|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ok a seguito di questa discussione mi mangerò una fiorentina almeno alla settimana.
siamo partiti a parlare di orsi e si finisce a insulti ...
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
|
Comunque per tagliare la testa al toro... ehm per tagliare l'erba (ma così non ha senso
Perché che io sappia per dire che una cosa è essenziale bisogna dimostrare che la sua assenza cagiona un danno, altrimenti è fuffa. Io sto da 10 anni senza carne e sto bene, voi provate a stare una settimana senza acqua e poi vediamo qual è il significato della parola "essenziale"
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho chiesto perlomeno tre volte di uscire dal discorso che riguarda l'alimentazione, ma non se ne esce.
si cerca di raccogliere idee per fermare le torture sugli animali, e si continua a discutere di co2, vegani, bistecche, stili di vita... ok, tutto bene, solo che: e le torture? evidentemente idee in proposito non ce ne sono, oppure non gliene importa a nessuno. mi spiace, e per non alimentare discussioni,e magari sfociare in litigi, mi limiterò ad "ascoltare" ciao
|
|
|
#385 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Si critica invece il suo dire, copntro ogni logica, che quella scelta non ha serie controindicazioni, fatto che qualunque medico può invece confermarti. Io mangio poco pesce perchè mi piace poco, ma SO che ne dovrei mangiare di più, non vado a dire che siccome io faccio così allora mangiare poco pesce fa bene alla salute...capisci dove sta la sua presunzione? Quote:
Si infatti...io sono anni che faccio la racolta differenziata, ma non per questo mi ergo sui forum a via verità e vita usando ciò come titolo. Sono scelte private, usarle per cercare "adepti" o per vantarsi è davvero assurdo, ricorda un pò quelli che fanno volontariato solo per dire che lo fanno e vantarsene.
|
|
|
#386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Pare che la faida vinca. e tutto perchè qualcuno pensa che se mangi carne non hai il diritto di stare male per animali torturati in questo modo indegno... Io vorrei davvero capire se c'è qualcosa che possiamo fare in merito. Anche se ne dubito, visto che nessuno muove un dito contro la cina nemmeno quando ammazza le persone, figurati chi si muove per degli animali. Bastardi. |
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) chiedilo ad un medico 3) anche io mangio poche verdure e poco pesce eppure sto bene, ma ho l'umiltà di ammettere che mangiarne di più, e quindi mangiare più variegato, sarebbe meglio per l'organismo.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 10-10-2008 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
Tu hai qualche idea?
|
|
#389 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio medico non mi ha fatto internare. E, come ti ho scritto in pvt, Veronesi è vegetariano. Veronesi è un meccanico? Altri esempi li ha fatti Gianom, ma vengono etichettati come "di parte". E perché invece non sono "di parte" quelli che dicono che la carne è essenziale, invece? Quote:
Senza vitamine B ti viene la pellagra, senza carne cosa ti viene?
|
|
|
#390 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi per favore, pretendi di insegnare a me l'anarchia e poi mi parli di "processi"?! ![]() Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Vuoi capirla o no che questa cosa è falsa?, se per varia intendi che comprende la carne? Vuoi capirla o no che una dieta vegetariana non ha controindicazioni?, perchè non ha carenze? Vuoi capirla o no che una dieta vegetariana è varia, nonostante la carne non ci sia? Vuoi capirla o no che la carne è in cima alla piramide alimentare per un motivo e che si consiglia di mangiarne il meno possibile? Vuoi capirla o no che tutto questo è scientificamente assodato, anche da persone non di parte e che i milioni di vegetariani perfettamente sani ne sono una delle dimostrazioni lampanti, nonostante l'amica anemica di tua cuggina? Non hai ancora risposto riguardo a quali carenze provocherebbe una dieta vegetariana, ma lo capisco, perchè non ce ne sono. Mi scuso per i toni, ma concedimi di dire che non sai di cosa stai parlando e che mi stai prendendo per il culo, ed è abbastanza fastidioso, anche perchè adesso non sono l'unico pirla che sostiene quelle che tu chiami stupidaggini. E se la risposta è "Vabè, come vuoi, hai ragione tu, addio" o qualsiasi altra frase per glissare, lo capisco. Ultima modifica di GianoM : 10-10-2008 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
Che mi aiuta a spiegare l'ovvietà che se non mangi carne miliardi di animali non soffrono?
|
|
|
|
|
#393 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei adulto ed hai scelto di tua volontà, i medici possono dare un consiglio ai pazienti, ma poi finisce li. Per quanto riguarda Veronesi che è vegetariano buon per lui, se è quello che voleva ha fatto bene a diventarlo, ma io ho sentito spesso veronesi dire che è bene non esagerare con la carne, e mangiare poche carni rosse, consigli equilibrati e seri, visto che, come il difetto, anche l'eccesso di tutto fa male, non l'ho mai sentito dire "diventate vegetariani perchè io ho scelto così", nè porsi in posizione di superiore e guida, come presuntuosamente fanno alcune persone nei forum. Non noti una differenza? Fermo restando che conosco medici obesi, e altri che bevono e fumano come turchi, tanto per farti capire che un conto sono le linee generali e i consigli dati ai pazienti, un conto sono le loro scelte private da persone libere, e spesso coscienti di sbagliare. Quote:
Il risultato è lo stesso: sia che elimini carne, che pesce, che carboidrati, che verdure, farai una dieta meno varia, e quindi apporterai meno sostanze al tuo organismo. Ma vedo che il concetto, pur se ovvio, scontato, risaputo, viene aggirato sistematicamente. Concludo dicendo che io, per me, cerco di variare il più possibile ciò che mangio, voi fate pure quello che vi pare, sapete bene che sono per la massima libertà di scelta, anche quelle che contemplano il farsi male... mi dà solo fastidio la presunzione di chi spaccia scelte personali come fossero bibbia da seguire alla lettera per tutti, atteggiamento che non pone le basi per un dialogo serio. Quindi belli di casa passo e chiudo, ho perso pure troppo tempo a ribadire l'ovvio. Adieu.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 10-10-2008 alle 17:55. |
|||
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto semmai è utile (ma ha controindicazioni, sometimes), ma non essenziale. Non si spiega perchè io sia in vita, altrimenti, e non si spiega nemmeno perchè esista una piramide alimentare che dice cosa serva di più e cosa serva di meno. Le apporterai semplicemente in un altro modo. Ultima modifica di GianoM : 10-10-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
#396 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono nutrienti essenziali e nutrienti non essenziali. Oltre naturalmente a cose che non vanno ingerite Le evidenze scientifiche sono esattamente contrarie rispetto a quanto tu affermi: una dieta vegetariana non ha alcuna carenza. Al limite può aver carenza una dieta vegana (relativamente alla vitamina B12). Le carni rosse possono essere "utili" se consumate con moderazione perché permettono di introdurre alcuni elementi essenziali in modo molto rapido e senza particolari problemi, mentre con una dieta vegetariana devi trovare dei validi sostituti (che ci sono, ma il problema è che devi poi bilanciare la dieta perché non puoi mangiare uova e gorgonzola tutti i giorni). Quote:
Quote:
Toh... anche questi della medicina sportiva lo dicono: http://www.sportmedicina.com/dieta_v...na_e_sport.htm Sono anche loro di parte? A differenza della religione esistono evidenze scientifiche: non si può dire di aver fede nel fatto che i vegetariani muoiono di malnutrizione, perché ci sono migliaia di vegetariani che non hanno alcuna particolare carenza alimentare
|
|
|
#397 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
A questo sistema nello specifico non interessa che tu sia contrario o a favore, la democrazia a differenza di altri sistemi non se ne preoccupa, visto che è prevista l'esistenza dell'opposizione. Pertanto finché lavori, vai a scuola, compri il pane la mattina, metti carburante nell'auto, tu fai parte di questo sistema, lo alimenti e lo sostieni. Direi che sei contro è solo fiato dato alla bocca, niente di più. ![]() E comunque sia avete proprio ragione sì: è proprio sfortuna l'appartenere al genere umano Suggerisco un genere molto migliore e meno velenoso di noi: i funghi U_U |
|||
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Per il resto, la mia idea l'ho già espressa. L'unica cosa su cui ho obiettato era quel testo proposto qualche pagina fa. ![]() Per il resto felice di mangiare carne perchè nelle giuste dosi non fa male. Per la questione inquinamento e menate varie, basterebbe (andrebbe fra virgolette perchè non è né semplice né banale) ridurne il consumo e utilizzare metodi di allevamento meno intensivi (ovviamente intensivi per la richiesta più elevata che se ne fa).
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Aspetto fiducioso.. |
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
Daje e ridaje vedrai che sti dannati luoghi comuni non li dovremo più leggere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Che di anarchia evidentemente ne sanno quanto una bustina di tè della storia della Compagnia delle Indie. Un anarchico serio piuttosto ti direbbe: "se ti trovi male a cena, e i commensali non sono disposti a cambiare, vattene via" o soprattutto: "perché li frequenti"?