Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 15:38   #161
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
vi aggiorno
oggi mentre eravamo in gita è saltato di nuovo fuori il discorso e i miei compagni continuano imperterriti a dirmi che il sistema solare è veramente relativo e mi hanno consigliato di farmi un disegno per capire... ma io il disegno l'ho già fatto e ho visto che non c'entra niente... ditemi qualcosa con cui posso fargli capire che non c'entra niente la relatività...
il mio prof ha aggiunto "quando era uscita la legge della relatività molti l'hanno letta.... ma pochi l'hanno capita..."
questa è la solita frase di rito (a livello di battuta) che circola nelle facoltà scientifiche degli atenei. Lui, evidentemente, è tra quelli che non l'ha capita, ma dubito persino che l'abbia mai letta

Perchè non inviti il tuo prof a postare sul forum per illustrarci le sue teorie?

Ultima modifica di yossarian : 13-11-2008 alle 15:51.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:24   #162
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Perdonami il ritardo.

Di solito mi piace documentarmi su quanto scrivo : per questo motivo, mi sono preso un certo numero di giorni di tempo per raccogliere materiale.

In seguito, avro modo di scrivere tutto cio che è relativo a questo argomento.
Non c'è problema.
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
L'uomo Gesù non era cristiano cattolico ma ebreo; quindi questi storici dovevano essere, eventualmente, contro la chiesa di israele; ma Gesù, secondo il vangelo (scritto secoli dopo) predicava insegnamenti non graditi alla chiesa di israele; vale la pena di ricordare che, secondo le ricostruzioni fatte tramite i vangeli, sarebbe stati i sacerdoti del sinedrio a chiedere la pena di morte per Gesù e, poichè, per legge, solo l'imperatore poteva comminare pene capitali, a fare pressione su pilato perchè ciò avvenisse. Quindi, di quale chiesa parla il tuo professore?
Più che contro la "chiesa" di Israele Gesù era contro il sistema che s'era creato e che aveva "soffocato" la legge (di dio): è per questo che sacerdoti, scribi e farisei lo videro come un ostacolo da eliminare (riuscendoci).

Gesù era pur sempre ebreo e fedele alla legge e ai precetti. Non v'è dubbio che vi siano anche episodi che farebbero pensare il contrario, ma se leggiamo i vangeli e guardiamo alla vita che ha vissuto, non possiamo non notare quanto fosse profondamente ebreo nel suo modo di fare.
Quote:
questo è l'unico punto su cui ho da eccepire: è difficile che gli storici dell'epoca avessero notizie di gruppi di pastori o mandriani nomadi che si aggiravano per le steppe della mongolia (che probabilmente non sapevano neppure cosa o dove fosse), mentre è più probabile che ne avessero di qualcuno che operava miracoli o presunti tali nel mondo da essi stessi conosciuto e frequentato
Indubbiamente. Aa parte questo, i miracoli che si racconta siano avvenuti alla sua morte sarebbero dovuti esser visibili / percepiti anche al di fuori della sua terra, ma non v'è traccia alcuna se non nei vangeli.

Ad esempio i cinesi, che scrutavano scrupolosamente gli eventi celesti e li riportavano, non hanno fatto menzione alcuna dell'oscuramento del sole (e della terra che "tremava"), ma hanno riportato un paio di probabili esplosioni di supernove avvenute circa 2mila anni fa.
Quote:
Perchè non inviti il tuo prof a postare sul forum per illustrarci le sue teorie?
Affamato!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:47   #163
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Più che contro la "chiesa" di Israele Gesù era contro il sistema che s'era creato e che aveva "soffocato" la legge (di dio): è per questo che sacerdoti, scribi e farisei lo videro come un ostacolo da eliminare (riuscendoci).

Gesù era pur sempre ebreo e fedele alla legge e ai precetti. Non v'è dubbio che vi siano anche episodi che farebbero pensare il contrario, ma se leggiamo i vangeli e guardiamo alla vita che ha vissuto, non possiamo non notare quanto fosse profondamente ebreo nel suo modo di fare.
buonasera dottore

In effetti, quando ho detto "contro la chiesa", mi riferivo alla posizione di quegli storici che, secondo il prof. del nostro amico, non avrebbero riportato gli eventi della via di Cristo o fatto menzione della sua esistenza, solo perchè erano atei o contro la chiesa; e ho voluto puntualizzare il fatto che la chiesa in questione poteva essere solo quella ebraica (che è quella che ha fatto condannare Cristo). Ovviamente, per chiesa si intende i suoi rappresentanti e non i precetti religiosi

Quote:

Indubbiamente. Aa parte questo, i miracoli che si racconta siano avvenuti alla sua morte sarebbero dovuti esser visibili / percepiti anche al di fuori della sua terra, ma non v'è traccia alcuna se non nei vangeli.

Ad esempio i cinesi, che scrutavano scrupolosamente gli eventi celesti e li riportavano, non hanno fatto menzione alcuna dell'oscuramento del sole (e della terra che "tremava"), ma hanno riportato un paio di probabili esplosioni di supernove avvenute circa 2mila anni fa.
infatti; quella del professore di informatica di bio n3t mi sembra una tesi molto debole; direi indifendibile.

Quote:

Affamato!
è così evidente?
Old 14-11-2008, 08:35   #164
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
A un altro affamato lo è sicuramente.

Comunque considerato il fatto che i punti sollevati sono 3, mi prenoto per il terzo: sia mai che dovessi rimanere a bocca asciutta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:03   #165
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
questa è la solita frase di rito (a livello di battuta) che circola nelle facoltà scientifiche degli atenei. Lui, evidentemente, è tra quelli che non l'ha capita, ma dubito persino che l'abbia mai letta

eh si'...
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
un libro di fisica?
un professore di fisica?

mi hanno detto che, a volte, in alcune scuole all'avanguardia, si possono trovare anche libri e docenti di fisica. incredibile, vero?
e pensa un pò, lì è il prof di fisica ad insegnare la materia, e non quello di informatica.

Proprio incredibile
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:37   #166
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Professori come questo sono la rovina dell'Italia

Fategli notare che quella che descrive quello che lui vuol dire del sistema solare è la RELATIVITA' GALILEIANA, non quella di Einstein.

http://it.wikipedia.org/wiki/Relativit%C3%A0_galileiana
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:48   #167
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Professori come questo sono la rovina dell'Italia

Fategli notare che quella che descrive quello che lui vuol dire del sistema solare è la RELATIVITA' GALILEIANA, non quella di Einstein.

http://it.wikipedia.org/wiki/Relativit%C3%A0_galileiana
basterebbe informarsi sulla meccanica dei sistemi inerziali e non inerziali
Old 14-11-2008, 13:49   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
basterebbe informarsi sulla meccanica dei sistemi inerziali e non inerziali
No no, è meglio dare aria alla bocca a vanvera per mostrarsi acculturati
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:08   #169
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No no, è meglio dare aria alla bocca a vanvera per mostrarsi acculturati
ho l'impressione che il principio di indeterminazione sia applicabile anche a conoscenza e sicumera
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian