|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
occhio a non ricadere sul solito discorso che se uno non compra mac con gli stessi soldi saltano fuori 3 pc da ultra-gamer, sennò siamo alle solite |
|
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
|
Gli utenti MacBook da questo aggiornamento hanno tutto da guadagnarci perchè hanno un notebook migliore, l'unica pecca è l'assenza della porta Firewire.
Gli utenti del pro qualcosa da ridire ce l'hanno, ed è normale. Apple con questa nuova linea di prodotti ha cercato di offrire una qualità ed un design diverso rispetto alla vecchia linea. I Macbook non hanno il policarbonato che crepa tutt'ora ed hanno un alluminio bellissimo; gli utenti PRO invece non hanno lo schermo opaco, quello che a loro farebbe piacere, molto piacere! Io credo che buona porta di queste cose verranno introdotte col tempo. Loro hanno rifatto la base, hanno rifatto "il pianale" dei notebook e a poco a poco implementeranno più porte e metteranno più feature. Sembra stupida sta cosa perchè prima c'erano più cose, ma cambiando la struttura del portatile le cose che ci puoi mettere dentro sono di meno! Hanno preferito dare più spazio alla batteria per esempio, che avere un'ora di meno con tante porte in più. Inoltre abbassando ancora di più i millimetri hanno dovuto sacrificare tante cose, tra cui lo schermo. QUESTA è la linea che hanno seguito. A tanti questa scelta non piace, perchè non la condividono... tutto questo design a discapito dell'hardware! Ripeto ancora una volta... oggi i fortunati sono quelli che volevano comprare il Macbook, con gli stessi soldi di ieri ottengono decisamente più cose. |
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti!
E' parecchio che non posto qui, leggendo i vari siti web, e riguardando varie volte il keynote non ho potuto fare a meno di notare delle cose, e sarei curioso di sapere se anche gli altri hanno notato. 1) Qualcuno ha notato che Jobs non stava bene? e non parlo della magrezza, più di una volta ha avuto come dei rigurgiti, ed erano abbastanza evidenti. Era anche abbastanza evidente che fosse sotto tono, tentava di metterci entusiasmo, ma io l'ho visto molto giù. Purtroppo è una cosa che non potuto fare a meno di non notare, e in tutta sincerità mi è dispiaciuto vederlo cosi'. Voi ci avete fatto caso? 2) Per quale motivo non hanno messo la tastiera retroilluminata anche sul modello base del macbook? Secondo me cosi' non fai altro che indispettire i clienti. A me non interessavano più disco, e processore più veloce, mi sarebbe piaciuto avere i sensori che si accorgevano della poca luce e illuminavano in automatico li tasti del macbook. In pratica sei vuoi la tastiera retroilluminata sul macbook devi prendere quello da 1500€, troppo. 3) Su alcuni punti Jobs è stato vago. Lui non ha detto che questi macbook rimpiazzano i vecchi, ha detto soltanto che adesso vi sono due nuovi tipi di macbook, per l'appunto il il 13 e 15 pollici con il nuovo design. Quindi la gente potrebbe continuare a comprare il vecchio macbook, peccato che sul sito apple non vi siano più le specifiche tecniche dettagliate dei "vecchi" macbook. 4) A cosa serve il cinema display a 24' per i nuovi mac? dovrebbe essere un'incentivo per comprare i nuovi macbook? E perchè dovrei prendere un cinema display invece che un'imac cosi da avere una postazione "mobile" e una fissa? Per il resto credo che dovremmo aspettare i primi test degli utenti. Per quel che posso dire io, credo che il macbook bianco sia bellissimo, e anche il nero! i nuovi non mi piacciono.. La scelta di mettere il vetro anche su gli schermi dei notebook la trovo errata, ma questo lo avete già sottolineato voi in molti. La rimozione della firewire personalmente non mi fa ne caldo ne freddo. Il trackpad sembra interessante. Non so se l'ho già scritto ma i prezzi sembrano esagerati! |
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
la apple è un'azienda, deve guadagnare, non regalare prodotti... |
|
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi una domanda stupida...
i macbook appena usciti sono dotati di masterizzatore dvd? nel caso ci stesse sapete se è dual layer? grazie a coloro che mi risponderanno! |
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
in bto anche il combo a breve! * allora aspetto di toccare con mano questi nuovi glossy.. |
|
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Comunque lo comprerei solo per togliermi questo ca**o di policarbonato dalle palle, ogni volta che guardo con attenzione il mio macbook è sempre più consumato e c'è sempre qualche crepa nuova
Domanda, ma il vetro non è troppo delicato ? Non è che al minimo colpo si crepa ?
|
|
|
|
#1830 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
macbook 2.0 o 2.4???
io vorrei prendere il mio primo macbook ma sono indeciso se prendere il macbook da 2.0 e aggiungergli 2gb di memoria e portarlo a 4 o prendere il macbook da 2.4 e lasciargli la memoria a 2gb.......cosa mi consigliate visto che alla fine con l'aggiunta della ram i prezzi sono li...????? grazie
|
|
|
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() Cmq seriamente, il materiale sará lo stesso dei schermi glossy che abbiamo ora quindi tutto ok.
|
|
|
|
#1832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Junior Member
|
Quello base intendi quello da 2.4ghz e 2gb di ram a 1.499???
perchè se il base intendi quello da 2.0ghz, quello se lo prendo gli aggiungo subito la ram e così lo pago 1.339..... quindi tu mi consigli quello da 1.499 e poi in caso aggiungerò + avanti la ram??? |
|
|
|
|
|
#1834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1835 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
per il resto sono pienamente d'accordo Quote:
e ne deduco che questo mb rimarrà ancora a lungo come entry level, a far compagnia al (putroppo mai più aggiornato) mac mini Quote:
poi in effetti bisognerebbe vederli dal vivo... e anche per quanto riguarda la delicatezza dello schermo la vedo proprio scura apple care d'obbligo! (anche se non credo protegga da eventuali crepe...
|
|
|
|
|
#1836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma poichè resto col mio macbook pro di fine marzo sto tranquillissimo (e cmq,volendo, ho in ambedue l'uscita usb2.0 anche se è + lenta della firewire 400, nonostante le prestazioni *teoriche* maggiori)
|
|
|
|
#1837 |
|
Junior Member
|
però la tastiera retroilluminata è fashion
ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?! mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!? grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui... |
|
|
|
|
|
#1838 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
io sono obiettivo, rispetto a molti altri Fino alla settimana scorsa mi scornavo con visron e ora sono d'accordissimo con lui, e con molti altri, sui nuovi modelli. Quando l'ho preso io, tutto sommato, il macbook pro, per quello che serve a me, li valeva tutti i soldi spesi, ora, dopo tutto questo tempo, offre praticamente le stesse cose allo steso prezzo. E poichè in informatica 8 mesi sono un'eternità, imho, non vale + tutti quei soldi. Ovviamente per qualcuno può valerli, ma, ora come ora, non fa x me Quote:
Oggi, x me, non li varebbe tutti quei soldi, anzi, dovrebbe costare anche meno visto lo schermo x forza glossy. Quote:
Se x te i nuovi modelli sono una buona evoluzione dei vecchi prendili pure, nessuno ti dice niente. x me i nuovi modelli sono solo un restyling, tra l'altro peggiorativo secondo i miei personalissimi gusti. Quote:
![]() compri un mac solo per guardare i bench? ![]() occhio che imho resterai deluso. La potenza pura, che è quella che viene messa in evidenza dai bench, è assolutamente uguale tra windows e mac os x. Può cambiare in qualche ambito, ma, in ambito video quanto meno, è meglio in windows x via del maggior affinamento dei driver. D'altronde ormai la piattaforma hardware è perfettamente uguale e il software, dopo anni e anni di affinamenti, non può fare miracoli. Io di certo non guardo i bench e la potenza pura sul mio mac, altrimenti avrei comprato un cazzutissimo portatile windows allo stesso prezzo Se parti da questi presupposti non capisco per quale motivo vuoi comprare un mac sinceramente..
|
|
|
|
#1839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me solo x lo schermo matte e x l'HD a 7200 giri ci ha messo quasi 3 settimane. Ecco... un grande difetto della apple (e di molte altre aziende) è che non appena escono i nuovi modelli ti fanno stirare il collo per quanto tempo ti fanno aspettare..
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sei un nerd che scrive fine alle 5 del mattino in una stanza buia il base da 1200 va benissimo. Altri 2 gb di ram puoi aggiungerli più avanti, imho ora come ora non ti servirebbero.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.