|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
vabbè allora ve la siete cercata
imho se è un caso di taglieggio presto arriveranno le botte visto che oramai il rubinetto è chiuso quindi ve ne accorgerete ben presto, più facilmente lo avete lasciato con il contenitore delle caramelle incustodito e ne ha approfittato. come ti hanno detto in tanti i modi per sputtanare i soldi abbondano esperimento fail
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#63 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dicono che con ricariche per il cellulare e altre cosucce le 14 di oggi facciano dei bei number. Quote:
Quote:
Ieri ho speso 80 euri al Decathlon per 2 felpe, 35 euri per far benzina alla macchina e 60 euri per mangiare fuori con un amico (gli dovevo 1 cena per una scommessa, ma se avessi una morosa sarebbe uguale). E conta che quando hai 14 anni hai ancora più forza per uscire e spendere...lavorando durante la settimana nn è che abbia tutta sta voglia di uscire. Quote:
Quote:
Basta non dargli + un quattrino.
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() furbissimi
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
Secondo, quei soldi non sono piovuti dal cielo così in un botto ma sono frutto di mancie varie o lavoretti tenuti via proprio per permettergli di aprire un piccolo conticino e cercare di fargli imparare l'importanza del risparmio e della gestione oculata dei propri soldi. Non gli si è detto dall'oggi al domani: "Ehi guarda ti regaliamo 600€ fanne quel cazzo che vuoi". La situazione è un pò più complessa e se avessi letto lo svolgimento del thread forse avresti evitato un'uscita così infelice. |
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chiedilo a lui e smetti di farti seghe mentali. Imponigli di parlarti in quanto suo fratello maggiore...digli che non lo dirai a vostri genitori e te lo tieni per te e che però è importante che tu lo sappia e soprattutto non arrabbiarti qualunque sia il motivo delle spese, quand'anche fosse cocainomane. Prima risolvi i problemi, poi ti arrabbi (se proprio è necessario).
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Ma solo io riesco a campare benissimo con 70€ al mese
?
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ci sono persone portate a spendere, altre portate al risparmio. Io ho un figlio della stessa età di tuo fratello, e purtroppo ha le mani bucate. Una volta che capisci se il ragazzo appartiene alla prima o alla seconda categoria, agisci di conseguenza. Io gli ho aperto la postepay, ma la somma cospicua che gli hanno regalato i nonni l'ho tenuta io: sulla postepay solo spicci. Perchè so che una cazzata tira l'altra e a quell'età non ci si rende conto di come i soldi finiscano in fretta. Mio figlio ha speso 40€ per iscriversi a due tornei di carte. Le carte COSTANO. Parecchio. Per un deck ti può partire anche quasi un centino. E poi i ragazzini quando sono in giro da soli si lasciano andare: la bibita, il dolcetto, lo sfizio, la cazzatina. 600€ sono tanti per una persona che ragiona, guadagna e sa quanta fatica ci vuole a metterli insieme. Per un bambino di 14 anni (perchè a quell'età, checchè se ne dica, sono bambini) sono una cifra come un'altra. se gliene dai 50 ne spendono 50, se gliene dai 500 idem. Se fosse vittima da 3 mesi di un taglieggiamento credo avreste potuto notarlo prima dai suoi comportamenti che dal suo estratto conto. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si vede che non sei pendolare e non devi mangiare fuori casa, altrimenti con 70€ al mese ci paghi giusto il mensile per i trasporti e 3 giorni di cibo
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
concordo.
la mia amica sta letteralmente impazzendo dietro alla figlia (ora ha 15 anni ma sono già due anni che la fa diventare matta)
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
vediamo allora:
-sigarette -ricariche vodafone; che sicuramente è il suo operatore...e sicuramente avrà l'infinity quindi 6€ al mese solo per l'opzione...altre decine di € solo per fare 2 o 3 telefonate (mi viene già male) -alcool -donne (regali e ricariche) -benzina, se ha il motorino -e altre cazzate si forse anche senza droga...i 600€ vanno via
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ho letto di gente che con 250g di carne (o giù di li, non mi ricordo le esatte dosi) ti tira fuori 6 hamburger...quindi non vuol dire che ciò sia vero.
Con 70€ non vivi e non sopravvivi neanche. Benzina (o abbonamento ai mezzi pubblici) ti porterebbero via quasi la metà e voglio vederti a non spendere manco 1 euro al giorno.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tanti indizi fanno una prova.
- è in prima liceo (ti si apre un mondo nuovo) - ha 14 anni, e direi che tutti a quell'età avendo un po' di soldini siano tentati a sputtanarseli non avendo il senso del valore. - avere il bancomat a quell'età fa fighi. offri alla squinza di turno, offri a quell'altra......prevelva per andare al cinema, al booling, al mcdonald, le sigarette, la ricarica, il telefonino etc etc..fan presto a scalare. sul discorso della droga, io credo a te. però a quell'età davvero non si può dare nulla per scontato. ogni genitore,fratello, sorella, nonno pur con evidenti indizi tende a fare prevalere la fiducia nel propio bambino che "si, beh. mi, mo, forse, ma...no no.. figurati se si droga il nostro angioletto". al liceo come dicevo si fa presto ad entrare in certi giri. non intendo compagni e strane o pericolose, ma semplicemente qualche ragazzetto che si fa qualche cannetta. io ai tempi mi limitai al fumo di sigarette, ma nei cessi era pieno di primini (forse anche in 3a media) che si cannavano e non erano delinquenti.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
per chi dice non è droga... non dico che lo sia, ma sapete quanti 14-15 si fumano erba e già a 15-16 MDMA? (soprattutto ragazze)
Io la mia paghetta me la mettevo da parte 10€ la settimana in prima , poi diventati 20 dalla 2°.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Per una bottiglia al pineta ne ho spesi 300 in due minuti
Cmq per uno che ha le mani bucato come dici tu di tuo fratello non mi sembra così strano, 7 euro al giorno si spendono facilmente eh...
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Perché siete fantascienza.
Allora,mettiamo che tu lavori. Dopo pranzo cosa fai, non ti concedi neanche un caffè al bar? Si tratta di 85 centesimi eh,mica la luna. Però quei 85 centesimi moltiplicati per quei 20 giorni lavorativi fanno 17 euro. Quindi ti rimangono già solo più 53 euro. A pranzo cosa mangi? Anche ipotizzando che hai la mensa convenzionata (o che ti porti roba da casa) lo spenderai quell'eurino no? E son altri 20 euri in meno. Dove lavori? Vai a piedi o in auto? O coi mezzi pubblici? Se vai in macchina, almeno quest'euro di benzina lo spenderai no? O quei 25-30 euro di abbonamento al mezzo pubblico. Ecco che quei 70 euri se ne son già andati via. Spiegami dunque come fai a vivere UN MESE con 70 euro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

In parole povere ha detto che all'età di 16 anni gli piaceva moltissimo fumare la cocaina..e così ha cominciato coi buffi. Una volta dei tizi di Roma l'hanno aspettato sotto casa e l'hanno riempito di botte..