Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 17:53   #81
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Ok, sono sempre più convinto che sia una partita difettosa
Old 20-10-2008, 18:18   #82
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Ok, sono sempre più convinto che sia una partita difettosa
Speriamo!

Almeno vorrà dire che quelli che rimandano dovrebbero essere buoni...si spera...

Possiamo solo
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:46   #83
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Abbiamo avuto l'RMA e domani o quantomeno al + presto dovrebbe partire...

le dita e attendiamo di provare il nuovo...

Qualcun'altro se l'è già fatto sostituire?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 22-10-2008, 23:08   #84
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Trovato un altro firmware da provare: 1.06d dj13 A

LINK

Provatelo e fatemi sapere!
Old 30-10-2008, 07:41   #85
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Trovato un altro firmware da provare: 1.06d dj13 A

LINK

Provatelo e fatemi sapere!

Ciao a tutti.

Piccolo aggiornamento :

Dopo aver sentito la Shaft e compilato il modulo RMA, gli ho rispedito il 7300N.

Devo dire che sono stati molto disponibili e cortesi, e in pochi giorni ho ricevuto il router sostitutivo.

Purtroppo, il problema si è ripresentato, e il nuovo router dopo alcune ore di funzionamento si era già bloccato 3 volte.

Ora è in test da un mio amico, che ha una linea ADSL sicura e funzionante al 100%, connesso tramite cavo rete al suo PC...

Se il router non si impalla, dopo almeno 3 giorni di funzionamento, avrò la certezza che almeno questo apparecchio non è difettoso (il precedente router presentava lo stesso difetto anche da lui).

Nei prossimi giorni posto l' esito del test...

m4dbra1n :

hai provato il firmware che hai postato?? Hai ricevuto il nuovo router ?? come va ??
lore.nova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:50   #86
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da lore.nova Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Piccolo aggiornamento :

Dopo aver sentito la Shaft e compilato il modulo RMA, gli ho rispedito il 7300N.

Devo dire che sono stati molto disponibili e cortesi, e in pochi giorni ho ricevuto il router sostitutivo.

Purtroppo, il problema si è ripresentato, e il nuovo router dopo alcune ore di funzionamento si era già bloccato 3 volte.

Ora è in test da un mio amico, che ha una linea ADSL sicura e funzionante al 100%, connesso tramite cavo rete al suo PC...

Se il router non si impalla, dopo almeno 3 giorni di funzionamento, avrò la certezza che almeno questo apparecchio non è difettoso (il precedente router presentava lo stesso difetto anche da lui).

Nei prossimi giorni posto l' esito del test...

m4dbra1n :

hai provato il firmware che hai postato?? Hai ricevuto il nuovo router ?? come va ??
Ciao lore,

si l'abbiamo provato anche noi e cmq dava gli stessi problemi

Abbiamo provveduto a fare l'RMA, ma ancora riceviamo il sostituto: il fatto che tu dica che ti ha cmq dato gli stessi problemi, mi fa iniziare a pensar male...
Old 30-10-2008, 15:06   #87
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Quote:
Ciao lore,

si l'abbiamo provato anche noi e cmq dava gli stessi problemi

Abbiamo provveduto a fare l'RMA, ma ancora riceviamo il sostituto: il fatto che tu dica che ti ha cmq dato gli stessi problemi, mi fa iniziare a pensar male...
Ciao m4dbra1n

Ho sentito il tecnico della Shaft proprio pochi minuti fa : mi dice che il mio vecchio 7300N è in test, connesso da 19 ore con vari downloads senza mai bloccarsi...

Mi riferisce che è connesso ad una linea ADSL2 Tiscali e non Alice ADSL 7MB come a casa mia...

Sarà mai possibile che la mia linea ADSL possa mandare il router in crash ??

Eppure lo avevo testato da un mio amico e anche da lui si è bloccato varie volte...

Se si potesse salvare un log diagnostico del router forse si potrebbe capire qualcosa di più, ma, dovendo spegnere e riavviare per accedere, viene perso tutto...

Ho chiesto alla Shaft di procurarmi l' ultimo firmware ufficiale per evitare di flashare inutilmente con software non testati che potrebbero creare più problemi che altro...

Il tecnico si sta interessando presso il produttore per questo problema e mi dice che vuole assolutamente risolvere...
Old 31-10-2008, 17:27   #88
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ciao m4dbra1n

Ho sentito il tecnico della Shaft proprio pochi minuti fa : mi dice che il mio vecchio 7300N è in test, connesso da 19 ore con vari downloads senza mai bloccarsi...

Mi riferisce che è connesso ad una linea ADSL2 Tiscali e non Alice ADSL 7MB come a casa mia...

Sarà mai possibile che la mia linea ADSL possa mandare il router in crash ??

Eppure lo avevo testato da un mio amico e anche da lui si è bloccato varie volte...

Se si potesse salvare un log diagnostico del router forse si potrebbe capire qualcosa di più, ma, dovendo spegnere e riavviare per accedere, viene perso tutto...

Ho chiesto alla Shaft di procurarmi l' ultimo firmware ufficiale per evitare di flashare inutilmente con software non testati che potrebbero creare più problemi che altro...

Il tecnico si sta interessando presso il produttore per questo problema e mi dice che vuole assolutamente risolvere...
E allora chi usa Alice non può usare i prodotti Billion?

Non è che hanno problemi a comunicare con i DSLAM delle centrali Telecom? Eppure è l'operatore monopoli...ehm predominante del Paese, potevano farlo qualche test!

Ai miei amici il nuovo ancora è arrivato, ma appena ritorna se mi fai avere anche a me l'eventuale firmware che t mandano, mi fai 1 piacere

Ciao!
Old 03-11-2008, 12:29   #89
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Quote:
E allora chi usa Alice non può usare i prodotti Billion?

Non è che hanno problemi a comunicare con i DSLAM delle centrali Telecom? Eppure è l'operatore monopoli...ehm predominante del Paese, potevano farlo qualche test!

Ai miei amici il nuovo ancora è arrivato, ma appena ritorna se mi fai avere anche a me l'eventuale firmware che t mandano, mi fai 1 piacere

Ciao!
Ciao , m4dbra1n

Il router è arrivato e sto testandolo...

Il tecnico Shaft si è informato, e mi ha risposto che la versione "1.06d dj13 A" che tu hai postato è proprio l' ultima ufficiale.

Volevo una conferma : il tuo 7300N, dopo aver perso la connessione ADSL, è raggiungibile tramite login o è bloccato e sei costretto a spegnere e riaccendere ??

Hai notato se questo crash avviene principalmente quando è in corso un download a velocità elevata e con downloaders tipo torrent, bitcomet, o similari ??

Ho l' impressione che questo router, con la mia linea ADSL che non ha valori ottimi, e soprattutto quando il traffico è intenso, con parecchie connessioni aperte, tipico dei downloaders p2p, tenda a crashare troppo facilmente.

Questo almeno è quanto succede a me...
Old 03-11-2008, 12:37   #90
M74T
Senior Member

Sarei intenzionato all'acquisto, se qualcuno se ne vuole liberare mi faccia un fischio via PM.
Old 03-11-2008, 18:27   #91
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ciao , m4dbra1n

Il tecnico Shaft si è informato, e mi ha risposto che la versione "1.06d dj13 A" che tu hai postato è proprio l' ultima ufficiale.

Volevo una conferma : il tuo 7300N, dopo aver perso la connessione ADSL, è raggiungibile tramite login o è bloccato e sei costretto a spegnere e riaccendere ??

Hai notato se questo crash avviene principalmente quando è in corso un download a velocità elevata e con downloaders tipo torrent, bitcomet, o similari ??

Ho l' impressione che questo router, con la mia linea ADSL che non ha valori ottimi, e soprattutto quando il traffico è intenso, con parecchie connessioni aperte, tipico dei downloaders p2p, tenda a crashare troppo facilmente.

Questo almeno è quanto succede a me...
OK, almeno il firmware è l'ultimo disponibile.

Cmq t posso dire che:

- sì, una volta bloccato non è + raggiungibile da browser, bisogna per forza disinserire e reinserire lo spinotto dell'alimentazione

- no, si blocca anche con la normale navigazione, non solo con l'uso intensivo di p2p o download con acceleratori (tipo flashget e similari)

Spero che t funzioni, provalo anche col firmware nuovo e prova a chiedere al tecnico se finora quelli che l'hanno rimandato avevano tutti alice: magari con i dslam di altri operatori non da questi problemi...

Ciao!
Old 04-11-2008, 11:36   #92
albertomiotti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
Ciao.

Anch'io da un paio di giorni ho installato il Billion 7300N ed ho riscontrato i medesimi problemi.
All'inizio aveva anche difficoltà ad accettare il nuovo indirizzo IP che gli ho dato (192.9.200.80), mantenendo il suo IP di default (192.168.1.254) ed ogni volta dovevo spegnerlo e riaccenderlo.
L'ho dovuto fare almeno 6 o 7 volte finchè poi lo ha accettato.
Il firmware a bordo è la versione 1.06d.

Le caratteristiche del prodotto secondo me sono buone (WDS, WPS, VLC) ma anche a me si inchioda mediamente ogni 2 ore (con il mulo in attività).
Devo ancora provare senza programmi P2P ma è molto seccante comunque perchè io uso programmi/servizi come No_IP, DynDNS, LogMeIn per il controllo remoto e la visualizzazione di telecamere IP, server ed altre diavolerie che ho installato in casa.

Farò ancora un po' di test ma ciò che ho letto qui sul forum non mi rincuora!
albertomiotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:37   #93
albertomiotti
Junior Member

dimenticavo, anch'io ho ALICE MEGA.
Old 04-11-2008, 11:44   #94
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da albertomiotti Guarda i messaggi
Ciao.

Anch'io da un paio di giorni ho installato il Billion 7300N ed ho riscontrato i medesimi problemi.
All'inizio aveva anche difficoltà ad accettare il nuovo indirizzo IP che gli ho dato (192.9.200.80), mantenendo il suo IP di default (192.168.1.254) ed ogni volta dovevo spegnerlo e riaccenderlo.
L'ho dovuto fare almeno 6 o 7 volte finchè poi lo ha accettato.
Il firmware a bordo è la versione 1.06d.

Le caratteristiche del prodotto secondo me sono buone (WDS, WPS, VLC) ma anche a me si inchioda mediamente ogni 2 ore (con il mulo in attività).
Devo ancora provare senza programmi P2P ma è molto seccante comunque perchè io uso programmi/servizi come No_IP, DynDNS, LogMeIn per il controllo remoto e la visualizzazione di telecamere IP, server ed altre diavolerie che ho installato in casa.

Farò ancora un po' di test ma ciò che ho letto qui sul forum non mi rincuora!
Attenzione che non puoi utilizzare quell'ip come ip principale o secondario del router in lan, perchè è un ip pubblico già assegnato in internet (a meno che non sia l'ip pubblico che ti ha dato il provider).
Se lo usi, i pc in lan che lo chiamano finiscono su internet e non sul router.
Per la scelta degli ip privati della LAN devi necessariamente andare in questi range:
Quote:
ATTENZIONE: la scelta dell'IP del router, come pure quella del range per il server DHCP non è libera, ma va necessariamente effettuata all'interno di questi range privati, perchè tutti gli altri ip sono pubblici (internet):
Classe A: da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 con Subnetmask: 255.0.0.0
Classe B: da 172.16.0.0 a 172.31.255.255 con Subnetmask: 255.255.0.0
Classe C: da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 con Subnetmask: 255.255.255.0
Old 04-11-2008, 12:51   #95
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
questi problemi di blocco ce li ho anch'io l'altro giorno però siccome ne stava avendo di frequenti di questi crash ho resettato il router reimpostato i parametri e adesso (facxendo i dovuti scongiuri) sembra che non si impalli più sono circa tre giorni che è in funzione 24h su 24h senza nessun crash speriamo, mi faccio qualche altra grattatina
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:37   #96
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ciao , m4dbra1n

Ciao lore, come va il test?

I problemi sono scomparsi o ci sono ancora?
Old 04-11-2008, 19:10   #97
M74T
Senior Member

Scusatemi ... vado di fretta e probabilmente è gia stato detto ...

Dopo l'aggiornamento alla 1.06d avete resettato il router ?

Alla fine poi avete controllato se anche nel 7300N esiste il menu per impostare i timeout tcp ?

Lo trovate su http://192.168.1.254/ic.asp
Old 05-11-2008, 08:25   #98
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Quote:
Ciao lore, come va il test?

I problemi sono scomparsi o ci sono ancora?
Ciao a tutti !!

Il test dal mio amico è andato bene solo in parte.

Il primo giorno ha utilizzato il mulo, e scaricando a meno di 100Kbps, è andato bene, nessun crash.

Il giorno seguente avviando Bitorrent la velocità di download è salita oltre i 400Kbps, si sono aperte una sfilza di connessioni, e dopo 1 ora il router era in crash...

Dopo 3 spegnimenti e riaccensioni ha scollegato il router...

A casa mia ho provato ad avviare sia Bitorrent, che altri software P2P, ma quando la velocità di download si stabilizzava intorno ai 300-400Kbps il router andava in crash dopo un certo tempo...

Ho poi flashato con l' ultimo firmware ufficiale disponibile consigliato dal tecnico Shaft la 1.06d dj13 A.

Ho resettato e riavviato.

Ho reimpostato i valori dell' ADSL, senza inserire alcuna protezione nella trasmissione wireless.

Ho avviato Bitorrent con 1 file da 1,3 GB : il download non ha mai superato la velocità di 100 Kbps, però è terminato senza crash.

Non so se questo dipende dal nuovo firmware, dal fatto che scaricava lento, o forse xchè non avendo attivato la protezione WPA2-PSK il router impegnava meno il chip interno e riusciva a gestire meglio le connessioni

Dopo 2 mesi di prove e controprove credo che il difetto sia un mix di:

- valori della mia linea ADSL critici, che tendono a far crashare l' apparecchio

- difficoltà da parte del router a gestire il numero troppo alto di connessioni che si aprono con i software P2P

Probabilmente, chi ha una connessione ADSL ottima non risente di questo problema.

Per chiudere richiederò il rimborso dell' apparecchio, visto che il problema non si è risolto...
Old 05-11-2008, 09:37   #99
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ciao a tutti !!

Il test dal mio amico è andato bene solo in parte.

Il primo giorno ha utilizzato il mulo, e scaricando a meno di 100Kbps, è andato bene, nessun crash.

Il giorno seguente avviando Bitorrent la velocità di download è salita oltre i 400Kbps, si sono aperte una sfilza di connessioni, e dopo 1 ora il router era in crash...

Dopo 3 spegnimenti e riaccensioni ha scollegato il router...

A casa mia ho provato ad avviare sia Bitorrent, che altri software P2P, ma quando la velocità di download si stabilizzava intorno ai 300-400Kbps il router andava in crash dopo un certo tempo...

Ho poi flashato con l' ultimo firmware ufficiale disponibile consigliato dal tecnico Shaft la 1.06d dj13 A.

Ho resettato e riavviato.

Ho reimpostato i valori dell' ADSL, senza inserire alcuna protezione nella trasmissione wireless.

Ho avviato Bitorrent con 1 file da 1,3 GB : il download non ha mai superato la velocità di 100 Kbps, però è terminato senza crash.

Non so se questo dipende dal nuovo firmware, dal fatto che scaricava lento, o forse xchè non avendo attivato la protezione WPA2-PSK il router impegnava meno il chip interno e riusciva a gestire meglio le connessioni

Dopo 2 mesi di prove e controprove credo che il difetto sia un mix di:

- valori della mia linea ADSL critici, che tendono a far crashare l' apparecchio

- difficoltà da parte del router a gestire il numero troppo alto di connessioni che si aprono con i software P2P

Probabilmente, chi ha una connessione ADSL ottima non risente di questo problema.

Per chiudere richiederò il rimborso dell' apparecchio, visto che il problema non si è risolto...
2 cose:

- non è che ci fanno storie se chiediamo il rimborso dopo tutto questo tempo?

- i sospetti di Carciofone diventano fondati, se cmq una parte del problemi riguarda l'utilizzo del p2p

Non so neanche se è arrivato il nuovo ai miei amici, poi chiedo...
Old 05-11-2008, 20:21   #100
albertomiotti
Junior Member

Ciao.

Dopo l'ultimo reset ora sono 11 ore che funziona senza interruzioni, con eMule (max 200 connessioni).
Ho disabilitato l'UPnP e la protezione sul WiFi.

I dati della mia linea sono:
Alice Mega

Upstream: 947Kbps
Downstream: 8181 kbps
SNR Margin (Upstream): 13.5 dB
SNR Margin (Downstream): 9.5 dB
Line Attenuation (Upstream): 17.9 dB
Line Attenuation (Downstream): 32.0 dB

Questi valori possono in qualche modo essere utili a qualcuno?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian