Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 21:18   #61
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Madonna mia
Che tristezza... colpa del marketing e di chi sviluppa questi giochi, apposta per creare dipendenze nella gente debole.

LuVi
mah secondo me non è colpa del gioco in se...il gioco può anche essere carino...alla fine c'è chi è dipendente da sostanze stupefacenti, chi dal calcio, chi dai giochi di ruolo dal vivo...però la cosa che trovo allucinante è che queste persone non si considerino drogate come lo può essere un cocainomane quando i sintomi ci sono tutti ma la definiscono solo una passione come se si trattasse di qualcosa di sano:

1) immane spesa economica
2) rapporti sociali annullati
3) malessere a non praticare quell'attività per un breve periodo di tempo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:44   #62
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Lasciamo perdere commenti del tipo coglione/nolife/hardcore etc etc. che sono banali e portano a poco(anche se sono la prima cosa che mi sono venuti in mente ).

Probabilmente se dio giocasse a WoW giocherebbe cosi
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:10   #63
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
ma tutti quelli che hanno sparato sentenza hanno almeno una volta provato il gioco? dico di persona, senza i racconti dell'amico del cugino della nipote ...

ma la mamma non vi ha insegnato che prima di giudicare una cosa la si dovrebbe conoscere?

su circa 6 milioni di persone (12 milioni è il numero di account attivi e rinnovati mensilmente, una persona può avere + account) ci sono un centinaio di pazzi e allora il gioco è da vietare? da considerare una droga o menate del genere? lol, e pensare che per fruire di tutto il gioco (intendo tutti i contenuti) bastano 5 ore la settimana, una frazione del tempo che molti di voi passano così proficuamente sul forum
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:36   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
ma tutti quelli che hanno sparato sentenza hanno almeno una volta provato il gioco? dico di persona, senza i racconti dell'amico del cugino della nipote ...

ma la mamma non vi ha insegnato che prima di giudicare una cosa la si dovrebbe conoscere?

su circa 6 milioni di persone (12 milioni è il numero di account attivi e rinnovati mensilmente, una persona può avere + account) ci sono un centinaio di pazzi e allora il gioco è da vietare? da considerare una droga o menate del genere? lol, e pensare che per fruire di tutto il gioco (intendo tutti i contenuti) bastano 5 ore la settimana, una frazione del tempo che molti di voi passano così proficuamente sul forum
Tesoro di papà, nel 1994 giocavo già in rete a Heretic e Warcraft nel laboratorio di calcolatori all'università, al termine delle lezioni, dello studio e dopo cena... fino a mezzanotte e passa. Ciononostante mi sono laureato ed ho messo su famiglia.
Tu che facevi nel 1994?
Purtroppo a partire dalla fine degli anni '90 questi giochi hanno raggiunto LA MASSA, e la diffusione degli accessi ad internet free e poi veloce a costo basso, hanno garantito a persone non ancora formate dal punto di vista della stabilità mentale e degli obiettivi per la vita, di rientrare nel target di aggressive campagne di marketing di queste società.
Con le conseguenze del caso che, se anche fossero per una persona, sarebbero socialmente preoccupanti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:00   #65
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Tesoro di papà, nel 1994 giocavo già in rete a Heretic e Warcraft nel laboratorio di calcolatori all'università, al termine delle lezioni, dello studio e dopo cena... fino a mezzanotte e passa. Ciononostante mi sono laureato ed ho messo su famiglia.
Tu che facevi nel 1994?
Purtroppo a partire dalla fine degli anni '90 questi giochi hanno raggiunto LA MASSA, e la diffusione degli accessi ad internet free e poi veloce a costo basso, hanno garantito a persone non ancora formate dal punto di vista della stabilità mentale e degli obiettivi per la vita, di rientrare nel target di aggressive campagne di marketing di queste società.
Con le conseguenze del caso che, se anche fossero per una persona, sarebbero socialmente preoccupanti.

LuVi
ciccino mi collego per via "telematica" da quando avevo il commodore 64, con l'amiga (e relativo modem us robotics a 19200 baud, nn eravamo in tanti in italia ad averlo) nell'88 giravo per bbs che tu probabilmente manco conoscevi, non fare il saputo con me che caschi proprio male ...

e tornando IT, dal mio punto di vista i casi eclatanti legati a wow (ma non diversi dal tizio che anni fa uccise veramente un gildano che non gli aveva concesso un drop a EQ) sono semplicemente casi di persone malate ... si legge di persone che stanno 15 ore davanti alla televisione e non hanno altro dalla vita, che facciamo vietiamo la tv?
Old 14-10-2008, 23:06   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ciccino mi collego per via "telematica" da quando avevo il commodore 64, con l'amiga (e relativo modem us robotics a 19200 baud, nn eravamo in tanti in italia ad averlo) nell'88 giravo per bbs che tu probabilmente manco conoscevi, non fare il saputo con me che caschi proprio male ...

e tornando IT, dal mio punto di vista i casi eclatanti legati a wow (ma non diversi dal tizio che anni fa uccise veramente un gildano che non gli aveva concesso un drop a EQ) sono semplicemente casi di persone malate ... si legge di persone che stanno 15 ore davanti alla televisione e non hanno altro dalla vita, che facciamo vietiamo la tv?
Ciccio bello, io le tenevo su, le bbs, e le mie prime connessioni l'ho fatte con un accoppiatore acustico da 75 baud (temo tu non conosca la differenza, visto che da 300 in su non si parlò più di baud ma di bps).
E probabilmente, se parli di Amiga, parli di Amiga 500; io ho avuto uno dei primi Amiga 1000 (non so se lo sai di cosa si tratta) in Italia, nel 1987.
E prima ancora mi sono cimentato nell'ordine con un pdp11, con uno ZX80, con uno ZX81 e con il Minitel.
Ora che hai giocato a chi ce l'ha più lungo ed hai perso torniamo in topic, senza rancori e senza offesa, ma rispetta il tuo interlocutore

Vietare la tv ed i programmi demenziali e pro lobotomizzazione? Sono favorevole.

LuVi
Old 14-10-2008, 23:14   #67
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Ciccio bello, io le tenevo su, le bbs, e le mie prime connessioni l'ho fatte con un accoppiatore acustico da 75 baud (temo tu non conosca la differenza, visto che da 300 in su non si parlò più di baud ma di bps).
E probabilmente, se parli di Amiga, parli di Amiga 500; io ho avuto uno dei primi Amiga 1000 (non so se lo sai di cosa si tratta) in Italia, nel 1987.
E prima ancora mi sono cimentato nell'ordine con un pdp11, con uno ZX80, con uno ZX81 e con il Minitel.
Ora che hai giocato a chi ce l'ha più lungo ed hai perso torniamo in topic, senza rancori e senza offesa, ma rispetta il tuo interlocutore

Vietare la tv ed i programmi demenziali e pro lobotomizzazione? Sono favorevole.

LuVi
chiudiamo l'ot, cmq so benissimo cos'è un 1000, avevo un ks modificato ... e se giocavi con l'amiga con giochi pirati 100% hai giocato almeno un gioco con un crack fatto da me

proud member of world of wonders - paranoimia - skidrow

fine ot e senza rancore

EDIT: non che il post sia un incitamento alla pirateria o altro, mi sono accorto rileggendolo che poteva essere frainteso .. sono assolutamente contrario alla pirateria software, ma 20 anni fa nn avevo le idee molto chiare al riguardo

Ultima modifica di Giullo : 14-10-2008 alle 23:24.
Old 14-10-2008, 23:21   #68
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

no...non hai capito ilmio raggionamento se ti riferivi a me...io dicevo che il gioco in quanto tale non è da condannare, ne tantomeno la softwarehouse che lo produce...ho detto che per taluni individui può diventare una droga...

Io per esempio mi farò si e no una canna al mese (ultimamente anche meno)....sono un drogato? un dipendente? un malato? non credo proprio...se però te ne inizzi a fare 3 al giorno e magari passi ad altre sostanze...beh allora si...è l'uso che fai delle cose che ti fà essere drogato da quella cosa...se uno gioca per divertirsi e non si mette in queste situazioni assurde non ci vedo il minimo problema
Old 14-10-2008, 23:25   #69
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Tu che facevi nel 1994?

LuVi
vabbè però non è che sono da vietare...alla fine è anche l'uso che uno ne fà...e i due casi clinici da me postati di quei due ragazzi...beh il primo c'è andato sotto a tipo 27 anni ed il secondo a tipo 22...insomma gente già grande e formata...credo che qualsiasi cosa li mettevi a fare si sarebbero rincoglioniti di loro con altro...
Poi io mi ricordo quando verso i 10 anni mio padre mi comprò il 386 (bei tempi)....io e mia sorella ci chiudevamo sui giochini DOS...ci avremmo passato le giornate intere...lui sorvegliava...dopo un'ora staccava la spina...oppure ci coinvolgeva in altre attività....io la colpa la darei ai genitori per cui magari è più facile sfanculare uil figlio davanti al giochetto piuttosto che stargli dietro o cmq avere i classici scazzetti familiari se gli chiudi il pc...
Old 14-10-2008, 23:26   #70
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
no...non hai capito ilmio raggionamento se ti riferivi a me...io dicevo che il gioco in quanto tale non è da condannare, ne tantomeno la softwarehouse che lo produce...ho detto che per taluni individui può diventare una droga...

Io per esempio mi farò si e no una canna al mese (ultimamente anche meno)....sono un drogato? un dipendente? un malato? non credo proprio...se però te ne inizzi a fare 3 al giorno e magari passi ad altre sostanze...beh allora si...è l'uso che fai delle cose che ti fà essere drogato da quella cosa...se uno gioca per divertirsi e non si mette in queste situazioni assurde non ci vedo il minimo problema
si ma il punto (che poi è analogo a molte altre discussioni) è sempre quello: se qualcuno "abusa" di qualcos'altro (sia esso una sostanza, piuttosto che un videogioco o un'elettrodomestico come la tv) cosa dobbiamo fare?

preoccuparci di chi abusa ed (eventualmente) provare a capire i motivi che lo spingono a questo (strada difficile) o gridare al lupo al lupo e punire indiscriminatamente (strada facile imho)
Old 14-10-2008, 23:29   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Per me le responsabilità sono di chi progetta certi meccanismi perversi che tendono a confinare le persone in una realtà alternativa.
Lo fanno per guadagnare, ed hanno tutto l'interesse a che una persona abbandoni la vita reale e si trasferisca armi e bagagli in un ambiente virtuale.
Esattamente come i produttori di sigarette mettono l'ammoniaca per stimolare la dipendenza da nicotina
Ci vorrebbe una sorta di codice di autoregolamentazione; ovvio che già il solo fatto che non si possa lavorare in multiaccount estremo, ma che sia difficile controllarlo, sia già una limitazione.

LuVi
Old 14-10-2008, 23:30   #72
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
si ma il punto (che poi è analogo a molte altre discussioni) è sempre quello: se qualcuno "abusa" di qualcos'altro (sia esso una sostanza, piuttosto che un videogioco o un'elettrodomestico come la tv) cosa dobbiamo fare?

preoccuparci di chi abusa ed (eventualmente) provare a capire i motivi che lo spingono a questo (strada difficile) o gridare al lupo al lupo e punire indiscriminatamente (strada facile imho)
io infatti faccio il discorso tuo...nel caso si parli di bambini ci dovrebbero stare attenti i genitori (anche perchè non è saggio mandare un bambino su internet da solo...).
Se poi uno è matto se si compra 15 portatili per giocare ad un gioco online e nella vita fa solo quello...amen...ci pensassero i suoi cari...lo facessero curare come un qualsiasi tossicodipendente...cioè alla fine ci sono tante dipendenze che vengono curate...c'è anche la dipendenza da sesso che ti porta ad accoppiarti con tutto e tutti...e viene curata...se non ti curi stracazzi tuoi...
Old 14-10-2008, 23:34   #73
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma sono l'unico a cui Wow fa cag...
Ci avro' giocato 5 minuti in totale..
Old 14-10-2008, 23:40   #74
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Per me le responsabilità sono di chi progetta certi meccanismi perversi che tendono a confinare le persone in una realtà alternativa.
nella mia esperienza le possibilità di un'interazione "fisica" tra giocatori sono molto alte: si va dalle serate in cui si gioca in un internet point (molti amici di milano e padova ad esempio lo facevano quando raidavamo) ai raduni organizzati con cadenza più o meno mensile o ai tornei pvp legati ad eventi sponsorizzati

Quote:
Lo fanno per guadagnare, ed hanno tutto l'interesse a che una persona abbandoni la vita reale e si trasferisca armi e bagagli in un ambiente virtuale.
LuVi
su questo ti dò ragione ma è intrinseco al concetto stesso di MMO: paghi un abbonamento mensile , è tutto interesse di chi ti fornisce il gioco che tu rinnovi poi , come al solito, è questione di moderazione e buon senso
Old 14-10-2008, 23:49   #75
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
giullo per te: (skidrow la ricordo e forse paranoima)

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:51   #76
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
azz....io ero rimasto a warcraft 3

e sinceramente non mi piaceva manco piu' di tanto...preferisco starcraft....

comunque chi mi sintetizza che cosa ha fatto il tizio dell'articolo? non c'ho capito na mazza....

ps:
chi conosce wow - the boardgame?

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:59   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Io sinceramente, avere tempo, qualche partitella a Warcraft, il primo, la rifarei

LuVi
Old 14-10-2008, 23:59   #78
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

@gigio: praticamente con un sistema di switch kvm, qualche decina di pc e monitor controlla 36 account contemporaneamente (e quindi 36 pg) ...

io personalmente ho giocato contro un tizio , penso svedese, che controllava 4 pg gnomi in questo modo: abbastanza esilarante vedere sti 4 botolini che arrivavano, ti salutavano e poi ti esplodevano in 2 secondi
Old 15-10-2008, 00:06   #79
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
@gigio: praticamente con un sistema di switch kvm, qualche decina di pc e monitor controlla 36 account contemporaneamente (e quindi 36 pg) ...

io personalmente ho giocato contro un tizio , penso svedese, che controllava 4 pg gnomi in questo modo: abbastanza esilarante vedere sti 4 botolini che arrivavano, ti salutavano e poi ti esplodevano in 2 secondi
in pratica e' come se a COD (I) controllassi + soldati nella stessa mappa?

LO SAPEVO CHE ESISTEVANO I CHEATERS!!!!!! NON POTEVANO ESSERE COSI' INVEROSIMILMENTE FORTI!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:08   #80
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ps:
chi conosce wow - the boardgame?

nuuuuuuuuuu lo voglio O_o solo con chi cazzo gioco
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian