Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2008, 23:54   #2181
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
un paio di domande: dove è possibile acquistare le Bijou? L'ampli che funzione ha?

Ora ho visto su ebay offerte convincenti per le shure SE110....essendo batterista mi sono abituato a considerare la shure un'ottima ditta, quel particolare modello è semplicemente fuffa derivante dal brand o c'è sotto un reale competitore che vale la pena comprare?
Old 13-11-2008, 23:58   #2182
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
le Bijou le prendi da Jaben.net.

Per me le shure fino alle 210 hanno un pessimo rapporto suono\prezzo, costruzione e assistenza ottima ma il suono non vale il costo.
Io sono rimasto deluso dalle 210, piattissime e noiose, te le consiglio solo se sei un purista e vuoi un suono perfettamente bilanciato. I bassi mancano.
100 volte meglio le Bijou 2.

L'ampli raffina un attimino il suono e in questo caso aumenta i bassi.

Le 110 le eviterei proprio come la peste.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 00:01   #2183
CHOFFAN_TPW
Senior Member

leggendo ho visto le SHURE SE 210 (modello successivo a Se110)
Che opinione farsi in merito? Davvero sono carenti nei bassi o rappresentano la scelta migliore?

E le 110?

PS: non avevo visto il post sopra

Senza l'ampli vanno bene comunque le bijou? Bassi profondi e suono non impasticciato?
Old 14-11-2008, 00:05   #2184
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non c'è niente di impasticciato nelle 2, nelle 3 invece si.
Leggi cmq la recensione.

L'mpli cmq lo hai in regalo quindi provi nei 2 modi
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 00:08   #2185
CHOFFAN_TPW
Senior Member

allora direi che mi confermo le Bijou con un grazie speciale ad Anaconda

e un grazie alla cina :]
Old 14-11-2008, 00:11   #2186
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Anaconda e quindi ora che in ear hai?
lobbyb è offline  
Old 14-11-2008, 00:13   #2187
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Shure 530 e UE triple fi 10.
Ho anche delle Bijou 3 e delle MylarOne X3i.
Le shure sono vendute al 99%.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 00:15   #2188
CHOFFAN_TPW
Senior Member

non spediscono più in italia!
Inoltre lo stock è temporaneamente (si spera) esaurito...merd..

This is currently the only shipping method available to use on this order.

Zone Rates
No shipping available to the your country. Please check available shipping zone in "Shipping & Returens" policy.
Old 14-11-2008, 00:17   #2189
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

un altro che fa lo stesso errore

Se non spediscono in Italia come faccio io ad averle?=D

Devi usare il vecchio shop, non il nuovo in fase di testing, tutti a buttarsi su quello beta lol.
Mandami un pm dai.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 00:30   #2190
CHOFFAN_TPW
Senior Member

ci avevo pensato, ma non avevo guardato la data del fattaccio. La cosa è che mi è successa la stessa identica cosa un giorno addietro con un sito HK di softair... a quanto pare un sacco di gente sta smettendo di fare affari con l'italia causa dogane ;(
Old 14-11-2008, 01:03   #2191
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
non ho mai ascoltato le philips ma non mi hanno mai esaltato più di tanto, tra l'altro passano quasi in osservate.
Quote:
se nel mondo nessuno ne parla ci sarà un perchè
Perché sono anche introvabili.

Quote:
le Bijou le prendi da Jaben.net.

Per me le shure fino alle 210 hanno un pessimo rapporto suono\prezzo, costruzione e assistenza ottima ma il suono non vale il costo.
Io sono rimasto deluso dalle 210, piattissime e noiose, te le consiglio solo se sei un purista e vuoi un suono perfettamente bilanciato. I bassi mancano.
100 volte meglio le Bijou 2.

L'ampli raffina un attimino il suono e in questo caso aumenta i bassi.

Le 110 le eviterei proprio come la peste.
Parli così perché hai i mezzi per giudicare negativamente le shure in generale o perché a tuo gusto il suono piatto non ti piace?
Io scriverei anche che i giudizi sono soggettivi, le shure sono ottime in ear e restituiscono un suono bilanciato e piatto, non sono pochi quelli che amano questo genere di ascolto.
Me per prima.

PS: in cosa sono orribili le se110? Ho conosciuto persone molto soddisfatte di queste entry level.
windsofchange è offline  
Old 14-11-2008, 01:28   #2192
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ma le shure se210 sono prive di bassi come molti di voi dicono???
No, perchè questa cosa sinceramente è un po inquietante!
Ci sono e si sentono poco?
Sono appena accennati?
Qual è il giusto punto di vista?
Voglio dire...se faccio partire un brano pieno di bassi riesco a godermelo o mi devo inc.....are...?
lobbyb è offline  
Old 14-11-2008, 01:37   #2193
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ovvio che le mie impressioni sono personali, dovrebbe essere sottointeso non sono onniscente.

Per te suono bilanciato e piatto è sinonimo di qualità, per me no.
Ascolto musica per divertirmi non per appiattirmi. Un suono coinvolgente, dettagliato e caldo mi da mille volte piu emozioni rispetto al piattume delle 210.
Fossi un musicista forse la penserei diveramente, ma non è cosi.

Ecco perche in linea generale preferisco le UE alle shure. Le shure sono troppo da purista, hai i medi in faccia, buoni bassi e alti arretrati, almeno nelle 530.
Le 210 poi sono senza personalità, una linea retta senza emozioni e senza colore.
Ripeto ottima qualità, ottima costruzione e assistenza ma non mi trasmettono nulla.
Prendi le Bijou 2, alti pronunciati e bassi stretti e potenti. Hanno il timbro delle UE 5 pro, ovvio non con gli stessi dettagli e con minore sounstage.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 01:54   #2194
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Sono appena accennati?
Voglio dire...se faccio partire un brano pieno di bassi riesco a godermelo o mi devo inc.....are...?
Le mie e3c sono a mio parere dotate di bassi secchi e precisi, sono gli alti a cedere relativamente di più e dovrebbero essere davvero molto simili alle se210. Quindi sostengo senza dubbio che la pecca delle mie è forse la risposta in alte frequenze, non assolutamente nelle basse.

Quote:
ovvio che le mie impressioni sono personali, dovrebbe essere sottointeso non sono onniscente.

Ascolto musica per divertirmi non per appiattirmi. Un suono coinvolgente, dettagliato e caldo mi da mille volte piu emozioni rispetto al piattume delle 210.

Ecco perche in linea generale preferisco le UE alle shure. Le shure sono troppo da purista, hai i medi in faccia, buoni bassi e alti arretrati, almeno nelle 530.
Le 210 poi sono senza personalità, una linea retta senza emozioni e senza colore.
Ripeto ottima qualità, ottima costruzione e assistenza ma non mi trasmettono nulla.
Prendi le Bijou 2, alti pronunciati e bassi stretti e potenti. Hanno il timbro delle UE 5 pro, ovvio non con gli stessi dettagli e con minore sounstage.
Allora non dire a priori "evitale come la peste"... Magari valuta prima che genere di ascolto desidera chi ti chiede un consiglio.
windsofchange è offline  
Old 14-11-2008, 08:15   #2195
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

anche evitale come la peste e' un'opinione personale, vuoi togliermi la parola?
Piuttosto ché badare a quello che dicono gli altri, darebbe più utile se dessi anche tu un'opinione.
Leggendo da persone di cui mi fido, ti dico evitale
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 10:23   #2196
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Sono appena accennati?
vai tranquillo le ho avute le SHURE SE 210 sono ottime i bassi ci sono certo non stile cx 300 ma ci sono hanno il pregio/difetto (dipende dai gusti) di non essere invadenti un brano bassoso te lo "gusti" tranquillamente con le SHURE SE 210 ottimo rapporto qualità/prezzo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-11-2008, 10:28   #2197
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

hai ragione su tutto meno quando dici termini "evitale come la peste" (a prescindere dai gusti personali) una frase del genere per chi non ne sa niente in questo campo si fa subito un idea pessima del prodotto in questione (in questo caso SHURE SE 210)
non per darti dei suggerimenti ognuno è libero di esprimersi come vuole ma sarebbe meglio evitare frasi "cosi nette" sarebbe più opportuno dire "per i miei gusti che sono ....." le SHURE mi hanno deluso ci stà per il resto non ho nulla da dire ma evitiamo (non vale solo per te ma anche per me e per altri) di usare frasi cosi nette che possono "fuorviare" una persona che non ne sa niente e chiede consiglio
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-11-2008, 11:03   #2198
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Piuttosto ché badare a quello che dicono gli altri, darebbe più utile se dessi anche tu un'opinione.
Vedi Anaconda non credo proprio che nessuno voglia toglierti la parola.....
Il problema penso sia un altro.
Quando si giudica un paio di in-ear o auricolari ognuno è libero di esprimere le proprie impressioni in modo garbato possibilmente.
Se a te non piacciono le SE110 nessun problema, ma esprimere un giudizio con l'espressione da te usata ,che io reputo infelice, è come paragonarle ad un paio di auricolari in dotazione con il lettore.
Altra cosa da tener presente è proprio il lettore con cui sono abbinate.
Con il D2 le SE110 formano una coppia ben assortita,sarà che io preferisco musica classica e jazz (flac) le ritengo buone, dai medi eccezionali,alti ben evidenziati e bassi presenti ma mai ingombranti. Se poi giochi con le innumerevoli soluzioni (5 Band EQ ,BBE ,Mach3Bass ecc.) ottieni un apprezzabile risultato.
Con il Sony invece sono maggiormente evidenziati i medi e gli alti... i bassi nessun problema.
Hanno anche dalla loro un buon "palcoscenico musicale" (soundstage).
Dimenticavo....hanno dato ossigeno anche all' Apple Shuffle con chip Wolfson di due anni di vita.
Se poi voglio paragonarle alla cuffia AKG K240 MKII perdiamo in soundstage e chiarezza..purezza..... ma raddoppiamo quasi il costo.
Concludendo... per chi ama un ascolto equilibrato non piatto le SE110 abbinate ad un buon lettore con una spesa (via web internazionali) inferiori ai 70 € (anche 60 €) può avere delle buone soddisfazioni

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-11-2008 alle 11:14.
m@iko è offline  
Old 14-11-2008, 11:41   #2199
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
hai ragione su tutto meno quando dici termini "evitale come la peste" (a prescindere dai gusti personali) una frase del genere per chi non ne sa niente in questo campo si fa subito un idea pessima del prodotto in questione (in questo caso SHURE SE 210)
non per darti dei suggerimenti ognuno è libero di esprimersi come vuole ma sarebbe meglio evitare frasi "cosi nette" sarebbe più opportuno dire "per i miei gusti che sono ....." le SHURE mi hanno deluso ci stà per il resto non ho nulla da dire ma evitiamo (non vale solo per te ma anche per me e per altri) di usare frasi cosi nette che possono "fuorviare" una persona che non ne sa niente e chiede consiglio
evitale era riferito alle 110, per me sono un furto per il prezzo . Se si chiamassero pinco invece di shure non esisterebbero nemmeno.
Ragazzi, credo di parlare a persone intelligenti ché sanno che ciò ché si legge e' pura opinione personale e lascia il tempo ché trova. A me piace dare pareri soggettivi, non sono un giornalista o un giudice.
Se capisci i miei gusti e li condividi avrai il meglio da quello ché propongo, visto ché sto provando tutto quello ché esiste sul mercato.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-11-2008, 12:13   #2200
windsofchange
Bannato

Quote:
Quindi non le hai nemmeno provate di persona...
Anche io ad esempio frequento assiduamente “head-fi” e ho le mie idee chiare, eppure non ho mai dato giudizi così netti quando mi chiedono un consiglio.
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian