|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il CODACONS dovrebbe essere cacntcellato conte tanti altri enti inutili..
quando servono non ci sono mai ..
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sono in totale disaccordo con la proposta del codacons, se il gioco è così è così e basta, poco senso ha modificare le regole per renderlo più umano; che tra l'altro se ne sono accorti solo ora che è arrivato a 100? Quando stava a 40 qualche mese fa andava tutto bene? Che il codacons pensi ad altre cose più importanti, che per come stiamo messi adesso il superenalotto è l'ultima delle nostre preoccupazioni. Tra l'altro, grande patrimonio si nell'eventualità che lo vinca solo una persona, ma nel caso (come succede la maggior parte della volte) vinca il sistema (ossia una schedina con molte giocate che viene divisa in quote) il montepremi fa presto a scendere. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
che bello sognare
datemi 1 milione di € non camperò di rendita... ma ci proverò
|
|
|
#44 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Se esce questa combinazione vengo sicuramente a Bologna, spero per te che tu sia alto, grosso e forte..... Quote:
Quote:
Minchia, sai che bello se con una giocata così ha fatto al massimo qualche 3...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Altro che metà. Ora non ho tempo ma sarei curioso di recuperar i dati delle giocate quando il montepremi era "basso" per confrontarli con gli attuali.
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e comunque è assurdo.
il payoff della combinazione, a fronte della probabilità di azzeccarla, è vergognosamente basso. se a gestire il gioco fosse un privato in luogo dello stato, dopo 2 giocate il gestore avrebbe la finanza alla porta di quella che a tutti gli effetti è una bisca... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per fortuna io avevo investito quando ancora c'era il 4,25%
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 22-10-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il superenalotto lo definisco una "tassa per deficienti" perchè è autoinflitta e SALATISSIMA. e soprattutto contribuisce, così come il videopoker, a fare un po' di selezione naturale ... e soprattutto, siamo tutti pronti a lamentarci quando sale l'IRPEF ma questa è una fonte di reddito per lo stato non trascurabile direi... + introiti da superenalotto = - introiti dalle tasse e scusate se è poco
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 22-10-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
![]() Il ministero del tesoro potrebbe legare il pagamento delle tasse a qualcosa di simile al superenalotto: piu' versi di irpef o iva piu' combinazioni puoi giocare con in palio una frazione dell'intera irpef versata: ci sarebbe la corsa a pagare le tasse
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
100 milioni sono fin troppi.
Comunque se li vinco mi compro hwupgrade |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per vivere 80 anni (o eventualmente passare ai figli/generi/ecc lungo tutto questo arco di tempo) di pura rendita con uno "stipendio" annuo netto di 60000 euro (quindi da benestante, ma non certo da ricchi nel senso puro del termine), considerando un'inflazione annua del 4%, servono circa 33 milioni di euro.
Chi dice che bastano 1 o 2 milioni di euro o si accontenta di (molto) poco o vuole continuare a lavorare oppure semplicemente non ha idea che a medio e soprattutto lungo termine non si tratta di cifre da capogiro. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Lo dico seriamente. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
non condivido ... libero arbitrio, se uno si vuole rovinare razzi suoi, si controlli ..
io cmq mi sono già fatto 2 progettini: Progetto N° 1 Mi compro la tenuta privata in toscana dove sono stato a giocare lo scorso ABM (Tenuta Bellavista Insuese, mi pare che si chiami) e un piccolo terreno in brianza. La tenuta la tengo così com'è e ci organizzo una volta ogni due mesi una 42h di SoftAir. Nella terreno mi ci faccio villetta con: Sala intrattenimento: tavolo da poker, ping pong, biliardo Sala cinema: schermo 60x33m, progettata da Renzo Piano per un'acusitica coi controcazzi Piscina olimpionica 100m x 6 corsie, con dislivello fino a 10m, triplo trampolino 3,6,12m Campo da calcio a 5, a 7 Campo da basket Campo da volley Pista da pattinaggio che d'inverno verrà annaffiata e servirà per pattinare sul giaccio. Più qualche minchiata che mi verrà in mente ... Progetto N° 2 Mi compro un'isola alle Galapagos e ve saludi
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Progetto N° 3: un'OPA su Mediaset ? Le azioni si sono praticamente dimezzate da Gennaio ad oggi ... valgono poco meno di 4€
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
progetto n°1
1 lamborghini gallardo 1 casa ad Asolo o da qualche parte in trentino (preferisco la montagna al mare) 30 mignotte diverse per dimensione, provenienza ecc. in pratica una per giorno del mese con sessioni prolungate a febbraio e un po' di relax i mesi con 31 giorni. sono un romanticone dopo un annetto così vedo quanto rimane e ci penso su
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

, st'idea la ebbi io diverso tempo addietro.. suvvia un po' di originalità.. comprati qualcosaltro