Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2008, 15:56   #1961
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
senza amp io dire cowon d2 e shure 530
poi ipod video 5.5 e shure 530\triple fi 10.

Anche i sony e i sansa sono ottimi, ma mai provati.
sinceramente toglierei i sansa e metterei i samsung come qualità insieme ai sony sono superiori agli ipod
senza dimenticare che c'è anche l'iriver che anche se non è a livello degli IAUDIO ci si avvicina moltissimo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 30-10-2008, 16:04   #1962
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
senza amp io dire cowon d2 e shure 530
poi ipod video 5.5 e shure 530\triple fi 10.

Anche i sony e i sansa sono ottimi, ma mai provati.
usi un amplificatore vicino all'ipod? è portatile?
se si puoi postare una foto (non ingombra all'esterno?)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 30-10-2008, 16:06   #1963
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
dipende dai gusti; pr ora quella che va per la maggiore è Cowon D2 o i7 con cuffie Shure o Ultimate Ears
secondo me la scelta del lettore è più oggettiva rispetto alla scelta di un auricolare (qui in questo caso contano molto i gusti) che è più soggettiva
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 30-10-2008, 16:13   #1964
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
350 euri di auricolari sono un pò tanti..
Verissimo, però sul famoso sito advanced costano sui 270+ spedizione (circa 17 euro). Non è poco comunque, ma è meno di quanto richiedono quei ladri in Italia...
Old 30-10-2008, 16:32   #1965
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sinceramente toglierei i sansa e metterei i samsung come qualità insieme ai sony sono superiori agli ipod
senza dimenticare che c'è anche l'iriver che anche se non è a livello degli IAUDIO ci si avvicina moltissimo
veramente i nuovi sansa suonano molto bene, io direi molto meglio dei samsungl clip è impressionante
Parlo dell'ultima serie, non i vecchi che erano pietosi.

A breve posto le foto
AnacondA_snk è offline  
Old 30-10-2008, 17:09   #1966
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma guarda per risponderti con "precisione" dovremmo pure sapere che generi ascolti a che lettore lo abbini dire che le akg o le altec sono migliori delle aurvana è riduttivo perchè se ti piace un suono dove prevalgono le medie frequenze (dove ce la voce) allora le aurvana vanno meglio delle altre (tanto per farti capire le aurvana facendo le debite proporzioni si avvicinano molto alle e2 delle SHURE )
se invece prediligi suoni più "chiassosi" dove è ideale avere un ottima resa sui bassi allora lascia stare le aurvana (a me personalmente piacciono molto ma posso capire che non piacciono a tutti dato che sono ne universali ne "ruffiane" come possono essere la sua sorellina ep 630 cx 300 ecc...)
quindi come vedi non si può dire chi è meglio e chi è peggio sono tutti ottimi auricolari sia le akg sia le aurvana le altec (le conosco poco) dipende molto dalle tue preferenze dal lettore che vuoi abbinarci
Giustissimo.
Ascolto generi molto vriegati dire straits, celine dion , bocelli, i pooh e tanto altro. Non amo i bassi chiassosi mi piacciono soprattutto precisi ma non legnosi, ciò che cerco di più è la pulizia del suono e l'equilibrio, se dovessi in qualche traccia volere più spinta nei bassi userò l'equalizzatore.
il lettore per poco tempo sarà il cellulare ma solo il tempo di scegliere tra samsung p2 e cowon d2.
Aspetto consigli da tutti voi grazie.
Gandalf 82 è offline  
Old 30-10-2008, 17:16   #1967
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

vai sulle shure!
AnacondA_snk è offline  
Old 30-10-2008, 17:17   #1968
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
vai sulle shure!
magari......
mi sono dimenticato di specificare che il prezzo massimo deve essere sui 50 euro, quindi le shure sono fuori portata
Gandalf 82 è offline  
Old 30-10-2008, 17:18   #1969
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
(tanto per farti capire le aurvana facendo le debite proporzioni si avvicinano molto alle e2 delle SHURE )
Solo una precisazione Ali, secondo me le e2c sono moooolto meglio delle Aurvana! Sono paragonabili per precisione, le Aurvana colgono bene i dettagli, ma le e2c (scl2) sono superiori in tutte le frequenze:

- hanno i medi Shure (un marchio di fabbrica);
- alti cristallini
- buoni bassi, non pompano particolarmente, ma ben presenti e definiti

Le Aurvana pure le ho avute, ma mi hanno dato un senso grosso di piatto, molto piatto e quindi non sono mai riuscito ad apprezzarle particolarmente.
Old 30-10-2008, 17:23   #1970
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non ce la fai a prendere le shure 110?

Le bijou 2?
AnacondA_snk è offline  
Old 30-10-2008, 17:24   #1971
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
magari......
mi sono dimenticato di specificare che il prezzo massimo deve essere sui 50 euro, quindi le shure sono fuori portata
Su Amazon.com hanno le i2c (stessa cosa delle e2) a 39.99 dollari, fatto il cambio e considerato che (se non erro) sotto i 40 dollari non dovresti pagare la dogana (quasi quasi me ne prendo un paio pure io ) dovrebbero rientrare nel tuo budget.

PS: so che amazon applica limitazioni alla vendita di alcuni prodotti elettronici fuori dagli Usa, ma tentar non nuoce

Ultima modifica di archigius : 30-10-2008 alle 17:27.
archigius è offline  
Old 30-10-2008, 17:43   #1972
Gandalf 82
Senior Member

Vorrei comprare in italia per evitare noie, negozio fisico o on-line veloce e affidabile...... lo so sono un rompiscatole
Gandalf 82 è offline  
Old 30-10-2008, 17:57   #1973
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
Vorrei comprare in italia per evitare noie, negozio fisico o on-line veloce e affidabile...... lo so sono un rompiscatole
Ti capisco, il fatto è che qui in Italia costa tutto di più.
Al limite le Shure SE110 le puoi ordinare dall'Inghilterra (negozio online fidato), vengono poco più di 50 euro spedite; pensa che lo stesso modello qui da noi lo vendono a 90 euro...
Old 30-10-2008, 18:24   #1974
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

infatti, compra dall'Inghilterra e non avrai nessuna noia.

Non buttare cosi i tuoi soldi. Vai sulle Se110 da Uk
AnacondA_snk è offline  
Old 30-10-2008, 19:31   #1975
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
secondo me la scelta del lettore è più oggettiva rispetto alla scelta di un auricolare (qui in questo caso contano molto i gusti) che è più soggettiva
beh, dipende sai, se uno preferisce avere dietro un oggetto piccolo e non necessita di video o altra roba oppure cerca la massima multimedialità e ha meno problemi di spazio
Old 30-10-2008, 21:00   #1976
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io sono ancora indeciso se spendere i soldi che ho a disposizione o per il d2 8 GB o per le se420.

Il lettore è un t9 e i files sono quasi tutti con un buon bitrate, però preferisco di gran lunga l'uso dei flac.

E' che le shure, con questo lettore (e file "lossy"), mi sembrano proprio sprecate.

Prima le cuffiette e poi il lettore o prima il lettore e poi le cuffiette? Un consiglio...

Una cosa importantissima: le shure 420 hanno il filo "disparo" (come le cx300)? Ditemi di no...

Fino ad oggi ho utilizzato le cx300 e le ep630 (attuali).
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 30-10-2008, 21:28   #1977
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso se spendere i soldi che ho a disposizione o per il d2 8 GB o per le se420.

Il lettore è un t9 e i files sono quasi tutti con un buon bitrate, però preferisco di gran lunga l'uso dei flac.

E' che le shure, con questo lettore (e file "lossy"), mi sembrano proprio sprecate.

Prima le cuffiette e poi il lettore o prima il lettore e poi le cuffiette? Un consiglio...

Una cosa importantissima: le shure 420 hanno il filo "disparo" (come le cx300)? Ditemi di no...

Grazie.

Ciao!

Prima le cuffiette di sicuro, tanto più che il T9 non fa schifo. Secondo Bangraman, un guru di Headfi, questo particolare Samsung è meglio dei successivi e certamente al livello del D2 se non migliore. Ti consiglio la tripletta: T9, SE420 (o magari qualcos'altro se sei disponibile a sperimentare) e mp3 da 320kbs, tanto con QUALSIASI lettore e qualsiasi cuffietta sotto i 1000 euro non apprezzeresti le differenze tra un mp3 al massimo bitrate e un FLAC lossless.
Old 30-10-2008, 22:04   #1978
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Solo una precisazione Ali, secondo me le e2c sono moooolto meglio delle Aurvana! Sono paragonabili per precisione, le Aurvana colgono bene i dettagli, ma le e2c (scl2) sono superiori in tutte le frequenze:

- hanno i medi Shure (un marchio di fabbrica);
- alti cristallini
- buoni bassi, non pompano particolarmente, ma ben presenti e definiti

Le Aurvana pure le ho avute, ma mi hanno dato un senso grosso di piatto, molto piatto e quindi non sono mai riuscito ad apprezzarle particolarmente.
sono d'accordo che le SHURE e2c sono migliori delle aurvana io le ho citate non paragonate per far capire più o meno lo stile delle aurvana
anche io le ho provate sinceramente non sono cosi malaccio anzi mi piacciono è vero peccano nei bassi ma hanno dei medi molto belli (quasi stile SHURE)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 30-10-2008, 22:09   #1979
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Prima le cuffiette di sicuro, tanto più che il T9 non fa schifo. Secondo Bangraman, un guru di Headfi, questo particolare Samsung è meglio dei successivi e certamente al livello del D2 se non migliore. Ti consiglio la tripletta: T9, SE420 (o magari qualcos'altro se sei disponibile a sperimentare) e mp3 da 320kbs, tanto con QUALSIASI lettore e qualsiasi cuffietta sotto i 1000 euro non apprezzeresti le differenze tra un mp3 al massimo bitrate e un FLAC lossless.
nulla contro bangraman ma anche io ho avuto il samsung t9 e il D2 per quanto il t9 suona molto bene di certo non raggiunge i livelli del D2 anzi a dire il verò c'è una bella differenza nemmeno sono d'accordo sul fatto che sia il samsung più performante (confrontato con il t 10) non è che ci sia cosi tanta differenza mi sembrano piuttosto simili
io consiglio un altra tripletta D2 + SHURE SE 420 + OGG
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 30-10-2008, 22:11   #1980
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Grazie.

Ciao!
tranquillo il filo delle SHURE SE 420 è pari
ALILUIGIMP3 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian