Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 17:56   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il tuo caro Water è riuscito solamente a farsi mettere i piedi in testa da Ilvio.
Secondo te è possibile dialogare dall'opposizione con un individuo che non riusciva a dialogare nemmeno con i propri alleati e che metteva i piedi in testa anche a loro?
Per me ovviamente no.
L'unico tipo di opposizione possibile in queste situazioni è proprio quella fatta da Di Pietro che quanto meno serve a far conoscere a tutti le porcate dell'attuale premier.
Veltroni non è "il mio caro" Walter (che poi sembra di essere in Corea)

A me Veltroni non è mai piaciuto, nè ieri ancor meno oggi. E non sto certo a negare le oggettive difficoltà che ha Veltroni e il PD.

Ma bisogna anche allargare il discorso non fermarsi al proprio ombelico. Il PD ha nmila limiti, e nmila problemi.... che Veltroni gestisce spesso male.

Ma fare opposzione a un governo che ha l'appoggio del 55% o piu degli elettori non è facile.

Ritirarsi nel qualunquismo forcaiolo a mio avviso non è una risposta, è solo una dichiarazione di incapacità a fornire una proposta politica.

Ai 3/4 degli Italiani non frega un cazzo del processo Mills, di Pecorella, della consulta, del lodo alfano, della commissione divigilanza.

Questo è un semplice fatto, di cui non prendere atto è stupido.

E non è neanche possibile liquidarlo col solito ritornello "son tutti coglioni". A un certo punto la gran parte della gente vota per i propri interessi, che siano la criminalità, le tasse, l'ici, la pensione, il posto di lavoro.

Se l'unica cosa di cui l'opposizione sa parlare è sempre e solo Berlusconi, continuerà a parlare a una minoranza esigua che non ha nessuna possibilità se non quella di fare mera testimonianza.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:58   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
minchia

allora devo cominciare a preoccuparmi
beh ho sempre detto che in politica prima di tutto conta il dialogo e il rispetto dell'interlocutore: mai abbassarsi al suo livello se questi è populista.

Che ho sempre contestato manifestazioni demagogiche come quelle di Piazza Navona, anche perchè i governi si cambiano alle urne non nelle piazze.

E dovresti ricordarti come io abbia detto peste e corna di walter prima delle elezioni perchè non lo consideravo abbastanza credibile, ma che poi abbia modificato il mio giudizio nei suoi confronti proprio per il suo atteggiamento pacato e democratico in occasione della puntata di matrix.

(quasi) sicuramente non capiterà mai che io lo voti (tranne nel caso in cui fosse proprio l'unica opzione per contrastare SB e DP), tuttavia oggi ha la mia stima per il compito non facile che ha saputo eseguire.
Old 21-10-2008, 17:58   #43
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Scusa, ma l' attuale governo e' pienamente democratico. Non e' al potere dopo un colpo di stato o con un colpo di mano militare.
Questo deve entrare nella zucca dell' opposizione, che altrimenti e' solo opposizione a prescindere.
Quanto alla costituzione, essa stessa prevede le garanzie contro eventuali eccessi/errori che l' esecutivo commetta.
Il governo si fa solo i cavoli propri ? Verra' mandato a casa alle prossime elezioni.
Per ora, la maggioranza non la pensa cosi'.
Il governo sta pisciando sulla Costituzione, non a caso hanno cercato invano di far entrare pecorella nella Corte Costituzionale per evitare legnate come in passato.
Se un governo viola le regole basilari di questo paese, entri bene nella zucca di voi berluschini, e' tutto fuorche' democratico.
Su cosa pensi la maggioranza c'e' da fare un ragionamento, dato che persino il timidissimo garante per le telecomunicazioni ha notato informazione troppo filogovernativa su tutti i telegiornali, dimostrazione che se la stampa non e' libera, come in Italia, e racconti balle via etere, la popolazione e' si favorevole, ma a cose non vere e diverse dalla realta'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 21-10-2008 alle 18:02.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:04   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Veltroni non è "il mio caro" Walter (che poi sembra di essere in Corea)

A me Veltroni non è mai piaciuto, nè ieri ancor meno oggi. E non sto certo a negare le oggettive difficoltà che ha Veltroni e il PD.

Ma bisogna anche allargare il discorso non fermarsi al proprio ombelico. Il PD ha nmila limiti, e nmila problemi.... che Veltroni gestisce spesso male.

Ma fare opposzione a un governo che ha l'appoggio del 55% o piu degli elettori non è facile.
Infatti, non è che DP con tutte le sue manifestazioni abbia ottenuto risultati diversi.

Quote:
Ritirarsi nel qualunquismo forcaiolo a mio avviso non è una risposta, è solo una dichiarazione di incapacità a fornire una proposta politica.
E' anche pericoloso per chi fomenta masse scontente per i più disparati motivi, anche quelli al di fuori del controllo del governo.

Quote:
Ai 3/4 degli Italiani non frega un cazzo del processo Mills, di Pecorella, della consulta, del lodo alfano, della commissione divigilanza.

Questo è un semplice fatto, di cui non prendere atto è stupido.
*

Quote:
E non è neanche possibile liquidarlo col solito ritornello "son tutti coglioni". A un certo punto la gran parte della gente vota per i propri interessi, che siano la criminalità, le tasse, l'ici, la pensione, il posto di lavoro.
come è giusto che sia....difficilmente ad un pensionato interesserà votare sulla base che si proponga una legge per non far andare i condannati in parlamento piuttosto di qualcuno che gli prometta una pensione a 800 € al mese.

Quote:
Se l'unica cosa di cui l'opposizione sa parlare è sempre e solo Berlusconi, continuerà a parlare a una minoranza esigua che non ha nessuna possibilità se non quella di fare mera testimonianza.
Guarda che per dire la stessa cosa in tempi non sospetti, sono stato tacciato(mi pare anche da te ma non ci giurerei) di essere un berlusconiano.
Old 21-10-2008, 18:11   #45
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Guarda che per dire la stessa cosa in tempi non sospetti, sono stato tacciato(mi pare anche da te ma non ci giurerei) di essere un berlusconiano.
Io ti ho accusato al massimo di incoerenza... ora se da Fini, passando per Ferrando, sei approdato a Veltroni, mi fa piacere

Per me quello che conta non è tanto Berlusconi, che io continuo a ritenere un pericolo ambulante, un truffatore venditore di fumo.

Quello che conta è che dopo 15 anni di emergenza democratica berlusconiana, non si può continuare a pensare di proporre l'antiberlusconismo come base di un progetto politico.
L'antiberlusconismo ha fallito ( e me ne dispiaccio) ma bisogna voltare pagina.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:23   #46
Zenstation
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Veltroni non è "il mio caro" Walter...

Ma fare opposzione a un governo che ha l'appoggio del 55% o piu degli elettori non è facile...
Opposizione? Quale opposizione?

In parlamento non c'è un'opposizione... ci sono due governi (uno 'ufficiale' e uno 'ombra')... l'opposizione è un'altra cosa!!!
Zenstation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:39   #47
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Io ti ho accusato al massimo di incoerenza... ora se da Fini, passando per Ferrando, sei approdato a Veltroni, mi fa piacere

Per me quello che conta non è tanto Berlusconi, che io continuo a ritenere un pericolo ambulante, un truffatore venditore di fumo.

Quello che conta è che dopo 15 anni di emergenza democratica berlusconiana, non si può continuare a pensare di proporre l'antiberlusconismo come base di un progetto politico.
E' la prima volta che si vede dell'antiberlusconismo serio, e pare anche piacere, dove l'hai visto in passato e quando ha fallito? Per fare antiberlusconismo non serve molto, basta raccontare cio' che berlusconi fa ed in cosa e' contrario allo stato oppure sotto quale aspetto usa le istituzioni per scopi personali. Che politico hai mai sentito, oltre a Di Pietro ed i suoi, raccontare cosa fa di male berlusconi? Prodi? Fassino? Rutelli? D'Alema (questo poi...)? Nessuno, l'antiberlusconismo non e' mai stato attuato prima, almeno non su larga scala.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:41   #48
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Incredibile 9%
Old 21-10-2008, 18:42   #49
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
si, il problema è che la parte del "nel bene" ancora non si è vista. o meglio, l'ha vista solo lui.

Ma col tempo l'ho capito: agli italiani basta vedere tanto movimento, il risultato è secondario
Guarda io non ho mai votato destra e tantomeno Berlusconi quindi........... ho messo "bene" per parcondicio!!!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:48   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
.
Ma io non sono ne stato con fini, ne sono passato da Ferrando come adesso non sono approdato da Veltroni.

Spiego solo perchè non vorrei che un domani venissi frainteso ulteriormente:

AN (nel 2006) l'ho votata per protesta contro l'antiberlusconismo.
Da ferrando non ci sono passato avendo votato per il partito di Turigliatto.
Così come sicuramente non voterò Veltroni.

Tuttavia considero Walter qualche spanna più in alto non soltanto rispetto a SB e DP (e questo è facile) ma perfino a molti leader della sinistra, non posso votarlo perchè cmq non esprime un programma comunista.

Quote:

non posso che condividere
Old 21-10-2008, 19:11   #51
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Bisogna tenere gli amici vicini ed i propri nemici ancora più vicini, specie se si fingono falsi amici. Ora come ora Di Pietro mi pare l'unica speranza per svegliare il paese.
Old 21-10-2008, 19:21   #52
Ferdy78

....mah sta storia di beghe nell'opposizione a me fa paura, già era sgangherata adesso proprio NON c'è più opposizione che sia centro o sinistra vera....LA QUALCOSA NON FA CHE AVVANTAGGIARE IL NANO.

HA RAGGIUNTO il livello della lega..ma questa si appoggia su PDL e MPA DI PIETRO SULLE SPALLE DI CHI SI POGGIA SE CON UALTER ha rotto ù

In ogni caso stasera sarà a Ballarò (azz seconda apparizione e partecipazione stagionale.... )....vediamo che mi combina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:30   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Tuttavia considero Walter qualche spanna più in alto non soltanto rispetto a SB e DP (e questo è facile) ma perfino a molti leader della sinistra, non posso votarlo perchè cmq non esprime un programma comunista.
guarda che a ben vedere di gente capace e intelligente a sinistra ce n'è e tanta, qualche nome in ordine sparso:
chiamparino, illy, cofferati, bersani... per non dimenticare vendola
ognuno di questi vale un veltroni e mezzo per quanto mi riguarda

Ultima modifica di entanglement : 21-10-2008 alle 19:33.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:36   #54
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Ma quindi?
Old 21-10-2008, 19:42   #55
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

qualcuno trova il post in cui si vantava di aver votato berlusconi?

grazie.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:42   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda che a ben vedere di gente capace e intelligente a sinistra ce n'è e tanta, qualche nome in ordine sparso:
chiamparino, illy, cofferati, bersani... per non dimenticare vendola
ognuno di questi vale un veltroni e mezzo per quanto mi riguarda
vendola è stato un signore per come si è comportato nel congresso di rifondazione (fossi stato io li avrei mandati...) tuttavia così si è autoescluso dalla leadership lasciando il posto a qualcuno che non credo sia capace.

Bersani lo trovo abbastanza antipaticuccio (per quel suo fare da sotuttoio) e polemico...

Il mio riferimento non è al singolo politico ma al leader di un partito e veltroni, (insieme a b e dp) è il leader di un partito, quando lo sarà vendola parlerò di lui

Ultima modifica di giannola : 21-10-2008 alle 19:44.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:43   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
qualcuno trova il post in cui si vantava di aver votato berlusconi?

grazie.
cerca, cerca pure...
Old 21-10-2008, 19:48   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
In ogni caso Di pietro non toglie un solo voto che sia uno a Berlusconi.
Meglio,li toglie agli incapaci,inciucioni del pd....soddisfazione doppia
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:49   #59
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Questo sarebbe interessante, avremmo una DC di sinistra (PD) e una DC di destra (PdL)
perchè,gia non è così' ?
Old 21-10-2008, 19:51   #60
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Questa è la dialettica democratica. E' inutile inseguire i travaglisti, grillini, dipietristi, che tanto son già convinti.
Anche perchè convincerli a votare PD sarebbe come chiedere agli elettori di IdV di votare Silvio...non so se cogli
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian