|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Ok, sono sempre più convinto che sia una partita difettosa
![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Speriamo!
Almeno vorrà dire che quelli che rimandano dovrebbero essere buoni...si spera... Possiamo solo ![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Abbiamo avuto l'RMA e domani o quantomeno al + presto dovrebbe partire...
![]() Qualcun'altro se l'è già fatto sostituire?
![]() |
#84 |
Senior Member
|
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento : ![]() Dopo aver sentito la Shaft e compilato il modulo RMA, gli ho rispedito il 7300N. Devo dire che sono stati molto disponibili e cortesi, e in pochi giorni ho ricevuto il router sostitutivo. ![]() Purtroppo, il problema si è ripresentato, e il nuovo router dopo alcune ore di funzionamento si era già bloccato 3 volte. ![]() Ora è in test da un mio amico, che ha una linea ADSL sicura e funzionante al 100%, connesso tramite cavo rete al suo PC... Se il router non si impalla, dopo almeno 3 giorni di funzionamento, avrò la certezza che almeno questo apparecchio non è difettoso (il precedente router presentava lo stesso difetto anche da lui). Nei prossimi giorni posto l' esito del test... m4dbra1n : hai provato il firmware che hai postato?? Hai ricevuto il nuovo router ?? come va ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
si l'abbiamo provato anche noi e cmq dava gli stessi problemi ![]() Abbiamo provveduto a fare l'RMA, ma ancora riceviamo il sostituto: il fatto che tu dica che ti ha cmq dato gli stessi problemi, mi fa iniziare a pensar male...
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
Ho sentito il tecnico della Shaft proprio pochi minuti fa : mi dice che il mio vecchio 7300N è in test, connesso da 19 ore con vari downloads senza mai bloccarsi... Mi riferisce che è connesso ad una linea ADSL2 Tiscali e non Alice ADSL 7MB come a casa mia... Sarà mai possibile che la mia linea ADSL possa mandare il router in crash ?? ![]() Eppure lo avevo testato da un mio amico e anche da lui si è bloccato varie volte... Se si potesse salvare un log diagnostico del router forse si potrebbe capire qualcosa di più, ma, dovendo spegnere e riavviare per accedere, viene perso tutto... ![]() Ho chiesto alla Shaft di procurarmi l' ultimo firmware ufficiale per evitare di flashare inutilmente con software non testati che potrebbero creare più problemi che altro... Il tecnico si sta interessando presso il produttore per questo problema e mi dice che vuole assolutamente risolvere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che hanno problemi a comunicare con i DSLAM delle centrali Telecom? Eppure è l'operatore monopoli...ehm predominante del Paese, potevano farlo qualche test! ![]() Ai miei amici il nuovo ancora è arrivato, ma appena ritorna se mi fai avere anche a me l'eventuale firmware che t mandano, mi fai 1 piacere ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Il router è arrivato e sto testandolo... Il tecnico Shaft si è informato, e mi ha risposto che la versione "1.06d dj13 A" che tu hai postato è proprio l' ultima ufficiale. Volevo una conferma : il tuo 7300N, dopo aver perso la connessione ADSL, è raggiungibile tramite login o è bloccato e sei costretto a spegnere e riaccendere ?? ![]() Hai notato se questo crash avviene principalmente quando è in corso un download a velocità elevata e con downloaders tipo torrent, bitcomet, o similari ?? ![]() Ho l' impressione che questo router, con la mia linea ADSL che non ha valori ottimi, e soprattutto quando il traffico è intenso, con parecchie connessioni aperte, tipico dei downloaders p2p, tenda a crashare troppo facilmente. ![]() Questo almeno è quanto succede a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Sarei intenzionato all'acquisto, se qualcuno se ne vuole liberare mi faccia un fischio via PM.
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq t posso dire che: - sì, una volta bloccato non è + raggiungibile da browser, bisogna per forza disinserire e reinserire lo spinotto dell'alimentazione - no, si blocca anche con la normale navigazione, non solo con l'uso intensivo di p2p o download con acceleratori (tipo flashget e similari) Spero che t funzioni, provalo anche col firmware nuovo e prova a chiedere al tecnico se finora quelli che l'hanno rimandato avevano tutti alice: magari con i dslam di altri operatori non da questi problemi... Ciao!
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
|
Ciao.
Anch'io da un paio di giorni ho installato il Billion 7300N ed ho riscontrato i medesimi problemi. All'inizio aveva anche difficoltà ad accettare il nuovo indirizzo IP che gli ho dato (192.9.200.80), mantenendo il suo IP di default (192.168.1.254) ed ogni volta dovevo spegnerlo e riaccenderlo. L'ho dovuto fare almeno 6 o 7 volte finchè poi lo ha accettato. Il firmware a bordo è la versione 1.06d. Le caratteristiche del prodotto secondo me sono buone (WDS, WPS, VLC) ma anche a me si inchioda mediamente ogni 2 ore (con il mulo in attività). Devo ancora provare senza programmi P2P ma è molto seccante comunque perchè io uso programmi/servizi come No_IP, DynDNS, LogMeIn per il controllo remoto e la visualizzazione di telecamere IP, server ed altre diavolerie che ho installato in casa. Farò ancora un po' di test ma ciò che ho letto qui sul forum non mi rincuora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
dimenticavo, anch'io ho ALICE MEGA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se lo usi, i pc in lan che lo chiamano finiscono su internet e non sul router. Per la scelta degli ip privati della LAN devi necessariamente andare in questi range: Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questi problemi di blocco ce li ho anch'io l'altro giorno però siccome ne stava avendo di frequenti di questi crash ho resettato il router reimpostato i parametri e adesso (facxendo i dovuti scongiuri) sembra che non si impalli più sono circa tre giorni che è in funzione 24h su 24h senza nessun crash speriamo, mi faccio qualche altra grattatina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi sono scomparsi o ci sono ancora?
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Scusatemi ... vado di fretta e probabilmente è gia stato detto ...
Dopo l'aggiornamento alla 1.06d avete resettato il router ? Alla fine poi avete controllato se anche nel 7300N esiste il menu per impostare i timeout tcp ? Lo trovate su http://192.168.1.254/ic.asp
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
Il test dal mio amico è andato bene solo in parte. Il primo giorno ha utilizzato il mulo, e scaricando a meno di 100Kbps, è andato bene, nessun crash. Il giorno seguente avviando Bitorrent la velocità di download è salita oltre i 400Kbps, si sono aperte una sfilza di connessioni, e dopo 1 ora il router era in crash... Dopo 3 spegnimenti e riaccensioni ha scollegato il router... ![]() A casa mia ho provato ad avviare sia Bitorrent, che altri software P2P, ma quando la velocità di download si stabilizzava intorno ai 300-400Kbps il router andava in crash dopo un certo tempo... Ho poi flashato con l' ultimo firmware ufficiale disponibile consigliato dal tecnico Shaft la 1.06d dj13 A. Ho resettato e riavviato. Ho reimpostato i valori dell' ADSL, senza inserire alcuna protezione nella trasmissione wireless. Ho avviato Bitorrent con 1 file da 1,3 GB : il download non ha mai superato la velocità di 100 Kbps, però è terminato senza crash. ![]() Non so se questo dipende dal nuovo firmware, dal fatto che scaricava lento, o forse xchè non avendo attivato la protezione WPA2-PSK il router impegnava meno il chip interno e riusciva a gestire meglio le connessioni ![]() Dopo 2 mesi di prove e controprove credo che il difetto sia un mix di: - valori della mia linea ADSL critici, che tendono a far crashare l' apparecchio - difficoltà da parte del router a gestire il numero troppo alto di connessioni che si aprono con i software P2P Probabilmente, chi ha una connessione ADSL ottima non risente di questo problema. Per chiudere richiederò il rimborso dell' apparecchio, visto che il problema non si è risolto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
- non è che ci fanno storie se chiediamo il rimborso dopo tutto questo tempo? - i sospetti di Carciofone diventano fondati, se cmq una parte del problemi riguarda l'utilizzo del p2p Non so neanche se è arrivato il nuovo ai miei amici, poi chiedo...
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
|
Ciao.
Dopo l'ultimo reset ora sono 11 ore che funziona senza interruzioni, con eMule (max 200 connessioni). Ho disabilitato l'UPnP e la protezione sul WiFi. I dati della mia linea sono: Alice Mega Upstream: 947Kbps Downstream: 8181 kbps SNR Margin (Upstream): 13.5 dB SNR Margin (Downstream): 9.5 dB Line Attenuation (Upstream): 17.9 dB Line Attenuation (Downstream): 32.0 dB Questi valori possono in qualche modo essere utili a qualcuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.