Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 23:48   #1801
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
parliamoci chiaro, il glossy ha colori più belli, ma sono falsi, fine.

ora, come si fa a lavorarci a livello pro?

non parlo di azienducola italiana o di photoshop con le proprie cagatine, perdonatemi il termine..

ps. si parla del mbp, non arrivate con "io ci guardo i film, o, a me basta sia osx che winzoz si impalla"

pps. a quanto lo vendi?
era quello che intendo io...lavoro su immagini e grafica da mattina a sera, e ho provato entrambe le parti....non c'è paragone....i colori appaiono più brillanti di quello che sono, più belli per vederci i film o i giochi, e basta....

beh se hai bisogno di un mac come il mio vai sui refurbished...dovrebbero esserci ancora, oggi ce n'erano 2 spiaccicati al mio a 1.530 €...non so se li abbiano tolti sinceramente...
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:50   #1802
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi

beh se hai bisogno di un mac come il mio vai sui refurbished...dovrebbero esserci ancora, oggi ce n'erano 2 spiaccicati al mio a 1.530 €...non so se li abbiano tolti sinceramente...
solo perchè me l'hai ricordato, ti regalerei un ipod..

se poi trovo un 2.6, ti faccio un pacchetto con un iphone!
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:51   #1803
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:

tranquillo...ti dico un segreto...è un refurbished anche il mio
Old 14-10-2008, 23:53   #1804
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho bisogno di consigli.. "seri"!!
devo cominciare ad usare programmi di grafica (2d, 3d rendering ecc) fotorotocco e quant'altro...

ora ho un macbook come portatile ( nero 2.2ghz 4gb di ram) e un pc desktop un po' scassone...

per quanto riguarda l'editing audio e le produzioni con il macbook vado a nozze.. però mi si rallenta un po' il lavoro per la grafica..

vorrei sapere cosa mi converrebbe..
vendere il mio mb per poi passare ad uno nuovo o ad un pro? o buttare il desktop per prendere un pc fisso adeguato?
portare in giro per lavorare mi fa molto comodo infatti ho spesso con me il mb...

se qualcuno può dare consigli ... li accetot molto ma mollto volentier!
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:54   #1805
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
e se il 2.0Ghz del Macbook base fosse un P7350
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:54   #1806
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Dopo 60 pagine di partecipazione a questa discussione,
dopo svariati mac posseduti,
ora odio la apple.

a breve intenterò causa per abuso della stupidità dei suoi utonti.
chi si vorrà unire alla class action è ben accetto.

da ora, chi compra un mac per lavorare è scemo,
parola di un pluriennale utente apple.

viva l'ipod, viva l'iphone, viva il mac mini e quel che volete,

basta che sia touch

e in tanti colori diversi
A parte il solito tono offensivo che ami utilizzare, francamente il tuo messaggio mi sembra molto emotivo e del tutto privo di oggettività. E' più o meno alla stessa stregua del seguente post:
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
oddio ma perche' le tastiere nere?!
sono orribili
La apple ha scelto altro: mi sarei aspettato una rinfrescata con un abbassamento dei prezzi, invece hanno scelto di creare oggetti d'elite, non paragonabili ad alcun altro notebook esistente. Quindi sono usciti fuori dalle mie PERSONALI esigenze, pazienza, mi tengo il mio eccellente macbook, fatto di quella famosa plastica che sono 2 anni che non capisco perché viene chiamata plasticaccia, visto che a me sembra ottima e robustissima. Non posso che rammaricarmi di questo, per carità, ma sono anni anzi decenni che dobbiamo fare i conti con il fatto che la apple fa pochi prodotti, spesso non adatti a chi ha esigenze precise, ma molto più adatti a chi vuole avere semplicemente uno strumento bello, confortevole e funzionante.

Francamente apprezzo il coraggio che la apple ha dimostrato nell'investire denaro in questo progetto, come apprezzo lo sforzo fatto per eliminare gradualmente tutti i materiali tossici e pericolosi e sfruttare al massimo materiali riciclabili, e un prezzo alto almeno all'inizio (scenderanno gradualmente di prezzo, come sempre) è giustificato dagli investimenti fatti a rischio.
Old 14-10-2008, 23:55   #1807
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da xand3r Guarda i messaggi
Perdonami, ma un tempo il paragone sarebbe stato più calzante. Adesso diciamo che se gli altri sfornano delle Fiat Punto, la Apple sforna della Punto con qualche cromatura in più ed i vetri oscurati... pretendendo di venderle come fossero BMW.
Il paragone con la BMW è stato fatto da Jobs in persona nel corso di un'intervista ed in effetti non è azzeccato.

Come dicevo sotto è una questione di multipli: BMW riesce a differenziare abbastanza il suo prodotto da poter chiedere 5-6 il valore aggiunto chiesto da Fiat. La cosa è in parte intuitiva: il lavoro di progettazione e produzione di BMW è molto grande e investe ogni aspetto dell'auto e son quindi di differenziarlo maggiormente.

Per un PC è molto difficile, perché volenti o nolenti sotto la scocca son tutti uguali: dagli Acer agli Apple. Se si riesce a chiedere 2-3 volte il valore aggiunto di un Acer è già un risultato eccezionale. Per fare ciò Apple è costretta pertanto a puntare sul software, su cui ha un certo controllo, sul design (tant'è che oggi Apple è considerata di fatto uno studio di design) e sulla promozione (ad esempio presentandoli sempre come innovazioni radicali o prodotti completamente nuovi a dei grandi show, anziché procedere con miglioramenti graduali come gli altri - questa spiega anche la ragion d'essere degli Apple Store: se la presentazione dei tuoi rivoluzionari prodotti è un evento la gente vuole vederli e toccarli e un negozio mono marca è un ottimo sistemare per veicolare la percezione del valore).

In effetti il paragone con la Fiat tappata è calzante, anche se forse mi viene da pensare di più alla Ypsilon in quegli incredibili allestimenti che cercano fino all'ultimo di rendere più attraente quella che alla fine resta cmq una Ypsilon-che peraltro mi piace assai.

Resta ad ogni modo il fatto che Apple è contenta di vedere molto a caro prezzo a suoi pochi fedelissimi (stimati in circa 8 milioni); a riprova di ciò la stragrande maggioranza dei clienti Apple è già cliente Apple.
Old 14-10-2008, 23:55   #1808
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
devo cominciare ad usare programmi di grafica (2d, 3d rendering ecc) fotorotocco e quant'altro...

ora ho un macbook come portatile ( nero 2.2ghz 4gb di ram) e un pc desktop un po' scassone...

per quanto riguarda l'editing audio e le produzioni con il macbook vado a nozze.. però mi si rallenta un po' il lavoro per la grafica..

vorrei sapere cosa mi converrebbe..
vendere il mio mb per poi passare ad uno nuovo o ad un pro? o buttare il desktop per prendere un pc fisso adeguato?
portare in giro per lavorare mi fa molto comodo infatti ho spesso con me il mb...

se qualcuno può dare consigli ... li accetot molto ma mollto volentier!
beh...visto il doppio chip video dei nuovi mbpro non sarebbe da scartare visto quello che ci devi fare, certo dipende da quanto puoi investire in termini di denaro..
Old 14-10-2008, 23:56   #1809
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
mi fate un favore?! mi spiegate come è costituito il sottoinsieme video del pro nuovo? ha una doppia scheda video o ho preso la cantonata io?
Ha il chipset 9400M NVIDIA con integrata scheda grafica da ben 16 pipelines + una scheda grafica discreta Geforce 9600M GT (32 pipelines?).
Puoi scegliere (non so come, forse dal pannello di controllo) quale delle 2 utilizzare. Usando la prima la batteria dura 5 ore (dice Apple), utilizzando la seconda 1 ora in meno.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:58   #1810
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Ha il chipset 9400M NVIDIA con integrata scheda grafica da ben 16 pipelines + una scheda grafica discreta Geforce 9600M GT (32 pipelines?).
Puoi scegliere (non so come, forse dal pannello di controllo) quale delle 2 utilizzare. Usando la prima la batteria dura 5 ore (dice Apple), utilizzando la seconda 1 ora in meno.
Azz, figo... metteranno l'opzione nelle preferenze di sistema?
Old 14-10-2008, 23:58   #1811
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Ah quindi funzionano ad esclusione...cioè o l'uno o l'altro??? Non ho ancora afferrato bene, devo leggermi le pagine di approfondimento sul sito...
Old 14-10-2008, 23:59   #1812
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi

perchè qualcuno del lato oscuro si è scordato di riferirti che i macbook non hanno la scheda video!
a parte gli scherzi..
dipende tutto dal budget

@BK-201: inizi il tuo post dando del "oggetti d'elite" a questi nuovi macbook pro, il nostro dialogo non comincia neanche_
[Post che potrebbero interessarti: Topic Ufficiale iPhone]
Old 15-10-2008, 00:00   #1813
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:

di ipod sono pieno, e l'iphone l'ho provato e dato indietro...certo se proprio vuoi regalarmene uno...non si nega mai un regalo! ti pvt con i miei dati
Old 15-10-2008, 00:03   #1814
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
perchè qualcuno del lato oscuro si è scordato di riferirti che i macbook non hanno la scheda video!
a parte gli scherzi..
dipende tutto dal budget

@BK-201: inizi il tuo post dando del "oggetti d'elite" a questi nuovi macbook pro, il nostro dialogo non comincia neanche_
[Post che potrebbero interessarti: Topic Ufficiale iPhone]

ma no perchè ho comprato un macbook a novembre dell'anno scorso.. e arrivati a settembre di quest'anno ho deciso l'università e sono entrato a design grafico.. prima facevo il geometra e ho lavorato con programmi come archicad... però vorrei iniziare a lavorarci un po' di più senza dover perdere la pazienza per i tempi intemrinaibli..
stesa cosa per il pc.. che ormai ha 4 o 5 anni e non ne vuole neanche sentire parlare di 3d o lavori pesanti..

sapevo delle pecche grafiche del macbook ma cambiano i tmepi e le esigenze..

...purtroppo...
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:03   #1815
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
di ipod sono pieno, e l'iphone l'ho provato e dato indietro...certo se proprio vuoi regalarmene uno...non si nega mai un regalo! ti pvt con i miei dati
eh e invece nada,
sull'apple store it, non c'è nulla di decendet,
quello perfetto è sullo store us,
ed addirittura sullo store uk non ci sono i 15"

è una congiura, in realtà i tagliapietre dei simpson erano "quellideltouch"
Old 15-10-2008, 00:06   #1816
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Spetta spetta...

visto che tu non lo vuoi lo accetto io!

en® senti qui:

Se lo compri sullo store us lo paghi ancora meno!

Allora??! Mi regali due iphone visto il risparmio?!?!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:06   #1817
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
un paio di dubbi per quanto riguarda i pro

- le schede video (9400 e 9600) possono funzionare insieme sfruttando la hibryd sli di nvidia o si alternano a seconda della richiesta di potenza?
(cmq la 9600 non è che fa proprio schifo, visto che come prestazioni e lì con la 8700m gt)

-sul sito apple, da qualche parte parlano di 4 gb ram...ma sarà possibile arrivare almeno fino a 8?

ps per i dubbi sullo schermo lucido, sono un grafico anch'io e sicuramente preferisco un opaco, come quello che ho ora, però è anche vero, che, nessun professionista, si affiderà esclusivamente ad uno schermo da notebook, che per quanto bello e luminoso, sarà sempre anni luce lontano, come fedeltà rispetto ad un buon monitor esterno (vedi lacie, eizo...)

pps a me il pro piace, a vederlo mi da una sensazione di leggerezza e solidità
mi unisco anche io sulla domanda dell'hybrid sli

ps1: se usi uno schermo esterno non lucido il problema si risolve, perchè cmq puoi usare 2 profili colore separati; se usi quello del notebook, beh, lì non c'è storia: il glossy è bello solo da vedere e cazzeggiarci sopra, ma se devi lavorare su immagini, vai di matte per tutta la vita

ps2: i nuovi macbook SONO belli...niente da dire
Old 15-10-2008, 00:08   #1818
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
u
ps per i dubbi sullo schermo lucido, sono un grafico anch'io e sicuramente preferisco un opaco, come quello che ho ora, però è anche vero, che, nessun professionista, si affiderà esclusivamente ad uno schermo da notebook, che per quanto bello e luminoso, sarà sempre anni luce lontano, come fedeltà rispetto ad un buon monitor esterno (vedi lacie, eizo...)
parole sante

però permettimi.. se spendo 2500 euro.. almeno uno schermo decente ci dovrebbe stare dentro..

va bene pagare il doppio della concorrenza su base medesimo hardware solo per l'osx, ma addirittura essere inchiappetato pagando il doppio per dell'hardware inferiore no eh..
Old 15-10-2008, 00:08   #1819
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Spetta spetta...

visto che tu non lo vuoi lo accetto io!

en® senti qui:

Se lo compri sullo store us lo paghi ancora meno!

Allora??! Mi regali due iphone visto il risparmio?!?!
il solito opportunista

...mi sa che lo store europeo non l'hanno fatto per bellezza sai....
Old 15-10-2008, 00:09   #1820
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Ci stavo ragionando anch'io e le due possibilità sono:
A) l'hanno implementato nell'usb (compatibile anche con pc )
B) Ce lo scordiamo

ce la scordiamo un paio di OO !!!!!!!!!!!!!!

ora io mi son sempre chiesto perchè cacchio non dovrebbe funzionare via USB .... spero proprio che l'abbiano fatto.

per il resto non ho fotocamere è dischi fw per cui mi frega pure poco....

ma l'avvio in target mode è spesso una cosa che ti para il culo a bestia... vabbhè si dirà che presto si fa a togliere lìHD e metterlo in un cassettino .... però non mi garba molto.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian