|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
imho,è una situazione che non potrà protrarsi a lungo...
certo,a seguire il trend sembra che continuerà,e probabilmente si arriverà oltre quota 160...di più non oso formulare perchè: 1)oltre....il mercato europeo scoppierà...l'americano idem. 2)i paesi emergenti come india e cina non permetteranno di vedersi crollare le loro industrie o le loro economie di sviluppo,frutto di compromesso con i loro stessi abitanti;quindi se non potranno acquistare greggio a prezzi sostenibili...se lo andranno a prendere di forza. 3)son cazzi per tutti.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
poi se tu hai la mappa del tesoro illuminaci anzi illumina gli illuminati
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ah, gli esperti...
A seguirli... Molti anche qui sul forum erano pronti a spergiurare che il petrolio sarebbe presto arrivato a 300$. C'era chi si sarebbe detto pronto ad investire case mari e monti, tanto erano sicuri. Altri proponevano di comprare il petrolio. Un affarone. Altri adducevano la scusa di non farlo solo perche' non avevano soldi, ma se li avessero avuti... (li avrebbero persi tutti). Un insegnamento per i catastrofisti. Quote:
Ora magari salira' ancora. Ma magari no... Ah, un'altra cosa. Quando si fanno le previsioni, occorre anche dire ENTRO QUANDO la previsione si dovrebbe avverare. Senno' e' fuffa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ho smesso di leggere dopo le prime righe.
In pratica vorrebbero regolamentare il mercato per l'unica ragione per cui non và regolamentato... "perché porta troppi soldi nelle casse dei paesi produttori". Quando il petrolio galoppava a $140 al barile ed i soldi andavano nei giretti di borsa speculativi però non piangeva nessuno. Si vede che la bontà del prezzo stà tutta nella carta d'identità del portafogli. E'finita l'epoca dell'America che rapinava i vari paesi delle loro materie prime, sarebbe ora che chi di dovere ne prendesse atto e cominciasse a rassegnarsi.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In USA erano tutti disperati. Comunque la mia attenzione voleva andare sugli esperti e sui catastrofisti. Fidatevi pure di chi volete. Fidatevi anche di chi vi dice che sta crollando tutto, che il capitalismo morira' e che gli USA sono finiti. Anche sfruttando questa conoscenza potreste avvantaggiarvi, se ci credete fino in fondo. Ne riparleremo fra 6 mesi di nuovo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Gli economisti non piangevano.
Piangevano le persone per strada, ma quello è ininfluente.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Ma chi sono gli economisti? Vorresti dire gli investitori?)
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Nessuno ha fatto caso che il prezzo del petrolio è crollato dopo lo scoppio della crisi americana che poi si è ripercossa in Europa ed in tutto il mondo???
nessuno ha fatto caso che i maggiori speculatori del petrolio erano coloro che ora stanno con le pezze al culeLehaman Brothers in testa??? Nessuno ha fatto caso che da quando il prezzo del petrolio è sceso anche il valore dell'euro sul dollaro???
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Investitori, banche ed operatori di borsa in genere.
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
No no, non ci ha fatto caso nessuno... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=13
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ringraziamo l'Onnipotente per il suo intervento Amen
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se il petrolio arrivasse a 300$ al barile mi sa che in italia andremmo in giro così
![]() io sto già riverniciando il vecchio calesse del nonno ! non si sa mai. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
State notando con quale scioltezza i petrolieri stanno "rientrando" (magari con gli interessi, perchè no) della supertassa RobinHood di Tremonti?
il petrolio da luglio si è più che dimezzato! il prezzo alla pompa è passato da 1.45 a 1.3/1.25 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma il peakoil?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma che ragionamento è, va che anche se la benzina uscisse GRATIS dalle raffinerie noi la pagheremmo almeno almeno 60-70 cent al litro per accise e tasse sulle accise, la benzina è comunque calata di un 25 cent al litro, considera che da 100 litri di greggio tiri fuori 20-30 litri di benzina, fai te i conti
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Al di là di accise e tasse, riflettici un momento, 20-30 litri di benzina da 100 di petrolio sono sempre usciti. (Senza considerare il fatto che la distillazione porta il 10% di benzina, la restante percentuale deriva dalle operazioni di cracking catalitico). Come anche escono diesel, gas di vario genere, e bitumi. Nulla e dico nulla del petrolio viene buttato. Adesso come adesso, con i maggiori impianti che sono ormai stabili da decenni (a livello di produzione e innovazione=nessun costo aggiuntivo se non la manodopera ordinaria ), il prezzo è determinato da questioni meramente speculative quali: domanda maggiore o minore a seconda della "fiducia" degli investitori, produzione maggiore o minore a seconda del prezzo che voglio imporre gli esportatori di greggio ( ) eccBasti vedere come stanno andando su nel nostro paese diesel, gpl e metano. Il loro costo di produzione è pari a quello della benzina ormai, al massimo qualche millesimo di differenza: cambia la richiesta che ne viene fatta. Lo Stato vuole guadagnarci, aumenta le accise (non le tassssssse) sui prodotti più richiesti. Ora: con il barile a 147 $ -->super a 1.5 € circa cambio €/$ 1.49 con il barile a 80 $---->super a 1.35 € circa (2008) cambio (settimana scorsa) €/$ 1.35 con il barile a 80 $---->super a 1.15 € circa (2007) cambio €/$ 1.34 Come vedi, spanometricamente
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
esperto pagato dall'opec per iniziare ad arieggiare il terreno?
i paesiproduttori hanno interesse a tenere i prezzi alti, ma non tanto alti da deprimere la domanda. con 400 USD/barrel il petrolio lo possono usare per darsi fuoco per intenderci, non che la cosa mi dispiaccia, ma che almeno si abbiano decenti alternative che noni merdosi mezzi pubblici italiani che fanno schifo persino al terzo mondo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.