Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 16:41   #21
yattamen
Member

Iscritto dal: Sep 2008
inserico a titolo informativo che ho trovato il portatile in un negozio di Torino ad una cifra competitiva (circa 1400 €) e con consegna in tempi brevi. Qualcuno che c'e' l'ha mi dice come va la macchina dopo un po' di tempo di uso quotidiano (calore,rumore,assemblaggio ...)...grazie.
yattamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:56   #22
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Contento per te
Hai trovato il 6935 top di gamma a 1400€?
Davvero ottimo come prezzo.

Facci sapere come va... spero che Gia 89 ti possa rispondere e che ad Ale&Ery tutto sia andato per il meglio!

Attendiamo vostre notizie!
Old 21-10-2008, 13:36   #23
yattamen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cirifax Guarda i messaggi
Contento per te
Hai trovato il 6935 top di gamma a 1400€?
Davvero ottimo come prezzo.

Facci sapere come va... spero che Gia 89 ti possa rispondere e che ad Ale&Ery tutto sia andato per il meglio!

Attendiamo vostre notizie!
UP
Old 21-10-2008, 14:01   #24
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
curiosità, un amico mi sta chiedendo un aiuto per un notebook da 16" per vedere film, giocare e già che c'è pure un minimo di foto-video-3d editing

la scelta oscilla tra questo e il vaio fw di punta...

voi quale scegliereste?

tra la 9600gt e la 3650 c'è molta differenza? il sony ha dalla sua il masterizzatore bluray, le dimensioni, il peso e credo pure lo schermo...

per quanto riguarda la ram? le ddr3 son un grande passo avanti? l'fw quali monta?
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:55   #25
Cirifax
Member

Sul sito Sony viene venduto a 1499€.

Masterizzatore Blu-Ray, 3650 con 512 GDDR3, HD 500GB (però a 4200 rpm, contro i 5400 rpm dell'Acer, l'HDD è spesso il vero collo di bottiglia di queste macchine, 5400 è il giusto compromesso per un portatile che sostanzialmente sarà quasi sempre collegato alla rete elettrica).

tutto il resto è uguale, anche se sul sito Sony, oltre alle 3 porte Usb non viene detto altro sulle connessioni.

Il design è molto carino e minimalista, ricorda i portatili mac per la tastiera (nel Sony, potevano mettere un tastierino numerico però!!!!).

Io, ora come ora, non comprerei un masterizzatore blu ray, in quanto i supporti chissà quanto costeranno, e preferisco usare gli HDD esterni o i dvd o chiavette usb per mettere da parte le cose.

Purtroppo non so la differenza tra una 3650 e una 9600 quindi alla fine le due macchine sono equivalenti, anche se prestazionalmente l'acer andrà meglio grazie all'HDD da 5400rpm (soprattutto questo) e le ram DDR3
Old 21-10-2008, 15:09   #26
Zazolo
Senior Member

già, ma la sony è sempre stata leader per quanto riguarda i monitor, e l'acer non so come si ponga in paragone al sony...

bo... se la 3650 non è tanto peggio... gli faccio prendere il sony
Old 21-10-2008, 15:14   #27
Cirifax
Member

Beh, da quel punto di vista credo proprio di sì...

Poi a quel prezzo è davvero ottimo... avrei creduto molto di più... lo prendi direttamente dal sito della Sony?
Old 21-10-2008, 15:17   #28
Zazolo
Senior Member

no, ho un amico che gestisce un negozio di informatica... ordiniamo da lui, eventualmente
Old 21-10-2008, 20:52   #29
Cirifax
Member

Capito

Beh nel caso facci sapere... soprattutto se hai tutte le caratteristiche del portatile, in quanto in rete ho trovato una lista incompleta (non dice neanche se ha uscita Hdmi e vga, dice solo 3 USB highspeed).
Old 21-10-2008, 21:27   #30
Zazolo
Senior Member

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628

veramente sul sito c'è la descrizione ultradettagliata del vaio fw

e l'hdmi c'è
Old 21-10-2008, 22:30   #31
Cirifax
Member

Hai ragione!!

Sembra una bella macchina, soprattutto come design (non so poi come ci si trovi a battere su questa tastiera, ma sicuramente è d'effetto).

Cmq il pari prezzo 6935 offre una porta e-sata, un tv tuner, Windows Vista Ultimate e un HDD a 5400 rpm, e memorie ddr3, contro il masterizzatore Blu Ray del Sony.

Certo Sony è un marchio + noto e come schermo sarà sicuramente migliore.

Quindi valuta quello che userai (naturalmente anche dire "Guarda il mio Vaio nuovo" e vedere le facce degli altri a bocca aperta, rientra nella valutazione )
Old 23-10-2008, 10:13   #32
yattamen
Member

Quote:
Hai ragione!!

Sembra una bella macchina, soprattutto come design (non so poi come ci si trovi a battere su questa tastiera, ma sicuramente è d'effetto).

Cmq il pari prezzo 6935 offre una porta e-sata, un tv tuner, Windows Vista Ultimate e un HDD a 5400 rpm, e memorie ddr3, contro il masterizzatore Blu Ray del Sony.

Certo Sony è un marchio + noto e come schermo sarà sicuramente migliore.

Quindi valuta quello che userai (naturalmente anche dire "Guarda il mio Vaio nuovo" e vedere le facce degli altri a bocca aperta, rientra nella valutazione )
Scusate la mia poca conoscenza tecnica,ma e' veramente cosi' bassa la qualita' dello schermo hd Acer a confronto di quello Sony? Dalle recensioni il video hd Acer di questa fascia di prezzo sembra ottima,c'e' una scala di riferimento da consultare? Se si' mi dite dove posso andare a vedere,grazie....
Old 23-10-2008, 10:39   #33
Cirifax
Member

Sulla qualità dello schermo degli Acer non so proprio dirti, non avendoli avuti sotto gli occhi.

Ho detto che quello Sony "sarà sicuramente migliore" perché è famosa per i suoi televisori etc etc... naturalmente sto generalizzando.
Old 23-10-2008, 10:52   #34
yattamen
Member

Quote:
Sulla qualità dello schermo degli Acer non so proprio dirti, non avendoli avuti sotto gli occhi.

Ho detto che quello Sony "sarà sicuramente migliore" perché è famosa per i suoi televisori etc etc... naturalmente sto generalizzando.
il fatto e' che mi avete insinuato un dubbio e visto che lo vado a ritirare,causa indisponibilita' momentanea,il 28 e per il momento ho solo dato una caparra,potevo ancora cambiare idea...
Old 27-10-2008, 08:05   #35
yattamen
Member

UP
Old 27-10-2008, 12:04   #36
Cirifax
Member

Non credo tu ti debba preoccupare...

L'unico che ho sentito aver avuto un problema era quel "Ale&Ery forever" che aveva una sorta di "macchia" sulla quale però non ha più commentato, per cui credo che tutto si sia risolto.
Old 31-10-2008, 09:47   #37
Gia89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, scusate la mia assenza, volevo rispondere a delle domande che mi erano state poste:
Secondo me lo schermo è splendido, io sono veramente soddisfatto, anche se non mai visto un'altro schermo hd, ma quello dell'acer è veramente una gioia per gli occhi..
Il tv tuner funzione bene, è stato un pò difficoltoso capire come utilizzarlo, poi ci sono riuscito tramite windows media center, e riesco a prendere tutti i canali del digitale terrestre.
Un difettuccio, se così lo possiamo chiamare è l'assenza della porta firewire, che mi ha costretto a comprarne una su express card (per poterci collegare l'interfaccia audio che utilizzo..)
Gia89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:30   #38
enricati84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
acer

Ciao a tutti, qualcuno x caso lo ha utilizzato x giocare? io ero interessato a sapere come ci girava un crisis ad esempio, con quale dettaglio e qualità e a quale risoluzione, e ancora con risoluzioni miori perde molto? in fine, io ho avuto un acer travelmate 8101 e un mio amico ha un acer aspire 5920, ambedue hanno avuto problemi con la scheda madre, nel mio si rompeva ogni 6 mesi e in quello del mio amico quando si surriscalvava partiva in automatico l'acer media center e non gli tornava più a windows, era costretto a riavviarlo, insomma x questo nuovo modello ci sono problemi simili o posso stare tranquillo?
grazie e un salutone a tutti gli amici del forum
enricati84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:18   #39
Cirifax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gia89 Guarda i messaggi
Un difettuccio, se così lo possiamo chiamare è l'assenza della porta firewire, che mi ha costretto a comprarne una su express card (per poterci collegare l'interfaccia audio che utilizzo..)
Io so che esiste un adattatore da presa usb (sul pc) a presa minifirewire (sulla periferica).

http://ebay.b2cshop24.info/tpsch/b2b0811c.jpg

Certo, la schedina è sicuramente la soluzione migliore in quanto a velocità, ma questo adattatore dovrebbe costare giusto un paio di euro (da quanto ho visto in rete, personalmente non l'ho mai provata).
Old 09-11-2008, 22:27   #40
yattamen
Member

Mi e' arrivato il portatile e sono a disposizione di chi volesse farmi domande o fare eventuli prove. posso dire che scalda poco e niente,lo schermo e' bellissimo,molto veloce ma ha poca durata di batteria,pecca da me riscontrata tastiera non retroilluminata ma per il resto sono soddisfatto.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian