovrapposti sono il numero 1 - 6 - 11

Spostati su uno di questi e vedi come va.
Old 16-11-2008, 10:05   #1454
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Diablos83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio poroblema:
Dovrei collegare 4 pc a questo router, 3 dei quali con accesso ad emule mentre il rimanente solo per la navigazione. Vorrei sapere come fare di preciso, perchè ho provato come di seguito vi spiego senza alcun risultato.

Router: abilitato DHCP solo per ip superiori a 192.168.1.6, fissato ip statico con relativo mac address per:

Pc A:192.168.1.2
Pc B:192.168.1.3
Pc C:192.168.1.4
Pc D:192.168.1.5

no upnp

Portforwarding su 192.168.1.2 con tcp 4662 e udp 4672
Portforwarding su 192.168.1.3 con tcp 4663 e udp 4673

Firewall Comodo settato per entrami i pc come da regole sul forum ufficiale di Comodo

Pc A:
Connessione via LAN
gateway 192.168.1.1
subnet mask 255.255.255.0
ip statico 192.168.1.3
Porte di emule sotto opzioni/connessioni tcp 4662 udp 4672

Emule perfettamente funzionante con id alto

Pc B:
Connessione via WIRELESS protetta
gateway 192.168.1.1
subnet mask 255.255.255.0
ip statico 192.168.1.2
Porte di emule sotto opzioni/connessioni tcp 4663 udp 4673

Emule mi restituisce porte non aperte

Ora prima di collegare gli altri 2 pc (entrambi in wireless) vorrei capirci qualcosa...Qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie in anticipo a tutti...

Trattative positive:31
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:08   #1455
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Diablos83 Guarda i messaggi
Con "fissato ip statico con relativo mac address" intendi che hai anche inserito il mac address nella sezione DHCP del router per fare in modo che gli dia sempre lo stesso ip? E oltre a questo hai settato i pc statici con l'IP statico? Perche se hai fatto entrambe le cose, una delle due è in più...

E poi: con "upnp no" intendi che l'hai disabilitato dal router o che altro? Se vai in connessioni di rete di windows appare l'iconcina del D-link (Internet Gateway o Connessione Internet o qualcosa di simile)? Se non l'hai disabilitato dal router, e magari windows o uno dei due emule lo usa, potrebbe essere che si stiano calpestando i piedi a vicenda..

Fai una cosa: vai in start - esegui, "telnet 192.168.1.1"
Metti nome utente (admin) e password tua.
Poi dai il seguente comando: "iptables --list"

Seleziona nella finestra tutto il papiro risultante dal comando e postalo qui sul forum (magari coi tag [ code ] altrimenti non si capisce una mazza...)

ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:51   #1456
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Allora sembra risolto il mio problema, il mio vicino ha messo Alice ho provato vari canali e va bene con il 4, anche se nn riesco a capire xchè se metto i canali 11-12-13 nessun computer vede la rete. Ciao e grazie
Old 17-11-2008, 00:28   #1457
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Allora sembra risolto il mio problema, il mio vicino ha messo Alice ho provato vari canali e va bene con il 4, anche se nn riesco a capire xchè se metto i canali 11-12-13 nessun computer vede la rete. Ciao e grazie
visto che scegliendo il canale manualmente si sistemava tutto? E' scocciante a volte farlo, ma spesso è risolutivo (almeno fino a quando qualche altro si mette sullo stesso canale ).

I canali 1,6,11 spesso sono quelli su cui tutti i router cercano di trasmettere per default, col risultato di interferenze sugli stessi.

Riguardo i canali 11-13 , spesso dipende da che impostazioni ci sono sulla periferica wireless specifica. Forse la nazione impostata è quella sagliata e quindi non ti "vede" tali canali perchè sono fuori dall'intervallo predeinito per quell'area geografica/nazione.
Old 17-11-2008, 02:44   #1458
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ho acquistato oggi il router Dkt810 della dlink e volevo sapere delle cose:
Come mai delle volte se digito l'ip del pannello in wireless tende ad impallarsi mentre a volte va?
Ho installato il software Ralink Wireless come consigliato all'inizio mi connetteva senza mostrare lo schermine wireless che di solito appare per windows xp.
La link quality è del 90 % mentre signal 1 e 2 sono dai 30 al 50 % e il noise sta al 26 %.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:25   #1459
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
mi consigliate una chiavetta N da abbinare a sto modem?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 09:36   #1460
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Come mai delle volte se digito l'ip del pannello in wireless tende ad impallarsi mentre a volte va?
Ho installato il software Ralink Wireless come consigliato all'inizio mi connetteva senza mostrare lo schermine wireless che di solito appare per windows xp.
MAI usare il wireless per configurare un router.
SEMPRE usare il CAVO.

Per il driver Ralink, andrebbe usato SOLO se il driver della Dlink ti dà problemi.
Se tel. al servizio clienti ti mandano via email il driver più aggiornato da loro.

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
mi consigliate una chiavetta N da abbinare a sto modem?
D-Link DWA-140.
E' quella fornita (insiema al 2740b) nel kit Dlink DKT-810.
Monta un chipset con tecnologia Broadcom Intensi-Fi, per cui puoi sfruttare la connessione "N" a 270mbits.
Puoi anche chiedere a qualche utente che ha comprato il kit e non ha bisogno della chiavetta se ti rivende la sua, probabilmente risparmi qualcosina (io non ne avevo bisogno e l'ho rivenduta qui nel mercatino).

Se compri di altre marche, assicurati che abbiano il chipset Broadcom per prestazion ottimali.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian