Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 00:12   #981
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
insomma alla fine ho risolto staccando la batteria...ora sto scrivendo dal macbook..certo mi sono accorto che il mio coperchio della batteria un pò balla..che diter lo riporto indietro?sono preoccupato per quel freeze pazzesco
fattelo sostituire
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:16   #982
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
fattelo sostituire
già..poi guardando dei video su youtube ho scoperto di avere pure alcuni tasti nn in bolla..ma me lo sostiutiscono pure se ho installato qlc sw?come si disistallano?
Old 07-11-2008, 00:20   #983
raffobaffo
Senior Member

Quote:
già..poi guardando dei video su youtube ho scoperto di avere pure alcuni tasti nn in bolla..ma me lo sostiutiscono pure se ho installato qlc sw?come si disistallano?
i tasti in bolla si aggiustano da soli...
http://it.youtube.com/watch?v=3IQJH6Dvv0o

cmq non importa cosa hai installato... chiama il numero verde e chiedi la sostituzione perché gli dici che ha difetti al vano batteria che bala e i tasti storti...
Old 07-11-2008, 00:25   #984
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
i tasti in bolla si aggiustano da soli...
http://it.youtube.com/watch?v=3IQJH6Dvv0o

cmq non importa cosa hai installato... chiama il numero verde e chiedi la sostituzione perché gli dici che ha difetti al vano batteria che bala e i tasti storti...
si lo avevo visto..io lo riporto a fnac e me lo faccio sostituire con un altro domani, ho 8 gg per farlo..certo mi rode..ma il vano ha pochissimo gioco sicuri che me lo cambiano?cmq dopo l'aggiornamento software sembra che sia molto + veloce..
Old 07-11-2008, 01:17   #985
raffobaffo
Senior Member

Quote:
si lo avevo visto..io lo riporto a fnac e me lo faccio sostituire con un altro domani, ho 8 gg per farlo..certo mi rode..ma il vano ha pochissimo gioco sicuri che me lo cambiano?cmq dopo l'aggiornamento software sembra che sia molto + veloce..
certo, te lo devono cambiare...

cmq altrimenti, chiama la apple al numero verde... tu hai la garanzia con loro...

quella col venditore è la garanzia del "codice del consumo" che è altra cosa... cmq alla fnac hai diritto alla sostituzione... non possono opporti nulla... tua piena scelta...

certo che sti difetti sono assurdi...
Old 07-11-2008, 03:07   #986
Aleghese
Member

L'Avatar di Aleghese

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Domandona:
Devo collegare il macbook allo stereo. Che cavo devo prendere?

cuffia maschio singolo stereo in RCA doppio maschio giusto?

Lo trovo lungo 10 metri?
Old 07-11-2008, 13:59   #987
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Purtroppo non so aiutarti,mi ricordo solo che una volta se non avevi l'adsl di libero non potevi accedere tramite programmi di posta se non con un trucchetto.

ps1:cosa intendi di preciso,quando salvo una foto con photoboot me le mette nella cartella "photoboot" in immagini da lì le metto dove mi pare.

ps2 devi premere "cmd(uno di quelli vicini alla barra spaziatrice)+<-(ovvero backspace)",su macosx equivale al canc di win.

ps3 per svuotare il cestino da tastiera premi "cmd+shfit+<-",l'ho messo perchè di solito viene chiesto.
grazie!

x photoboot quando mi fa una foto posso esportarla in iphoto...dici che le salva pure in una cartella? controllo!

PS: in win ero abituato a risp velocemente sul forum premendo "invia risposta" tramite il tasto "seleziona campo" seguito da invio.....ora se faccio così mi sparo in giro x la pagina....come risolvo? insomma devo poter selezionare il tasto senza andarci col trackpad e la freccetta
Old 07-11-2008, 14:01   #988
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
Domandona:
Devo collegare il macbook allo stereo. Che cavo devo prendere?

cuffia maschio singolo stereo in RCA doppio maschio giusto?

Lo trovo lungo 10 metri?
Ti serve un cavo jack - RCA.

Al MacBook gli attacchi il jack ed allo stereo i due connettori RCA (uno bianco e l'altro rosso mi pare).

Poi devi dire allo stereo di riprodurre ciò che è in ingresso...ogni stereo ha un suo nome..nel mio per esempio devo impostare l'input su AUX..

Se non lo trovi lungo 10 metri lo puoi far fare su richiesta o prendere connettori e cavo e realizzarlo in casa. Ti assicuro che è un'operazione da niente.

Saluti
Old 07-11-2008, 14:32   #989
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
grazie!

x photoboot quando mi fa una foto posso esportarla in iphoto...dici che le salva pure in una cartella? controllo!
quando scatti la foto viene automaticamente salvata nella cartella che ti ho detto prima.
Quote:
PS: in win ero abituato a risp velocemente sul forum premendo "invia risposta" tramite il tasto "seleziona campo" seguito da invio.....ora se faccio così mi sparo in giro x la pagina....come risolvo? insomma devo poter selezionare il tasto senza andarci col trackpad e la freccetta
su questo non so aiutarti,mi dispiace.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:51   #990
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi mi è appena arrivato il macbook, tutto perfetto e niente difetti per ora.
stavo cambiando il disco, ma come svito le 4 vitine laterali del disco apple?

non ho un chiavino cosi piccolo caxxx.....lo scorpio da 320 non ha quelle viti laterali.

soluzioni?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:24   #991
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ragazzi mi è appena arrivato il macbook, tutto perfetto e niente difetti per ora.

non ho un chiavino cosi piccolo caxxx.....lo scorpio da 320 non ha quelle viti laterali.

soluzioni?
le 4 vitine laterali???? guarda che c'è solo una vite che blocca un supporto plastico laterale e basta e poi basta staccare il connettore sata..

http://it.youtube.com/watch?v=613Th34BBhg

Ultima modifica di Triccio : 07-11-2008 alle 15:30.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:43   #992
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

nono, ci sono 4 vitine con la testa sporgente che tengono fermo il disco.
sono nei 4 buchi di lato, c'è anche scritto sul manuale del macbook.

lol ci sono anche nel video, sei cieco?
Old 07-11-2008, 15:44   #993
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

soluzioni?
Come fate ad avere IN MANO lo scorpio da 320 che io non trovo disponibile in nessuno STORE ONLINE !

Li avete presi tutti VOI?

Avete un'idea di dove posso trovarlo disponibile?
Old 07-11-2008, 15:56   #994
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

soluzioni?
come puoi capire dal video ( che evidentemente Triccio non ha visto pur avendolo linkato ) è necessario anche un cacciavite torx da 6 per svitare le 4 viti laterali....... Lo puoi acquistare in una buona ferramenta
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:19   #995
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
ne sto provando uno! ma è normale che il trackpad perda di sensibilità andando verso la tastiera? cioè per muovermi va benissimo, ma per fare click quando sono nella parte superiore del trackpad, devo spingere una esagerazione e spesso nn ci riesco. mentre anche a solo 2 cm dal bordo superiore (vicino alla tastiera) del trackpad in giù, riesco benissimo a cliccare dove voglio (ma comunque più scendo più è facile cliccare!)

grazias ç
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:36   #996
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
ne sto provando uno! ma è normale che il trackpad perda di sensibilità andando verso la tastiera? cioè per muovermi va benissimo, ma per fare click quando sono nella parte superiore del trackpad, devo spingere una esagerazione e spesso nn ci riesco. mentre anche a solo 2 cm dal bordo superiore (vicino alla tastiera) del trackpad in giù, riesco benissimo a cliccare dove voglio (ma comunque più scendo più è facile cliccare!)

grazias ç
è normale la parte superiore del trackpad non è cliccabile
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:52   #997
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
come puoi capire dal video ( che evidentemente Triccio non ha visto pur avendolo linkato ) è necessario anche un cacciavite torx da 6 per svitare le 4 viti laterali....... Lo puoi acquistare in una buona ferramenta
visto! appena comprato, montato il tutto e sto formattando

voi lo avete partizionato in 2?
Old 07-11-2008, 17:56   #998
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma dove avete preso lo scorpio da 320 a 720rpm??? non lo trovo
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:07   #999
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
visto! appena comprato, montato il tutto e sto formattando

voi lo avete partizionato in 2?
bastava una pinza
poi per avvitarlo cacciavite piccolo piatto
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:31   #1000
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
bastava una pinza
poi per avvitarlo cacciavite piccolo piatto
imho meglio usare il cacciavite adatto.... per quello che costa ! Inoltre, anche se di poco, con pinza e cacciaviti non adatti lasci sempre segni sulle viti...
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian