Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da più di 5.000 mAh ma l'upgrade sarà deludente
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra sarà il primo top di gamma della serie Ultra di Samsung a superare i 5.000 mAh di capacità della batteria ma l'upgrade sarà deludente secondo alcuni rumor
di Davide Raia pubblicata il 29 Dicembre 2025, alle 15:46 nel canale TelefoniaSamsung
Il prossimo top di gamma di Samsung potrebbe, finalmente, superare la barriera dei 5.000 mAh di capacità della batteria. Il salto generazionale alle batterie al silicio-carbonio, però, sembra essere rimandato, nonostante l'azienda stia testando una batteria con questa tecnologia che, in futuro, potrebbe rivoluzionare il mercato. Andiamo a riepilogare le ultime informazioni sul prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra.
Un piccolo salto in avanti per la batteria
Il futuro Samsung Galaxy S26 Ultra non avrà una batteria da 5.000 mAh, come tutti gli Ultra realizzati da Samsung a partire dal 2020. Non ci sarà, però, una batteria al silicio-carbonio (tecnologia utilizzata da quasi tutti i competitor cinesi) e non ci sarà il salto atteso in precedenza (alcuni rumor anticipavano la presenza di una batteria da 5.500 mAh).
Secondo l'ultimo report, infatti, bisognerà accontentarsi di una batteria da 5.200 mAh e, quindi, di un upgrade davvero minimo per quanto riguarda l'autonomia. L'incremento di potenza del SoC, inoltre, potrebbe annullare completamente i vantaggi legati al minimo aumento della capacità della batteria.

Come parziale consolazione ci dovrebbe essere un aumento della velocità di ricarica, sia cablata che wireless, che permetterà agli utenti di poter ripristinare l'autonomia del proprio smartphone in tempi più rapidi rispetto alle generazioni precedenti.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S26 è vicina. Gli smartphone dovrebbero debuttare nel corso del prossimo mese di febbraio, per poi arrivare sul mercato durante il mese di marzo. Ulteriori aggiornamenti sui nuovi S26 e, in particolare, sul top di gamma S26 Ultra dovrebbero emergere a breve.







Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Rimandato il tredicesimo lancio del razzo spaziale SpaceX Starship per un problema all'ultimo secondo
La NASA aggiunge alcuni dettagli sullo svolgimento della missione Artemis III nel 2027
Meno di 30 euro per trasformare, all'occorrenza, il tuo smrtphone in un vero e proprio GameBoy
Il catalogo del Game Pass si aggiorna ancora: tante novità (ma anche tante uscite) a luglio 2026
PlayStation: addio al metallo liquido? Sony ha brevettato un dissipatore completamente nuovo
Zuckerberg, Sharapova e will.i.am finanziano questa startup sanitaria fondata dal CEO di Spotify
Capture One porta il tethering wireless su mobile per Canon R1 e R5 II
Meta avviserà i genitori se i figli parlano di autolesionismo con l'AI
I nuovi Jetson Thor T3000 e T2000 di NVIDIA renderanno i robot accessibili a tutti?
L’impianto di batterie per veicoli elettrici Hyundai da 5 miliardi di dollari in Georgia si accende
Il nuovo iPad Mini potrebbe deludere: solo 60 Hz per il display OLED?
Falla in Zoom per Windows: account compromesso da remoto, senza password né interazione
Da AWS un server MCP per semplificare la ricerca negli open data scientifici
I prodotti Ottocast per l'estate (e non solo) sbarcano a IFA: fra dash cam, Android Auto e CarPlay wireless









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".