Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2008, 11:20   #1
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2225
Il premier al massimo della fiducia, Tremonti, GELMINI, Brunetta: le star

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-governo.html

Quote:
ROMA - Un uomo solo al comando, si chiama Silvio Berlusconi: il 62 per cento degli italiani ha fiducia in lui come premier, come leader e come capo del governo. Nonostante la crisi economica, nonostante le pessime notizie che arrivano dal fronte della spesa pubblica, del costo della vita e dell'inflazione. Nonostante governi a colpi di decreti e fiducia, abbia traslocato Palazzo Chigi a palazzo Grazioli, la sua residenza privata, e tutto il modo di procedere di questo governo sia sempre più simile a una gestione aziendale e il consiglio dei ministri a un consiglio di amministrazione. Nonostante, ancora, i lodi che via via "salvano" lui in quanto premier (Alfano), i manager (lodo Cicolani-Paravia) e l'anziano giudice Corrado Carnevale, quello che in Cassazione "ammazzava" le sentenze di mafia, che definì Giovanni Falcone "un cretino" e che potrebbe diventare primo presidente della Cassazione.

Nonostante tutto questo, che sono i capi d'accusa secondo l'opposizione, il gradimento di Silvio Berlusconi cresce di due punti e non è mai stato così in alto dall'inizio della legislatura. Lo dice il sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it. Le interviste sono state effettuate il 13 e il 14 ottobre, hanno coinvolto mille cittadini italiani residenti in Italia e disaggregati per sesso, età ed area di residenza. Ha risposto il 93 per cento degli intervistati. Il sondaggio misura la fiducia anche nel governo (costante, 54%) e in ogni singolo ministro. Nella squadra di Palazzo Chigi, Giulio Tremonti strappa il trono a Roberto Maroni grazie a un balzo in avanti di cinque punti percentuale.

GUARDA TUTTE LE TABELLE

Silvio, prima di tutto. Ipr marketing ha misurato con costanza mensile, dall'8 maggio giorno in cui il governo ha giurato, la febbre della fiducia nel premier da parte degli italiani. E mai era arrivata al 62 per cento, due punti percentuale in più rispetto al 15 settembre (60%), nove in più rispetto alla partenza. Il Cavaliere è stato sempre in costante crescita tranne nella rilevazione di metà luglio. Tiene anche la squadra di governo: il suo gradimento resta costante (54%) rispetto a un mese fa, a maggio era partita dal 49 per cento. In generale si può dire che il momento di maggiore difficoltà per il team di Berlusconi sia stato a luglio, nel pieno della discussione sulla legge sull'immunità alle più alte cariche dello stato.

Giulio batte Roberto. Piccoli terremoti in vetta alla classifica del gradimento nei confronti di ogni singolo ministro. Per la seconda volta Giulio Tremonti conquista il podio più alto (la prima fu a giugno) scalzando per un punto percentuale il collega dell'Interno Roberto Maroni. Il professore ha dimostrato, così almeno dice il sondaggio, di saper tenere dritta la barra nelle tempeste economiche e finanziarie di queste settimane. Soprattutto ha dimostrato che il suo pessimismo, quello per cui ha spiegato di aver blindato a luglio la finanziaria perché in autunno ci sarebbero state tempeste, era fondato e motivato. Gli italiani ricordano e lo premiano. E' sotto di un punto, ma costante rispetto al mese prima, Maroni che tiene duro su immigrazione, lotta alla criminalità e la spunta sul collega alla Difesa Ignazio La Russa circa l'impiego di militari lungo il litorale domizio per fronteggiare i casalesi.

Il ministro Brunetta prova i nuovi tornelli all'ingresso di palazzo Chigi
Brunetta incalza. A quanto pare possono di più i tornelli d'ingresso per i dipendenti di Palazzo Chigi, la campagna sui fannulloni e il piano di taglio dei costi della burocrazia che non la previsione di non assumere un terzo dei ricercatori con contratto a termine. O, in parte c'entra un po' anche lui, la privatizzazione delle università. Renato Brunetta, che firma entrambi i provvedimenti, cresce di due punti percentuale (60% di gradimento), sale al terzo posto della classifica, a parità con il titolare della Farnesina Franco Frattini (60%), e si conferma in assoluto il più gradito della squadra di governo. A maggio era al palo, al 45%, tra i più bassi. A giugno, con la campagna sui fannulloni, era già schizzato al sessantuno per cento, secondo solo a Berlusconi.

Stabili Sacconi e Alfano. Alitalia, nel cui decreto era stato infilato lo scherzetto del lodo salva-manager, e riforma della giustizia non pesano sul termometro della fiducia dei titolari del Welfare e Giustizia. La lunga e drammatica trattativa sulla cessione a Cai della compagnia aerea nazionale, il pugno di ferro di Sacconi contro quello di velluto di Letta (non misurato in quanto non è ministro) non spostano il gradimento (58 per cento) nei confronti del ministro del Lavoro. Gradimento che addirittura migliora (di due punti fino ad arrivare al 54%) nei confronti del ministro Guardasigilli.

Gelmini, è nata una stella. Proprio così, altro che grembiuli, maestri unici e otto miliardi di euro di taglio alla scuola pubblica. La giovane ministra della Pubblica Istruzione mette a segno in questo mese il balzo in avanti più consistente,quattro punti (42%) contro i cinque di Tremonti. Eppure le città sono piene di cortei, manifestazioni e sit-in. Tutti contro "Santa Ignoranza" che ha il volto gentile del ministro.

Carfagna, sempre meglio. Il ddl sul federalismo non porta voti ai leghisti: Bossi e Calderoli, che di quella legge sono i depositari, restano stabili, anzi il Senatur scende di un punto. Piacciono, invece, la legge sulla prostituzione e quella sullo stalking (minacce telefoniche), fiori all'occhiello del ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna che guadagna due punti, arriva al 44 per cento e non era mai stata così in alto nei sondaggi di Ipr marketing.

E nel dettaglio... Il sondaggio questa volta cerca di andare oltre la semplice fiducia e di individuarne i motivi sulla base di quattro indicatori: determinazione, sincerità, competenza e capacità comunicativa. Combinando i risultati, vince alla grande Renato Brunetta: è il più sincero e il più determinato; è al secondo posto per la competenza e al terzo per la capacità comunicativa. Un trionfo. Lo segue Maroni, grande comunicatore, semplice, schematico, la concessione dell'occhialino rosso che non guasta. Tremonti risulta il più competente ma resta in fondo (rilevate solo le prime cinque posizioni) su sincerità e comunicativa.

La fiducia nei partiti. La più premiata è l'Udc (ma non c'era ancora la notizia del sindaco arrestato in Calabria per collusione con l'ndrangheta) che sale di cinque punti percentuali (25%). Il partito di Casini resta ultimo preceduto dalla Lega stabile al 30%. Si muove la situazione in testa. Primo il partito del Popolo della Libertà (54%), seguito da Di Pietro il cui gradimento cresce di due punti (46%). Perde invece un punto e va per la prima volta sotto il 30 per cento il Partito Democratico. A maggio era al 38 per cento. Non bello un anno dopo il trionfo delle primarie.

Io non lo so, a sentire queste cose mi viene da prendere il muro di casa a testate, poi dopo un po' ci ripenso e mi dico: ok, questi sondaggi saranno fatti di sicuro a culo, però mi auguro tanto che gli italiani si ritrovino nella merda più nera, tanto noi finchè non ci sputano addosso non ce ne rendiamo conto.
Che schifo.

PS: Sì, il quote fa schifo, andatevi a vedere direttamente il link se non volete diventare scemi.

Ultima modifica di Raven : 15-10-2008 alle 13:27.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:24   #2
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
sono talmente star che son convinto che con le ultime riforme se entrano dentro ad una delle tante università italiane...rimpiangeranno di non essersi trovati davanti ad Hannibal Lecter
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:45   #3
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Perchè degli intervistati non mettono:
- il titolo di studio
- quanto si informano
- dove si informano
?

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:50   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6714
terrificante questa cosa, spero in un improbabile errore dei sondaggisti. La gelmini è l'esempio più sconcertante, sta macellando la scuola dalle elementari all'università... propongono tagli ai ricercatori ed ai già inesistenti fondi per la ricerca, e il gradimento di sti figuri aumenta, ma gli italiani vogliono rimanere ignoranti?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:50   #5
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Perchè degli intervistati non mettono:
- il titolo di studio
- quanto si informano
- dove si informano
?

aggiungo quanto tempo hanno per informarsi
in futuro sarà così, non avremo più tempo da dedicare a noi stessi, figuriamoci per informarci
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:52   #6
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
terrificante questa cosa, spero in un improbabile errore dei sondaggisti. La gelmini è l'esempio più sconcertante, sta macellando la scuola dalle elementari all'università... propongono tagli ai ricercatori ed ai già inesistenti fondi per la ricerca, e il gradimento di sti figuri aumenta, ma gli italiani vogliono rimanere ignoranti?
no, è che in tv sembra che i tagli riguardino i bidelli fancazzisti
e la gente applaude...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:53   #7
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4452
Il governo degli annunci funziona vedo!


























Uno dei peggiori governi della storia repubblicana

Sono passati appena sei mesi e il peggio deve ancora arrivare... Vedremo tra 5 anni... certo che con questa informazione asservita soprattutto i tg (i giornali li leggono in pochi) la vedo dura.. soprattutto vedendo l'operato di Veltroni (veltrusconi )
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:54   #8
luigiaratamigi
Member
 
L'Avatar di luigiaratamigi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Messaggi: 128
Ma ancora credete ai sondaggi?
__________________
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:00   #9
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
terrificante questa cosa, spero in un improbabile errore dei sondaggisti. La gelmini è l'esempio più sconcertante, sta macellando la scuola dalle elementari all'università... propongono tagli ai ricercatori ed ai già inesistenti fondi per la ricerca, e il gradimento di sti figuri aumenta, ma gli italiani vogliono rimanere ignoranti?
credo proprio di si, anzi vedendo come vanno le cose e le rispostacce che mi becco quando cerco di dialogare su questi argomenti con la gente in giro, mi sembra che stia affiorando violentemente un odio represso nei confronti di coloro che hanno studiato e sono colti, che trova il suo sfogo naturale nella totale adesione all'attuale progetto di distruzione degli insegnanti, del mondo della scuola e dell'università&ricerca.
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:00   #10
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
l'Italia è un paese di vecchie e PER vecchi, è questo sondaggio è l'ulteriore conferma.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:03   #11
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
terrificante questa cosa, spero in un improbabile errore dei sondaggisti. La gelmini è l'esempio più sconcertante, sta macellando la scuola dalle elementari all'università... propongono tagli ai ricercatori ed ai già inesistenti fondi per la ricerca, e il gradimento di sti figuri aumenta, ma gli italiani vogliono rimanere ignoranti?
la gente non sa nel dettaglio cosa verrà colpito dalle sforbiciate del governo. si riempiono tutti la bocca con lo slogan di Brunetta "no ai fannulloni" e son felici così.

Tanto per dire, voglio vedere quando i genitori dovranno mandare i figli a 2 ore di corriera da casa perchè il governo ha chiuso le scuole nel loro paese....

O quando si lamenteranno perchè il governo ha abolito il tempo prolungato e non sanno dove piazzare i figli al pomeriggio mentre loro lavorano....
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:07   #12
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
mi sembra che stia affiorando violentemente un odio represso nei confronti di coloro che hanno studiato e sono colti
dipende... cerchi di dialogare o di convincere che le tue opinioni siano quelle giuste?.
perche' se uno viene da me, convinto di portare il verbo in quanto lui SA ( ), un paio di randellate (metaforiche, s'intende) non gliele toglie nessuno.


ps: istruito e colto non vuol dire intelligente.
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:07   #13
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
l'Italia è un paese di vecchie e PER vecchi, è questo sondaggio è l'ulteriore conferma.

Quoto. E aggiungo, sempre in base alle mie modeste chiaccherate con la gente comune al panificio, alle poste, al supermercato, in palestra, sull'autobus, ecc. la mia modesta opinione personale: un paese di vecchi che non di rado detestano apertamente i giovani ad eccezione (solo ed esclusivamente) dei propri figli e nipoti, per i quali pretendono invece ponti d'oro.
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:16   #14
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
dipende... cerchi di dialogare o di convincere che le tue opinioni siano quelle giuste?.
no, si chiacchera e basta, ma se permetti è normale che se uno vede qualcosa che è macroscopicamente sbagliato (vedi i tagli indiscriminati alla ricerca) cerchi in tutti i modi di spiegare alla gente (che di solito non ne sa nulla, molti nemmeno sapevano cosa fossero i ricercatori prima di parlare con me) perchè è sbagliato

Quote:
perche' se uno viene da me, convinto di portare il verbo in quanto lui SA ( ), un paio di randellate (metaforiche, s'intende) non gliele toglie nessuno.
bhe, misura le parole prima di giudicare chi non conosci, io cerco semplicemente di capire cosa passa per la testa della gente e mi sforzo di fare capire perchè certe cose (vedi sopra) sono sbagliate, le rispostacce di cui parlavo prima sono generalmente da parte di chi si chiude a riccio e si rifiuta di ascoltare una voce diversa da quella del proprio egoismo e dal verbo televisivo e consistono giustappunto in un rifiuto totale di discutere, in una chiusura mentale completa. In tutti i suddetti dialoghi non mi qualifico mai come laureato ecc., anzi cerco sempre di mettermi sullo stesso piano del mio interlocutore, quindi il tuo (mica tanto) velato sospetto crolla


Quote:
ps: istruito e colto non vuol dire intelligente.
non ho mai detto questo nemmeno lontanamente e non c'entra nulla col discorso che stavo facendo, quindi perchè questa frase totalmente inutile e polemica? sei forse invidioso?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:17   #15
kaysersoze
Member
 
L'Avatar di kaysersoze
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-governo.html




Io non lo so, a sentire queste cose mi viene da prendere il muro di casa a testate, poi dopo un po' ci ripenso e mi dico: ok, questi sondaggi saranno fatti di sicuro a culo, però mi auguro tanto che gli italiani si ritrovino nella merda più nera, tanto noi finchè non ci sputano addosso non ce ne rendiamo conto.
Che schifo.

PS: Sì, il quote fa schifo, andatevi a vedere direttamente il link se non volete diventare scemi.

Quoto, spero con tutto il cuore che questa situazione vada avanti fino a quando l'italico personaggio non avrà sbattuto il muso su questo governo, non aggiungo altro per non essere offensivo verso chi l'ha votato!!!
__________________
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:18   #16
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
non mi qualifico mai come laureato ecc.
anche perchè come laureato in scienza delle banane faresti ridere...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:18   #17
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
anche perchè come laureato in scienza delle banane faresti ridere...
bhe sempre meglio che in babbuinologia applicata
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:29   #18
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9270
ho aggiornato l'avatar per l'occasione
__________________
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:31   #19
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
no, si chiacchera e basta, ma se permetti è normale che se uno vede qualcosa che è macroscopicamente sbagliato (vedi i tagli indiscriminati alla ricerca) cerchi in tutti i modi di spiegare alla gente (che di solito non ne sa nulla, molti nemmeno sapevano cosa fossero i ricercatori prima di parlare con me) perchè è sbagliato

bhe, misura le parole prima di giudicare chi non conosci, io cerco semplicemente di capire cosa passa per la testa della gente e mi sforzo di fare capire perchè certe cose (vedi sopra) sono sbagliate, le rispostacce di cui parlavo prima sono generalmente da parte di chi si chiude a riccio e si rifiuta di ascoltare una voce diversa da quella del proprio egoismo e dal verbo televisivo e consistono giustappunto in un rifiuto totale di discutere, in una chiusura mentale completa. In tutti i suddetti dialoghi non mi qualifico mai come laureato ecc., anzi cerco sempre di mettermi sullo stesso piano del mio interlocutore, quindi il tuo (mica tanto) velato sospetto crolla
ella che rispostona . ho posto una semplice domanda sulla base di quella che e' la mia esperienza: ossia aver visto molta gente "che ha studiato e colta" arrivare e pontificare dall'alto della sua cultura non cercando di capire il punto di vista dell'interlocutore.


Quote:
non ho mai detto questo nemmeno lontanamente e non c'entra nulla col discorso che stavo facendo, quindi perchè questa frase totalmente inutile e polemica? sei forse invidioso?
si certo, invidiosissimo
la frase non e' inutile se la rapporti alla risposta che ti ho appena dato.


ps: sospetto, polemica, invidia... non e' che sei un po' prevenuto? (domanda senza scopi polemici)
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 12:33   #20
Zenstation
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-governo.html
Io non lo so, a sentire queste cose mi viene da prendere il muro di casa a testate, poi dopo un po' ci ripenso e mi dico: ok, questi sondaggi saranno fatti di sicuro a culo....
Perché a culo, scusa?

La fonte è Repubblica... il PD è calato di almeno il 10% per cento (e potrebbe essere una sottostima), non mi pare ci sia nulla di strano!!!
Zenstation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v