Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 12:00   #81
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
I giacimenti che elenchi sono talmente picocli che non servono neanche per il fabbisogno nazionale.
Non è vero, si estrae volutamente in maniera limitata per una questione di costi (costa meno importare che estrarre qui) e per una questione strategica (ci si riserva tali giacimenti come riserva ultima in caso di gravi crisi, nonostante il suo basso potere energetico, le miniere di carbone Sarde sono sempre pronte ad essere rimesse in funzione - e se lo hai dimenticato, la ripresa italiana post bellica è stata alimentata con tale combustibile)....questi giacimenti a tuo dire così piccoli sono sempre stati ambiti da società di gestione estere...evidentemente tanto piccoli non sono.

Quote:
Il Pil indiano galoppa ovviamente perchè partono da -1000, quando arriveranno a una situazione matura come quella dei paesi sviluppati inizieranno i problemi di consolidamento.
Questo è tutto da dimostrare.

Quote:
Le mnl esportano perchè i prodotti sono buoni, e dove c'è richiesta vendono, in Italia la richiesta è minima e si spostano in mercati anche più competititivi e vendono.
E si, sono proprio competitive

Quote:
Gli impenditori piangono miseria perchè il 95% delle nostre aziende sono micropiccole imprese che poco hanno a che fare con le medio grandi o le mnl.
Non perchè sono abituate ad essere sovvenzionate dai soldi della collettività....iniziando nella WWI con le corazze Farina per finire ad Alitalia?

Quote:
Arte cioè moda, cioè lusso.
I brand più famosi al mondo e quelli che più scalano le classifiche sono italiani,
un caso?
Non credo.
La filiera dell'inutile....un tempo dominio dell'Inghilterra e della Francia.
Un caso? No, un ciclo....

Quote:
Ovviamente come insegna l'India i grandi numeri danno sempre nel totale maggiori possibilità di successo, a livello assicurativo le Generali a chi devono invidiare qualcosa?
In Europa Allianz, AXA e mi pare un terzo competitor...inoltre le Generali sono state fondate da Ebrei arrivati a Trieste sotto il regno degli Asburgo e - se non han cambiato di recente - sono presiedute da un Francese.....sono Italiane quanto la Heineken

Quote:
tutte queste realtà hanno un impatto talmente alto da reggere le microimprese che gli gravitano intorno, pe ril debito pubblico devi rivolgerti ai politici che hanno e amministrano così "bene" l'Italia...
La classe politica è l'espressione in gran parte del mondo imprenditoriale....classe che ha fatto di tutto per abolire un autentico sistema liberale, fatto che ha reso l'industria Italiana incapace di combattere in mercati altamente competitivi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:32   #82
Zenstation
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e fammi capire per te è un bene o un male?
Uhmm, bella domanda...
Considerato come vanno le cose, direi che non fa differenza: un governo già c'è, è inutile averne due (uno normale e uno 'ombra') e l'opposizione fuori!!!
Zenstation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:59   #83
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Se non hanno cambiato le strategie economiche e le strategia di scala sono rimaste le stesse dal 1950, allora l'investimento per estrarre è oneroso perchè non si attuano politiche di scala ergo le miniere non sono grandi come vuoi far credere.

Nulla è da dimostrare, la crescita all'infinito non esiste.

Italcementi è competitiva e innovativa, idem Brembo, così per fare due nomi.
Adesso magari mi dirai che non sono leader mondiali

Quote:
Io: Gli impenditori piangono miseria perchè il 95% delle nostre aziende sono micropiccole imprese che poco hanno a che fare con le medio grandi o le mnl.
Tu: Non perchè sono abituate ad essere sovvenzionate dai soldi della collettività
I piccoli artigiani, le imprese fino a 50 ml di fatturato ricevono aiuti di stato?!?!?
Secondo me o non hai capito o non sai di cosa si parla

La moda è la fiera dell'inutile?!?!?
Solo Armani fa 1,4 miliardi di euro, riesci a immaginare l'indotto????

Quote:
In Europa Allianz, AXA e mi pare un terzo competitor...inoltre le Generali sono state fondate da Ebrei arrivati a Trieste sotto il regno degli Asburgo e - se non han cambiato di recente - sono presiedute da un Francese.....sono Italiane quanto la Heineken
Quindi siccome i fondatori eran ebrei non può essere italiana l'azienda?!?!?!?Questa mi giunge nuova!!!!
La presidenza è francese, quindi?

Quote:
La classe politica è l'espressione in gran parte del mondo imprenditoriale....classe che ha fatto di tutto per abolire un autentico sistema liberale, fatto che ha reso l'industria Italiana incapace di combattere in mercati altamente competitivi.
Eggià perchè gli altri politici nel mondo brillano per acume e intelligenza!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 13:09   #84
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
I piccoli artigiani, le imprese fino a 50 ml di fatturato ricevono aiuti di stato?!?!?
Secondo me o non hai capito o non sai di cosa si parla
In molte realtà che conosco una grossa fetta degli incassi sono dovute agli aiuti

Quote:
Quindi siccome i fondatori eran ebrei non può essere italiana l'azienda?!?!?!?Questa mi giunge nuova!!!!
La presidenza è francese, quindi?
I Fondatori erano Ebrei, che fondarono la compagnia in Austria (perchè a quei tempi Trieste era Austria) in un porto franco....nasce con vocazione multinazionale, considerarla Italiana è una forzatura

Quote:
Eggià perchè gli altri politici nel mondo brillano per acume e intelligenza!
Di certo da questo punto di vista l'Italia è parecchio indietro
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 19:49   #85
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ma infatti non discuto sulla fedina penale di chi ha votato berlusconi, più che altro discuto la fedina di berlusconi, anzi, la fedina che berlusconi dovrebbe avere... con qualche prescrizione, assoluzione per depenalizzazione in meno... ma ormai sono un disco rotto, dico sempre le stesse cose. evidentemente la legalità e la costituzione sono temi che non interessano
Se parliamo di legalità e costituzione,vogliamo citare Di Pietro e lo scandalo Mani Pulite?Cadremmo in un pozzo senza fondo,non si può stare a guardare il passato di ogni politico(Berlusconi non è un santo),dobbiamo guardare,forse purtroppo,il presente...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:45   #86
Shania70
Senior Member

L'Avatar di Shania70

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Perchè degli intervistati non mettono:
- il titolo di studio
- quanto si informano
- dove si informano
?

affermazione schifosa , razzista e presuntuosa... come sempre la noblè sta sempre a sinistra tutti gli altri sono dei pecoroni ignoranti e xenofobi... questo mi fa veramente incazzare ... va a lavorare va----
Old 16-10-2008, 20:51   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Shania70 Guarda i messaggi
affermazione schifosa , razzista e presuntuosa... come sempre la noblè sta sempre a sinistra tutti gli altri sono dei pecoroni ignoranti e xenofobi... questo mi fa veramente incazzare ... va a lavorare va----
No shania.
Coda di paglia?
I questionari e i sondaggi si SEGMENTANO, normalmente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:57   #88
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Se parliamo di legalità e costituzione,vogliamo citare Di Pietro e lo scandalo Mani Pulite?Cadremmo in un pozzo senza fondo,non si può stare a guardare il passato di ogni politico(Berlusconi non è un santo),dobbiamo guardare,forse purtroppo,il presente...
scurdammoce u' passat'

il presente è una candida e verginale immunità
Old 16-10-2008, 20:59   #89
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Difficile scordare certe cose...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 21:17   #90
Shania70
Senior Member

L'Avatar di Shania70

coda di paglia un cavolo... sono arcistufo di sentire gli intellettualoni definirci rozzi e ignoranti solo perchè non condividiamo un mondo utopistico fondato su un'ugualianza inesistente allo stato pratico ma non per motivi razziali ma per motivi culturali...
è dai tempi della scuola quando come un pecorone venivo indirizzato a scioperare contro qualsiasi decisione veniva presa per cambiare un sistema che non poteva reggere negli anni 80 , figuriamoci adesso , da sostenitori della lotta contro il potere , mi ricordo le litigate mitiche con un mio grandissimo amico che ora è ai vertici della cgil , il quale filosofeggiava sul mondo capitalista e sullo sfruttamento degli operai con la birra in una mano e la canna in bocca , e io , operaio quanto lui mi rendevo conto del pozzo nero
di imboscati e fancazzisti che mi circondavano protetti dai sindacati e da leggi che impedivano ai datori di lavoro di prenderli a calci in culo mentre i pecoroni ignoranti dovevano sobbarcarsi anche il loro lavoro , perchè forse non avete capito che se qualcuno non pedala , la bicicletta sta ferma e non ci si muove...
Ora , dopo anni ho una piccola attività , nessun sindacato mi assiste , pago il 60 per cento di tasse ,non faccio le ferie da tre anni , ho subito una riduzione di fatturato del 20 per cento negli ultimi 5 anni con un incremento delle spese del 30 40 per cento chiunque si sveglia la mattina e passa di li mi dice cosa devo fare solo perchè è dipendente e nessuno lo tocca , ho cmq messo su una famiglia , una casa ho due bambini a scuola , vivo in un cortile insieme a marocchini rumeni zingari e africani , non ho mai avuto nessun problema con loro , i miei sono testimoni di nozze di una famiglia di rumeni e mia moglie frequenta da sempre una famigli di serbi di cui sono stato ospite a Belgrado , e guardate un pò sono un Leghista zoticone e razzista
Old 16-10-2008, 21:18   #91
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-governo.html

Io non lo so, a sentire queste cose mi viene da prendere il muro di casa a testate, poi dopo un po' ci ripenso e mi dico: ok, questi sondaggi saranno fatti di sicuro a culo, però mi auguro tanto che gli italiani si ritrovino nella merda più nera, tanto noi finchè non ci sputano addosso non ce ne rendiamo conto.
Che schifo.

PS: Sì, il quote fa schifo, andatevi a vedere direttamente il link se non volete diventare scemi.
affanculo.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:20   #92
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-governo.html

Io non lo so, a sentire queste cose mi viene da prendere il muro di casa a testate, poi dopo un po' ci ripenso e mi dico: ok, questi sondaggi saranno fatti di sicuro a culo, però mi auguro tanto che gli italiani si ritrovino nella merda più nera, tanto noi finchè non ci sputano addosso non ce ne rendiamo conto.
Che schifo.

PS: Sì, il quote fa schifo, andatevi a vedere direttamente il link se non volete diventare scemi.
bè dai il secondo partito per fiducia è dipietro
Old 16-10-2008, 23:22   #93
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Leggendo queste notizie mi rendo sempre più conto di quanto sia fallimentare la democrazia

C'è stato addirittura chi ha detto "Ah, ma non vi viene qualche dubbio che se la maggioranza lo appoggia, forse dovreste rivedere le proprie idee"
Mamma mia che tristezza a leggere certe cose
Ma seriamente c'è chi crede che la massa sia un metro di paragone e giudizio attendibile? Ma per favore!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:38   #94
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ora verrai etichettato come moralmente superiore
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:10   #95
Shania70
Senior Member

L'Avatar di Shania70

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Leggendo queste notizie mi rendo sempre più conto di quanto sia fallimentare la democrazia

C'è stato addirittura chi ha detto "Ah, ma non vi viene qualche dubbio che se la maggioranza lo appoggia, forse dovreste rivedere le proprie idee"
Ma seriamente c'è chi crede che la massa sia un metro di paragone e giudizio attendibile? Ma per favore!!!
No , ma in democrazia la maggioranza decide , in Russia e in Cina o a pjongjang non è cosi , forse è quello che vuoi?
Old 17-10-2008, 00:25   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
spassoso questo tread ... fa molto il rosico dei primi tempi post elezioni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 01:26   #97
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Senti, lo so che sei anarchico, ma ancora non ho capito come vorresti assegnare i poteri all'interno di uno Stato... In qualche modo dovrai pur fare!
E sappi che "Basta darli al capo del Partito" per me non è una risposta
(Ora lo so che t'incazzi )

Quote:
Se ti riferisci a me, non ho detto questo
Ho detto che si dovrebbe cambiare il modo di affrontare le cose. Le idee, ognuno può tenersele, ci mancherebbe. Comunque, rivolgo lo stesso invito anche te.
Old 17-10-2008, 01:37   #98
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il gradimento del Premier e’ ai massimi storici? E chissenefrega! Dovrebbe essere questa la risposta spontanea di tutti coloro che non vogliono ingoiare e mai ingoieranno il rospo Berlusconi. E ci mancherebbe altro, che fine farebbe la democrazia se i cittadini cambiassero opinione perche’ qualche diavoleria statistica dimostrerebbe che la maggioranza la pensa in un’altro modo. Diverremmo realmente un gregge di pecore in viaggio verso un regime. In questo senso i politici dell’opposizione che si appiattiscono su posizioni moderate e dialoghiste giustificando la loro apatia con indici di gradimento avversi, dimostrano appieno la loro inadeguatezza, per usare un termine gentile. Un politico che basa le proprie posizioni sui sondaggi e’ infatti come un commerciante che seleziona la merce che piace di piu’ ai clienti. Ed e’ proprio questa la concezione di politica che sta emergendo negli ultimi anni, sigle e chiacchiere alla ricerca del consenso sul mercato elettorale. Altro che perseguimento delle proprie idee nell’interesse collettivo, altro che devozione alla propria causa e valori. Conta quello che piace, e se questo implica rimagiarsi quanto predicato per una vita intera, pazienza. Fini in questo senso e’ un gran maestro. Riciclandosi alla ricerca disperata di voti come velisti in cerca del vento, i politici abdicano al proprio ruolo propositivo e di guida e quindi non solo sono inutili ma anche dannosi ad una comunita’. Basti pensare all’ondata razzista frutto della paura e dell’ignoranza e ai politici populisti che se ne fragano dei rischi e anzi l’alimentano dando voce ai peggiori istinti. Una soluzione politicamente molto piu’ facile e allo stesso tempo elettoralmente redditizia della vera politica, roba da far schizzare gli indici di imbarbarimento. Il punto e’ che un politico che non si assume la responsabilita’ delle proprie convizioni, e questo implica anche lasciare quando sconfitto, non puo’ definirsi tale. La politica e’ lotta tra intelligenze, tra valori, tra opinioni, altrimenti non e’. O meglio e’ un’altra cosa simile alla competizione tra personaggi e gruppi ambiziosi per riuscire a conquistare qualche poltrona e imporre la propria volonta’ agli altri. La politica dovrebbe essere il cervello di una societa’, il luogo dove avvengono le analisi di fenomeni complessi e si elaborano soluzioni lungimiranti e illuminate dal perseguimento del bene collettivo. E tutto questo con gli indici di gradimento non c’entra nulla. Anzi, le diavolerie statistiche possono essere un’indicazione opposta, l’indicazione della deriva democratica a favore del populismo e della politica commerciale. Nel caso italiano, poi, la questione degli indici di gradimento ha anche un lato addirittura ridicolo. I mezzi di comunicazione di massa che sono il principale e spesso l’unico strumento attraverso il quale i cittadini s’informano sulle vicende politiche, sono quasi totalmente nelle mani del Premier. Lo stesso individuo che svetta negli olimpi del gradimento. Una situazione che perlomeno raddoppia il chissefrega.

Tommaso Merlo
http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/2057345.html
stra-quoto
Old 17-10-2008, 08:50   #99
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:

la democrazia purtroppo funziona così... si fa quello che la maggioranza vuole
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:55   #100
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
la democrazia purtroppo funziona così... si fa quello che la maggioranza vuole
Certo. Anche Hitler vinse le elezioni, ed ebbe per anni una maggioranza schiacciante fra i tedeschi. Tutto il resto sono solo dettagli
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP