Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 09:58   #61
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
(voglio ben sperare che non gli abbiano dato pure un bancomat )
Esatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:16   #62
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Esatto.
vabbè allora ve la siete cercata

imho se è un caso di taglieggio presto arriveranno le botte visto che oramai il rubinetto è chiuso quindi ve ne accorgerete ben presto, più facilmente lo avete lasciato con il contenitore delle caramelle incustodito e ne ha approfittato. come ti hanno detto in tanti i modi per sputtanare i soldi abbondano

esperimento fail
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:17   #63
anonimizzato

Quote:
esperimento fail
Per il momento direi di si

Old 12-10-2008, 11:12   #64
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
E' proprio questo il punto, lui si è giustificato con il solito elenco di cazzatine che però oggettivamente non regge, ripeto ha speso in non si sà cosa oltre 200€ in una settimana.

Se si avesse la certezza per cosa li ha spesi sarebbe comunque un buon punto di partenza, solo è che pare non l'abbia raccontanta tutta giusta sin ora.
Ha prelevato 200 € in una settimana, non è detto che li abbia realmente spesi tutti.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:24   #65
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dimentichi che oltre che di uscite, ovviamente, godeva anche di entrate.
E in quanto consisterebbero queste entrate?

Quote:
Quanti anni hai?
Ricordiamoci che stiamo parlando di un ragazzino di 14 anni che NON deve comprare NIENTE coi suoi soldi di quello che può essere il vivere quotidiano.
Qui si sta parlando di 600€ spesi per "piaceri" o come avevo anche paventato, ma spero di no, soldi estorti da qualche brutto ceffo.
Il genitore ti da da mangiare...ma raggiunta una certa età (anche solo 14 anni) se hai dei risparmi tuoi i vestiti e le altre cazzate te le compri per gli affari tuoi.

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Occhio..dalle mie parti ci sono sedicenni con debiti fino al collo...si parla anche di 15.000 euro.. e per un sedicenne è tanto.
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Una mesata fa ho dato un passaggio ad una ragazzo,mi ha parlato per mezz'ora senza prendere mai fiato... In parole povere ha detto che all'età di 16 anni gli piaceva moltissimo fumare la cocaina..e così ha cominciato coi buffi. Una volta dei tizi di Roma l'hanno aspettato sotto casa e l'hanno riempito di botte..
Mai visto uno spaccino fare 15k euro di credito...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
se ha trovato la morosetta allora sicuro che li ha spesi...
O magari cerca di sopperire alla mancanza della morosetta.
Dicono che con ricariche per il cellulare e altre cosucce le 14 di oggi facciano dei bei number.

Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Io non vedo tutto questo spendere...ha speso 200 euro al mese...6 euro al giorno...se vi preoccupate per questo...
Quote:
e ti pare normale che un ragazzo di 14 anni spenda 200euro al mese magari in stronzate?
Si.
Ieri ho speso 80 euri al Decathlon per 2 felpe, 35 euri per far benzina alla macchina e 60 euri per mangiare fuori con un amico (gli dovevo 1 cena per una scommessa, ma se avessi una morosa sarebbe uguale).
E conta che quando hai 14 anni hai ancora più forza per uscire e spendere...lavorando durante la settimana nn è che abbia tutta sta voglia di uscire.

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Io alla sua età non spendevo 200 € al mese, certo mi privavo di un sacco di cose, ma spendevo molto meno. C'è da dire che se avevo 50.000 lire per le mani mi duravano poco, quindi probabilmente spendevo poco perchè non avevo una lira in tasca
Probabilmente se avessi avuto a disposizione 200 € al mese li avrei spesi senza troppe difficoltà
Adesso per fortuna ragiono in modo diverso
Appunto. Il problema è che se li metti a disposizione va a finire che li spendi.

Quote:
E' proprio questo il punto, lui si è giustificato con il solito elenco di cazzatine che però oggettivamente non regge, ripeto ha speso in non si sà cosa oltre 200€ in una settimana.

Se si avesse la certezza per cosa li ha spesi sarebbe comunque un buon punto di partenza, solo è che pare non l'abbia raccontanta tutta giusta sin ora.
Un gioco della Psp quanto costa? 30-40 euri (o di più a seconda di quanti se ne è presi)? Alle giostre come minimo penso che 20-30 euri te li sputtani (saran 10 anni che non ci vado). Aggiungi qualche carta di magic (o quello che è), i gelati, panini, qualcosa da bere e magari anche solo delle sigarette più ancora qualche puttanata (chessò, cinema, fumetti, riviste) e se non a 200 euri ci arrivi comunque vicino.
Basta non dargli + un quattrino.
Old 12-10-2008, 11:42   #66
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao a tutti,

vi spiego la storia:

Oggi i miei genitori hanno scoperto che mio fratello (14 anni e appena iscritto alla 1ª ragioneria) ha consumato tutti i soldi del proprio conto corrente postale, circa 600€ letteralmente spariti nel giro di 3 mesi.

Dai movimenti sul libretto (che non ho ancora visto) risulta addirittura, secondo quello che mi ha detto mia madre, che sono stati prelevati oltre 200€ in una sola settimana, troppo anche per un ragazzino di 14 anni, considerando il tipo di famiglia che siamo.

Ora ha smesso semplicemente perchè i soldi sono finiti!!

I miei gli hanno chiesto (parecchio arrabbiati) come mai e in cosa avesse speso tutti quei soldi, ma le risposte:
- gelati
- giostre
- giochini della PSP (ne ha pochi)
- carte stile Magic
- etc.

non hanno convinto, soprattutto perchè sono troppi soldi in così poco tempo.

Se ne fosse tornato a casa un giorno con un telefonino da 300€ si sarebbe preso dei sonori scapaccioni ma almeno sarebbe stato chiaro il motivo di tali uscite ed invece i soldi sembrano realmente spariti nel nulla, in nulla di tangibile che possa dimostrare la causa.

Premetto che mio fratello è sempre stato uno con le mani bucate (a differenza del sottoscritto) e approfittava sempre dei 5/10€ dati in mancia dai parenti per spenderli in qualche cazzatina, solo recentemente infatti si è fatto in modo di aprirgli un conto in posta in modo da insegnarli proprio a gestire i soldi ed invece...

Il timore purtroppo è che ci possa essere dietro anche qulcosa di più importante come qualcuno che lo costringa a dargli dei soldi e ovviamente ciò rende la faccenda ancora più preoccupante.

Mia madre al momento ha detto di non cercare di parlargli e vedremo i prossimi sviluppi, tuttavia è preoccupante in ogni caso che un ragazzino di 14 anni "bruci" quella cifra nell'arco di 90gg.

Vi è capitata una situazione simile? Come vi siete comportati?

Scusate ma ovviamente il mio post era più che altro uno sfogo, ogni consiglio è comunque ben accetto.
cioè per fargli capire il valore dei soldi voi gli avete dato 600€ piovuti dal cielo senza che dovesse far nulla per averli ?
furbissimi
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:35   #67
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
cioè per fargli capire il valore dei soldi voi gli avete dato 600€ piovuti dal cielo senza che dovesse far nulla per averli ?
furbissimi
Prima di tutto abbi un pò più di rispetto per le persone che non conosci.

Secondo, quei soldi non sono piovuti dal cielo così in un botto ma sono frutto di mancie varie o lavoretti tenuti via proprio per permettergli di aprire un piccolo conticino e cercare di fargli imparare l'importanza del risparmio e della gestione oculata dei propri soldi.

Non gli si è detto dall'oggi al domani: "Ehi guarda ti regaliamo 600€ fanne quel cazzo che vuoi".

La situazione è un pò più complessa e se avessi letto lo svolgimento del thread forse avresti evitato un'uscita così infelice.
Old 12-10-2008, 13:00   #68
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Chiedilo a lui e smetti di farti seghe mentali. Imponigli di parlarti in quanto suo fratello maggiore...digli che non lo dirai a vostri genitori e te lo tieni per te e che però è importante che tu lo sappia e soprattutto non arrabbiarti qualunque sia il motivo delle spese, quand'anche fosse cocainomane. Prima risolvi i problemi, poi ti arrabbi (se proprio è necessario).
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:18   #69
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
Ma solo io riesco a campare benissimo con 70€ al mese ?
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:33   #70
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Prima di tutto abbi un pò più di rispetto per le persone che non conosci.

Secondo, quei soldi non sono piovuti dal cielo così in un botto ma sono frutto di mancie varie o lavoretti tenuti via proprio per permettergli di aprire un piccolo conticino e cercare di fargli imparare l'importanza del risparmio e della gestione oculata dei propri soldi.

Non gli si è detto dall'oggi al domani: "Ehi guarda ti regaliamo 600€ fanne quel cazzo che vuoi".

La situazione è un pò più complessa e se avessi letto lo svolgimento del thread forse avresti evitato un'uscita così infelice.
La gestione del denaro è una cosa delicatissima.
Ci sono persone portate a spendere, altre portate al risparmio.
Io ho un figlio della stessa età di tuo fratello, e purtroppo ha le mani bucate.
Una volta che capisci se il ragazzo appartiene alla prima o alla seconda categoria, agisci di conseguenza.
Io gli ho aperto la postepay, ma la somma cospicua che gli hanno regalato i nonni l'ho tenuta io: sulla postepay solo spicci. Perchè so che una cazzata tira l'altra e a quell'età non ci si rende conto di come i soldi finiscano in fretta.
Mio figlio ha speso 40€ per iscriversi a due tornei di carte. Le carte COSTANO. Parecchio. Per un deck ti può partire anche quasi un centino.
E poi i ragazzini quando sono in giro da soli si lasciano andare: la bibita, il dolcetto, lo sfizio, la cazzatina.
600€ sono tanti per una persona che ragiona, guadagna e sa quanta fatica ci vuole a metterli insieme. Per un bambino di 14 anni (perchè a quell'età, checchè se ne dica, sono bambini) sono una cifra come un'altra. se gliene dai 50 ne spendono 50, se gliene dai 500 idem.

Se fosse vittima da 3 mesi di un taglieggiamento credo avreste potuto notarlo prima dai suoi comportamenti che dal suo estratto conto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:44   #71
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Kanym Guarda i messaggi
si vede che non sei pendolare e non devi mangiare fuori casa, altrimenti con 70€ al mese ci paghi giusto il mensile per i trasporti e 3 giorni di cibo
Old 12-10-2008, 16:15   #72
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Non deve essere facile gestire un 14enne di oggi.....
concordo.

la mia amica sta letteralmente impazzendo dietro alla figlia (ora ha 15 anni ma sono già due anni che la fa diventare matta)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:30   #73
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
vediamo allora:

-sigarette

-ricariche vodafone; che sicuramente è il suo operatore...e sicuramente avrà l'infinity quindi 6€ al mese solo per l'opzione...altre decine di € solo per fare 2 o 3 telefonate (mi viene già male)

-alcool

-donne (regali e ricariche)

-benzina, se ha il motorino

-e altre cazzate

si forse anche senza droga...i 600€ vanno via

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:05   #74
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ho letto di gente che con 250g di carne (o giù di li, non mi ricordo le esatte dosi) ti tira fuori 6 hamburger...quindi non vuol dire che ciò sia vero.
Con 70€ non vivi e non sopravvivi neanche. Benzina (o abbonamento ai mezzi pubblici) ti porterebbero via quasi la metà e voglio vederti a non spendere manco 1 euro al giorno.
Old 12-10-2008, 21:48   #75
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
tanti indizi fanno una prova.

- è in prima liceo (ti si apre un mondo nuovo)

- ha 14 anni, e direi che tutti a quell'età avendo un po' di soldini siano tentati a sputtanarseli non avendo il senso del valore.

- avere il bancomat a quell'età fa fighi. offri alla squinza di turno, offri a quell'altra......prevelva per andare al cinema, al booling, al mcdonald, le sigarette, la ricarica, il telefonino etc etc..fan presto a scalare.

sul discorso della droga, io credo a te. però a quell'età davvero non si può dare nulla per scontato.
ogni genitore,fratello, sorella, nonno pur con evidenti indizi tende a fare prevalere la fiducia nel propio bambino che "si, beh. mi, mo, forse, ma...no no.. figurati se si droga il nostro angioletto". al liceo come dicevo si fa presto ad entrare in certi giri. non intendo compagni e strane o pericolose, ma semplicemente qualche ragazzetto che si fa qualche cannetta. io ai tempi mi limitai al fumo di sigarette, ma nei cessi era pieno di primini (forse anche in 3a media) che si cannavano e non erano delinquenti.
Old 12-10-2008, 22:05   #76
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
per chi dice non è droga... non dico che lo sia, ma sapete quanti 14-15 si fumano erba e già a 15-16 MDMA? (soprattutto ragazze) che schifo

Io la mia paghetta me la mettevo da parte 10€ la settimana in prima , poi diventati 20 dalla 2°.
Old 13-10-2008, 12:51   #77
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
siamo in 2 però ammetti che nn siamo di tendenza
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:10   #78
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Per una bottiglia al pineta ne ho spesi 300 in due minuti

Cmq per uno che ha le mani bucato come dici tu di tuo fratello non mi sembra così strano, 7 euro al giorno si spendono facilmente eh...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:11   #79
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
per chi dice non è droga... non dico che lo sia, ma sapete quanti 14-15 si fumano erba e già a 15-16 MDMA? (soprattutto ragazze) che schifo

Io la mia paghetta me la mettevo da parte 10€ la settimana in prima , poi diventati 20 dalla 2°.
Per l' mdma dovrebbe già aver chiesto un prestito
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:13   #80
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
siamo in 2 però ammetti che nn siamo di tendenza
Perché siete fantascienza.
Allora,mettiamo che tu lavori. Dopo pranzo cosa fai, non ti concedi neanche un caffè al bar? Si tratta di 85 centesimi eh,mica la luna.
Però quei 85 centesimi moltiplicati per quei 20 giorni lavorativi fanno 17 euro.
Quindi ti rimangono già solo più 53 euro.
A pranzo cosa mangi? Anche ipotizzando che hai la mensa convenzionata (o che ti porti roba da casa) lo spenderai quell'eurino no? E son altri 20 euri in meno.
Dove lavori? Vai a piedi o in auto? O coi mezzi pubblici?
Se vai in macchina, almeno quest'euro di benzina lo spenderai no? O quei 25-30 euro di abbonamento al mezzo pubblico.
Ecco che quei 70 euri se ne son già andati via.

Spiegami dunque come fai a vivere UN MESE con 70 euro.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian