Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 07:51   #1861
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da venoz Guarda i messaggi
C'e' un piccolo giallo!
Sul sito americano offrono la backlite keyboard anche sul modello base dei macbook:
http://store.apple.com/us/configure/...mco=MTkzOTIzOQ
Forse si sono resi conto che non possono costringere la gente a pagare 300€ in più solo per la tastiera illuminata. Speriamo, dal mio punto di vista avrebbe molto più senso
il modello da 2,4 GHZ ha la tastiera illuminata, il modello da 2,0 GHZ no. chiaramente anche in ITALIA.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:59   #1862
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
prendi quello base con 2 GB poi in caso aggiungi la ram in seguito, la prendi online dove ti pare
prima era così perché era una ram diffusa nel mercato...

qui per 140 euro ti danno 2 blocchi da 2gb di ram ddr3
non so online quanto costi...
ma il risparmio non sarà più così alto come prima... credo

ho fatto una ricerchina...
è come dicevo io, più o meno...
http://www.crucial.com/store/listpar...3%29%20MB467LL

si risparmia, ma quattro lire...

Ultima modifica di raffobaffo : 15-10-2008 alle 08:15.
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:00   #1863
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dacio83 Guarda i messaggi
però la tastiera retroilluminata è fashion ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......

ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?!

mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!?

grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
la vita è fatta per essere goduta... se hai i soldi, prenditi quello con tastiera retroilluminata... sono i piccoli lussi che ci permettiamo, non privartene...
Old 15-10-2008, 08:02   #1864
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vige la legge del mercato.
Se hanno scelto male il mercato li punirà.
x me hanno fatto un abominio.
E spero vivamente che il mercato li punisca altrimenti continueranno lungo questa strada che non mi piace proprio
il mercato li premierà... senza ombra di dubbio...
Old 15-10-2008, 08:07   #1865
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
cacchio come siete esagerati!!! nemmeno vi avessero ucciso il gatto -.- sono dei bellissimi portatili e cmq la vera schifezza stà nel dentro -.- dato che l'unica novità ce l'hanno i macbook i pro sono sempre la solito minestra. siete proprio come vi descrivono i fanboy -.- pensate solo all'estetica. che manca il bluray non vi dispiace? a me di brutto! dato che non voglio prendere la ps3 solo per quello. i prezzi sono i soliti mentre per quanto riguarda i pro hanno abbassato ancora il prezzo del base, che poi tanto base non è ormai, mah.

e se guardate in firma io ho il mac da prima di molti di voi
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:18   #1866
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono davvero indeciso su cosa comprare.. mi aiutate?

Il mio dubbio è tra il nuovo MBpro 15,4" a 2,53 Ghz (che porterei a 2,8" Ghz) e il "vecchio" MBpro 17"... secondo voi quale dei due portatili è più prestante?

mi blocco nella scelta perchè il 15,4" monta processore a 1033 mhz e ram ddr3..... il 17" ha un processore a 800 mhz e ram a 667 mhz.....

non vorrei comprare, acquistando il 17", un prodotto già vecchio. Secondo voi il prezzo di 2500 è fuori mercato per quello che offre? possibile che dovrei aspettare altri 6 mesi per vedere un nuovo 17"? secondo voi ci sono possibilità che sia aggiornato entro un mese, un mese e mezzo?! perchè sono proprio alla frutta e avrei bisogno di un nuovo portatile.
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:22   #1867
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
bah, io sono basito...
ho aspettato fino ad ora per vedere cosa sfornasse apple prima di decidere che portatile comprare...
non discuto l'estetica, a me piace parecchio
signori ma io non posso spendere 1800 euro per un MBP base con hardware di un anno fa...
ma a che gioco giochiamo?
la gf 9600 con 256 mb????
ma la fanno solo per apple?
sono cose vergognose
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:22   #1868
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi

Il mio dubbio è tra il nuovo MBpro 15,4" a 2,53 Ghz (che porterei a 2,8" Ghz) e il "vecchio" MBpro 17"... secondo voi quale dei due portatili è più prestante?

mi blocco nella scelta perchè il 15,4" monta processore a 1033 mhz e ram ddr3..... il 17" ha un processore a 800 mhz e ram a 667 mhz.....

non vorrei comprare, acquistando il 17", un prodotto già vecchio. Secondo voi il prezzo di 2500 è fuori mercato per quello che offre? possibile che dovrei aspettare altri 6 mesi per vedere un nuovo 17"? secondo voi ci sono possibilità che sia aggiornato entro un mese, un mese e mezzo?! perchè sono proprio alla frutta e avrei bisogno di un nuovo portatile.
se ti piace il nuovo 15 pollici prendilo pure, performante lo è di sicuro. Se non ti piace o se necessiti di un 17 pollici io prenderei quello vecchio ( che a me piace di piu come linea). Se non è proprio necessario aspetta 6 mesi che sicuramente mettono fuori il nuovo 17 pollici e con ogni probabilita nel frattempo ci sarà uno speedbump ( si chiama cosi? ) e forse un calo di prezzi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:26   #1869
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
se ti piace il nuovo 15 pollici prendilo pure, performante lo è di sicuro. Se non ti piace o se necessiti di un 17 pollici io prenderei quello vecchio ( che a me piace di piu come linea). Se non è proprio necessario aspetta 6 mesi che sicuramente mettono fuori il nuovo 17 pollici e con ogni probabilita nel frattempo ci sarà uno speedbump ( si chiama cosi? ) e forse un calo di prezzi.
grazie per il consiglio.. solo una cosa... senza considerare la differenza di monitor e di design... proprio a livello di prestazioni, secondo te è migliore il vecchio mbp 17 o il nuovo mbp 15,3" spinto a 2,8 ghz?
Old 15-10-2008, 08:32   #1870
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ah un'ultima cosa: discorso firewire: a mio avviso la fw400 è inutile perchè è assolutamente paragonabile ad una usb 2.0. ha senso di esistere solo se 800.
Purtroppo però moltissime schede audio esterne professionali, compresa quella che io uso, si collegano e e si alimentano via firewire 400. Questo in pratica rende inutilizzabile per me il macbook attuale, mentre il macbook che ho adesso ha la sua bella firewire 400. L'unica scelta portatile per me sarebbe quindi il pro, che ha la firewire 800 convertibile a 400 con l'apposito cavo.
Old 15-10-2008, 08:34   #1871
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
domanda: secondo voi, configurando le 2 possibilità per i mbp 15' in modo da avere su entrambi 4 gb di ram (che ormai non costa più così tanto) e hd da 250 gb @7200 rpm (quindi spendendo 40 euro in meno sul modello più performante), i 300 euro di differenza (circa) valgono il valore di una scheda video con il doppio della memoria dedicata?
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:45   #1872
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi

stesso dubbio, come mi è stato consigliato da ^TiGeRShArK^ se puoi tirare ancora con la tua configurazione attuale io aspetterei il prossimo giro dove, spero, ci sarà anche il 17.
Se devi per forza prenderlo io starei sul 15 pollici a 2.8 giga, sicuramente con tecnologia migliore e aggiornata!
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:46   #1873
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vuoi un consiglio spassionato?
imho se riesci a tirare con la tua configurazione in sign fino all'avvento di snow leopard e il successivo speed bump è la cosa migliore.
Magari si renderanno conto di avere toppato..
e anche nel caso in cui non si rendano conto potresti sempre trovare l'hardware odierno ad un prezzo decisamente migliore
grazie del consiglio... infatti mi sa che farò cosi... tra l'altro ho appena messo un hd da 320 e 7200 nel macbook... vorrei almeno sfruttarlo un po
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:47   #1874
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
domanda: secondo voi, configurando le 2 possibilità per i mbp 15' in modo da avere su entrambi 4 gb di ram (che ormai non costa più così tanto) e hd da 250 gb @7200 rpm (quindi spendendo 40 euro in meno sul modello più performante), i 300 euro di differenza (circa) valgono il valore di una scheda video con il doppio della memoria dedicata?
E' inutile che chiedi consiglio su queste cose. Sono considerazioni e scelte personali! Anche in funzione dei soldi che uno ha/può spendere.

Dal mio punto di vista i Mac più convenienti (come costo/prestazioni) sono sempre quelli base. Ram e HD li puoi sempre espandere in seguito. Qualche mhz in più o in meno non fanno la differenza.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:03   #1875
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quello che mi è piaciuto di più è sicuramente il restile del macbook. Lo trovo esteticamente stupendo (tranne per lo schermo glassy, io adoro gli anti-glare), e con buoni componenti (per il materiale costruttrivo, peso, ecc. è superiore agli altri 13,3" in commercio).
Finalmente non avranno i problemi di "fragilità" dei vecchi macbook. Non vedo l'ora che si possa provare di persona in qualche apple shop
Old 15-10-2008, 09:04   #1876
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
stesso dubbio, come mi è stato consigliato da ^TiGeRShArK^ se puoi tirare ancora con la tua configurazione attuale io aspetterei il prossimo giro dove, spero, ci sarà anche il 17.
Se devi per forza prenderlo io starei sul 15 pollici a 2.8 giga, sicuramente con tecnologia migliore e aggiornata!
ciao
purtroppo il mio sony vaio, un carroarmato, mi ha abbandonato a inizio settembre, quindi l'acquisto è d'obbligo... il mio dubbio era più che altro riferito al compromesso tra processore (sicuramente più performante quello del 15,4" essendo un 2,8 a 1033 mhz di bus) e la ram (le ddr3 del 15,4" mi lasciano un pò dubbioso) .... non vorrei che, alla fine, le ddr2 a 667 del 17" siano più performanti delle ddr3 a 1033 del 15,4" e io perda, in termini di performance, quanto ho guadagnato con l'upgrade del processore.. a quel punto a parità di costi un 17" è più sensato (specie perchè antiriflesso).

Una domanda: io utilizzerei il 17" quasi alla stregua di un desktop...mi chiedevo se, quando ho la necessità di portarlo con me in giro (ad esempio in treno) risulti un prodotto molto più ingombrante/pesante del 15,4" oppure la differenza in termini di ingombro/peso è minima. Scusate le migliaia di domande ma è il mio primo Mac ;-)
Old 15-10-2008, 09:06   #1877
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Inoltre vorrei aggiungere che le DDR3 hanno il vantaggio di consumare meno rispetto alle DDR2, visto che chiedono voltaggi inferiosi.
Old 15-10-2008, 09:06   #1878
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
la gf 9600 con 256 mb????
Ma cosa ha di così male?
Old 15-10-2008, 09:14   #1879
Luke_the_dreamer
Member

io pagherei, grazie allo sconto educational, il mbp 17" (con le uniche bto del disco rigido 320 gb/7200 giri, l'apple remote e lo schermo antiriflesso) € 2.359,20

Secondo voi, per quello che offre il prodotto, il prezzo è attualmente fuori mercato o è accettabile?
Old 15-10-2008, 09:15   #1880
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ma cosa ha di così male?
Quoto.

Ma davvero!! Che ci dovete fare con il portatile, che sta scheda nn vi basta...?!
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian