|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() beh se hai bisogno di un mac come il mio vai sui refurbished...dovrebbero esserci ancora, oggi ce n'erano 2 spiaccicati al mio a 1.530 €...non so se li abbiano tolti sinceramente... |
|
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se poi trovo un 2.6, ti faccio un pacchetto con un iphone! |
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho bisogno di consigli.. "seri"!!
devo cominciare ad usare programmi di grafica (2d, 3d rendering ecc) fotorotocco e quant'altro... ora ho un macbook come portatile ( nero 2.2ghz 4gb di ram) e un pc desktop un po' scassone... per quanto riguarda l'editing audio e le produzioni con il macbook vado a nozze.. però mi si rallenta un po' il lavoro per la grafica.. vorrei sapere cosa mi converrebbe.. vendere il mio mb per poi passare ad uno nuovo o ad un pro? o buttare il desktop per prendere un pc fisso adeguato? portare in giro per lavorare mi fa molto comodo infatti ho spesso con me il mb... se qualcuno può dare consigli ... li accetot molto ma mollto volentier!
|
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
e se il 2.0Ghz del Macbook base fosse un P7350
|
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
La apple ha scelto altro: mi sarei aspettato una rinfrescata con un abbassamento dei prezzi, invece hanno scelto di creare oggetti d'elite, non paragonabili ad alcun altro notebook esistente. Quindi sono usciti fuori dalle mie PERSONALI esigenze, pazienza, mi tengo il mio eccellente macbook, fatto di quella famosa plastica che sono 2 anni che non capisco perché viene chiamata plasticaccia, visto che a me sembra ottima e robustissima. Non posso che rammaricarmi di questo, per carità, ma sono anni anzi decenni che dobbiamo fare i conti con il fatto che la apple fa pochi prodotti, spesso non adatti a chi ha esigenze precise, ma molto più adatti a chi vuole avere semplicemente uno strumento bello, confortevole e funzionante. Francamente apprezzo il coraggio che la apple ha dimostrato nell'investire denaro in questo progetto, come apprezzo lo sforzo fatto per eliminare gradualmente tutti i materiali tossici e pericolosi e sfruttare al massimo materiali riciclabili, e un prezzo alto almeno all'inizio (scenderanno gradualmente di prezzo, come sempre) è giustificato dagli investimenti fatti a rischio.
|
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Come dicevo sotto è una questione di multipli: BMW riesce a differenziare abbastanza il suo prodotto da poter chiedere 5-6 il valore aggiunto chiesto da Fiat. La cosa è in parte intuitiva: il lavoro di progettazione e produzione di BMW è molto grande e investe ogni aspetto dell'auto e son quindi di differenziarlo maggiormente. Per un PC è molto difficile, perché volenti o nolenti sotto la scocca son tutti uguali: dagli Acer agli Apple. Se si riesce a chiedere 2-3 volte il valore aggiunto di un Acer è già un risultato eccezionale. Per fare ciò Apple è costretta pertanto a puntare sul software, su cui ha un certo controllo, sul design (tant'è che oggi Apple è considerata di fatto uno studio di design) e sulla promozione (ad esempio presentandoli sempre come innovazioni radicali o prodotti completamente nuovi a dei grandi show, anziché procedere con miglioramenti graduali come gli altri - questa spiega anche la ragion d'essere degli Apple Store: se la presentazione dei tuoi rivoluzionari prodotti è un evento la gente vuole vederli e toccarli e un negozio mono marca è un ottimo sistemare per veicolare la percezione del valore). In effetti il paragone con la Fiat tappata è calzante, anche se forse mi viene da pensare di più alla Ypsilon in quegli incredibili allestimenti che cercano fino all'ultimo di rendere più attraente quella che alla fine resta cmq una Ypsilon-che peraltro mi piace assai. Resta ad ogni modo il fatto che Apple è contenta di vedere molto a caro prezzo a suoi pochi fedelissimi (stimati in circa 8 milioni); a riprova di ciò la stragrande maggioranza dei clienti Apple è già cliente Apple.
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Puoi scegliere (non so come, forse dal pannello di controllo) quale delle 2 utilizzare. Usando la prima la batteria dura 5 ore (dice Apple), utilizzando la seconda 1 ora in meno. |
|
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
a parte gli scherzi.. dipende tutto dal budget @BK-201: inizi il tuo post dando del "oggetti d'elite" a questi nuovi macbook pro, il nostro dialogo non comincia neanche_ [Post che potrebbero interessarti: Topic Ufficiale iPhone] |
|
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma no perchè ho comprato un macbook a novembre dell'anno scorso.. e arrivati a settembre di quest'anno ho deciso l'università e sono entrato a design grafico.. prima facevo il geometra e ho lavorato con programmi come archicad... però vorrei iniziare a lavorarci un po' di più senza dover perdere la pazienza per i tempi intemrinaibli.. stesa cosa per il pc.. che ormai ha 4 o 5 anni e non ne vuole neanche sentire parlare di 3d o lavori pesanti.. sapevo delle pecche grafiche del macbook ma cambiano i tmepi e le esigenze.. ...purtroppo... |
|
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
sull'apple store it, non c'è nulla di decendet, quello perfetto è sullo store us, ed addirittura sullo store uk non ci sono i 15" è una congiura, in realtà i tagliapietre dei simpson erano "quellideltouch" |
|
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
visto che tu non lo vuoi lo accetto io! en® senti qui: Se lo compri sullo store us lo paghi ancora meno! Allora??! Mi regali due iphone visto il risparmio?!?! |
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps1: se usi uno schermo esterno non lucido il problema si risolve, perchè cmq puoi usare 2 profili colore separati; se usi quello del notebook, beh, lì non c'è storia: il glossy è bello solo da vedere e cazzeggiarci sopra, ma se devi lavorare su immagini, vai di matte per tutta la vita ps2: i nuovi macbook SONO belli...niente da dire |
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
però permettimi.. se spendo 2500 euro.. almeno uno schermo decente ci dovrebbe stare dentro.. va bene pagare il doppio della concorrenza su base medesimo hardware solo per l'osx, ma addirittura essere inchiappetato pagando il doppio per dell'hardware inferiore no eh.. |
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...mi sa che lo store europeo non l'hanno fatto per bellezza sai....
|
|
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ce la scordiamo un paio di OO !!!!!!!!!!!!!! ora io mi son sempre chiesto perchè cacchio non dovrebbe funzionare via USB .... spero proprio che l'abbiano fatto. per il resto non ho fotocamere è dischi fw per cui mi frega pure poco.... ma l'avvio in target mode è spesso una cosa che ti para il culo a bestia... vabbhè si dirà che presto si fa a togliere lìHD e metterlo in un cassettino .... però non mi garba molto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.