|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quale è la miglior CPU per Masterzzare ?
ciao ragazzi,
è da un po che sto pensando ad un progettino per fare delle copie dei miei dvd preferiti ( regolarmente originali e in bella mostra sulla mensola!! ![]() dato che mi viene spesso chiesto di averli in prestito dalgi amici...parenti ecc. e siccome ne consegue che molti tornano per cosi' dire graffiati e( aggiungo) dato che ho in mente di cambiare comunque a breve la mobo e soprattutto la CPU del mio "secondo" (.... ) pc .... ![]() mi chiedevo quale cpu fosse la piu' adatta al mio caso, non tanto in termini di tempo quanto in termini di qualità; cioè ,mi chiedo, se determinate cpu fossero piu' "portate" nel "gestire" le chiavi di protezione dei dvd.... ( è inutile che lo dico) tanto sapete benissimo che alcuni dischi non vogliono essere copiati di nessuna maniera.... so che questa domanda potrebbe sembrare poco lecita ma penso che anche voi vi siate imbattuti in questa problematica almeno una volta. NON voglio assolutamente consigli sui vari software e/o metodi di copia!!! ma solo un parere tecnico sui processori,considerato anche in termini qualitativi nella gestione del flusso dei dati e della minima perdita di qualità. spero di non essere censurato dai moderatori... ![]() ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi un masterizzatore di quelli buoni e vai tranquillo ..
a meno che non hai un 386.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao!
grazie per la risposta... beh di masterizzatori ne ho provati davvero diversi e tutto sommato nei momenti in cui non riuscivo ad effettura una copia ( oltre alle dolci paroline che proferiva la mia bocca.. ![]() ti posso dire che le ho provate tutte ( forse solo plextor no sui dvd..) e non so fino a che punto sia l'unità ottica. secondo me ,forse , alcune cpu riescono meglio di altre a gestire determinati algoritmi e soffrono meno degli errori a cui inducono le chiavi di protezione nel mio caso o a errori generici dovuti a questo o quel software.... beh... intervenite dai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh supporti buoni è ovvio ..
cmq io ho sempre usato l'accoppiata verbatim + pioneer .. e sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho bruciato un dvd .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
non sono esperto di certe cose, ma come fa una cpu ad influire sulla masterizzazione non lo capisco
Quote:
![]() è + una questione di software penso ![]() un processore non ti fa eludere le protezioni se è questo che dici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non intendevo parlare di masterizzazione come ho detto...
lo so che ci vuole un buon masterizzatore ed un buon disco... tuttavia teoricamente una cpu ,che è un calcolatore, non dovrebbe essere diversa da un altra...ma se cosi' fosse??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è così
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Così non è!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutte le cpu sono uguali, al più cambia la velocità, ma i risultati sempre quelli sono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.