Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 08:14   #21
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Il bello è che è aumentata a 114 dopo che l'ho presa io a 105
Sei un po' mattutino, comunque appena ti arriva dicci come va.....che processore ci monti?
Old 26-10-2008, 08:36   #22
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Sei un po' mattutino, comunque appena ti arriva dicci come va.....che processore ci monti?
Per ora ci monto un E4300,ho solo quello tra le mani.
I miei test saranno rivolti solo per vedere filmati compressi in h264 fullhd e hdready
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:07   #23
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Ragazzi la scheda è arrivata,ma per mancanza di tempo non posso montarla prima del fine settimana.
Visto che in vita mia non ho mai montato mobo ne tantomeno cpu avete qualche accortezza da darmi?
I settaggi del bios li lascio a default?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Old 29-10-2008, 00:00   #24
mastla
Senior Member

L'Avatar di mastla

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
mi iscrivo per sentire come va questa mobo
Old 29-10-2008, 00:25   #25
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

a me dovrebbe arrivare dopodomani....
Old 29-10-2008, 08:59   #26
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
la tengo io da lameno 15 giorni , sabato sera l'ho collegata al tv 32 full hd con cavo dvi-hdmi , questo avevo in casa , aggancia i 1080p ed i filmati si vedono bene , non ho potuto provare ancora con qualcosa più sostanzioso l'audio si sente via hdmi

per il resto io la uso come mobo da mulo , non fa una piega è accesa da almeno 6 giorni consecutivi mai un riavvio o altro , il chipset non supera i 50° mai!!

nel bios ci sono molteplici funzioni , quelle che interessano a me son l'undervolt della cpu , sono arrivato a 0.9150 con l'e1200 frequanza default e tutto fila liscio

usando vista si ha un binomio perfetto oserei dire

effettivamente sta cosa mi ha un po deluso 1 x PCI Express x4 slot (Refer to the VGA device support list.) ma come oggi stiamo ancora con il 4x?

Ultima modifica di peppecbr : 29-10-2008 alle 09:02.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:22   #27
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
la tengo io da lameno 15 giorni , sabato sera l'ho collegata al tv 32 full hd con cavo dvi-hdmi , questo avevo in casa , aggancia i 1080p ed i filmati si vedono bene , non ho potuto provare ancora con qualcosa più sostanzioso l'audio si sente via hdmi

per il resto io la uso come mobo da mulo , non fa una piega è accesa da almeno 6 giorni consecutivi mai un riavvio o altro , il chipset non supera i 50° mai!!

nel bios ci sono molteplici funzioni , quelle che interessano a me son l'undervolt della cpu , sono arrivato a 0.9150 con l'e1200 frequanza default e tutto fila liscio

usando vista si ha un binomio perfetto oserei dire

effettivamente sta cosa mi ha un po deluso 1 x PCI Express x4 slot (Refer to the VGA device support list.) ma come oggi stiamo ancora con il 4x?
Sinceramente per l'uso che bisogna farne di questa scheda del PCI-E interessa poco.
Ho letto con molta sorpresa che l'audio viene convogliato nella presa HDMI : credo sia la prima scheda madre che lo fa.
La mia vecchia Abit F-I90HD non lo faceva
Contento del risultato con filmati HD non sto più nella pelle : la voglio montare!!!!!
Piccola domanda : hai provato l'OC?
Se si con quale procio e a quanto l'hai portato?
E' solo una mia curiosità
Old 29-10-2008, 13:49   #28
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Sinceramente per l'uso che bisogna farne di questa scheda del PCI-E interessa poco.
Ho letto con molta sorpresa che l'audio viene convogliato nella presa HDMI : credo sia la prima scheda madre che lo fa.
La mia vecchia Abit F-I90HD non lo faceva
Contento del risultato con filmati HD non sto più nella pelle : la voglio montare!!!!!
Piccola domanda : hai provato l'OC?
Se si con quale procio e a quanto l'hai portato?
E' solo una mia curiosità
si lo so che l'uso di questa mobo non è montarci una x2 sopra però che gli costava metterci il pci-x2.0 16x

non faccio overclock mi dispiace , la uso come unico pc da mulo quindi con un occhio di riguardo ai consumi visto che se ne resta acceso quasi sempre
Old 29-10-2008, 13:53   #29
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si lo so che l'uso di questa mobo non è montarci una x2 sopra però che gli costava metterci il pci-x2.0 16x

non faccio overclock mi dispiace , la uso come unico pc da mulo quindi con un occhio di riguardo ai consumi visto che se ne resta acceso quasi sempre
Concordo col PCI-E ma non me ne faccio un dramma : per quello che mi serve contano più le prestazioni del G45 che altro.
Rileggendo i tuoi post ho visto che hai montato un e1200 : con quali video hd hai provato?
Sono curioso
Con la mia vecchia mobo ero costretto ad overclockare l'E4300 altrimenti alcuni filmati andavano a scatti.
Appena la monto faccio subito delle prove con filmati 1080p e di dimensioni sugli 11Gb : vediamo come si comporterà.
Old 30-10-2008, 14:04   #30
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Arrivata!
Old 30-10-2008, 15:12   #31
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Arrivata!
Quanto l'hai pagata?
E dove l'hai presa?(pvt per questo )
Io prima di venerdi sera non ci posso mettere le mani sopra
Old 30-10-2008, 21:27   #32
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Quanto l'hai pagata?
E dove l'hai presa?(pvt per questo )
Io prima di venerdi sera non ci posso mettere le mani sopra
100€ trovap*****.it
Old 31-10-2008, 00:07   #33
bonz007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti, nuovo del forum, mi intrometto nella discussione in quanto al momento infelice possessore della scheda. Arrivata ieri e montata oggi, purtroppo non sono nemmeno riuscito a vedere la schermata del bios. Mi rimane il monitor (collegato dul d-sub) completamente nero e il buzzer dellla mobo che bippa. Dal manuale i bip lunghi continui (quello che succede a me) sembra indichino che la scheda grafica non e' inserita bene..... ma io non ne ho montata nessuna visto che volevo utilizzare quella integrata. qulache idea su cosa potrei fare?
bonz007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 00:38   #34
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Sto testando....
Old 31-10-2008, 09:48   #35
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonz007 Guarda i messaggi
ciao a tutti, nuovo del forum, mi intrometto nella discussione in quanto al momento infelice possessore della scheda. Arrivata ieri e montata oggi, purtroppo non sono nemmeno riuscito a vedere la schermata del bios. Mi rimane il monitor (collegato dul d-sub) completamente nero e il buzzer dellla mobo che bippa. Dal manuale i bip lunghi continui (quello che succede a me) sembra indichino che la scheda grafica non e' inserita bene..... ma io non ne ho montata nessuna visto che volevo utilizzare quella integrata. qulache idea su cosa potrei fare?
Prova a fare un clear cmos, anche alla mia dopo il montaggio nn voleva saperne di partire (anche se è una ep45) ma poi ho risolto cosi... Fammi sapere...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:19   #36
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Montata.
Che dire : è andato quasi tutto bene alla prima botta(l'hd dove mettevo l'OS era guasto).
Stabilità perfetta,filmati hd visualizzati perfettamente(720p e 1080p).
Una cosa solo non trovo : nel cd di installazione ho fatto l'installazione express : ma un software per vedere la temp del procio non la trovo da nessuna parte.
Come posso fare?
Old 01-11-2008, 10:24   #37
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Montata.
Che dire : è andato quasi tutto bene alla prima botta(l'hd dove mettevo l'OS era guasto).
Stabilità perfetta,filmati hd visualizzati perfettamente(720p e 1080p).
Una cosa solo non trovo : nel cd di installazione ho fatto l'installazione express : ma un software per vedere la temp del procio non la trovo da nessuna parte.
Come posso fare?
Real Temo / CoreTemp Oppure Intel Thermal Analysis Tool
Old 01-11-2008, 12:46   #38
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Real Temo / CoreTemp Oppure Intel Thermal Analysis Tool
Temperatura raggiunta del E4300@default di un 1080p max 60°,average 45°.
Uso cpu 50%.
In idle le temperature scendono sui 42/43°(sempre cpu).

Devo dire che la stabilità di questa scheda è fenomenale,non rimpiango affatto la Abit F-I90HD.

Per curiosità voi che drivers tenete?
Io ho quelli del cd in bundle,ma ho visto sul sito della Gigabyte che ce ne sono di nuovi del 15/10/2008.
Old 02-11-2008, 17:08   #39
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Qualcuno di voi ha installato i driver ahci? Se si l'installazione prima di premere F6 per caricare i driver è partita da bios con il settaggio diretto ahci? O si puo partire normalmente, installare i driver achi e poi convertire la modalità da bios in ahci.Spero di essere stato chiaro.
Old 03-11-2008, 12:20   #40
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Qualcuno di voi ha installato i driver ahci? Se si l'installazione prima di premere F6 per caricare i driver è partita da bios con il settaggio diretto ahci? O si puo partire normalmente, installare i driver achi e poi convertire la modalità da bios in ahci.Spero di essere stato chiaro.
I driver achi sul sito Gigabyte NON vanno bene.Ho trovato gli ultimi Intel.
La scheda è una Bomba.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian