|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A me Veltroni non è mai piaciuto, nè ieri ancor meno oggi. E non sto certo a negare le oggettive difficoltà che ha Veltroni e il PD. Ma bisogna anche allargare il discorso non fermarsi al proprio ombelico. Il PD ha nmila limiti, e nmila problemi.... che Veltroni gestisce spesso male. Ma fare opposzione a un governo che ha l'appoggio del 55% o piu degli elettori non è facile. Ritirarsi nel qualunquismo forcaiolo a mio avviso non è una risposta, è solo una dichiarazione di incapacità a fornire una proposta politica. Ai 3/4 degli Italiani non frega un cazzo del processo Mills, di Pecorella, della consulta, del lodo alfano, della commissione divigilanza. Questo è un semplice fatto, di cui non prendere atto è stupido. E non è neanche possibile liquidarlo col solito ritornello "son tutti coglioni". A un certo punto la gran parte della gente vota per i propri interessi, che siano la criminalità, le tasse, l'ici, la pensione, il posto di lavoro. Se l'unica cosa di cui l'opposizione sa parlare è sempre e solo Berlusconi, continuerà a parlare a una minoranza esigua che non ha nessuna possibilità se non quella di fare mera testimonianza. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
beh ho sempre detto che in politica prima di tutto conta il dialogo e il rispetto dell'interlocutore: mai abbassarsi al suo livello se questi è populista.
Che ho sempre contestato manifestazioni demagogiche come quelle di Piazza Navona, anche perchè i governi si cambiano alle urne non nelle piazze. E dovresti ricordarti come io abbia detto peste e corna di walter prima delle elezioni perchè non lo consideravo abbastanza credibile, ma che poi abbia modificato il mio giudizio nei suoi confronti proprio per il suo atteggiamento pacato e democratico in occasione della puntata di matrix. (quasi) sicuramente non capiterà mai che io lo voti (tranne nel caso in cui fosse proprio l'unica opzione per contrastare SB e DP), tuttavia oggi ha la mia stima per il compito non facile che ha saputo eseguire.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Se un governo viola le regole basilari di questo paese, entri bene nella zucca di voi berluschini, e' tutto fuorche' democratico. Su cosa pensi la maggioranza c'e' da fare un ragionamento, dato che persino il timidissimo garante per le telecomunicazioni ha notato informazione troppo filogovernativa su tutti i telegiornali, dimostrazione che se la stampa non e' libera, come in Italia, e racconti balle via etere, la popolazione e' si favorevole, ma a cose non vere e diverse dalla realta'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 21-10-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per me quello che conta non è tanto Berlusconi, che io continuo a ritenere un pericolo ambulante, un truffatore venditore di fumo. Quello che conta è che dopo 15 anni di emergenza democratica berlusconiana, non si può continuare a pensare di proporre l'antiberlusconismo come base di un progetto politico. L'antiberlusconismo ha fallito ( e me ne dispiaccio) ma bisogna voltare pagina. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In parlamento non c'è un'opposizione... ci sono due governi (uno 'ufficiale' e uno 'ombra')... l'opposizione è un'altra cosa!!!
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Incredibile 9%
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spiego solo perchè non vorrei che un domani venissi frainteso ulteriormente: AN (nel 2006) l'ho votata per protesta contro l'antiberlusconismo. Da ferrando non ci sono passato avendo votato per il partito di Turigliatto. Così come sicuramente non voterò Veltroni. Tuttavia considero Walter qualche spanna più in alto non soltanto rispetto a SB e DP (e questo è facile) ma perfino a molti leader della sinistra, non posso votarlo perchè cmq non esprime un programma comunista. Quote:
non posso che condividere
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bisogna tenere gli amici vicini ed i propri nemici ancora più vicini, specie se si fingono falsi amici. Ora come ora Di Pietro mi pare l'unica speranza per svegliare il paese.
|
|
|
#52 |
|
|
....mah sta storia di beghe nell'opposizione a me fa paura, già era sgangherata adesso proprio NON c'è più opposizione che sia centro o sinistra vera....LA QUALCOSA NON FA CHE AVVANTAGGIARE IL NANO.
HA RAGGIUNTO il livello della lega..ma questa si appoggia su PDL e MPA DI PIETRO SULLE SPALLE DI CHI SI POGGIA SE CON UALTER ha rotto In ogni caso stasera sarà a Ballarò (azz seconda apparizione e partecipazione stagionale.... |
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
chiamparino, illy, cofferati, bersani... per non dimenticare vendola ognuno di questi vale un veltroni e mezzo per quanto mi riguarda
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 21-10-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma quindi?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bersani lo trovo abbastanza antipaticuccio (per quel suo fare da sotuttoio) e polemico... Il mio riferimento non è al singolo politico ma al leader di un partito e veltroni, (insieme a b e dp) è il leader di un partito, quando lo sarà vendola parlerò di lui
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 21-10-2008 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.