Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 00:10   #1821
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Spetta spetta...

visto che tu non lo vuoi lo accetto io!

en® senti qui:

Se lo compri sullo store us lo paghi ancora meno!

Allora??! Mi regali due iphone visto il risparmio?!?!
salgo a 3 se trovi la soluzione per farlo arrivare in italia, anche con le tasse doganali da aggiungere
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:10   #1822
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
parole sante

però permettimi.. se spendo 2500 euro.. almeno uno schermo decente ci dovrebbe stare dentro..

va bene pagare il doppio della concorrenza su base medesimo hardware solo per l'osx, ma addirittura essere inchiappetato pagando il doppio per dell'hardware inferiore no eh..
e qui non hai tutti i torti..anzi non ne hai proprio

occhio a non ricadere sul solito discorso che se uno non compra mac con gli stessi soldi saltano fuori 3 pc da ultra-gamer, sennò siamo alle solite
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:18   #1823
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
verissimo, però, nessuno finora ha fatto questa considerazione: ancora questi schermi non li abbiamo visti, non sono gli stessi lucidi dei 'vecchi' pro, hanno questa specie di vetro davanti...è possibile che ci sia un trattamento della superficie che attenua i riflessi, pur mantenedo la brillantezza?...mi sembra così strano che abbiamo commesso un errore così madornale come quello di eliminare gli opachi dai pro!!

...e poi c'èra sempre la marmotta che incartava la cioccolata...
ovvio...i glossy di cui parlo io sono quelli della "vecchia" generazione...se sui nuovi ci sarà da ricredersi ben venga...tanto di cappello
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:22   #1824
cannoncino
Senior Member

Gli utenti MacBook da questo aggiornamento hanno tutto da guadagnarci perchè hanno un notebook migliore, l'unica pecca è l'assenza della porta Firewire.

Gli utenti del pro qualcosa da ridire ce l'hanno, ed è normale.

Apple con questa nuova linea di prodotti ha cercato di offrire una qualità ed un design diverso rispetto alla vecchia linea.
I Macbook non hanno il policarbonato che crepa tutt'ora ed hanno un alluminio bellissimo; gli utenti PRO invece non hanno lo schermo opaco, quello che a loro farebbe piacere, molto piacere!

Io credo che buona porta di queste cose verranno introdotte col tempo.
Loro hanno rifatto la base, hanno rifatto "il pianale" dei notebook e a poco a poco implementeranno più porte e metteranno più feature.
Sembra stupida sta cosa perchè prima c'erano più cose, ma cambiando la struttura del portatile le cose che ci puoi mettere dentro sono di meno!
Hanno preferito dare più spazio alla batteria per esempio, che avere un'ora di meno con tante porte in più.

Inoltre abbassando ancora di più i millimetri hanno dovuto sacrificare tante cose, tra cui lo schermo.

QUESTA è la linea che hanno seguito. A tanti questa scelta non piace, perchè non la condividono... tutto questo design a discapito dell'hardware!

Ripeto ancora una volta... oggi i fortunati sono quelli che volevano comprare il Macbook, con gli stessi soldi di ieri ottengono decisamente più cose.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:23   #1825
venoz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti!
E' parecchio che non posto qui, leggendo i vari siti web, e riguardando varie volte il keynote non ho potuto fare a meno di notare delle cose, e sarei curioso di sapere se anche gli altri hanno notato.
1) Qualcuno ha notato che Jobs non stava bene? e non parlo della magrezza, più di una volta ha avuto come dei rigurgiti, ed erano abbastanza evidenti. Era anche abbastanza evidente che fosse sotto tono, tentava di metterci entusiasmo, ma io l'ho visto molto giù.
Purtroppo è una cosa che non potuto fare a meno di non notare, e in tutta sincerità mi è dispiaciuto vederlo cosi'. Voi ci avete fatto caso?

2) Per quale motivo non hanno messo la tastiera retroilluminata anche sul modello base del macbook? Secondo me cosi' non fai altro che indispettire i clienti. A me non interessavano più disco, e processore più veloce, mi sarebbe piaciuto avere i sensori che si accorgevano della poca luce e illuminavano in automatico li tasti del macbook. In pratica sei vuoi la tastiera retroilluminata sul macbook devi prendere quello da 1500€, troppo.

3) Su alcuni punti Jobs è stato vago. Lui non ha detto che questi macbook rimpiazzano i vecchi, ha detto soltanto che adesso vi sono due nuovi tipi di macbook, per l'appunto il il 13 e 15 pollici con il nuovo design. Quindi la gente potrebbe continuare a comprare il vecchio macbook, peccato che sul sito apple non vi siano più le specifiche tecniche dettagliate dei "vecchi" macbook.

4) A cosa serve il cinema display a 24' per i nuovi mac? dovrebbe essere un'incentivo per comprare i nuovi macbook? E perchè dovrei prendere un cinema display invece che un'imac cosi da avere una postazione "mobile" e una fissa?

Per il resto credo che dovremmo aspettare i primi test degli utenti.
Per quel che posso dire io, credo che il macbook bianco sia bellissimo, e anche il nero! i nuovi non mi piacciono..
La scelta di mettere il vetro anche su gli schermi dei notebook la trovo errata, ma questo lo avete già sottolineato voi in molti.
La rimozione della firewire personalmente non mi fa ne caldo ne freddo.
Il trackpad sembra interessante.
Non so se l'ho già scritto ma i prezzi sembrano esagerati!
venoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:26   #1826
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Se avessero adottato un prezzo più aggressivo avrei compreso l'assenza della firewire, ma così è veramente ma veramente una delle solite odiose mosse commerciali di apple. bello schifo.
sono prodotti eccezionali...

la apple è un'azienda, deve guadagnare, non regalare prodotti...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:29   #1827
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi una domanda stupida...

i macbook appena usciti sono dotati di masterizzatore dvd?
nel caso ci stesse sapete se è dual layer?

grazie a coloro che mi risponderanno!
Did0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:33   #1828
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da Did0m Guarda i messaggi
ragazzi una domanda stupida...

i macbook appena usciti sono dotati di masterizzatore dvd?
nel caso ci stesse sapete se è dual layer?

grazie a coloro che mi risponderanno!

in bto anche il combo a breve!

* allora aspetto di toccare con mano questi nuovi glossy..
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:38   #1829
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Comunque lo comprerei solo per togliermi questo ca**o di policarbonato dalle palle, ogni volta che guardo con attenzione il mio macbook è sempre più consumato e c'è sempre qualche crepa nuova

Domanda, ma il vetro non è troppo delicato ? Non è che al minimo colpo si crepa ?
Old 15-10-2008, 00:38   #1830
dacio83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
macbook 2.0 o 2.4???

io vorrei prendere il mio primo macbook ma sono indeciso se prendere il macbook da 2.0 e aggiungergli 2gb di memoria e portarlo a 4 o prendere il macbook da 2.4 e lasciargli la memoria a 2gb.......cosa mi consigliate visto che alla fine con l'aggiunta della ram i prezzi sono li...????? grazie
dacio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:43   #1831
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Domanda, ma il vetro non è troppo delicato ? Non è che al minimo colpo si crepa ?
Certo, ma loro ti diranno che é tutta colpa tua che hai sbattuto troppo forte lo schermo.

Cmq seriamente, il materiale sará lo stesso dei schermi glossy che abbiamo ora quindi tutto ok.
Old 15-10-2008, 00:44   #1832
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da dacio83 Guarda i messaggi
io vorrei prendere il mio primo macbook ma sono indeciso se prendere il macbook da 2.0 e aggiungergli 2gb di memoria e portarlo a 4 o prendere il macbook da 2.4 e lasciargli la memoria a 2gb.......cosa mi consigliate visto che alla fine con l'aggiunta della ram i prezzi sono li...????? grazie
prendi quello base con 2 GB poi in caso aggiungi la ram in seguito, la prendi online dove ti pare
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:57   #1833
dacio83
Junior Member

Quello base intendi quello da 2.4ghz e 2gb di ram a 1.499???
perchè se il base intendi quello da 2.0ghz, quello se lo prendo gli aggiungo subito la ram e così lo pago 1.339.....
quindi tu mi consigli quello da 1.499 e poi in caso aggiungerò + avanti la ram???
Old 15-10-2008, 01:00   #1834
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
L'unico vero motivo per prendere quello da 1500 è la tastiera retroilluminata, c'è poco da fare....
Old 15-10-2008, 01:06   #1835
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
gli utenti PRO invece non hanno lo schermo opaco, quello che a loro farebbe piacere, molto piacere!

Io credo che buona porta di queste cose verranno introdotte col tempo.
Loro hanno rifatto la base, hanno rifatto "il pianale" dei notebook e a poco a poco implementeranno più porte e metteranno più feature.
Mah dubito fortemente che la apple reintroduca lo schermo matte o la fw nel macbook... ogni volta che ha tolto qualcosa poi quella cosa è sparita e stop...

per il resto sono pienamente d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da venoz Guarda i messaggi
3) Su alcuni punti Jobs è stato vago. Lui non ha detto che questi macbook rimpiazzano i vecchi, ha detto soltanto che adesso vi sono due nuovi tipi di macbook, per l'appunto il il 13 e 15 pollici con il nuovo design. Quindi la gente potrebbe continuare a comprare il vecchio macbook, peccato che sul sito apple non vi siano più le specifiche tecniche dettagliate dei "vecchi" macbook.
le specifiche ci sono ancora, alla voce macbook white

e ne deduco che questo mb rimarrà ancora a lungo come entry level, a far compagnia al (putroppo mai più aggiornato) mac mini

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ma, non c'è una differenza fra 'finitura glossy' e il pannello di vetro dei nuovi pro?
...perchè a pensarci bene, anche tutti i monitor crt, compresi quelli più costosi e professionali erano in vetro e ci abbiamo lavorato per anni

...lo so, mi sto autoconvincendo che il nuovo schermo va bene così com'è
è proprio quello che dicevo prima, se ne fregano degli schermi, tanto venderanno lo stesso

poi in effetti bisognerebbe vederli dal vivo... e anche per quanto riguarda la delicatezza dello schermo la vedo proprio scura

apple care d'obbligo! (anche se non credo protegga da eventuali crepe... )
Old 15-10-2008, 01:08   #1836
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
compiango chi ha un hd FW o una videocamera... personalmente mai usati, ma capisco che rode, visto che in ambito Apple, molti utenti comprano hd FW.
io ho sia hd che videocamera FW..
ma poichè resto col mio macbook pro di fine marzo sto tranquillissimo

(e cmq,volendo, ho in ambedue l'uscita usb2.0 anche se è + lenta della firewire 400, nonostante le prestazioni *teoriche* maggiori)
Old 15-10-2008, 01:16   #1837
dacio83
Junior Member

però la tastiera retroilluminata è fashion ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......

ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?!

mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!?

grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
Old 15-10-2008, 01:20   #1838
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
brutta cosa gli estremisti hard core... la cosa peggiore è che sono estremisiti in tutti i sensi, passano da un estremo all'altro con facilità pazzesca.. loro possono parlare male dei nuovi modelli presentati e possono dire merda.. ma scommetto che se qualche win fan dice lo stesso lo aggrediscono
ma anche no...
io sono obiettivo, rispetto a molti altri
Fino alla settimana scorsa mi scornavo con visron e ora sono d'accordissimo con lui, e con molti altri, sui nuovi modelli.
Quando l'ho preso io, tutto sommato, il macbook pro, per quello che serve a me, li valeva tutti i soldi spesi, ora, dopo tutto questo tempo, offre praticamente le stesse cose allo steso prezzo.
E poichè in informatica 8 mesi sono un'eternità, imho, non vale + tutti quei soldi.
Ovviamente per qualcuno può valerli, ma, ora come ora, non fa x me
Quote:
al di là di questo.. settimana scorsa, ignaro di questo keynote, stavo per comprare il mbpro da 1799, e lo accettavo.. ora con la stessa cifra prendo un hardware decisamente migliore e un oggetto che esteticamente, a me personalmente, piace, e molto.
una settimana fa il prezzo del mbpro era troppo elevato visto quando è uscito e visto il mercato *attuale* dei portatili.
Oggi, x me, non li varebbe tutti quei soldi, anzi, dovrebbe costare anche meno visto lo schermo x forza glossy.
Quote:
scaricare chili di merda su un oggetto che fino all'altro ieri si idolatrava non è semplicemente flessiblità mentale, se mai è chiusura e a me fa venire in mente solo gli ottusi che vogliono sapere tutto loro, siano questi sudditi di steve, di bill o chichessia.
scaricare chili di merda su quella che si reputa una *cagata* è secondo me assolutamente legittimo.
Se x te i nuovi modelli sono una buona evoluzione dei vecchi prendili pure, nessuno ti dice niente.
x me i nuovi modelli sono solo un restyling, tra l'altro peggiorativo secondo i miei personalissimi gusti.
Quote:
sarebbe bello, invece di guardare la dotazione, vedere qualche benchmark con la stessa applicazione 3d che gira su mac e su pc e fare lo stesso per misurare la potenza di calcolo. possibile che non ci sia niente di tutto ciò?

compri un mac solo per guardare i bench?
occhio che imho resterai deluso.
La potenza pura, che è quella che viene messa in evidenza dai bench, è assolutamente uguale tra windows e mac os x.
Può cambiare in qualche ambito, ma, in ambito video quanto meno, è meglio in windows x via del maggior affinamento dei driver.
D'altronde ormai la piattaforma hardware è perfettamente uguale e il software, dopo anni e anni di affinamenti, non può fare miracoli.
Io di certo non guardo i bench e la potenza pura sul mio mac, altrimenti avrei comprato un cazzutissimo portatile windows allo stesso prezzo
Se parti da questi presupposti non capisco per quale motivo vuoi comprare un mac sinceramente..
Old 15-10-2008, 01:22   #1839
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ho appena ordinato il mbp base.....

cazzarola (e scusate il termine): consegna prevista 30-31 ottobre...

all'inizio avevo optato per il macbook più potente...però l'assenza della firewire mi ha sconvolto i piani.....
e ti è andata anche bene..
a me solo x lo schermo matte e x l'HD a 7200 giri ci ha messo quasi 3 settimane.
Ecco...
un grande difetto della apple (e di molte altre aziende) è che non appena escono i nuovi modelli ti fanno stirare il collo per quanto tempo ti fanno aspettare..
Old 15-10-2008, 01:23   #1840
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
però la tastiera retroilluminata è fashion ........come la cornice( a parer mio) mentre la tastiera nera mi sa di finta......

ma quindi i 300 euri in più non valgono i 0.4ghz di differenza!?!?!?!

mi butto sul base con 4gb di ram!?!?!?

grazie del consiglio....adesso dovrò solo rivolgermi al rivenditore (amico e fornitore dei mac per il progetto della scuola di mia mamma!!!) e vedere cosa mi cosiglia lui...
la ram non comprarla da Apple, ti costa come minimo il doppio.
Se non sei un nerd che scrive fine alle 5 del mattino in una stanza buia il base da 1200 va benissimo.
Altri 2 gb di ram puoi aggiungerli più avanti, imho ora come ora non ti servirebbero.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian