|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
hmm
i prezzi che ho scritto si trovano su bow.it e eprice.it poi per il comprare online sono d'accordo con te.. ma qui a milano io faccio solo l'ordine online e poi pago cash al ritiro pure io sono abituato senza carta di credito
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD Ultima modifica di berto1886 : 08-11-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
|
SLI
Ciao una domanda !
Attualmente sulla mia Asus P5E3 Deluxe WiFi ho montato una scheda video Nvidia della PNY 9800 GTX . Siccome ho la possibilità di acquistarne un' altra di 9800 GTX ad un prezzo vantaggioso mi chiedevo se questa Mobo supportasse le due Nvidia in SLI ? E soppratutto se le due schede devono essere identiche ,quindi della stessa marca ecc ecc, o devono avere solo le stesse caratteristiche ? O questa scheda supporta solo le ATI in CrossFire ? Aspetto vostri consigli per avere le idee chiare prima di spendere soldi inutilmente GRAZIE . |
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
QUOTO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
cpu:intel [email protected] raffreddato da zerotherm nirvana mobo: asus p5e3 deluxe wifi-ap @nram:2gb ocz3p1600eb2gk@1800 hard disk:wd7500ayys re2 +maxtor 120+maxtor 80; scheda video: hd3870toxic ali: enermax 720infinity dxx; case: enermax uber chakra; maste: 2xpioneer 215d |
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
.. cmq ho uno screenschot fatto oggi che può testa re la valità della scheda in questione ...
|
|
|
|
|
|
|
#789 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
|
Vacca Boia !
Niente grazie per avermi chiarito le idee.
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Non so più dove sbattere la testa!!!
Ciao a tutti, ho un problema a prima vista irrisolvibile. Ho acquistato i seguenti componenti per assemblare un pc nuovo:
Intel Core 2 Duo E8500 - Boxato OCZ DDR3 PC3-10666 Platinum Edition OCZ3P13332GK - 2Gb Kit PIONEER DVR-215 Sata - Nero Bulk Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB OCZ GameXStream 700 Watt SLI Ready Asus P5E3 Raidmax Sagitta Case 921BS - black/silver XFX GF9800GTX+ 765MHz Dopo aver perso un'oretta per assemblare il tutto, sono pronto col mio cd di xp per installare il so. Inserisco il cd setto nel bios come prima unità di boot il cd/dvd e aspetto compaia il msg per avviare da cd premere un tasto... e non succede nulla...Pensavo fosse un problema di bios...di driver sata...di hd...e invece era il lettore cd/dvd rotto, nel senso che non leggeva nessun supporto. Riporto il masterizzatore indietro e me ne danno un altro uguale. Questo sembra funzionare, premo un tasto e parte l'installazione di xp. Parte, ma non termina... Ora vi spiego, a volte mi si blocca prima del contratto di licenza, altre volte mi si blocca mentre copia i file dal cd all'hd, ma non sempre nello stesso punto. La maggior parte delle volte si blocca mentre copia il file driver.cab. Ho provato a fare il test delle ram con memtest86+, due cicli completi, nessun errore. Ho provato a cambiare lettore, si blocca comunque. Ho provato a cambiare scheda video e si blocca comunque. Dovrei solo provare ad attaccare un altro hd al pc e vedere se parte l'installazione, ma attaccando l'hd sul mio pc e facendo i test con gli strumenti della seagate risulta tutto in perfette condizioni. La cosa strana è che a volte anche quando provavo a fare la formattazione completa e rapida dell'hd si inchioda al 20% e la lucina dell'hd non lampeggia più. Un'altra cosa strana è che se lascio lo sportellino del lettore dvd aperto e riavvio, lo sportellino non si chiude. In teoria non si dovrebbe richiudere per leggere il supporto inserito, visto che è la prima periferica di avvio? Insomma i miei dubbi girano tra masterizzatore dvd...hd...ram. Il problema è che è da due settimane che sto facendo prove, ma nada...non cavo un ragno dal buco |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
Non so più dove sbattere la testa!!!
Ciao a tutti, ho un problema a prima vista irrisolvibile. Ho acquistato i seguenti componenti per assemblare un pc nuovo:
Intel Core 2 Duo E8500 - Boxato OCZ DDR3 PC3-10666 Platinum Edition OCZ3P13332GK - 2Gb Kit PIONEER DVR-215 Sata - Nero Bulk Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB OCZ GameXStream 700 Watt SLI Ready Asus P5E3 Raidmax Sagitta Case 921BS - black/silver XFX GF9800GTX+ 765MHz Dopo aver perso un'oretta per assemblare il tutto, sono pronto col mio cd di xp per installare il so. Inserisco il cd setto nel bios come prima unità di boot il cd/dvd e aspetto compaia il msg per avviare da cd premere un tasto... e non succede nulla...Pensavo fosse un problema di bios...di driver sata...di hd...e invece era il lettore cd/dvd rotto, nel senso che non leggeva nessun supporto. Riporto il masterizzatore indietro e me ne danno un altro uguale. Questo sembra funzionare, premo un tasto e parte l'installazione di xp. Parte, ma non termina... Ora vi spiego, a volte mi si blocca prima del contratto di licenza, altre volte mi si blocca mentre copia i file dal cd all'hd, ma non sempre nello stesso punto. La maggior parte delle volte si blocca mentre copia il file driver.cab. Ho provato a fare il test delle ram con memtest86+, due cicli completi, nessun errore. Ho provato a cambiare lettore, si blocca comunque. Ho provato a cambiare scheda video e si blocca comunque. Dovrei solo provare ad attaccare un altro hd al pc e vedere se parte l'installazione, ma attaccando l'hd sul mio pc e facendo i test con gli strumenti della seagate risulta tutto in perfette condizioni. La cosa strana è che a volte anche quando provavo a fare la formattazione completa e rapida dell'hd si inchioda al 20% e la lucina dell'hd non lampeggia più. Un'altra cosa strana è che se lascio lo sportellino del lettore dvd aperto e riavvio, lo sportellino non si chiude. In teoria non si dovrebbe richiudere per leggere il supporto inserito, visto che è la prima periferica di avvio? Insomma i miei dubbi girano tra masterizzatore dvd...hd...ram. Il problema è che è da due settimane che sto facendo prove, ma nada...non cavo un ragno dal buco |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova-Italia-Mondo
|
Ciao a tutti.
Premetto che assemblo computer per me ed amici da un bel pò senza mai aver avuto grossi problemi....eccetto questa volta. Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con la P5E3 di un'amico al quale ho finito di montare il pc ieri con la seguente configurazione: MB: Asus P5E3 CPU: C2D E8500 RAM: OCZ PLATINUM DDR3 PC3-14400 1800Mhz CL 8-8-8-24 VGA: ATI X1600XT* ALI: TRUST 450W* *Questi componenti sono provvisori in quanto aveva fretta di montarlo ed usarlo;verranno sostituiti con HD4870 e Corsair HX620W il mese prossimo. Alla prima accensione non riconosceva la CPU e,fortunatamente,avevo il bios aggiornato all'ultima versione (1201) in una pendrive. Fatto l'aggiornamento con EZFlash mi riconosce perfettamente Cpu e Ram (1333Mhz a default),faccio partire l'installazione di Windows XP SP2 ma quando arriva all'analisi disco si ferma tutto,il cd smette di girare e non fa più niente,rimane solamente la scritta in basso analisi disco in corso... Al successivo riavvio finito il POST mi viene fuori questo: Chassis Intruded! Fatal Error...System Halted. Faccio un Clear Cmos,riparto e mi esce fuori: Please enter setup to recover bios setting...F1 to run setup oppure F2 per continuare. Ogni volta dopo che ho resettato il bios al successivo riavvio mi esce il "Fatal Error..." Vi faccio inoltre sapere che i settaggi del bios non li ho nemmeno toccati,sono quelli di default,quindi non capisco perchè debba resettarlo ogni volta. Inoltre non c'e nessun interruttore anti-intrusione collegato,quindi perchè mai mi dice Chassis Intruded? Vi prego aiutatemi a risolvere questo rompicapo,ve ne sarei enormemente grato!
Intel P4 Prescott HT FSB800Mhz Skt.478 3.20@3.52Ghz+Dissi Nexus PHT3600-ASUS P4P800X-Sapphire ATI RADEON HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-1Gb Kingston DDR PC3200 CL3 400 Mhz-1x Maxtor 80Gb Pata-1x Maxtor 250Gb Pata-1x Seagate BARRACUDA 160Gb Pata-Case Antec ThreeHundred-Ali Corsair HX520W-Terratec AUREON UNIVERSE 7.1-Sony DVD DRU710A-2x Nexus D12SL-12-Win XP Pro-Mozzilla Firefox User |
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello che succede qualche volta anche a me, si impianta sull'analisi del disco o a volte supera l'analisi ma si inchioda mentre copia i file da cd ad hd...mistero della scheda madre???? |
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova-Italia-Mondo
|
Quote:
Ho letto qualcosa in giro e ho trovato uno con lo stesso problema,gliel'hanno cambiata al negozio dove l'ha presa e tutto era ok....che sia proprio la scheda madre difettata? E dire che volevo fargli prendere l'Xfx 790i ma abbiamo optato per questa qui visti i problemi della prima. Ma non vorrei "gufare" troppo presto,se qualcuno ha una ipotetica soluzione....thx!
Intel P4 Prescott HT FSB800Mhz Skt.478 3.20@3.52Ghz+Dissi Nexus PHT3600-ASUS P4P800X-Sapphire ATI RADEON HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-1Gb Kingston DDR PC3200 CL3 400 Mhz-1x Maxtor 80Gb Pata-1x Maxtor 250Gb Pata-1x Seagate BARRACUDA 160Gb Pata-Case Antec ThreeHundred-Ali Corsair HX520W-Terratec AUREON UNIVERSE 7.1-Sony DVD DRU710A-2x Nexus D12SL-12-Win XP Pro-Mozzilla Firefox User |
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao, anche io ho il tuo stesso case, voleva togliermi una curiosità: dei 6 led frontali 4 sono sempre accesi (blu), 1 di rosso, e 1 (quello + in basso a sinistra) è sempre spento. Anche il tuo è cosi? è normale? fammi sapere, tnx
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
qualcuno di voi ha provato il bios 1404???
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono tutti e 6 blu, o quello dell'hd è rosso?
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo |
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

.. cmq ho uno screenschot fatto oggi che può testa re la valità della scheda in questione ...
Ora vi spiego, a volte mi si blocca prima del contratto di licenza, altre volte mi si blocca mentre copia i file dal cd all'hd, ma non sempre nello stesso punto. La maggior parte delle volte si blocca mentre copia il file driver.cab. Ho provato a fare il test delle ram con memtest86+, due cicli completi, nessun errore. Ho provato a cambiare lettore, si blocca comunque. Ho provato a cambiare scheda video e si blocca comunque. Dovrei solo provare ad attaccare un altro hd al pc e vedere se parte l'installazione, ma attaccando l'hd sul mio pc e facendo i test con gli strumenti della seagate risulta tutto in perfette condizioni. La cosa strana è che a volte anche quando provavo a fare la formattazione completa e rapida dell'hd si inchioda al 20% e la lucina dell'hd non lampeggia più. Un'altra cosa strana è che se lascio lo sportellino del lettore dvd aperto e riavvio, lo sportellino non si chiude. In teoria non si dovrebbe richiudere per leggere il supporto inserito, visto che è la prima periferica di avvio? Insomma i miei dubbi girano tra masterizzatore dvd...hd...ram. Il problema è che è da due settimane che sto facendo prove, ma nada...non cavo un ragno dal buco