|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
. Ora il problema è trovare i 4.998.300 euro chi mancano all'appello
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
male che vada 30/35 k euro. che bastano per campare di rendita.... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
, considerando che se vinci di nuovi familiari ne trovi a iosa fino al 3° grado come minimo
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
a casa mia 30.000 euro su 12 fanno 2500 euro al mese, non 1500....
io da solo non li prendo... tu non so |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
se dividi 1M per 60 anni non fa 30k /anno . Poi se preferisci schiattare prima è un altro discorso .Detto questo anche 1M non mi farebbero proprio schifo diciamo ma anche meno
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Questo e' meglio che non lo giochi.
Ma non perche' sia piu' o meno probabile di altri (sono ovviamente tutte equiprobabili) semplicemente perche' sarai il ventesimo che sento che lo gioca sempre. Se proprio mai dovesse uscire... ve lo spalmate fra tutti... meglio tentare la volta prima o quella dopo con una combinazione piu' anonima.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sto punto potrebbero proporre la regola di bloccare il jackpot subito. Tutti vincono sempre. Giocano 1€ e vincono sempre e solo 0.2€ Finita li', tutti contenti no?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti faccio presente che "campare di rendita" non significa intaccare il capitale, ma vivere con ehm... la rendita finanziaria che tale capitale genera. poichè nel peggiore dei casi, un 3% lo porti a casa, 30.000 euro NETTI all'anno te li intaschi. a me pochini pochini non sembrano... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' occorre contare anche l'inflazione. Buttata li' al 4% annuo, in 60 anni il capitale si divide per 10. E anche i 30.000 anno di rendita diventeranno solo 3.000 al cambio attuale... mica tanto altina. Per conservare il capitale diciamo che 4% devi tenerlo in rendita per l'inflazione. Se trovi un investimento da 5% (netto) annuo, per conservare il capitale dovrai togliere solo 1%. Ovvero 10K€ annuo. Non il massimo, ma un buon aiuto. (ma poi perche' vuoi per forza conservare il capitale? Mica te lo porti di la'...)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 22-10-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
di fatto per mantenere una rendita "vitalizia" dovresti attingere solo al rendimento pulito dall'inflazione. di fatto ho "dato un colpo a cerchio e uno alla botte". spendendo tutte il flusso di interesse (inflazione + netto) di fatto è come intaccare il capitale reale (salvando solo il nominale). volendo essere precisini precisini, e partendo dal presupposto di non portarsi i quattrini in tomba, si potrebbe mettere in piedi un modellino che consideri curva media di inflazione e rendimenti (o semplicemente lo spread "rendimento nominale/inflazione) e speranza di vita residua. rimane il fatto che, se parti dal presupposto di farti una vita "normale", volendo i remi in barca li puoi tirare... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Con questo intendeva il vivere di rendita immagino.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh per me vivere di rendita vuol dire anche comprarsi una casetta almeno...
e con i prezzi di ora vuoi nn spendere 400keuro? quindi il capitale scende a 600k che da parecchio meno di interessi... ergo nn ci si vive di rendita nè cambia la vita... 2 sarebbero meglio
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ergo con 1m€ nn ti cambia proprio la vita....ti toglie sicuramente qualche bella soddisfazione...ma la vita rimane pressochè uguale....SENZA MUTUO...che è cmq un bel cambiare
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
l'altro giorno son andato a giocare
la tipa davanti a me ha speso 1700 euro io? 1.
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
mi tocca rivedere le mie pretese mi sa...
rendimento ultimo del bot a 3 mesi; 2,76 netto :/ |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
con i 30mila euro di interessi annui ti compri una bella casa senza pagare il mutuo (cioè la paghi con gli interessi) in 10 anni (una bella villetta ci viene tranquillamente) e dopo vivi di rendita Naturalmente devi sempre lavorare, ma se si vuol smettere di lavorare allora ne servono 10 di più...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
anche a me basterebbero, darei le dimissioni o al massimo mi aprirei un'attività con orario 9.00-12.00 e 15-18 dal Martedì pomeriggio al Venerdì (tanto per tenermi occupato), con 30000 euro netti all'anno mi accontenterei........l'importante è che mia moglie continui a lavorare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

. Ora il problema è trovare i 4.998.300 euro chi mancano all'appello 
, considerando che se vinci di nuovi familiari ne trovi a iosa fino al 3° grado come minimo