Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2008, 23:53   #2121
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
io non mi fiderei di uno con le Ety er4
AnacondA_snk è offline  
Old 09-11-2008, 23:57   #2122
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Come sono le SE210 ad alti? Dovrebbero essere leggermente dark, o sbaglio?
Purtroppo non avendo provato tanti auricolari,e specialmente di fascia alta non ti saprei rispondere,sò solo che con il fiio mi stanno sorprendendo,poi voi avete provato auricolari e cuffie che io neanche mi sogno,perciò sono poco attendibile io,se può aiutarti con D2 fio e px100 godo.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 10-11-2008, 00:02   #2123
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Anaconda purtroppo ci si basa sempre su quello che si ha,con il fiio le 210 hanno preso colore,avevi ragione,il primo a dirmelo era stato archigius,tu con le 530 come vai??
Meglio le UE nuove??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 10-11-2008, 00:06   #2124
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perchè sto acquistando il d2 e vorrei abbinare un bel paio di IEM per ascoltare bene la mia collezione di Mp3. Purtroppo sono in difficoltà perchè ho sempre usato cuffiette di fascia bassa e faccio fatica ad interpretare bene i vostri consigli. Capisco quando si parla di bassi o alti eccessivi, ma si parla anche si profondità, spaziosità... e poi mi chiedevo fino a che punto è conveniente sborsare cifre importanti (dai 50 euro in su) quando stiamo parlando di mp3, cioè di un formato lossy (difficilmente userò flac etc).

Col d2 lascio perdere i vari cx400 e cx500 secondo ciò che ho letto in giro. Sto leggendo cose interessanti su se210 (ma mi spaventa chi parla di suono piatto) e su molti modelli Ultimate Ears che però sono un pò introvabili oltre che mediamente più costosi.

Inoltre uno come me che non ha l'orecchio abituato... coglierà tutte ste differenze nell'ascolto? Vi dico solo che qui c'è una certa moderazione... altrove vedo gente assolutamente "malata" per ogni singola sfumatura (che io non percepirò mai).
zonekiller è offline  
Old 10-11-2008, 00:07   #2125
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

sto usando solo le Triple Fi adesso, credo d'aver trovato la pac per un pò.
Con i comply sono perfette, hanno veramente il suono che cerco. Bassi potenti ed alti definiti e sempre presenti, un pò indietro come medi rispetto alle shure, ma io le preferisco.

Le shure 530 le vendo se interessano
AnacondA_snk è offline  
Old 10-11-2008, 00:09   #2126
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Spaziosità significa che il suono proviene da più lontano. Ovvero, che la sfera del suono proveniente dalle tue cuffiette è più ampia. In inglese si chiama "soundstage". Non c'entra con i bassi o con gli alti, anche se normalmente degli alti un po' più pronunciati aiutano nella percezione di una soundstage più larga (dicono).

Ultima modifica di antonyfirst : 10-11-2008 alle 00:12.
antonyfirst è offline  
Old 10-11-2008, 00:09   #2127
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da zonekiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perchè sto acquistando il d2 e vorrei abbinare un bel paio di IEM per ascoltare bene la mia collezione di Mp3. Purtroppo sono in difficoltà perchè ho sempre usato cuffiette di fascia bassa e faccio fatica ad interpretare bene i vostri consigli. Capisco quando si parla di bassi o alti eccessivi, ma si parla anche si profondità, spaziosità... e poi mi chiedevo fino a che punto è conveniente sborsare cifre importanti (dai 50 euro in su) quando stiamo parlando di mp3, cioè di un formato lossy (difficilmente userò flac etc).

Col d2 lascio perdere i vari cx400 e cx500 secondo ciò che ho letto in giro. Sto leggendo cose interessanti su se210 (ma mi spaventa chi parla di suono piatto) e su molti modelli Ultimate Ears che però sono un pò introvabili oltre che mediamente più costosi.

Inoltre uno come me che non ha l'orecchio abituato... coglierà tutte ste differenze nell'ascolto? Vi dico solo che qui c'è una certa moderazione... altrove vedo gente assolutamente "malata" per ogni singola sfumatura (che io non percepirò mai).
Hai letto la mia review una pagina indietro? Secondo me per il tuo budget non esiste di meglio, io prenderei le Bijou 2 ad occhi chiusi, le cx300-400 in confronto sono ridicole Poi con la promozione che c'è adesso da Jaben sono un affare
AnacondA_snk è offline  
Old 10-11-2008, 00:09   #2128
antonyfirst
Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
io non mi fiderei di uno con le Ety er4
E che ti ha consigliato le Triple.fi
Old 10-11-2008, 00:10   #2129
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

AnacondA_snk è offline  
Old 10-11-2008, 00:11   #2130
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:

Io ho le shure 210,e non mi pento assolutamente di averle aquistate,come te ho il D2,da quando ci ho abbinato l'amplificatore portatile Fiio 6€ spedito,hanno migliorato la spaziosità,altre cuffie non saprei consigliarti visto che più su non sono andato,però scarterei quelle da te mensionate,con le shure fai conto che sei ne mezzo,se vuoi un suono colorato senza ampli forse non sono al caso tuo,però non fanno un brutto suono,anzi,ce ne vorrebbero di suoni così brutti.
RoBy46 è offline  
Old 10-11-2008, 00:16   #2131
antonyfirst
Member

Quote:
Quello? Sei tu?
Old 10-11-2008, 00:32   #2132
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

@AnacondA_snk: si l'ho letta e devo dire che il 2 è un modello allettante soprattutto perchè sostieni che va d'accordo col rock in generale (genere che ascolto più di frequente) sebbene l'estetica/colore e il nome di questo modello non mi piacciano... dai sulla clip c'è scritto bijou!

Stupidaggini a parte, è la qualità che conta ma anche volendo con la fortuna che ho il prodotto è out of stock. 2 domande:

1. cosa mi arriva a casa nella confezione?
2. non pensi sia meglio recensire un prodotto nudo e crudo senza govibe etc. (che ad esempio io non ho). Cosa mi devo aspettare senza govibe? Cambia molto?

Ps: ci credo che è out of stock, ne parli bene ovunque

Ultima modifica di zonekiller : 10-11-2008 alle 01:13.
zonekiller è offline  
Old 10-11-2008, 01:27   #2133
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
ho una mia amica alla quale è stato regalato (gli deve ancora arrivare) un ipod nano 4 gen fuxia e volevo sapere quali cuffiette gli si potevano abbinare per avere un buon suono, considerando che il budget massimo è sulle 50€ e che è disposta a prendersi anche le infraurali, io avevo pensato alle cx300, però vorrei avere un vostro parere, anche perchè queste da quello che leggo sono bassose e lei sentendo pricipalmente musica italiana non mi sembravano adatte...fatemi sapere, grazie
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 10-11-2008 alle 01:34.
lorenz082 è offline  
Old 10-11-2008, 08:19   #2134
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
@AnacondA_snk: si l'ho letta e devo dire che il 2 è un modello allettante soprattutto perchè sostieni che va d'accordo col rock in generale (genere che ascolto più di frequente) sebbene l'estetica/colore e il nome di questo modello non mi piacciano... dai sulla clip c'è scritto bijou!

Stupidaggini a parte, è la qualità che conta ma anche volendo con la fortuna che ho il prodotto è out of stock. 2 domande:

1. cosa mi arriva a casa nella confezione?
2. non pensi sia meglio recensire un prodotto nudo e crudo senza govibe etc. (che ad esempio io non ho). Cosa mi devo aspettare senza govibe? Cambia molto?

Ps: ci credo che è out of stock, ne parli bene ovunque
Non penso sia out of stock al momento, anzi.
Ti arrivano gli auricolari confezionati, il kit di tappini in silicone in diverse misure e la custodia da trasporto, oltre alla garanzia etc...se ti si rompono non guardano nemmeno, ti mandano un nuovo pezzo. In questo periodo poi regalano anche un ampli FiiO E3.

Bijou cmq e' il nome della linea:/
AnacondA_snk è offline  
Old 10-11-2008, 08:21   #2135
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ho una mia amica alla quale è stato regalato (gli deve ancora arrivare) un ipod nano 4 gen fuxia e volevo sapere quali cuffiette gli si potevano abbinare per avere un buon suono, considerando che il budget massimo è sulle 50€ e che è disposta a prendersi anche le infraurali, io avevo pensato alle cx300, però vorrei avere un vostro parere, anche perchè queste da quello che leggo sono bassose e lei sentendo pricipalmente musica italiana non mi sembravano adatte...fatemi sapere, grazie
hai visto le Bijou rosa? Le ho regalate alla mia ragazza ed e' molto contenta
AnacondA_snk è offline  
Old 10-11-2008, 08:49   #2136
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
a mio avviso dato la piattezza dell'ipod (non so comè sia di qualità audio questo di 4° generazione ma rapportandomi agli atri ipod nano che ho avuto o testato) penso che le cx 300 siano molto adatte con l'ipod ci sarebbero le aurvana ma sono molto più "calme" e vicino all'ipod non ce le vedo potrei consigliarti le AKG 324 (sarebbero un ottima alternativa alle cx 300) ma anche esse non sono "vivaci" come le cx 300 (anche se sono sicuramente più veritiere)
parlando del lettore in questione direi che sono proprio le cx 300 visto il budget la migliore scelta
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 10-11-2008, 09:03   #2137
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io ho le shure 210,e non mi pento assolutamente di averle aquistate,come te ho il D2,da quando ci ho abbinato l'amplificatore portatile Fiio 6€ spedito,hanno migliorato la spaziosità,altre cuffie non saprei consigliarti visto che più su non sono andato,però scarterei quelle da te mensionate,con le shure fai conto che sei ne mezzo,se vuoi un suono colorato senza ampli forse non sono al caso tuo,però non fanno un brutto suono,anzi,ce ne vorrebbero di suoni così brutti.
roby ma stiamo scherzando come si può usare la parola pentire con una marca come le SHURE gia la sola assistenza non ti fa pentire di averle comprate poi se parliamo della qualità io ho avuto le SHURE SE 210 e ti posso dire che mi sono trovato molto bene ovvio adesso avendo le SHURE SE 420 posso dirti che qualche miglioria la ho avuta (ci mancherebbe pure )
per chi cerca un suono veritiero senza fronzoli cioè ascoltare il pezzo cosi com'è a mio avviso le SHURE sono i migliori auricolari in circolazione (ovvio che tra il modello base e i modelli a seguire ci sono migliorie soprattutto sulle basse frequenze) ma gia dal modello base le e2c incominci ad avere a che fare con la fedeltà musicale (ovviamente attacandole vicino a un impianto ad altà fedeltà) sentire la voce pulitissime e reale gia non fa pentire l'averle acquistate ovvio se poi si va a che fare con le SHURE SE 420 dove oltre che alla pulizia chiarezza hai bellissimi alti ottime basse frequenze ( mai invadenti) medi spettacolari e un livello di dettagli impressionante allora il giudizio positivo si amplifica
p.s. però allo stesso tempo capisco a chi non piacciono magari a chi piace musica ascoltare musica vivace aggressiva andrà su altri tipi di auricolari (dove vengono privilegiati le basse frequenze)
forse è il caso che un utente a caso (wind ) nella prima pagina oltre che a mettere le mini-recensione degli auricolari si dica anche a che tipo di musica sono più adatte e chi meno
wind lo fà quindi ...
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 10-11-2008, 09:34   #2138
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve,
qualcuno mi potrebbe indicare anche in pm dove prendere le Ultimate Ears Super.fi 5 Pro Earphones ad un prezzo decente?
Grazie.
Ciao.
Zerotre.
zerotre è offline  
Old 10-11-2008, 09:46   #2139
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Quote:
Non penso sia out of stock al momento, anzi.
Ti arrivano gli auricolari confezionati, il kit di tappini in silicone in diverse misure e la custodia da trasporto, oltre alla garanzia etc...se ti si rompono non guardano nemmeno, ti mandano un nuovo pezzo. In questo periodo poi regalano anche un ampli FiiO E3.

Bijou cmq e' il nome della linea:/
Ho un dubbio sulla disponibilità perchè in rosso c'è l'avviso "INSUFFICENT STOCK" ma comunque mette il prodotto nel carrello e consente di andare avanti. Comunque dice "Products marked with *INSUFFICIENT STOCK* dont exist in desired quantity in our stock. Please alter the quantity of products marked with (*INSUFFICIENT STOCK*), Thank you".

Vabbè magari è un avviso standard. Purtroppo ho un altro problema, cioè quando premo "Checkout" non mi fa proseguire perchè "No shipping available to the your country. Please check available shipping zone in "Shipping & Returens" policy". Ecco se clicco "Shipping & Returns" dal menu a destra carica una pagina con scritto "Put here your Shipping & Returns information.".

Anche se il problema sembra essere legato al campo country (strano perchè Itlay l'ho selezionato dal menu a tendina), mi viene il dubbio che non digerisca Roma come "State/Province". Ma d'altra parte qualsiasi cosa metto non gli sta bene. Che fare? (mi farà scegliere il colore?)

Ps: E' un nome che mi ricorda la bigiotteria
zonekiller è offline  
Old 10-11-2008, 10:10   #2140
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

mandami un pm ché vedo di aiutarti
AnacondA_snk è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian