Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2008, 22:33   #2101
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me meglio fare dopo, l'unica cosa devi vedere è per la RAM visto che mi sembra un po' più nascosta. Il problema è capire se invalida la garanzia, ma non penso visto che finora era possibile (anche se l'assemblaggio era decisamente diverso).

Sicuramente invaliderà la garanzia cambiare le ram se l'unica via è togliere il "secondo" coperchio.... Accedi a troppo della macchina e puoi fare troppi danni,anche non volontariamente (vedi ESD), Apple non credo lo permetta conoscendola......
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:04   #2102
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Dipende dalle tue capacità...

Se non sei abile e ti serve tutta sta memoria aggiorna ora...

Se no aspetta e vedi come va..magari ti basta così e risparmi altrimenti cambi dopo e risparmi lo stesso perchè sullo store apple gli optional si pagano...cari.

Dalle nuovo foto che emergono non sembra così difficile cambiare RAM e HD, sbaglio?

Forse la RAM è un po' più "nascosta"...
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me meglio fare dopo, l'unica cosa devi vedere è per la RAM visto che mi sembra un po' più nascosta. Il problema è capire se invalida la garanzia, ma non penso visto che finora era possibile (anche se l'assemblaggio era decisamente diverso).
Non sono molto esperto nel montare RAM e HD...
Comunque 2 Gb di RAM penso che mi bastino,è l'HD che 160 Gb mi vanno abbastanza stretti,ma già 250 mi basterebbero...
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 07:56   #2103
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Ma mi chiedo, il vetro sui nuovi display non è delicato? deve essere anche sottilissimo....
Almeno con il display di plastica non c'è rischio.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:31   #2104
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
per chi lo ha visto... il touchpad???
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:50   #2105
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
per chi lo ha visto... il touchpad???
Come scritto sopra è davvero fenomale il trackPad... davvero fenomenale. Il vetro poi è liscio liscio
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:57   #2106
OtticaBolis
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 389
mmm

domandina ina ina.

Io sono interessato a comprare il macbook AIR. Ma ho notato che sul sito le foto son sempre le solite.

la domanda è questa : ma per l'AIr il touchpad ha i bottoni??? a me sembra di aver capito di si......

mentre i macbook & i Macbook Pro NON hanno bottoni sul touchpad.
__________________
Case:CoolMaster Sileo 450 Moa:Asrock Fatal1ty Z77 P. SVideo:ASUS 7850 DC II HD: OCZ Agility 3 (120 Gb) + (240 Gb) Proc: Ivy Bridge 3570k Dissi: Intel Liquid MeM:Corsair 8 Gb DDR3 cas 9 ALI:OCZ 650 TX
DvD:Teach 24x Monitor :Iiyama ProLite E2208HDS
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:02   #2107
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
apple shop

ragazzi ce li trovo i mbp agli apple shop? ci sono di già o si deve aspettare ancora?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:07   #2108
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
domandina ina ina.

Io sono interessato a comprare il macbook AIR. Ma ho notato che sul sito le foto son sempre le solite.

la domanda è questa : ma per l'AIr il touchpad ha i bottoni??? a me sembra di aver capito di si......

mentre i macbook & i Macbook Pro NON hanno bottoni sul touchpad.
secondo me l'air è assolutamente da non comprare allo stato attuale. non è stato aggiornato con le nuove features e il prezzo non è calato.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:10   #2109
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
secondo me l'air è assolutamente da non comprare allo stato attuale. non è stato aggiornato con le nuove features e il prezzo non è calato.
Quote:
1,6GHz
Processore Intel Core 2 Duo con bus frontside a 1066MHz
2GB di Memoria
Disco rigido SATA da 120GB1
Grafica Nvidia GeForce 9400M
tutte le nuove "features" a parte il nuovo trackpad. allo stesso prezzo di prima.

se potessi permettermelo e averne necessità lo comprerei subito
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:26   #2110
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
quella skeda coi Chip in produzione costera' a dir tanto 300€
Scusami, ma perchè le schede degli altri portatili come sono, quanto costano? E poi cosa pensavi di trovarci montato sopra, un carosello di chip? Apple ha scelto nVidia anche per il risparmio di spazio sul PCB, oltre che per le prestazioni video migliori...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:44   #2111
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Appena ho visto il trackpad mi sono sentito disorientato e mi sono chiesto "Ma senza tasto come faccio a ridimensionare la finestra?", ho perso 5 minuti, poi mi sono arreso e il tizio mi ha fatto vedere come si faceva... sono rimasto di stucco !! In pratica il track è TUTTO un tasto... in qualsiasi spigolo o parte potete schiacciare per sentire il click, cioè si preme.... in sostanza TUTTO il vetro è un tasto; per ridimensionare ci sono due strade: si può tenere schiacciato il tasto e trascinare, il tutto con un solo dito; poi c'è la strada tradizionale, ovvero con un dito si tiene schiacciato il tasto e con l'altro si sposta la maniglia. Il track è liscio... davvero liscio!

ma scusa...
e ora come ora come fai a ridimensionare le finestre o a selezionare qualcosa?
io uso il doppio click con trascinamento e poi il click finale per quando ho fatto tutto...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:56   #2112
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
se non ho capito male con una mano fai il clic e con l'altra trascini o selezioni.

Ultima modifica di Triccio : 17-10-2008 alle 09:58.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:00   #2113
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3768
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
se non ho capito male con una mano fai il clic e con l'altra trascini o selezioni.
Immagino sia implementata anche la funzione di click virtuale "toccando" il track pad senza clickare a fondo.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:02   #2114
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Ragazzi leggete il post appena sopra... scritto alle 23:17 di ieri.
Ho scritto come ho fatto per ridimensionare.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:07   #2115
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Appena visto e toccato con mano il Macbook.

Prima le buone...

Il primo impatto è mozzafiato. Il computer è veramente bello. Il design superlativo. Anni luce di distanza rispetto al vecchio Mb. (Imho ). Compattezza, e sensazione di solidità e robustezza. Come immaginavo, vista dal vivo la tastiera nera non è indigesta, anzi...
ottima impressione anche il nuovo trackpad; la sensazione tattile che restituisce è molto buona e ci si abitua subito alla funzione "button" dell'intera superficie del trackpad. Non ho avuto modo di sperimentare il multitouch, ma nel complesso credo che questo sistema soprattutto se supportato dalle software house possa davvero costituire una novità, nel prossimo futuro.
Poi la dimensione contenuto e l'assetto compatto lo rendono veramente "portatile". Lo schermo da 13" è un buon compromesso tra operatività e portabilità.

Poi le cattive...

Il display. Ora sono certo che la foto che è circolata qualche post fa, non era un fotomontaggio! E' uno specchio. Qui la finitura glossy è decisamente accentuata; e non credo di esagerare dicendo che è lo schermo più riflettente che io abbia visto. Nel negozio, molto illuminato, dalla luce, ma cmq un interno, si faceva fatica (a seconda dell'angolo) a vedere il desktop (in un interno!). Tra l'altro a fianco era acceso un mbpro (old gen) e ben diversa era la pacatezza quasi cartacea dell'immagine, con quella a specchio del nuovo.

Che dire, mi ha veramente colpito in negativo.

Magari ci si abitua e dopo un pò appare naturale, ma la cosa che non capisco è la scelta di togliere dall'intera linea di notebook lo schermo opaco.
Peccato, anche perchè per il resto il mb è veramente validissimo...

Ultima modifica di andrewip : 17-10-2008 alle 14:37.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:09   #2116
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Appena visto e toccato con mano il Mbpro.

Prima le buone...

Il primo impatto è mozzafiato. Il computer è veramente bello. Il design superlativo. Anni luce di distanza rispetto al vecchio Mb. (Imho ). Compattezza, e sensazione di solidità e robustezza. Come immaginavo, vista dal vivo la tastiera nera non è indigesta, anzi...
ottima impressione anche il nuovo trackpad; la sensazione tattile che restituisce è molto buona e ci si abitua subito alla funzione "button" dell'intera superficie del trackpad. Non ho avuto modo di sperimentare il multitouch, ma nel complesso credo che questo sistema soprattutto se supportato dalle software house possa davvero costituire una novità, nel prossimo futuro.
Poi la dimensione contenuto e l'assetto compatto lo rendono veramente "portatile". Lo schermo da 13" è un buon compromesso tra operatività e portabilità.

Poi le cattive...

Il display. Ora sono certo che la foto che è circolata qualche post fa, non era un fotomontaggio! E' uno specchio. Qui la finitura glossy è decisamente accentuata; e non credo di esagerare dicendo che è lo schermo più riflettente che io abbia visto. Nel negozio, molto illuminato, dalla luce, ma cmq un interno, si faceva fatica (a seconda dell'angolo) a vedere il desktop (in un interno!). Tra l'altro a fianco era acceso un mbpro (old gen) e ben diversa era la pacatezza quasi cartacea dell'immagine, con quella a specchio del nuovo.

Che dire, mi ha veramente colpito in negativo.

Magari ci si abitua e dopo un pò appare naturale, ma la cosa che non capisco è la scelta di togliere dall'intera linea di notebook lo schermo opaco.
Peccato, anche perchè per il resto il mb è veramente validissimo...
A me rifletteva anche... però visto dall'alto, se mi abbassavo non notavo fastidi, riuscivo a lavorare bene.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:11   #2117
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Non sono molto esperto nel montare RAM e HD...
Comunque 2 Gb di RAM penso che mi bastino,è l'HD che 160 Gb mi vanno abbastanza stretti,ma già 250 mi basterebbero...
Ecco 2GB con Leopard vanno bene per la maggioranza degli usi l'HD è facilissimo da cambiare, con il nuovo assemblaggio poi ancora di più

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
secondo me l'air è assolutamente da non comprare allo stato attuale. non è stato aggiornato con le nuove features e il prezzo non è calato.
E la scheda video nuova dove la metti? Peccato per la carenza di porte, altrimenti ora come ora sarebbe davvero l'erede del PowerBook 12".
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:14   #2118
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
A me rifletteva anche... però visto dall'alto, se mi abbassavo non notavo fastidi, riuscivo a lavorare bene.
Che dirti, sarà stato il primo impatto...cmq il mio portatile appena defunto dopo anni di duro servizio, era un Toshiba Satellite schermo glossy. Io ho cmq notato la differenza...

Sto fatto cmq è una valutazione strettamente personale, che considero lo schermo opaco, per il mio lavoro veramente il massimo (anche quello del vecchio Vaio Fz per es), magari per altri non è un problema. Cmq la tendenza è questa; anche Sony dai suoi Vaio ha tolto lo schermo opaco...

Ultima modifica di andrewip : 17-10-2008 alle 11:17.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:23   #2119
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Che dirti, sarà stato il primo impatto...cmq il mio portatile appena defunto dopo anni di duro servizio, era un Toshiba Satellite schermo glossy. Io ho cmq notato la differenza...

Sto fatto cmq è una valutazione strettamente personale, che considero lo schermo opaco, per il mio lavoro veramente il massimo (anche quello del vecchio Vaio Fz per es), magari per altri non è un problema. Cmq la tendenza è questa; anche Sony dai suoi Vaio ha tolto lo schermo opaco...
io ho notato che gli schermi lucidi TFT, hanno una qualità e una nitidezza, senza paragone rispetto a quelli opachi, quando guarda un LCD di un qualche notebook sony, rimango così , mentre gli LCD opachi, sono meno luminosi, e hanno meno angolo di visione, a mio parere l'unico vantaggio, è che i riflessi del sole non danno fastidio, come lo possono dare invece a monitor CRT e a pannelli LCD lucidi. magari il problema si risolve aumentando al max la luminosità, ma non è come avere un pannello opaco
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:23   #2120
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Appena visto e toccato con mano il Mbpro.
............
Lo schermo da 13" è un buon compromesso tra operatività e portabilità.
Era un Pro o un MacBook??
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v