Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 17:19   #121
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
il mio amichetto non si era accorto che ci stavano puntando già prima di scendere dal furgone (erano in 3 seduti davanti, di cui una donna, e sportello laterale aperto), io notai il movimento, il tizio che ci puntava se ne accorse, e di fretta scese dal furgone per rincorrerci, ma noi ormai eravamo in vantaggio e quindi abbiamo fatto in tempo a rientrare nel ristorante.

Poi se ci credi bene, se no pazienza, non è fondamentale per la mia vita.
In effetti la situazione sembra abbastanza sospetta.
Ciò non esclude che il sospetto sia sbagliato, ma al tuo posto sarei scappato anch'io
Old 12-11-2008, 17:23   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A parte il fatto che il luogo comune è piuttosto l'altro, non sto facendo processi a nessuno: SenzaFili evidentemente vuole convincermi che ha subito un tentativo di rapimento (altrimenti non sarebbe intervenuto) e io gli sto dando la possibilità di farlo. Di certo non gli credo sulla parola solo perché è un bravo ragazzo: se aveva 8 anni e una mamma iperprotettiva, può anche darsi che si sia convinto di qualcosa che non è mai avvenuto. O vogliamo escludere a priori questa possibilità?
Premesso che non scrivo per convincere qualcuno, ma ho narrato un fatto accadutomi e stop, si, vogliamo escludere questa possibilità: perchè avevo 8 anni, non 2, e perchè ricordo perfettamente come andarono i fatti, peraltro è un fatto che ti rimane bene impresso, quindi se non ci vuopi credere sticaxxi, non me ne può fregare di meno, ma non accetto che tenti di farmi passare per visionario solo e soltanto per avvalorare la tesi secondo cui non esistono zingari che rubano bambini.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:28   #123
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma io non rappresento la totalità dell'offerta di lavoro (non la rappresento proprio a dire il vero); e so benissimo che esistono associazioni che trovano lavoro praticamente a CHIUNQUE.
Permettimi di dubitarne: ipotizzando anche solo il tasso di disoccupazione fisiologica, qualcuno resta per forza senza lavoro e non ci vuole molta analisi per arrivare alla conclusione che buona parte della disoccupazione graverà sulle aree già marginali della società.
Integrare le minoranze "difficili" richiede uno sforzo immane da parte dell'autorità dello stato, non si può lasciare la cosa alle associazioni caritatevoli.
Questo sforzo ha ovviamente un costo. Bisogna decidere se sobbarcarsi questo costo per il bene di tutti o se lasciare che tutto marcisca.
Per quanto mi riguarda, il campo più vicino ce l'ho a mezz'ora di macchina ed è un campo sinti privato, pulito, ordinatissimo e popolato da gente che non si fa notare. Quindi me ne posso anche sbattere le balle, eh però sarei felice se le mie tasse servissero a risolvere il problema dove c'è.
Old 12-11-2008, 17:29   #124
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Io ho vissuto con un campo nomadi vicino e posso di conseguenza portare la mia testimonianza a differenza di chi vive ad almeno 100 Km dal primo insediamento di nomadi: dopo 6 mesi di convivenza forzata con i nomadi non c'era una e dico una persona (tolto il prete) che li volesse ancora.
Parlo anche di gente che vota rosso da 6 generazioni.
Non hanno rapito bambini, ma si sono resi insopportabili con furti, danneggiamenti e comportamenti di una strafottenza unica. Dopo mille segnalazioni a comune e FDO sempre cadute a vuoto la gente ha dovuto arrangiarsi ed alla fine i nomadi se ne sono andati.
ma come mandare via i nomadi ! sono delle così brave persone ! bisogna aiutarle, figliano come conigli, hanno spese sai , non hanno una casa fissa, lavorano riciclando il rame dei cavi delle ferrovie, un lavoro utile sai, RAZZISTA !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:32   #125
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
la cosa che non ho mai capito è perché tutti quelli che "vogliono lavorare" emigrano in italia e non in cina... li sicuramente qualcosa da fargli fare lo trovano...
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:33   #126
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Premesso che non scrivo per convincere qualcuno, ma ho narrato un fatto accadutomi e stop, si, vogliamo escludere questa possibilità: perchè avevo 8 anni, non 2, e perchè ricordo perfettamente come andarono i fatti, peraltro è un fatto che ti rimane bene impresso, quindi se non ci vuopi credere sticaxxi, non me ne può fregare di meno, ma non accetto che tenti di farmi passare per visionario solo e soltanto per avvalorare la tesi secondo cui non esistono zingari che rubano bambini.
Ho già risposto sopra

E comunque chiarisco che non ho mai detto che gli zingari non rapiscono bambini, ma solo che il fenomeno è molto sovrastimato e spesso si vedono cose che ci hanno insegnato a vedere.
E non contano gli otto anni, perché quando io ne avevo 23 mi è capitato di passare in tarda sera in Piazza Repubblica a Torino e di incrociare un extracomunitario: c'eravamo solo noi due e mi è sembrato che mi puntasse: avevo il _terrore_ che tirasse fuori un coltello e mi colpisse per derubarmi.
Era ovviamente una cazzata colossale e, ripeto, di anni ne avevo 23.

Quindi non era certo mia intenzione darti del visionario, perché se tu sei visionario allora io sono deficiente completo
Old 12-11-2008, 17:37   #127
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
allora se ragioniamo così facciamo la legge che i rpegiudicati rei confessi, condannati, prima pagano i danni, sanzioni vanno i carcere e poi vengono rimpatriati a spese loro nel loro paese,ma qui i italia anche se compiono reati:

non pagano i danni perchè nullatenenti
se vengono condannati escono per buona condotta
se un minorenne compie reato i genitori non pagano i danni del figliolo
per reati minori è inutile perdere tempo con i processi tanto non serve a NULLA.
anche se vengono condannati espiano la pena, poi stanno sempre sul territorio italiano a rompere le scatole agli italiani e non onesti.
E a cose come queste che mi riferisco quando parlo di pugno di ferro e poi quel risarcire di cui parli mi piace particolarmente percè almeno il danno fatto viene sanato che sia un furto o una rapina.
Daltronde non posso che essere d'accordo quando si parla di risarcire le vittime e non appesantire il sistema economico nazionale.
Old 12-11-2008, 17:45   #128
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Permettimi di dubitarne: ipotizzando anche solo il tasso di disoccupazione fisiologica, qualcuno resta per forza senza lavoro e non ci vuole molta analisi per arrivare alla conclusione che buona parte della disoccupazione graverà sulle aree già marginali della società.
Integrare le minoranze "difficili" richiede uno sforzo immane da parte dell'autorità dello stato, non si può lasciare la cosa alle associazioni caritatevoli.
ascoltamiamme...
vengono assunti truffatori, rapinatori, omicidi (anzi proprio su queste pagine si maligna come, per risolvere il problema del lavoro, basterebbe fare una rapina).
non sottovalutare il "potere" della caritas e i posti lavoro che le aziende ad essa collegate sono in grado di fornire.

Quote:
Per quanto mi riguarda, il campo più vicino ce l'ho a mezz'ora di macchina ed è un campo sinti privato, pulito, ordinatissimo e popolato da gente che non si fa notare. Quindi me ne posso anche sbattere le balle, eh però sarei felice se le mie tasse servissero a risolvere il problema dove c'è.
tiro a indovinare.
quello è un "campo" di (non)nomadi stanziali, con tanto di casette perlomeno prefabbricate, vero?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:46   #129
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E a cose come queste che mi riferisco quando parlo di pugno di ferro e poi quel risarcire di cui parli mi piace particolarmente percè almeno il danno fatto viene sanato che sia un furto o una rapina.
Daltronde non posso che essere d'accordo quando si parla di risarcire le vittime e non appesantire il sistema economico nazionale.
Uno che è nullatenente o quasi non ha nulla da risarcire...

E' inutile tirarla con sta demagogia
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:47   #130
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ho già risposto sopra

E comunque chiarisco che non ho mai detto che gli zingari non rapiscono bambini, ma solo che il fenomeno è molto sovrastimato e spesso si vedono cose che ci hanno insegnato a vedere.
E non contano gli otto anni, perché quando io ne avevo 23 mi è capitato di passare in tarda sera in Piazza Repubblica a Torino e di incrociare un extracomunitario: c'eravamo solo noi due e mi è sembrato che mi puntasse: avevo il _terrore_ che tirasse fuori un coltello e mi colpisse per derubarmi.
Era ovviamente una cazzata colossale e, ripeto, di anni ne avevo 23.

Quindi non era certo mia intenzione darti del visionario, perché se tu sei visionario allora io sono deficiente completo

Con la differenza che la mia non fu una semplice impressione o un sentore, quello zingaro, dopo che ci osservava mentre giocavamo sul marciapiede, accortosi che io me ne ero accorto e che quindi stavamo tornando verso il ristorante, scese velocemente dal furgone e ci rincorse davvero, fino quasi alla porta del locale, salvo poi volatilizzarsi lui, il furgone, ed i suoi compari, un minuto dopo, quando io, marco, ed i nostri genitori eravamo usciti tutti insieme.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:49   #131
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Dubito che tu possa trovare qualcuno che apprezzi i campi nomadi.
Penso che loro per primi abbiano abbastanza schifo di quelle situazioni.
allora, anzichè prendersi il mercedes perchè non si cercano un lavoro come dio comanda ed una casa come dio comanda ?

personalmente, non posso fidarmi di un vicino che non so se sarà ancora mio vicino domani. una persona senza radici non ha rispetto per la terra dove sta vivendo, perchè non ci sta veramente vivendo, è sempre e solo di passaggio.

imho ovviamente
Old 12-11-2008, 17:50   #132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Uno che è nullatenente o quasi non ha nulla da risarcire...

E' inutile tirarla con sta demagogia
Appunto e questo vale anche per noi "autoctoni stanziali" vedi cause di risarcimento per fallimenti/divorzi/truffe.......
Old 12-11-2008, 17:54   #133
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
ascoltamiamme...
vengono assunti truffatori, rapinatori, omicidi (anzi proprio su queste pagine si maligna come, per risolvere il problema del lavoro, basterebbe fare una rapina).
non sottovalutare il "potere" della caritas e i posti lavoro che le aziende ad essa collegate sono in grado di fornire.
Questa però è un po' come "emigriamo che stiamo meglio": ci sono un po' di ex detenuti che vengono reintrodotti al lavoro, altri che tornano nella delinquenza e magari fanno anche il salto di qualità da scippatori a rapinatori grazie alle frequentazioni del carcere.
Non è che tutto sia così lineare, altrimenti il problema sarebbe già risolto e gli altri paesi europei che ci hanno investito dei soldi sono governati da idioti...

Quote:
tiro a indovinare.
quello è un "campo" di (non)nomadi stanziali, con tanto di casette perlomeno prefabbricate, vero?
Al contrario: sinti giostrai. Uno di loro (verosimilmente un anziano... viene chiamato "il re degli zingari", ma io non so che cosa sia di preciso) è ormai stanziale e ha una casa con ampio giardino in cui ospita le roulottes e i camper degli altri sinti che tornano lì.
Sono brave persone: mia sorella (maestra) ha anche avuto uno dei loro bambini in classe, ma non è che riescano a frequentare tanto la scuola, visto che sono nomadi. Però era molto bravo a fare spettacoli, quindi se ne avrà la possibilità potra proseguire il lavoro di famiglia.
Si tratta, sottolineo, di sinti di cittadinanza italiana ormai da generazioni: non sono proprio uguali ai rom della romania
Old 12-11-2008, 17:58   #134
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Con la differenza che la mia non fu una semplice impressione o un sentore
Guarda che ho capito
Old 12-11-2008, 17:58   #135
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
E' probabile.
La cosa che mi da fastidio è sentire gente che ti giudica razzista solo perchè dici che con i nomadi hai avuto brutte esperienze.
Gente che non ha nemmeno mai visto (non dico vissuto vicino) un campo nomadi se non in tivi. Tutto qui.
beh... non credo che a te diano particolarmente fastidio, chessò, gli indipendentisti dell'IRA, o i terroristi dell' Aum o i separatisti baschi, no?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:01   #136
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
per quanto mi riguarda se scopro che c'è un campo nomadi a meno di 2 km da casa mia mi compro una mazza da baseball in carbonio. chi entra in casa mia non invitato non sarà sicuro di uscirne come ne è entrato.

e datemi del razzista o quel che volete ma gli zingari sono per più di un motivo più a rischio di qualsiasi altra categoria di andare a delinquere
Old 12-11-2008, 18:08   #137
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda se scopro che c'è un campo nomadi a meno di 2 km da casa mia mi compro una mazza da baseball in carbonio. chi entra in casa mia non invitato non sarà sicuro di uscirne come ne è entrato.

e datemi del razzista o quel che volete ma gli zingari sono per più di un motivo più a rischio di qualsiasi altra categoria di andare a delinquere
Quindi nel caso ti accorgessi che il ladro è un italiano PURO lo inviteresti a bere un bicchiere di quello buono?

Fammi capire, secondo te i furti li fanno solo gli zingari?????
Old 12-11-2008, 18:13   #138
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
no.
si vuole trovare il controesempio all'affermazione (fallace perchè basata su un campione di casi di dubbia rappresentatività) in base alla quale "gli zingari non rapiscono i bambini.

"e quindi" (cit. ant.) il controesempio portato è sufficiente a smentire l'affermazione di cui sopra.

(il tutto sperando di non incappare nelle ire di zio silvio)
Ma siccome qua si sparano percentuali a caso, e ognuno se ne esce con quel che gli è capitato nella vita, allora io dico "Ma chissenefrega di quel che vi è capitato" perchè:
http://www.linux.it/~della/fallacies...ificativo.html
Quote:
No, ma non giudicherei chi dovesse giudicarli male per esperienze vissute.
Beh, io sì. E' facile farsi impressionare.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:13   #139
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
beh... non credo che a te diano particolarmente fastidio, chessò, gli indipendentisti dell'IRA, o i terroristi dell' Aum o i separatisti baschi, no?
Quote:

Qua sembra quasi che ci sia chi afferma che è cosa buona è giusta farsi svaligiare la casa.

E' un diritto sacrosanto di chiunque quello di non venir rapinato o picchiato.

Ma il punto è che problemi sociali e di emarginazione non si risolvono senza i necessari strumenti sociali e civili.

Ma basta nominare il termine Rom o zingari che tutti diventano novelli Bava Beccaris.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:53   #140
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

anche io farei così, ma stai attento il lavoro bisogna farlo bene, perchè quelle persone sono piu tutelate di noi, se loro rubano, pestano, uccidono, non hanno nulla da perdere, sono mentecatti nullatenenti, non pagheranno mai i danni, ma noi italiani abbiamo casa, beni conto in banca, attività lavorativa, e quindi siamo una potenziale " banca " per risarcimenti. e stai tranquillo che giudici prima di tutto tutelano i delinquenti, non noi se pestiamo un ladro che viene in casa nostra ! in pratica NOI rischiamo di finirce dentro davvero !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian