|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Ho trovato il Sakurai molto chiaro Quote:
E' un libro vecchiotto, soprattutto sul formalismo, e molto stringato ("si ottiene con una banale integrazione che..."
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Grazie a dio ci sono libri per tutti i gusti
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Pero' e' un libro che ha davvero il sapore della storia Per chi e' appassionato e' una lettura consigliata, perche' si capisce anche come e' stata razionalizzata (il passaggio dalle parentesi di Poisson ai commutatori, la teoria delle rappresentazioni, il rapporto fra spazi di Hilbert e MQ...)! Non ci preparerei su un esame, ma per una seconda lettura e' affascinante
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sempre sull'argomento, questo è molto buono, per cominciare
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[MISURE MECCANICHE/TERMICHE ] Ernest O. Doebelin - Strumenti e metodi di Misura - Ed. McGraw-Hill
traduzione italiana di un libri molto apprezzato a livello accademico sulle misure meccaniche e termiche .E' un testo abbastanza completo e richiede conoscenze base dei corsi di matematica , fisica (e in parte controlli automatici , elettronica) difficoltà : media |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ps. chi ha studiato elettronica non può nono conoscere il muller kamins: "device electronics for integrated circuits", sempre che non sia stato già menzionato. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
li conoscete? |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi un buon libro per il primo esame di circuiti? Da me hanno consigliato il libro di de magistris-miani, ma sinceramente a prima vista non mi sembra eccezionale, poi magari mi sbaglio...
mi sono procurato poi il libro che usano al mit in circuits and electonics: Agarwal-Lang - Foundations of Analog and Digital Electronic Circuits e mi sembra buono... che ne dite? però diciamo che qualcosa in italiano sarebbe gradito
Ultima modifica di -Slash : 04-10-2008 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cerco un buon libro anche in inglese relativo a elettrotecnica e elettronica di base. (Sullo stesso livello di difficolta' di un testo per ITI informatico/elettronico). Qualcuno mi sa consigliare? Considerate che lo dovro' affrontare da autodidatta.
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
|
Quote:
![]() Altrimenti per una infarinatura di base di un po' di tutto il manuale Cremonese di elettrotecnica + quello generale. Copre un po' di tutto |
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
All'ITIS io usavo il Pezzi "Elettrotecnica Generale"
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
cerco dei buoni testi a livello accademico sui linguaggi VERILOG e VHDL , possibilmente in italiano.
qualche suggerimento ? |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
edit
ho trovato i testi cui mi riferivo Mathematical Physics - Hassani Methods of theoretical physics - Morse, Feshbach per ora non sono in grado di fare una recensione, poichè non ho avuto ancora modo di darvi un'occhiata se qualcuno ha avuto modo di leggerli, può postare le sue impressioni?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 10-10-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Ciao, conoscete il testo "Chimica, autori: Kotz - Treichel - Weaver" ?
|
|
|
#257 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per esercizi svolti , inevece ??? |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contiene anche molti esercizi ( da svolgere ) |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
|
Quote:
.Elettrotecnica che parte? circuiti elettrici allora va bene l'alexander, ottimo anche se gli esercizi sono pieni di errori ma è questo il bello . Per la parte di macchine elettriche Guarzieri-Stella elettrotecnica 2. Per altre parti richiedere all'evenienza Definire l'Alexander un libro di elettrotecnica e' come chiedere un libro di antologia di italiano e indicare la grammatica ![]() mi hanno sempre parlato abbastanza bene anche dell "dorf svoboda" per la parte di circuiti ma non lo ho mai visto dal vivo, mi impaurisce solo il nome
Ultima modifica di 85francy85 : 01-11-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il contenuto dell'Alexander va più che bene . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.