|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
sono utente apple da un po' vi riassumo i miei pensieri: quando si è passati ad intel, peste e corna, io ho fatto il balzo da ibook g4 (venduto) ed imac g5 (ancora in suo) al nuovo imac 20'' core2duo e ad un macmini core solo: non solo il mac mini è un po' più veloce del g5, con l'imac proprio non c'è paragone. schermi glossy: sono passato sempre da imac g5 17'' matte a imac 20'' glossy, sì quello con lo schermo orrendo, quello con il colore che sopra è bianco e sotto è giallo, lammerda insomma: si vede molto bene e non affatica gli occhi come il display matte, e lo tengo a luminosità 1-2. il g5 ormai ha le lampade quasi consumate e ancora un po' e non si vende più niente. non parliamo al mattino o in presenza di forte luce nella stanza. ah, giusto per la cronaca, sono portatili per cui si possono spostare, non è mai bello lavorare con una luce alle spalle. devo ammettere però che qualitativamente il display del g5 era un pelo migliore, ma nulla di trascendentale per un uso di tutti i giorni ed un po' di fotoritocco amatoriale. per cui l'unico problema che vedo con questi macbook (a mio avviso fantastici, l'alluminio dissipa bene ed i macbook vecchi di plastica scaldavano come delle piastre per gli hamburger) è la finitura del display per gli utenti pro, anche se è da vedere come si comportano. le specifiche hardware dei nuovi portatili, a parte il pro dove forse hanno un senso, non le commento neanche, da quando sono entrato nel mondo mac sono l'ultima preoccupazione, io non so attualmente che scheda video monti questo imac ma faccio tutto quello che devo fare e vedo tranquillamente film in alta definizione, per cui non vedo davvero tutti questi problemi per l'utente comune. ah un'ultima cosa: discorso firewire: a mio avviso la fw400 è inutile perchè è assolutamente paragonabile ad una usb 2.0. ha senso di esistere solo se 800. |
|
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
è esattamente quello che rimprovero nella sezione SPA.. cazz.. il csx è SEMPRE critico con chi elegge.. perchè al cdx va bene anche mangiare merda se la propinano le persone che sono state votate e si + pure disposti a difenderla a spada tratta? ![]() ...sono cose che credo non capirò MAI..
|
|
|
|
#1843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel complesso è una merda x i seguenti motivi: 1) le migliorie hardware rispetto ai modelli usciti quasi 8 mesi fa sono infinitesime. 2) sul macbook hanno levato la firewire 3) il prezzo è rimasto identico, anzi per il macbook è salito 4) il macbook pro è SOLO glossy Alla luce di tutto ciò mi pare una cavolata... il macbook pro li valeva senz'altro quei soldi 8 mesi fa. Oggi, senza blu-ray, senza uscita hdmi, solo con lo schermo GLOSSY (che x me è una bestemmia Io dico che il rapporto qualità/prezzo è calato di molto. Per qualcuno magari non è così, ma ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno. Leggendo sul forum non mi sembrano pochi quelli che reputano questa mossa della apple, se non totalmente errata, quantomeno non proprio azzeccata.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-10-2008 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
|
#1844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, se proprio vogliamo fare i pignoli, a volte le DDR3 hanno latenze maggiori. Nello specifico non ho idea quali fossero i modelli di memoria montati quindi non so dire se c'è stato un miglioramento oppure no. La cache ha influenza sopratutto nei programmi di montaggio video, ma nell'uso comune da vantaggi molto limitati. Direi quindi che in genere hanno prestazioni superiori due processori con 100mhz in + e con meno cache rispetto a due processori con 100 mhz in meno e + cache. Ma, ovviamente, dipende dagli ambiti. Per un uso comune, ovviamente, la differenza è insignificante, e infatti è forse l'unica cosa che non ho criticato dei nuovi macbook. Ma volerla portare come un punto di forza sinceramente mi riesce difficile..
|
|
|
|
#1845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x quanto riguarda il molti bloccato, ricordati che è bloccato solo x i comuni mortali, non certo x chi ordina milioni di processori
|
|
|
|
#1846 |
|
Senior Member
|
vabbè..
rispetto alla x1300, visto soprattutto come sono stati sviluppati i driver, è una bomba ![]() infatti è l'unica cosa che non ho criticato del macbook... certo che però se i driver sono sempre allo stesso livello la vedo nera ![]() ...mmm aspettate che domani riposto l'applicazioncina che ho fatto per testare gli fps bassi durante le animazioni che erano piuttosto evidenti sul macbook... così appena c'è qualcuno con il nuovo modello vediamo se finalmente è stato risolto il problema
|
|
|
#1847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hanno scelto male il mercato li punirà. x me hanno fatto un abominio. E spero vivamente che il mercato li punisca altrimenti continueranno lungo questa strada che non mi piace proprio
|
|
|
|
#1849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista funzionale/lavorativo invece lo reputo una cagata immonda
|
|
|
|
#1850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() x me hai sbagliato alla grande a vendere il vecchio (specie se era matte) x il nuovo..
|
|
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti assolutamente windows. imho x quello che devi fare tu sarebbe un grosso sbaglio andare sul macbook.
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho se riesci a tirare con la tua configurazione in sign fino all'avvento di snow leopard e il successivo speed bump è la cosa migliore. Magari si renderanno conto di avere toppato.. e anche nel caso in cui non si rendano conto potresti sempre trovare l'hardware odierno ad un prezzo decisamente migliore
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai solo firewire imho sò cazzi.. ![]() Non so come potresti fare..
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scusami... ![]() ..usavi il macbook pro SENZA batteria? ...ma non sapevi che senza batteria era automaticamente downcloccato a 1ghz fisso?
|
|
|
|
#1855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già l'USB 2.0 puro, nonostante la velocità *teorica* MAGGIORE del firewire, era + lento... ora tu vorresti anche usare un adattatore firewire/usb?
|
|
|
|
#1856 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
..direi che siamo piuttosto d'accordo..
|
|
|
|
#1857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() m'immagino per un professionista le bestemmie.. c'è da dire che io sono piuttosto "talebano" con i colori e cose del genere, però sinceramente mi sembra una bestemmia uno schermo SOLO glossy
|
|
|
|
#1858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quelli erano appunto CRT a tubo catodico con elettroni sparati a parecchie migliaia di Volt (lo sa benissimo chi ha smontato un CRT quando ancora il condensatore non era scarico ) che eccitavano (Paragonarli con gli LCD a retroilluminazione e che funzionano in materia diametralmente opposta "oscurando" la luce emessa, solo perchè hanno in comune il vetro, è un nonsense.. ![]() EDIT: scusate giusto "un paio" di post di fila... ![]() ..rispondevo mentre leggevo il thread e hanno risposto in pochi a quest'ora..
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-10-2008 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Sul sito americano offrono la backlite keyboard anche sul modello base dei macbook: http://store.apple.com/us/configure/...mco=MTkzOTIzOQ Forse si sono resi conto che non possono costringere la gente a pagare 300€ in più solo per la tastiera illuminata. Speriamo, dal mio punto di vista avrebbe molto più senso |
|
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
li trovo gia nei negozi questi macbook ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.