Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 21:02   #1681
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ok sono indeciso.
modello da 1000 o da 1400?
dato che io aggiorno il computer mediamente ogni 5-6 anni che dite? punto sul macbook + costo con rpossimamente ram espansa?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:02   #1682
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Comunque mi pare che sia un pezzo molto costoso, se sono riusciti a farlo diventare più conveniente sono veramente dei geni.
Alla presentazione hanno mostrato un video di come lo realizzano, magari lo metteranno on line
Sicuramente la scocca gli costa molto di più farla. Ma di sicuro risparmiano sull'assemblaggio, che risulta molto semplificato.
Da qui a dire se il totale gli costa di più o di meno... credo lo sappia solo Apple.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:03   #1683
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Ragazzi ma che senso ha che il nuovo macbook parta da un processore a 2ghz? ed ilv ecchio modello ne abbia uno da 2,1? oltretutto sull'elenco dei modelli di processore penryn io questo da 2,0ghz proprio non lo trovo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn
Ad occhio direi che a Steve quel numero così poco "tondo" (2.1!??!?! BLEAHH!!!) gli suonava proprio male, quindi avranno downcloccato il modello da 2,1!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:04   #1684
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io non capisco perché gli utenti win sono fissati con la storia dell'estremismo, quando a me sembra che siano tutti + o - obiettivi; se tutti avessero lodato le scelte della apple, allora, forse, sarebbero stati estremisti, invece hanno evidenziato i difetti e le mancanze e ancora venite a dire la storia dell'estremismo?
non vuole essere una critica, voglio solo capire come mai siete tutti fissati con questa storia
io obietto solo una cosa: non sono stati tutti più o meno obiettivi. uno che dice "a me la tastiera nera non piace" è obiettivo. uno che dice "è una merda, alla apple non capiscono un cazzo" non è obiettivo. io ho fatto una precisazione importante, parlando di estremisti di tutti i tipi, questo succede con certi estremisti apple ma anche in atlri ambiti.. per tornare a parlare di moto quando è uscito il 999 certi ducatisti volevano marciare su borgo panigale e far saltare in aria tutto.. io critico questo, non la critica, che tra l'altro è costruttiva. e ripeto, a me personalmente piace parecchio il nuovo pro.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:04   #1685
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Ragazzi ma che senso ha che il nuovo macbook parta da un processore a 2ghz? ed ilv ecchio modello ne abbia uno da 2,1? oltretutto sull'elenco dei modelli di processore penryn io questo da 2,0ghz proprio non lo trovo!
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn

Qualcuno mi sà dare delucidazioni? vorrei tanto prendere uno dei nuovi macbook(sarà il mio primo mac) ma mi posso permettere solo il modello base dei nuovi, e non vorrei che il processore fosse troppo castrato ed in futuro diventi subito obsoleto!
non lasciarti ingannare dalla frequenza superiore del vecchio, il nuovo anche se ha una frequenza (di poco ) inferiore ha un bus e una cache maggiori e usa le nuove memorie ddr3 quindi le prestazioni nel peggiore dei casi si equivalgono, e in genere son superiori.
ciao
Old 14-10-2008, 21:04   #1686
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Comunque non ho ancora capito come funziona il processo produttivo, non credo sia fatto per fresatura (sarebbe un suicidio), forse elettroerosione? Comunque mi pare che sia un pezzo molto costoso, se sono riusciti a farlo diventare più conveniente sono veramente dei geni.
Alla presentazione hanno mostrato un video di come lo realizzano, magari lo metteranno on line
estrusione
il video è già online
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:05   #1687
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Io faccio editing video professionale
Lavoro con un iMac top di gamma e 4GB di ram
L'assenza della firewire e del bluray rendono questi computer incomprabili
Peccato
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:05   #1688
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Sono stati coraggiosi, hanno osato fare qualcosa che nessuno fa nel mondo dei notebook, hanno creato prodotti d'elite, hanno badato molto all'aspetto ambientale, e non posso che gioire per questo. Il nuovo sistema di produzione crea dei gioielli, e come si sa la apple tipicamente bada ad altro, mette altro nel costo dei loro prodotti, altro rispetto agli altri produttori.

Tuttavia i loro notebook di nuova generazione non rientrano più nelle mie esigenze, sono costosi, non c'è la porta firewire 400, per me fondamentale, non aggiungono molto di più, per quanto riguarda le mie esigenze, alla generazione precedente.

Sono molto deluso dal fatto che non hanno detto niente sul macmini, niente di niente, ormai della linea apple l'unico prodotto che è adeguato alle mie esigenze è l'iMac, che acquisterò a breve.

Spero sinceramente che la strategia della Apple porterà i suoi frutti, ma il mio macbook a quanto pare avrà ancora una vita molto lunga
Old 14-10-2008, 21:06   #1689
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
ma anke a voi il avete problemi ad accedere allo store o son solo io?!?!
Old 14-10-2008, 21:07   #1690
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
estrusione
il video è già online
Credo che con l'estrusione si ottengono solo le lastre che vengono successivamente intagliate.
Old 14-10-2008, 21:08   #1691
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Credo che con l'estrusione si ottengono solo le lastre che vengono successivamente intagliate.
esatto
Old 14-10-2008, 21:09   #1692
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
ma anke a voi il avete problemi ad accedere allo store o son solo io?!?!
se intendi store.apple.com, io accedo benissimo, nonostante questi giorni abbia la connessione lentissima
Old 14-10-2008, 21:09   #1693
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Per quanto mi riguarda: lunga vita al mio PowerBook, questi nuovi modelli non li capisco
Old 14-10-2008, 21:10   #1694
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
estrusione
il video è già online
mettere il link?
Old 14-10-2008, 21:11   #1695
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
se intendi store.apple.com, io accedo benissimo, nonostante questi giorni abbia la connessione lentissima
sisi ho problemi con lo store.....ci mette un botto a caricare e alle volte mi dice pure error serving request!!!
mah...misteri della fede!
Old 14-10-2008, 21:14   #1696
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
non lasciarti ingannare dalla frequenza superiore del vecchio, il nuovo anche se ha una frequenza (di poco ) inferiore ha un bus e una cache maggiori e usa le nuove memorie ddr3 quindi le prestazioni nel peggiore dei casi si equivalgono, e in genere son superiori.
ciao
si ma dai un'occhiata qua:

http://notebookitalia.it/intel-centr...sori-2823.html

processori Intel Centrino 2 Montevina serie P o serie T con FSB 1066Mhz da 2.0Ghz non ce ne sono

hanno usato sul modello base dei nuovi MB una >CPU Intel particolare da 2.0Ghz ?? non possono averla downcloccata i moltiplicatori sono fissi..nn ci credo dai

poi su di un nuovo MBpro con skeda video dedicata un FSB a 1066Mhz x64bit/ 8 = 8,5Gbytes/sec di banda 2 moduli DDR 2 800Mhz in Dual Channel bastano ed avanzano per saturare il Bus

difatti 800Mhz x 64bit/8 = 6,4Gbytes/sec x 2 (Dual Channel) = 12,8Gbytes/sec di banda Hald Duplex della Ram su cmqe un FSB da max 8,5Gbytes/sec Half Duplex

avanzi gia' con le DDR 2 800Mhz ..la DDR3 serve solo per pagarla di piu' perche costa di piu ' ..e su di un FSB da 1066Mhz nn serve quasi ad una mazza

poi sono anche da vedere i Cas Latency della DDR 3 piu' alti della DDR 2

Ultima modifica di Visron : 14-10-2008 alle 21:24.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:15   #1697
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma vi rendete conto che questo è ankora in giro nemmeno aggiornato e cn un prezzo scandaloso?
http://store.apple.com/it/browse/hom...ni?mco=MTI5MTY
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
e magari qualcuno lo compra
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Qualche malato di mente

E comunque il nuovo monitor sarà carino e tutto, ma con 100 euro in più si prende un imac :P
qualcosa da dire sul mini col combo?
io l'ho preso!

un anno fa
e tra poco ci metto hd 7200rpm, tiè!
a me va benissimo, non vedo perchè dovrei cambiarlo

Tornando allla presentazione: questa la dichiarazione sull'argomento netbook:
Quote:
Q: Are we going to see a netbook?
A: Steve: In terms of netbooks, that's a nascent market that's just getting started.
Old 14-10-2008, 21:15   #1698
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
sisi ho problemi con lo store.....ci mette un botto a caricare e alle volte mi dice pure error serving request!!!
mah...misteri della fede!
Pure a me...hanno molti contatti probabilmente...tra un po' la situazione si normalizzerà.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:20   #1699
Balestrap
Member

L'Avatar di Balestrap

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono l'unico a cui piace il colore della cornice e la tastiera nera ??
no anche a me piace e sopratutto le nuove caratteristiche che alla fine sono quello che fanno il macbook pro
Balestrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:21   #1700
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Balestrap Guarda i messaggi
no anche a me piace e sopratutto le nuove caratteristiche che alla fine sono quello che fanno il macbook pro
pure a me piace molto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP