Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2008, 01:25   #1841
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6828
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
verissimo, però, nessuno finora ha fatto questa considerazione: ancora questi schermi non li abbiamo visti, non sono gli stessi lucidi dei 'vecchi' pro, hanno questa specie di vetro davanti...è possibile che ci sia un trattamento della superficie che attenua i riflessi, pur mantenedo la brillantezza?...mi sembra così strano che abbiamo commesso un errore così madornale come quello di eliminare gli opachi dai pro!!

...e poi c'èra sempre la marmotta che incartava la cioccolata...
allora
sono utente apple da un po'
vi riassumo i miei pensieri:


quando si è passati ad intel, peste e corna, io ho fatto il balzo da ibook g4 (venduto) ed imac g5 (ancora in suo) al nuovo imac 20'' core2duo e ad un macmini core solo: non solo il mac mini è un po' più veloce del g5, con l'imac proprio non c'è paragone.

schermi glossy: sono passato sempre da imac g5 17'' matte a imac 20'' glossy, sì quello con lo schermo orrendo, quello con il colore che sopra è bianco e sotto è giallo, lammerda insomma: si vede molto bene e non affatica gli occhi come il display matte, e lo tengo a luminosità 1-2. il g5 ormai ha le lampade quasi consumate e ancora un po' e non si vende più niente. non parliamo al mattino o in presenza di forte luce nella stanza. ah, giusto per la cronaca, sono portatili per cui si possono spostare, non è mai bello lavorare con una luce alle spalle. devo ammettere però che qualitativamente il display del g5 era un pelo migliore, ma nulla di trascendentale per un uso di tutti i giorni ed un po' di fotoritocco amatoriale.

per cui l'unico problema che vedo con questi macbook (a mio avviso fantastici, l'alluminio dissipa bene ed i macbook vecchi di plastica scaldavano come delle piastre per gli hamburger) è la finitura del display per gli utenti pro, anche se è da vedere come si comportano. le specifiche hardware dei nuovi portatili, a parte il pro dove forse hanno un senso, non le commento neanche, da quando sono entrato nel mondo mac sono l'ultima preoccupazione, io non so attualmente che scheda video monti questo imac ma faccio tutto quello che devo fare e vedo tranquillamente film in alta definizione, per cui non vedo davvero tutti questi problemi per l'utente comune.


ah un'ultima cosa: discorso firewire: a mio avviso la fw400 è inutile perchè è assolutamente paragonabile ad una usb 2.0. ha senso di esistere solo se 800.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:25   #1842
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io non capisco perché gli utenti win sono fissati con la storia dell'estremismo, quando a me sembra che siano tutti + o - obiettivi; se tutti avessero lodato le scelte della apple, allora, forse, sarebbero stati estremisti, invece hanno evidenziato i difetti e le mancanze e ancora venite a dire la storia dell'estremismo?
non vuole essere una critica, voglio solo capire come mai siete tutti fissati con questa storia
..come non quotare?
è esattamente quello che rimprovero nella sezione SPA..
cazz..
il csx è SEMPRE critico con chi elegge..
perchè al cdx va bene anche mangiare merda se la propinano le persone che sono state votate e si + pure disposti a difenderla a spada tratta?
...sono cose che credo non capirò MAI..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:31   #1843
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
io obietto solo una cosa: non sono stati tutti più o meno obiettivi. uno che dice "a me la tastiera nera non piace" è obiettivo. uno che dice "è una merda, alla apple non capiscono un cazzo" non è obiettivo. io ho fatto una precisazione importante, parlando di estremisti di tutti i tipi, questo succede con certi estremisti apple ma anche in atlri ambiti.. per tornare a parlare di moto quando è uscito il 999 certi ducatisti volevano marciare su borgo panigale e far saltare in aria tutto.. io critico questo, non la critica, che tra l'altro è costruttiva. e ripeto, a me personalmente piace parecchio il nuovo pro.
a me la tastiera nera non piace.
Nel complesso è una merda x i seguenti motivi:
1) le migliorie hardware rispetto ai modelli usciti quasi 8 mesi fa sono infinitesime.
2) sul macbook hanno levato la firewire
3) il prezzo è rimasto identico, anzi per il macbook è salito
4) il macbook pro è SOLO glossy
Alla luce di tutto ciò mi pare una cavolata...
il macbook pro li valeva senz'altro quei soldi 8 mesi fa.
Oggi, senza blu-ray, senza uscita hdmi, solo con lo schermo GLOSSY (che x me è una bestemmia ), X ME non li vale affatto.
Io dico che il rapporto qualità/prezzo è calato di molto.
Per qualcuno magari non è così, ma ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno.
Leggendo sul forum non mi sembrano pochi quelli che reputano questa mossa della apple, se non totalmente errata, quantomeno non proprio azzeccata.
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-10-2008 alle 01:33.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:36   #1844
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
non lasciarti ingannare dalla frequenza superiore del vecchio, il nuovo anche se ha una frequenza (di poco ) inferiore ha un bus e una cache maggiori e usa le nuove memorie ddr3 quindi le prestazioni nel peggiore dei casi si equivalgono, e in genere son superiori.
ciao
La memoria che sia DDR3 o DDR2 è assolutamente identica.
Anzi, se proprio vogliamo fare i pignoli, a volte le DDR3 hanno latenze maggiori.
Nello specifico non ho idea quali fossero i modelli di memoria montati quindi non so dire se c'è stato un miglioramento oppure no.
La cache ha influenza sopratutto nei programmi di montaggio video, ma nell'uso comune da vantaggi molto limitati.
Direi quindi che in genere hanno prestazioni superiori due processori con 100mhz in + e con meno cache rispetto a due processori con 100 mhz in meno e + cache.
Ma, ovviamente, dipende dagli ambiti.
Per un uso comune, ovviamente, la differenza è insignificante, e infatti è forse l'unica cosa che non ho criticato dei nuovi macbook.
Ma volerla portare come un punto di forza sinceramente mi riesce difficile..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:39   #1845
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
si ma dai un'occhiata qua:

http://notebookitalia.it/intel-centr...sori-2823.html

processori Intel Centrino 2 Montevina serie P o serie T con FSB 1066Mhz da 2.0Ghz non ce ne sono

hanno usato sul modello base dei nuovi MB una >CPU Intel particolare da 2.0Ghz ?? non possono averla downcloccata i moltiplicatori sono fissi..nn ci credo dai

poi su di un nuovo MBpro con skeda video dedicata un FSB a 1066Mhz x64bit/ 8 = 8,5Gbytes/sec di banda 2 moduli DDR 2 800Mhz in Dual Channel bastano ed avanzano per saturare il Bus

difatti 800Mhz x 64bit/8 = 6,4Gbytes/sec x 2 (Dual Channel) = 12,8Gbytes/sec di banda Hald Duplex della Ram su cmqe un FSB da max 8,5Gbytes/sec Half Duplex

avanzi gia' con le DDR 2 800Mhz ..la DDR3 serve solo per pagarla di piu' perche costa di piu ' ..e su di un FSB da 1066Mhz nn serve quasi ad una mazza

poi sono anche da vedere i Cas Latency della DDR 3 piu' alti della DDR 2
infatti la ddr3 x me è solo deleteria viste le latenze generalmente + alte.
x quanto riguarda il molti bloccato, ricordati che è bloccato solo x i comuni mortali, non certo x chi ordina milioni di processori
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:43   #1846
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
e non è meglio rispetto alla x3100????
vabbè..
rispetto alla x1300, visto soprattutto come sono stati sviluppati i driver, è una bomba
infatti è l'unica cosa che non ho criticato del macbook...
certo che però se i driver sono sempre allo stesso livello la vedo nera

...mmm
aspettate che domani riposto l'applicazioncina che ho fatto per testare gli fps bassi durante le animazioni che erano piuttosto evidenti sul macbook...
così appena c'è qualcuno con il nuovo modello vediamo se finalmente è stato risolto il problema
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:44   #1847
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da * seavoN Guarda i messaggi
Un po' titubante sull'assenza del tasto per il click, bisognerebbe provarlo..
Per il resto degli ottimi prodotti, hanno effettuato un bel aggiornamento.

Pensavo ad una comparazione tra la 8600GT e la 9400M.. sollevo un dubbio:

"Meglio un -vecchio- MBP o un nuovo Macbook?"
assolutamente meglio un mbpro penryn imho.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:46   #1848
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Dopo 60 pagine di partecipazione a questa discussione,
dopo svariati mac posseduti,
ora odio la apple.

a breve intenterò causa per abuso della stupidità dei suoi utonti.
chi si vorrà unire alla class action è ben accetto.

da ora, chi compra un mac per lavorare è scemo,
parola di un pluriennale utente apple.

viva l'ipod, viva l'iphone, viva il mac mini e quel che volete,

basta che sia touch

e in tanti colori diversi
vige la legge del mercato.
Se hanno scelto male il mercato li punirà.
x me hanno fatto un abominio.
E spero vivamente che il mercato li punisca altrimenti continueranno lungo questa strada che non mi piace proprio
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:47   #1849
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
sei un po' troppo sbiellato ma anche me questi nuovi modelli ( a partire dall'air) non mi convincono proprio per nulla
l'air esteticamente x me era spettacolare.
Dal punto di vista funzionale/lavorativo invece lo reputo una cagata immonda
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:49   #1850
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
raga...sono un po' deluso...
lo schermo solo glossy non mi fa impazzire

i tempi di consegna sono impressionanti, l'ho appena ordinato e me lo danno a novembre...

tempi di spedizione 7 giorni per il base e 8 per il personalizzato...


prima che mi arrivi ci vuole una vita...

fra l'altro sono aumentati ancora altro che diminuiti...sarà anche il cambio sfavorevole ,ma costano di bestia...

mi auguro che il trackpad sia buono e che lo schermo non sia la solita ciofeca luminosissima e di basssa qualità...

vabbè...nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sui tempi di evasione del mio ordine...e su rimborso di questo ipod della mutua(spero che la figlia del mio amico non decida di tenrselo, o di tenersi l'ipod, altrimenti devo ordinare un altro portatile.... )
posso dirti una cosa senza che te la prendi?
x me hai sbagliato alla grande a vendere il vecchio (specie se era matte) x il nuovo..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:51   #1851
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Dopo questa presentazione che pensavo mi avrebbe convinto del tutto,sono ancora più indeciso.Mi serve in fretta un portatile per l'uni (non proprio per studiare però) e non so cosa fare...I nuovi MacBook mi piaciono,ma mi lasciano un pò titubante.Anche perchè con 1200 euro mi porto via notebook con dotazioni hardware maggiori,che siano Dell,Vaio o chicchesia...Ma vorrei passare a OS X.Sarebbe utilizzato prevalentemente per video,musica,navigazione su web,un pò di fotoritocco e perchè no anche video ritocco (e qui la mancanza della FireWire si fa sentire,la mia videocamera funziona con la FW),giochi se possibili,applicazioni tipo Office...Budget sempre 1000-1200 euro

Consigli?
se trovi un macbook pro base usato x quella cifra (penryn o santa rosa) prendilo senza pensarci.
altrimenti assolutamente windows.
imho x quello che devi fare tu sarebbe un grosso sbaglio andare sul macbook.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:54   #1852
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ma perchè non hanno aggiornato il modello da 17??? volevo comprarmi quello!! Adesso dovrò ripiegare sul 15 pollici
come stiamo a prestazioni tra il nuovo pro da 2.53 vs il pro da 17"??
vuoi un consiglio spassionato?
imho se riesci a tirare con la tua configurazione in sign fino all'avvento di snow leopard e il successivo speed bump è la cosa migliore.
Magari si renderanno conto di avere toppato..
e anche nel caso in cui non si rendano conto potresti sempre trovare l'hardware odierno ad un prezzo decisamente migliore
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 01:58   #1853
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da rino99 Guarda i messaggi
Qualcuno per cortesia mi sa dire se prendo un MB nuovo come acquisisco i filmati dalla mia videocamera miniDV? Chiaro mi mettono iMovie, serve per fare del videoediting questo programma no?
se la tua videocamera ha anche l'uscita USB 2.0 non hai problemi..
se hai solo firewire imho sò cazzi..
Non so come potresti fare..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 02:00   #1854
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
la batteria del pro è opassata da 60wattora a 50 watt ora, ma l'autonomia non sembra averne risentito...

o sono sbagliati i dati relativi alla stessa oppure l'autonomia è calata...
fra l'altro non si può più nemmeno togliere dalla sua posizione per usare il macbook pro senza....

scusami...
..usavi il macbook pro SENZA batteria?
...ma non sapevi che senza batteria era automaticamente downcloccato a 1ghz fisso?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 02:03   #1855
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
A me serve un MacBook e vi dico come la penso io.

Fino a ieri a me serviva il modello da 1.200€, aveva però la X3100 che con tutta la sua bontà ma era una ciofeca!
Con l'attuale Mac da 1.200€ ci posso anche giochicchiare (senza pretendere nulla), ho un involucro TUTTO in alluminio e non nel policarbonato di prima, c'è un bel touchpad e l'autonomia migliorata...

Il grande passo è la grafica integrata che mi permette di fare tantissime cose!
La grande assenza può essere la FireWire, ma con un semplice adattatore (questo il link) del costo di 5€ ho risolto i miei problemi.

La fascia dei MacBook ha tratto solo vantaggi da questi nuovi modelli, invece chi ambisce al PRO forse a qualcosina da ridire a zio Steve.

Comunque Apple per chi non l'avesse capito ha preferito dare spazio allo stile e non alla potenza. Ha sacrificato elementi come la FireWire ed altre connessioni per dare spazio al design... LA VERA NOVITA', sarà Snow Leopard che sfrutterà appieno le nostre macchine.
scusami..
già l'USB 2.0 puro, nonostante la velocità *teorica* MAGGIORE del firewire, era + lento...
ora tu vorresti anche usare un adattatore firewire/usb?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 02:07   #1856
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
dai, parliamone con pacatezza, sono "OK", per cosa?

vorrei un parere sul display solo glossy
imho una cagata...
Quote:
vorrei un parere sulla 9600 come scheda video per il 2009
imho una cagata...
Quote:
vorrei un parere sulla cpu da 2.8 a 270 euro in più del costo già incluso di quella da 2.53
imho una cagata..
Quote:
vorrei un parere sulle uscite video in relazione all'attuale parco schermi
imho una cagata...
Quote:
poi, ora che sono uguali anche esteticamente, vorrei sapere per chi è il pro e per chi è il macbook (tipologia di utenza intendo)
appunto.
..direi che siamo piuttosto d'accordo..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 02:19   #1857
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
parliamoci chiaro, il glossy ha colori più belli, ma sono falsi, fine.

ora, come si fa a lavorarci a livello pro?

non parlo di azienducola italiana o di photoshop con le proprie cagatine, perdonatemi il termine..

ps. si parla del mbp, non arrivate con "io ci guardo i film, o, a me basta sia osx che winzoz si impalla"

pps. a quanto lo vendi?
...e me ne rendo conto anch'io che guardo e modifico solo delle foto "amatoriali"...
m'immagino per un professionista le bestemmie..
c'è da dire che io sono piuttosto "talebano" con i colori e cose del genere, però sinceramente mi sembra una bestemmia uno schermo SOLO glossy
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 02:28   #1858
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ma, non c'è una differenza fra 'finitura glossy' e il pannello di vetro dei nuovi pro?
...perchè a pensarci bene, anche tutti i monitor crt, compresi quelli più costosi e professionali erano in vetro e ci abbiamo lavorato per anni

...lo so, mi sto autoconvincendo che il nuovo schermo va bene così com'è

quelli erano appunto CRT a tubo catodico con elettroni sparati a parecchie migliaia di Volt (lo sa benissimo chi ha smontato un CRT quando ancora il condensatore non era scarico ) che eccitavano ( ) i fosfori.
Paragonarli con gli LCD a retroilluminazione e che funzionano in materia diametralmente opposta "oscurando" la luce emessa, solo perchè hanno in comune il vetro, è un nonsense..

EDIT: scusate giusto "un paio" di post di fila...
..rispondevo mentre leggevo il thread e hanno risposto in pochi a quest'ora..
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-10-2008 alle 02:31.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 05:12   #1859
venoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da dacio83 Guarda i messaggi
però la tastiera retroilluminata è fashion ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......

ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?!

mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!?

grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
C'e' un piccolo giallo!
Sul sito americano offrono la backlite keyboard anche sul modello base dei macbook:
http://store.apple.com/us/configure/...mco=MTkzOTIzOQ
Forse si sono resi conto che non possono costringere la gente a pagare 300€ in più solo per la tastiera illuminata. Speriamo, dal mio punto di vista avrebbe molto più senso
venoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:29   #1860
bas1800
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Messaggi: 1017
li trovo gia nei negozi questi macbook ?
__________________
Intel Core2 e6600 8 gb ram ddr2 800 , p5b deluxe , 4870 . Xbox 360 bas1880 , PS3 bas1880, macbook pro 13 , samsung r86 40" , , Imac 24 9400m
bas1800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v