Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 18:14   #161
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Gay o etero sarebbe lo stesso un assassino: mentre a lei nessuno ha dato della criminale, quindi non capisco perchè si sente offesa, se non perchè lei stessa probabilmente considera l'essere omosessuali come fosse una vergogna.

p.s. quasi tutti mi credono eterosessuale, ma non mi sento offeso... a buon intenditor
Ma non si sente offesa, più che altro è chiaramente imbarazzata dalle voci che corrono, che a quanto pare non sembrano dette soltanto in tono scherzoso.

Sai, ognuno reagisce a modo suo alle provocazioni esterne, perciò è comprensibile il suo stato d'animo, perché, non per lei, ma per molti essere omosessuali è una vergogna, perciò - credo - si preoccupa di non apparire diversamente da come è agli occhi di chi non la conosce bene. Tutto qua, credo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:19   #162
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Di certo io, se qualcuno con cui non ho confidenza, fosse stato invadente, lo avrei rimesso al suo posto, e non credo che lei sia sprovvista di lingua per poterlo fare.
Però è anche vero che è sconvieniente rispondere male a persone che è costretta a vedere ogni giorno e ad intrattenere rapporti lavorativi.

E poi, se vedono che se la prende, continueranno - divertiti - ancora di più a fare quelle insinuazioni.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:19   #163
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Le soluzioni sono due.
1) Lasci perdere (se sei veramente convinta del tuo orientamento, altrimenti sarebbe meglio fare altre considerazioni).
2) Dici di farsi i benemeriti cazzi loro.

La prima forse è la migliore visto che (almeno immaginando il modo in cui io direi a loro di non rompere) potresti avere ritorsioni sul lavoro (se a divertirsi a fare taglio e cucito su di te è anche qualche superiore).
Old 24-10-2008, 23:16   #164
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me hai la tendenza a voler fare della polemica...
quello che da fastidio a lei non è quello di preciso che dicono, ma il fatto che siano super insistenti. secondo me se la menassero con qualcos'altro le cambierebbe ben poco. (infatti si lamenta anche delle ripetitive domande su fidanzati, su cosa ci ha fatto eccetera). onestamente anche a me scoccerebbe avere intorno delle persone che stanno sempre a farti "cicici cicici" ogni volta che ti vedono, che ti apostrofano con battutine e che ti ridacchiano alle spalle. prova ad immaginarti se nel tuo luogo di lavoro ci fossero i colleghi che tutto il giorno ti dicono "ti piacciono eh le donne? se vuoi ho un amica da presentarti...ma la tua fidanzata come sta? ti piace la caterina eh? perchè non ci provi, secondo me ci sta..." e così ogni santo giorno. scommetto che dopo un po' inizi a malsopportarli pure tu...
finalmente qualcuno mi ha capito!!!!
Old 25-10-2008, 00:15   #165
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma non si sente offesa, più che altro è chiaramente imbarazzata dalle voci che corrono, che a quanto pare non sembrano dette soltanto in tono scherzoso.

Sai, ognuno reagisce a modo suo alle provocazioni esterne, perciò è comprensibile il suo stato d'animo, perché, non per lei, ma per molti essere omosessuali è una vergogna, perciò - credo - si preoccupa di non apparire diversamente da come è agli occhi di chi non la conosce bene. Tutto qua, credo.

Ripeto: perchè imbrazzata? Premesso che concordo sul fatto che sono invadenti ed inopportuni, ma se i tuoi colleghi facessero insinuazioni dicendo che ti piacciono le verdure ( un gusto a caso, come sono gusti quelli sessuali) tu ti incazzeresti?
No perchè, come fatto presente, mica gli hanno dato della criminale o dell'assassina, quindi non capisco il perchè di prendersela tanto...alla fine o li affronti, o te ne freghi e li lasi cianciare.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Però è anche vero che è sconvieniente rispondere male a persone che è costretta a vedere ogni giorno e ad intrattenere rapporti lavorativi.

E poi, se vedono che se la prende, continueranno - divertiti - ancora di più a fare quelle insinuazioni.

Io ho sempre mandato affanculo i colleghi che se lo meritavano, oppure, se non le va di farlo, che li prendesse in contropiede prendendoli in giro con battute sarcastiche, come quelcuno ha suggerito.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 03:16   #166
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
A parte che le colleghe quando ti dicono "fidanzata" potrebbero non intenderlo nel vero senso letterario del termine, magari è solo uno sfottò visto il rapporto di amicizia che intercorre fra di voi...cmq basterebbe non prendersela, ridendoci su e stando al loro gioco. Il problema è che ognuno poi è fatto alla sua maniera, quindi a volte andare contro natura è difficile...io fossi in te quindi ci riderei su, non disdegnando però di prenderle per il culo quando capita l'occasione.
Old 25-10-2008, 15:10   #167
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
A parte che le colleghe quando ti dicono "fidanzata" potrebbero non intenderlo nel vero senso letterario del termine, magari è solo uno sfottò visto il rapporto di amicizia che intercorre fra di voi...cmq basterebbe non prendersela, ridendoci su e stando al loro gioco. Il problema è che ognuno poi è fatto alla sua maniera, quindi a volte andare contro natura è difficile...io fossi in te quindi ci riderei su, non disdegnando però di prenderle per il culo quando capita l'occasione.
Esatto
Old 26-10-2008, 02:24   #168
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Allora innanzitutto complimenti per il lavoro che fai... lavorare in un centro dialisi alla tua età non deve essere semplice

Poi riguardo il problema che hai... il tuo stato d'animo è comprensibile, chiunque se nel proprio posto di lavoro ha della gente che rompe il cazzo con sfottò da bambini di elementari 7 giorni alla settimana e 365 all'anno prima o poi sclera. Il discorso è il quanto a te interessano i pettegolezzi...purtroppo non vivendo il paesi (soprattutto del sud credo) dove si tende a non farsi i fatti propri non posso ben capire il problema, però secondo me è giusto che tu cerchi di sentirti proprio superiore a queste persone, e l'importante è che tu sia convinta di non essere omosessuale, cosa pensa la gente della tua vita privata non deve essere argomento di sfottò e di rancore. Capisco però la tua sensibilità d'animo che ti mette in una condizione di fastidio verso chi continua a rompere le scatole e insultare senza nessun motivo logico... però imho, fatti forza

Leggo anche che hanno cercato di farti fidanzare , ma in che senso scusami? ti hanno fatto conoscere proprio un ragazzo apposta?

Boh... è molto lontano dalla mia mentalità

PS
utilissime le frasi tipo: "mi piace il pescIe, la patata mi piace solo quella con la manzotin "
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:40   #169
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Leggo anche che hanno cercato di farti fidanzare , ma in che senso scusami? ti hanno fatto conoscere proprio un ragazzo apposta?
diciamo che é più o meno come hai detto tu....diciamo che hanno cercato in tutti i modi di farmi mettere prima con uno e poi con un altro ad esempio dicendo: "dai mettiti con Tizio, é un bravo ragazzo, tu gli piaci" e poi magari quando capitava che Tizio passava di lì, mi chiedevano:"ti piace Tizio?" ecc..
Old 27-10-2008, 08:52   #170
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
diciamo che é più o meno come hai detto tu....diciamo che hanno cercato in tutti i modi di farmi mettere prima con uno e poi con un altro ad esempio dicendo: "dai mettiti con Tizio, é un bravo ragazzo, tu gli piaci" e poi magari quando capitava che Tizio passava di lì, mi chiedevano:"ti piace Tizio?" ecc..
Ma scusa tu permetti loro di prenderti in giro senza dire la tua?

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
scusa ma rispondi così:
"te ghe da stà inscì cui mann in mann a farti i cassi miei o te ghe de laurà cum tòcc ?"
intanto che pensano alla traduzione la pausa caffè è andata.

però che covo di vipere, cambia lavoro !
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99 Guarda i messaggi
Ti infili una confezione di cotone idrofilo nei pantaloni e fingendo di grattartelo mormori "mo' m'avete proprio rotto er cazzo"
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:13   #171
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Città: Neverland
Quote:
Gay o etero sarebbe lo stesso un assassino: mentre a lei nessuno ha dato della criminale, quindi non capisco perchè si sente offesa, se non perchè lei stessa probabilmente considera l'essere omosessuali come fosse una vergogna.

p.s. quasi tutti mi credono eterosessuale, ma non mi sento offeso... a buon intenditor
Forse perchè ad una ragazza magari non piace che ogni sua azione di amicizia nei confronti di una sua amica, venga alla fine ridotta ad una mera questione sessuale, forse perchè può scocciare che la gente che ti sta attorno non si faccia mai i cazzi suoi, etero e gay compresi.
Forse può infastidire che il proprio atteggiamento venga sfruttato da taluni per accasare il "cuggino" o l'amico scapolone e che altri lo trasformino nella solita crociata pro gay.

Sarebbe molto meglio non bollare le persone, se sei gay a me personalmente non frega un acca, ma pattugliare ogni discussione per autovittimizzare la categoria è un po' eccessivo.

Personalmente anche a me darebbe fastidio essere scambiato per gay, come mi darebbe fastidio il fatto di essere scambiato per un buon samaritano o uno sciupa-femmine infedele alla propria compagna (non assimilo a omosessualità ne caratteristiche positive, ne negative).

Il fastidio nasce IMHO dal fatto di essere caratterizzato nel bene o nel male da aggettivi non rispondenti al vero, per me questo è alquanto fastidioso e così penso anche per l'autrice del 3d
Old 27-10-2008, 13:25   #172
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Forse perchè ad una ragazza magari non piace che ogni sua azione di amicizia nei confronti di una sua amica, venga alla fine ridotta ad una mera questione sessuale, forse perchè può scocciare che la gente che ti sta attorno non si faccia mai i cazzi suoi, etero e gay compresi.
....

....

Il fastidio nasce IMHO dal fatto di essere caratterizzato nel bene o nel male da aggettivi non rispondenti al vero
*
Old 27-10-2008, 14:20   #173
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Forse può infastidire che il proprio atteggiamento venga sfruttato da taluni per accasare il "cuggino" o l'amico scapolone e che altri lo trasformino nella solita crociata pro gay.

Sarebbe molto meglio non bollare le persone, se sei gay a me personalmente non frega un acca, ma pattugliare ogni discussione per autovittimizzare la categoria è un po' eccessivo.

Personalmente anche a me darebbe fastidio essere scambiato per gay, come mi darebbe fastidio il fatto di essere scambiato per un buon samaritano o uno sciupa-femmine infedele alla propria compagna (non assimilo a omosessualità ne caratteristiche positive, ne negative).

Il fastidio nasce IMHO dal fatto di essere caratterizzato nel bene o nel male da aggettivi non rispondenti al vero, per me questo è alquanto fastidioso e così penso anche per l'autrice del 3d

Si certo: però di gay che si offendono, perchè qualcuno possa pensare che siano etero, non se ne siano mai visti... chissà come mai
Old 27-10-2008, 14:31   #174
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Si certo: però di gay che si offendono, perchè qualcuno possa pensare che siano etero, non se ne siano mai visti... chissà come mai
Che vuoi che ti dica vorrà dire che siete più fighi di tutti ...

P.S. non mi pare di aver detto che mi offenderebbe, solo che mi infastidirebbe, risparmia le crociate per qualcun'altro più sprovveduto, non costruire cose che non ho detto
Old 27-10-2008, 14:35   #175
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Che vuoi che ti dica vorrà dire che siete più fighi di tutti ...

P.S. non mi pare di aver detto che mi offenderebbe, solo che mi infastidirebbe, risparmia le crociate per qualcun'altro più sprovveduto, non costruire cose che non ho detto
Ricominciamo...

Se si urta solo perchè i colleghi sono impiccioni ha ragione ad essere infastidita.

Se invece si offende perchè qualcuno pensa che possa essere lesbica vuol dire che percepisce l'essere omosessuali come fosse un crimine, una macchia o una vergogna.
Old 27-10-2008, 14:38   #176
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Ricominciamo...

Se si urta solo perchè i colleghi sono impiccioni ha ragione ad essere infastidita.

Se invece si offende perchè qualcuno pensa che possa essere lesbica vuol dire che percepisce l'essere omosessuali come fosse un crimine, una macchia o una vergogna.
secondo me si infastidirebbe in egual misura se invece a menargliela con "ti piace antonella eh?" gliela menassero con "ti piace fabrizio eh?" tutto il giorno tutti i giorni di lavoro...
o per lo meno, per me sarebbe così...indipendentemente poi se sto fabrizio (o sta antonella) mi piacessero davvero o meno
Old 27-10-2008, 14:40   #177
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me si infastidirebbe in egual misura se invece a menargliela con "ti piace antonella eh?" gliela menassero con "ti piace fabrizio eh?" tutto il giorno tutti i giorni di lavoro...
o per lo meno, per me sarebbe così...indipendentemente poi se sto fabrizio (o sta antonella) mi piacessero davvero o meno
Può dircelo solo lei...
Old 27-10-2008, 14:51   #178
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Ricominciamo...

Uno può essere infastidito dal fatto che gli altri ci bollino con aggettivi poco consoni alla verità, magari può infastidire il fatto di essere considerata lesbica al pari di essere considerata mignotta, chi sei tu per dirlo, in fondo quando queste dicerie sono solo calunnie infastidiscono e basta a prescindere.
Non è che se a una donna infastidisce essere considerata una donna di facili costumi, tutte le donnine di strada si offendono ...

Come vedi i gay (nel tuo caso) sono più suscettibili di quanto vorrebbero far credere.
Old 27-10-2008, 15:10   #179
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Uno può essere infastidito dal fatto che gli altri ci bollino con aggettivi poco consoni alla verità, magari può infastidire il fatto di essere considerata lesbica al pari di essere considerata mignotta,

E qui casca l'asino: se uno è infastidito perchè qualcuno possa pensare che è gay o lesbica è perchè ritiene talr stato come se fosse una vergogna...è inutile che fai finta di non capirlo, è palese.
Diverso invece se uno si incazza perchè ha dei colleghi invadenti in generale, che fanno domande private che non dovrebbero fare

Quote:
chi sei tu per dirlo, in fondo quando queste dicerie sono solo calunnie infastidiscono e basta a prescindere.
Non è che se a una donna infastidisce essere considerata una donna di facili costumi, tutte le donnine di strada si offendono ...

Touchè: vedi che ritieni calunnia ciò che calunnia non è?
Chi è il prevenuto tra noi?

Quote:
Come vedi i gay (nel tuo caso) sono più suscettibili di quanto vorrebbero far credere.

Stai certa che girerebbero le palle anche a te se qualcuno putacaso considerasse l'essero eterosessuale come fosse un'offesa, al pari di essere tacciati da ladri.
Old 27-10-2008, 15:29   #180
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
E qui casca l'asino: se uno è infastidito perchè qualcuno possa pensare che è gay o lesbica è perchè ritiene talr stato come se fosse una vergogna...è inutile che fai finta di non capirlo, è palese.
Diverso invece se uno si incazza perchè ha dei colleghi invadenti in generale, che fanno domande private che non dovrebbero fare

Touchè: vedi che ritieni calunnia ciò che calunnia non è?
Chi è il prevenuto tra noi?

Stai certa che girerebbero le palle anche a te se qualcuno putacaso considerasse l'essero eterosessuale come fosse un'offesa, al pari di essere tacciati da ladri.
L'asino non casca tranquillo, devi tenere il discorso focalizzato dove ti pare per protrarre discorsi che altrimenti si sono già esauriti da un po'.
Che gli altri appioppino abitudini sessuali non consone a verità può essere doppiamente fastidioso.
1°) perché non è vero
2°) perché comunque non sono fatti loro

[ca-lùn-nia]
ant. calogna, calonnia
s.f. (pl. -nie)
1 Accusa consapevolmente falsa contro qualcuno per infamarlo o comunque recargli danno: dire, spargere, diffondere, fabbricare calunnie contro qualcuno, sul conto di qualcuno; sventare una c.

2 Maldicenza, insinuazione, pettegolezzo, chiacchiera: io non bevo affatto, sono tutte calunnie!

(anche qui ci devi ricamare su per vittimizzare la categoria)

P.S. è l'atteggiamento eccessivamente accanito e le crociate contro chi non le merita (vedi autrice del 3d), a far regredire la reputazione/considerazione nei confronti dei gay.
Personalmente non ho bisogno di sbandierare i miei gusti sessuali per sentirmi un uomo, è qualcosa d'altro ... l'amore che provo per mia moglie.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian